CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Calcio

(1/19) > >>

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Giugno 14, 2021, 20:56:59 pm

Eh sì, in contemporanea con gli europei si gioca anche la Coppa America che regale spesso tante soddisfazioni (a partire dall'anno che è stato cambiato in 2021 e non è stato mantenuto in 2020 come per gli europei :look).

Quest'anno, però, hanno voluto proprio esagerare :asd:

Originariamente doveva giocarsi in due Paesi, Colombia e Argentina, ma per motivi diversi, sociali la Colombia e di covid la seconda, hanno dovuto ritirarsi dall'organizzazione e allora per sostituirla la CONMEBOL ha scelto, udite udite, il Brasile che in fatto di emergenza covid è la peggiore di tutto il sud America :look:

Sembra che ci sia stata una ribellione dei calciatori, dell'allenatore e dello staff a seguito della squadra brasiliana contraria a questa decisione (ricordiamo che anche la precedente edizione si è giocata in Brasile :look:). Tuttavia tutto sembrerebbe essere rientrato in qualche modo :look:

Sponsor della manifestazione è la Biotech Sinovac... sì, avete letto bene, è proprio la ditta che produce il vaccino cinese che ha deciso di pagare una banca di soldi a patto che tutti gli atleti, gli allenatori, gli accompagnatori, etc. etc. si vaccinassero con il loro farmaco :look:
Ovviamente ci sono state nazioni che hanno rifiutato in quanto il vaccino non è ancora riconosciuto dall'OMS, altri invece hanno colto l'occasione per vaccinare chi potevano o volevano (molti calciatori hanno rifiutato comunque, chissà come mai :mmm: :look:), altre volevano vaccinarsi, ma non hanno potuto perché, trovandosi sul suolo Brasiliano il Governo avrebbe espropriato le dosi per motivi di pubblica necessità (c'é anche chi ha effettuato la prima dose e non potrà fare la seconda proprio per lo stesso motivo :look:)

E mi sono limitato a riassumere solo le questioni più importanti :look:

Ora passiamo alla cosa più importante: il calcio giocato. Finora si sono svolte due partite: Brasile - Venezuela (3-0) e Colombia - Equador (1-0)

Vi invito a vedere il gol della Colombia che è scaturito da una schema di punizione pazzesco :shock: uno schema, però, che forse solo in sud America potrebbe funzionare :look:

I diritti delle partite sono di Sky che le trasmetterà tutte... l'unica pecca sono gli orari (per ora le 23.00 e le 2.00 :look:)

Buona visione e buon commento a tutti :look:

image Puck:
Squadra del cuore:
Giugno 14, 2021, 21:44:22 pm

La Copa purtroppo ha orari impossibili, in più Marino ha ucciso il nostro tradizionale interesse per il calcio sudamericano :look:

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Giugno 14, 2021, 23:06:19 pm

Ora in diretta un'interessante Argentina - Cile... anche se il Cile non è più quello squadrone di nani degli anni scorsi :look:

Ma in compenso c'è il goleado Edu Vargas :sbav:

:look:

image Viper2000:
Squadra del cuore:
Giugno 15, 2021, 00:17:06 am

Grande Edu Vargas :look:

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Giugno 15, 2021, 00:18:25 am

Citazione da: Viper2000 - Giugno 15, 2021, 00:17:06 am
Grande Edu Vargas :look:
Calciatore che ibernano e scongelano solo per la nazionale :look:

[1] 2 3 ... 19   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa