Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: I vostri viaggi - Esperienze e consigli  (Letto 19499 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15927
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #195 il: Ottobre 19, 2021, 21:19:47 pm »
Quindi consigliate un mese in auto fra Argentina, Uruguay e cile :look:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io mi sono fatto Montevideo-Santiago. È una bella botta.

Non so quanto valga la pensa onestamente. Temo si perda molto tempo. Calcola che Buenos Aires - Calafate sono tre ore di aereo.
Una volta a Calafate le due città più vicine, una sta a 800km e l altra sta a 1500 (più di tutta l Italia). Per rendere l idea.
Le distanze sono veramente allucinanti.

Io la vedo un po’ come Banco.
Magari lo spostamento grande meglio farlo in aereo e rimanere uno due giorni in più li nel posto.
Poi li, ed ha ancora ragione Banco, le strade fanno veramente schifo. Oltre i 90-100 non puoi andare. Ed anche il discorso climatico è vero. Ti acchiappa un acquazzone ad Iguazu e hai bisogno del mezzo anfibio.

Il viaggio consigliatissimo. Anche più di un mese.

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65580
    • Karma: 2750
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #196 il: Ottobre 19, 2021, 21:23:38 pm »
    Io mi sono fatto Montevideo-Santiago. È una bella botta.

    Non so quanto valga la pensa onestamente. Temo si perda molto tempo. Calcola che Buenos Aires - Calafate sono tre ore di aereo.
    Una volta a Calafate le due città più vicine, una sta a 800km e l altra sta a 1500 (più di tutta l Italia). Per rendere l idea.
    Le distanze sono veramente allucinanti.

    Io la vedo un po’ come Banco.
    Magari lo spostamento grande meglio farlo in aereo e rimanere uno due giorni in più li nel posto.
    Poi li, ed ha ancora ragione Banco, le strade fanno veramente schifo. Oltre i 90-100 non puoi andare. Ed anche il discorso climatico è vero. Ti acchiappa un acquazzone ad Iguazu e hai bisogno del mezzo anfibio.

    Il viaggio consigliatissimo. Anche più di un mese.
    Vanno a fare un aereoporto nel deserto? Visto che le due città più vicine distano migliaia di km

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


      Online CEMTURIO983

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15927
      • Karma: 22
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #197 il: Ottobre 19, 2021, 21:26:39 pm »
      Per gli amanti del brivido, vicino a Iguazu ci sarebbe Ciudad del Este.
      Sta in Paraguay esattamente ma in un punto in cui Brasile, Paraguay e Argentina confinano. Si uniscono due fiumi e si formano “as tres fronteiras”.
      È il regno del contrabbando. Di tutto! Secondo me si trovano anche le magliette del Napoli dell anno prossimo.
      Dall Argentina ci si arriva attraversando un ponte pattugliato dall esercito! Agli incroci ci stanno i poliziotti con il fucile a pompa. Ogni trenta secondi passa una camionetta dell esercito.

      Io ci andai con mia nonna che doveva risparmiare tipo 20 dollari per comprare 4 profumi... robe che nemmeno DeLa. Non mi ci fate ripensare...

        Online CEMTURIO983

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15927
        • Karma: 22
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #198 il: Ottobre 19, 2021, 21:31:14 pm »
        Vanno a fare un aereoporto nel deserto? Visto che le due città più vicine distano migliaia di km

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
        André oltre al turismo la ci vive gente. In qualche modo dovranno spostarsi.
        Alla fine pure a Lampedusa ci sta l aeroporto.

          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11272
          • Karma: 84
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #199 il: Ottobre 19, 2021, 21:49:05 pm »
          Iguazu sarebbero le cascate?
          Che ci sta di bello a Mendoza?

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
          Iguazu c'è la foresta pluviale (un clima infame) e le cascate che son meravigliose e le consiglio dal lato Argentino più che da quello brasiliano. Io mi sono innamorato. Peraltro improvvisamente arrivò un acquazzone clamoroso che durò pochissimi minuti ma di una violenza incredibile. Però fu divertente.
          La città fa abbastanza schifo e moltissime strade sono in terra battuta (valuta che lì sei veramente nel mezzo della giungla, non a chiacchiere), ma è molto bello l'incrocio tra i fiumi ed il confine con Brasile e Paraguay.
          Se sei amante dell'avventura Ciudad del Este è consigliata, come dice Cemturio.
          Io ero in viaggio di nozze ed ho preferito evitare.
          Avevo già portato mia moglie nelle peggiori periferie di Buenos Aires ed a vedere Boca - River, avevo già sfidato troppo la sorte  :asd:
          Mendoza è la regione dei vini e se li ami è splendido girar per cantine e vigne, con le montagne sullo sfondo. Meravigliosa. E anche meta ambita dagli sportivi (trekking, kayak e non so che altro) ma non era roba per me.
          Ovviamente il re lì è il Malbec.

            Online weizenbier

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 18754
            • Karma: 266
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #200 il: Ottobre 19, 2021, 22:52:47 pm »
            Premesso che non ho Instagram, se in 1 mese vuoi girare Argentina, Uriguay e Cile, difficile che possa farlo in macchina.
            Io in un mese ho potuto vedere giusto Buenos Aires, Terra del fuoco, Patagonia, Mendoza ed Iguazu.
            Ti assicuro che muovendosi con le corriere in quelle regioni hai tutto il colore locale che cerchi.
            Peraltro, non auguro a nessuno di trovarsi in macchina nella zona di Iguazu durante un temporale improvviso.
            In taxi ci cacammo letteralmente sotto e restammo bloccati in mezzo ad un acquitrino per ore.

            Poi, certo, se tieni tempo fatti in macchina tutto il sudamerica, è splendido...ma già ricavarmi un mese fu impresa titanica.

            Wow
            Ve ne siete fatti di bei giri e avventure
            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15927
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #201 il: Ottobre 19, 2021, 23:06:00 pm »
              Iguazu c'è la foresta pluviale (un clima infame) e le cascate che son meravigliose e le consiglio dal lato Argentino più che da quello brasiliano. Io mi sono innamorato. Peraltro improvvisamente arrivò un acquazzone clamoroso che durò pochissimi minuti ma di una violenza incredibile. Però fu divertente.
              La città fa abbastanza schifo e moltissime strade sono in terra battuta (valuta che lì sei veramente nel mezzo della giungla, non a chiacchiere), ma è molto bello l'incrocio tra i fiumi ed il confine con Brasile e Paraguay.
              Se sei amante dell'avventura Ciudad del Este è consigliata, come dice Cemturio.
              Io ero in viaggio di nozze ed ho preferito evitare.
              Avevo già portato mia moglie nelle peggiori periferie di Buenos Aires ed a vedere Boca - River, avevo già sfidato troppo la sorte  :asd:
              Mendoza è la regione dei vini e se li ami è splendido girar per cantine e vigne, con le montagne sullo sfondo. Meravigliosa. E anche meta ambita dagli sportivi (trekking, kayak e non so che altro) ma non era roba per me.
              Ovviamente il re lì è il Malbec.
              Hai fatto bene a soprassedere. Tua moglie ti avrebbe lasciato sicuro penso.
              A me pure toccarono un paio di acquazzoni fatti bene. Mai vista una roba del genere. Erano come secchiate d acqua in testa ogni tre secondi per dieci minuti.

              Comunque la zona di Iguazu si è evoluta tantissimo. Ora non so come sarà, manco dal 2012. Già allora però si notava una differenza enorme rispetto a quando andai la prima volta nel 1999. All epoca era veramente selvaggia la cosa. Mentre attraversavi la foresta, nei percorsi indicati ovviamente, spuntava una tarantola oppure potevi prendere in mano un tucano. C erano pochissimi turisti. Nel 2012 era già tutto molto più organizzato.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91393
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #202 il: Ottobre 19, 2021, 23:09:51 pm »
                E' quello il bello :look:

                Che Guevara se lo fece in moto, mica pigliando l'aereo fra Buenos Aires e Patagonia, cosi' arrivava prima e poteva spararsi le foto da mettere su instagram :look:

                In realtà la Poderosa schiattò quasi subito, andarono avanti di autostop :look:

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65580
                  • Karma: 2750
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #203 il: Ottobre 19, 2021, 23:35:54 pm »
                  Iguazu c'è la foresta pluviale (un clima infame) e le cascate che son meravigliose e le consiglio dal lato Argentino più che da quello brasiliano. Io mi sono innamorato. Peraltro improvvisamente arrivò un acquazzone clamoroso che durò pochissimi minuti ma di una violenza incredibile. Però fu divertente.
                  La città fa abbastanza schifo e moltissime strade sono in terra battuta (valuta che lì sei veramente nel mezzo della giungla, non a chiacchiere), ma è molto bello l'incrocio tra i fiumi ed il confine con Brasile e Paraguay.
                  Se sei amante dell'avventura Ciudad del Este è consigliata, come dice Cemturio.
                  Io ero in viaggio di nozze ed ho preferito evitare.
                  Avevo già portato mia moglie nelle peggiori periferie di Buenos Aires ed a vedere Boca - River, avevo già sfidato troppo la sorte  :asd:
                  Mendoza è la regione dei vini e se li ami è splendido girar per cantine e vigne, con le montagne sullo sfondo. Meravigliosa. E anche meta ambita dagli sportivi (trekking, kayak e non so che altro) ma non era roba per me.
                  Ovviamente il re lì è il Malbec.
                  Bellissima la paesaggistica di quei vitigni immagino.



                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65580
                    • Karma: 2750
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #204 il: Ottobre 19, 2021, 23:36:25 pm »
                    Ragazzi ma per tutti questi giri vi servivate di qualche guida turistica?

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15927
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #205 il: Ottobre 19, 2021, 23:47:19 pm »
                      Ragazzi ma per tutti questi giri vi servivate di qualche guida turistica?

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                      A volte si, a volte no.
                      Molte escursioni devi per forza farle tramite agenzia comunque.
                      Al Perito Moreno per cazzi tuoi non ci puoi andare credo.

                        Online 'o Banc 'e Napule

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11272
                        • Karma: 84
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #206 il: Ottobre 20, 2021, 08:01:55 am »
                        Ragazzi ma per tutti questi giri vi servivate di qualche guida turistica?

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                        Guida turistica nessuna, ma tramite agenzia sono andato a vedere l'isola dei pinguini dalle parti di Ushuaia dove si può scendere solo se accompagnati da guide autorizzate.
                        Per il resto ho chiesto e mi hanno indicato i vari autobus per andare un po' ovunque. Consiglio il parco della terra del fuoco, una passeggiata di 6-7 ore in un luogo incredibile.
                        Quanto al Perito Moreno, dipende. Se vuoi vederlo da sotto puoi tranquillamente andarci per fatti tuoi, se vuoi salire e fare la passeggiata sul ghiacciaio devi necessariamente essere attrezzato e andare con la guida.
                        Ad El Calafate, poi, organizzano un sacco di escursioni sulle montagne, lì devi necessariamente andare con la Jeep. Io incontrai un tizio di Buenos Aires, medico e grande fan di Maradona, che si era fittato una casarella sopra la montagna per farsi le vacanze, e mi invitò da lui per una giornata quindi andammo a casa sua passeggiando e bevendo mate insieme a dei ragazzi cileni.
                        Iguazu vai di taxi, Mendoza devi informarti per le cantine. Puoi far da solo o con i tour organizzati, la scelta è tua.
                        La cosa fondamentale è avere già i voli e gli alberghi, per il resto nessun problema, anche perché sono tutti molto disponibili.

                        Hai fatto bene a soprassedere. Tua moglie ti avrebbe lasciato sicuro penso.
                        A me pure toccarono un paio di acquazzoni fatti bene. Mai vista una roba del genere. Erano come secchiate d acqua in testa ogni tre secondi per dieci minuti.

                        Comunque la zona di Iguazu si è evoluta tantissimo. Ora non so come sarà, manco dal 2012. Già allora però si notava una differenza enorme rispetto a quando andai la prima volta nel 1999. All epoca era veramente selvaggia la cosa. Mentre attraversavi la foresta, nei percorsi indicati ovviamente, spuntava una tarantola oppure potevi prendere in mano un tucano. C erano pochissimi turisti. Nel 2012 era già tutto molto più organizzato.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        Nel 2018 era piena di turisti, ma la città era un po' tristarella a parte la zona dove si vede il confine con Paraguay e Brasile e l'unione fra i fiumi.
                        Ma appena esci un po' non è proprio selvaggia, ma stai in mezzo alla foresta e le bestie le incroci.
                        Il mio albergo stava in mezzo alla giungla e stavamo con le reti ai balconi e le porte chiuse perché la notte non sapevi cosa poteva arrivare.
                        Però la percezione di una città in evoluzione la avevamo.

                          Offline CamisetaAzul

                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1279
                          • Karma: 5
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #207 il: Ottobre 20, 2021, 09:41:13 am »
                          Troppi ricordi, me sent male

                            Online Milionidiutili80

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 24583
                            • Karma: 62
                            • Sesso: Maschio
                            • Minestra riscaldata
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #208 il: Ottobre 20, 2021, 09:46:28 am »
                            Spostiamoci verso nord.
                            Asunción, Florianopolis--Rio de Janeiro.


                            Enviado desde mi AGS2-W09 mediante Tapatalk

                            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                            Ora le cose sono due
                            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                              Online CEMTURIO983

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15927
                              • Karma: 22
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #209 il: Ottobre 20, 2021, 10:56:26 am »
                              Io posso parlare poco.

                              Asuncion non la conosco.
                              Florianopolis ho dovuto cancellare il viaggio (rimettendoci soldi) a causa di un'inondazione.
                              Rio solo un paio di giorni a causa di un guasto all aereo (facevo scalo tornando dall Uruguay). Incontrai Edmundo in spiaggia giocando a foot volley.
                              Della citta pero posso dire poco e niente.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal