CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Calcio

<< < (18/19) > >>

image CEMTURIO983:
Squadra del cuore:
Luglio 11, 2021, 13:47:43 pm

Citazione da: Samoth - Luglio 11, 2021, 13:41:06 pm
Il divario tra EU e Sudamerica in questi anni è stato abbastanza pesante. 4 mondiali di fila vinti da europee e in generale l'unica sudamericana arrivata in finale dopo il 2002 è stata l'Argentina in Brasile
Cmq la Copa America è una competizione prestigiosissima, più antica dello stesso mondiale

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Non solo prestigiosissima ma anche sentitissima. Mi sono trovato in Uruguay diverse volte mentre si svolgeva e l atmosfera non ha niente da invidiare a quella dei mondiali. Poi ci sono rivalita fortissime tra i diversi paesi (ieri tipo 11/12 ammoniti).
Pero ecco, i risultati ai mondiali stanno sotto gli occhi di tutti.

Tra l altro portano solo 5 squadre ma ne sono 10 in totale. E le qualificazioni sono durissime, veramente vanno le migliori.

image Bonfire:
Squadra del cuore:
Luglio 11, 2021, 21:30:42 pm

Citazione da: CEMTURIO983 - Luglio 11, 2021, 13:43:35 pm
Ah Zu questi portano 5 squadre sempre.
Quelle cinque squadre sono generalmente: Brasile, Argentina, Uruguay sicure. Squadre con una tradizione secolare.
Poi compagini come Cile, Colombia che vantano ottimi giocatori a seconda dell annata.
Non vincono un mondiale dal 2002. Ormai non superano quasi mai i quarti.
Prima del 2002 facevano sempre la finale e spesso vincevano.
Mi pare una tendenza abbastanza evidente.


Vero, prima quasi sempre ci si alternava: 1 mondiale alle sudamericane, 1 alle europee, eccetto Italia 1934-38 e Brasile 1958-62 era sempre stato così.

Ora invece 4 mondiali di fila andati in Europa, e anche come club ultimamente stanno messi malissimo: nelle ultime 14 Mondiali per Club ne han vinto 1(!), col Corinthias, nel 2012

image Usfaticat:
Squadra del cuore:
Luglio 12, 2021, 01:28:44 am

Squadre come Perù, Venezuela, Ecuador contro le europee prenderebbero 3 palloni minimo

image GIGGINO_HIMMLER:
Squadra del cuore:
Luglio 12, 2021, 11:34:34 am

Citazione da: Usfaticat - Luglio 12, 2021, 01:28:44 am
Squadre come Perù, Venezuela, Ecuador contro le europee prenderebbero 3 palloni minimo
perchè Ucraina- Brasile come finisce secondo te?
io ti dico che se giocano inghilterra colombia gli inglesi se ne vanno col mazzo rotto, ad esempio

image 'o Banc 'e Napule:
Squadra del cuore:
Luglio 12, 2021, 18:31:48 pm

Citazione da: geralt - Luglio 11, 2021, 11:22:19 am
va be uno puo essere interessato a una competizione pur non essendo coinvolto , se io fossi Sud Americano sarei interessato agli Europei
E che ne sai?
Magari se ne fottono come tu te ne fotti della Copa America.
D'altronde, anche per una questione di orari, difficile che ci sia questo accanimento da parte loro per vedersi gli europei e viceversa.
D'altronde, questo è stato pure un anno particolare dove le due competizioni si sono sovrapposte, ma normalmente non accade questo.

1 ... 16 17 [18] 19   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa