Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: US Salernitana 1919  (Letto 68590 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online el schiatty napoletano

  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 133889
  • Karma: 1397
  • Squadra del cuore:
« Risposta #120 il: Settembre 08, 2021, 13:39:24 pm »
Ma perché non zompa tutto e rimanga solo l’area nord felix :look:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da una cripta. :schiatty:

    Online digital

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 25795
    • Karma: 21
    « Risposta #121 il: Settembre 08, 2021, 14:02:02 pm »
    Non era un'alleanza pro Juve Stabia, c'è comunque da dire che qualche gruppo stabiese spesso era presente nelle due curve del San Paolo e quindi in quel giorno molti napoletani tifarono per loro ... ovviamente si tratta di vicende riguardanti i gruppi organizati, il tifoso normale non fa testo, simpatizza per chi vuole
    ma sai che se ne frega un  tifoso del napoli di andarsi a vedere uno spareggio  fra salernitana juve stabia per la c, chi si è andato evidentemente tifava juve stabia già di suo perchè doppio fedista.

    non centra una mazza con l'odio viscerale che hanno per napoli.

    è come dico io, vuoi un esempio, barcellona odia madrid, il veneto odia napoli è la stessa cosa, chi sta bene a livello economico mal sopporta le maggiori attenzioni verso chi spreca. Salerno vorrebbe + attenzioni e si reputa superiore, ma è un confronto extra calcio

    i tifosi salernitani poi hanno parecchi nemici all'interno della campania, perchè sono rivalità costruite nel tempo dagli anni della c dove erano rivali dirette, solo con il napoli la rivalità non centra col calcio visto che questo è il 1 anno che si affrontano in a dopo decenni e prima di ora gli incontri fra le compagini sono rarissimi visto le diverse serie a cui appartenevano

    tornando al calcio, esclusi i tifosi acquisisti nel salernitano con maradona, i doppio fedisti salernitani sono strisciati ed in larga parte carcerati, ti dico di + parecchi tifosi del napoli nel salenitano che tifavano napoli e simpatizzavano anche salernitana, ora schifano salerno perchè quando si sono scontrati con la maggioranza del tifo salernitano hanno insultato il napoli.


    alla fine ci si avvicina al tifo quando una squadra vince, quindi una buona fetta di tifosi in campania tifa napoli grazie ai fasti di maradona, mentre tifava anche salernitana solo se ci viveva a salerno, però il napoli vinceva lo scudetto e la salernitana stava in c, chi ha vissuto quel periodo, è prima di tutto tifoso napoli e non salernitano, poi ci sono gli occasionali che tifano quando si vince e chi segue pure nella cattiva sorte, ma il tifoso della squadra di c è diverso, quello salernitano è molto attaccato alla squadra, ma siccome la salernitana stava in c tiene anche a chi vinceva quando era piccolo, tranne rari casi, tipo uno che vive a 2 passi dallo stadio e gli frega solo della squadra della città


    « Ultima modifica: Settembre 08, 2021, 14:05:17 pm da digital »

      Online digital

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 25795
      • Karma: 21
      « Risposta #122 il: Settembre 08, 2021, 14:17:41 pm »
      Onestamente non sapevo nulla di questa presunta alleanza pro Juve Stabia, mi puzza tanto di paravento tipo i cagliaritani nel famoso Piacenza-Cagliari a Napoli.
      I salernicoli hanno sempre tirato merda contro tutte le altre realtà campane, senza esculsione alcuna. Rispetto agli avellinesi, che sono in massa rubentini falliti, tendono ad avere più legame con la squadra, ma hanno pochissima capacità di "misurarsi la palla".

      Sul discorso delle collaborazioni, mah... alla fine questi bisogna vedere chi avranno come presidenti, al momento meglio organizzarsi meglio con Vigorito pure per operazioni stile rube/sassuolo.
      quello del Cagliari non è un paravento è proprio quello il motivo ed hanno pure ragione, io ricordo benissimo quando prendemmo fonseca, sentivo tifosi del cagliari parlare di napoli in modo ben diverso, alcuni simpatizzavano proprio il napoli, perchè rappresentava il sud che ce la fa contro il potere del nord e poi ci stava ancora il ricordo di maradona, tutto è cambiato dopo quello spareggio tenutosi a napoli.

      innanzitutto allo stadio che ci andavi a fare non tifavi per nessuna delle 2, si chiama campo neutro apposta, invece il tifoso locale si riversa allo stadio anche se non per il tifo in se, mal indirizzato da una stampa nordista che si inventa una trattativa quasi chiusa che avrebbe portato taibi al napoli, noi venivamo da portieri pessimi e su taibi al tempo ci abbiamo fantasticato in molti, visto che era un buon emergente. alla fine una massa di tifosi locali si riversa allo stadio a tifare taibi, il tutto favorendo una squadra del nord ai danni di una squadra che geograficamente è del sud, logico che lo abbiano visto come tradimento e se la siano legata al dito.

        Offline Marchetiello™

        • CHIARIELLIANO
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 74627
        • Karma: 860
        • Sesso: Maschio
        • GENS AURELIA
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #123 il: Settembre 09, 2021, 09:48:54 am »
        Senza contare che la maggior parte dei tifosi del Napoli si trova nella provincia salernitana

        Non so quanti tifosi del Napoli ci siano a Salerno, sapevo che a Cava fosse pieno, poi stop. Infatti i cavaioli schifano i salernicoli e viceversa.
        La mia compagna ha la famiglia in parte a San Felice e in parte a Benevento ed ho visto che lì invece è pieno zeppo di napoletani (intendo come tifosi). A Benevento me li aspettavo tanti tifosi del Napoli nella provincia di Caserta no, tolto Casal di Principe che sapevo fosse una roccaforte napoletana.
        EDITION 2022
        Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
        EDITION 2023
        Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


          Online la vile strada maestra

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 95579
          • Karma: 564
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #124 il: Settembre 09, 2021, 09:56:26 am »
          Non so quanti tifosi del Napoli ci siano a Salerno, sapevo che a Cava fosse pieno, poi stop. Infatti i cavaioli schifano i salernicoli e viceversa.
          La mia compagna ha la famiglia in parte a San Felice e in parte a Benevento ed ho visto che lì invece è pieno zeppo di napoletani (intendo come tifosi). A Benevento me li aspettavo tanti tifosi del Napoli nella provincia di Caserta no, tolto Casal di Principe che sapevo fosse una roccaforte napoletana.
          Vabbè ma la provincia di Caserta pure è frammentata tra la provincia di Giugliano :look: (appunto Aversa, Casal di Principe ecc.), quella effettivamente di Caserta e infine i pecorari ngopp e muntagn che appartengono a puck. La prima parte è nettamente napoletana.

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50174
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #125 il: Settembre 09, 2021, 09:57:14 am »
            Non so quanti tifosi del Napoli ci siano a Salerno, sapevo che a Cava fosse pieno, poi stop. Infatti i cavaioli schifano i salernicoli e viceversa.
            La mia compagna ha la famiglia in parte a San Felice e in parte a Benevento ed ho visto che lì invece è pieno zeppo di napoletani (intendo come tifosi). A Benevento me li aspettavo tanti tifosi del Napoli nella provincia di Caserta no, tolto Casal di Principe che sapevo fosse una roccaforte napoletana.

            La zona del salernitano ne ha tantissimi, ma non parlo delle realtà tipo Cava e Nocera che hanno anche le loro squadre con una discreta storia, così come nel beneventano. Anche nell'avellinese ce ne sono ma in quantità inferiore, un mio amico è iscritto ad un club Napoli dove va a vedere le patite e c'è parecchia gente

            Ovviamente faccio riferimento ai club Napoli presenti nelle zone e me ne vado per un'idea, non è che li ho contati  :look:
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65587
              • Karma: 2750
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #126 il: Settembre 09, 2021, 10:08:31 am »
              La zona del salernitano ne ha tantissimi, ma non parlo delle realtà tipo Cava e Nocera che hanno anche le loro squadre con una discreta storia, così come nel beneventano. Anche nell'avellinese ce ne sono ma in quantità inferiore, un mio amico è iscritto ad un club Napoli dove va a vedere le patite e c'è parecchia gente

              Ovviamente faccio riferimento ai club Napoli presenti nelle zone e me ne vado per un'idea, non è che li ho contati  :look:
              Cosa leggete in quel piccolo striscione sotto al tabellone?


              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50174
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #127 il: Settembre 09, 2021, 10:13:25 am »
                Cosa leggete in quel piccolo striscione sotto al tabellone?

                Dciamo che l'epoca di Maradona non fa molto testo, in quel periodo c'erano tanti simpatizzanti ma non tifosi. Detto questo a Battipaglia ce ne sono tanti di tifosi del Napoli, così come a Eboli e zone limitrofe
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65587
                  • Karma: 2750
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #128 il: Settembre 09, 2021, 10:27:57 am »
                  Dciamo che l'epoca di Maradona non fa molto testo, in quel periodo c'erano tanti simpatizzanti ma non tifosi. Detto questo a Battipaglia ce ne sono tanti di tifosi del Napoli, così come a Eboli e zone limitrofe
                  A Battipaglia ed Eboli il rapporto tifosi del Napoli - tifosi della Salernitana è di 10 a 1. Ossia su 10, 9 tifano Napoli ed 1 Salernitana.
                  Ma forse anche meno se per tifosi della Salernitana intendiamo coloro che tifano esclusivamente Salernitana.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95579
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #129 il: Settembre 09, 2021, 10:31:30 am »
                    I tifosi di Battipaglia in una proletarissima curva? :mazzarino:

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50174
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #130 il: Settembre 09, 2021, 10:31:52 am »
                      A Battipaglia ed Eboli il rapporto tifosi del Napoli - tifosi della Salernitana è di 10 a 1. Ossia su 10, 9 tifano Napoli ed 1 Salernitana.
                      Ma forse anche meno se per tifosi della Salernitana intendiamo coloro che tifano esclusivamente Salernitana.

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                      Bisogna capire adesso, con la Salernitana in serie A, come cambieranno le cose
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15936
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #131 il: Settembre 09, 2021, 10:35:06 am »
                        Non so quanti tifosi del Napoli ci siano a Salerno, sapevo che a Cava fosse pieno, poi stop. Infatti i cavaioli schifano i salernicoli e viceversa.
                        La mia compagna ha la famiglia in parte a San Felice e in parte a Benevento ed ho visto che lì invece è pieno zeppo di napoletani (intendo come tifosi). A Benevento me li aspettavo tanti tifosi del Napoli nella provincia di Caserta no, tolto Casal di Principe che sapevo fosse una roccaforte napoletana.

                        Perché no?
                        La mia esperienza, ridotta per carita, dice proprio il contrario.

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65587
                          • Karma: 2750
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #132 il: Settembre 09, 2021, 10:39:04 am »
                          Bisogna capire adesso, con la Salernitana in serie A, come cambieranno le cose
                          Le cose non sono cambiate perché i tifosi del Napoli tifano solo Napoli, mentre il 90% dei tifosi della Salernitana tifa anche per una strisciata.

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                            Offline Marchetiello™

                            • CHIARIELLIANO
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 74627
                            • Karma: 860
                            • Sesso: Maschio
                            • GENS AURELIA
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #133 il: Settembre 09, 2021, 10:39:41 am »
                            Perché no?
                            La mia esperienza, ridotta per carita, dice proprio il contrario.

                            Non vivo in Campania da anni e certe cose non le posso constatare dal vivo, quindi è solo un'impressione. I miei parenti vivono tra S. Anastasia e S. Giovanni e lì ovviamente tolte rarissime eccezioni esiste una sola squadra. 
                            Ora che sono tornato per motivi familiari a frequentare anche determinate zone del casertano e del beneventano ho una concezione diversa.
                            EDITION 2022
                            Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                            EDITION 2023
                            Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65587
                              • Karma: 2750
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #134 il: Settembre 09, 2021, 10:40:00 am »
                              I tifosi di Battipaglia in una proletarissima curva? :mazzarino:
                              :look:
                              È l'umiltà che rende grandi

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal