Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: US Salernitana 1919  (Letto 68490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online digital

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 25795
  • Karma: 21
« Risposta #165 il: Settembre 09, 2021, 12:51:29 pm »
Ma sempre perchè sono squadre vincenti, se non lo fossero non avrebbero questo seguito in tutta Italia ...
La Juve Caserta fu fondata da un imprenditore tifosissimo della Juventus, perciò si chiama così.
non so se per l'antenato del club sia in origine  come dici ma il nome attuale deriva dal fatto che sono  eredi dello Sporting Club Juventus operante dal 1951 al 1998

ad ogni modo io all'epoca dello scudetto del basket ho tifato tantissimo l'allora phonola caserta mi sono visto tutti i play off e mi ha fatto sempre piacere quando una qualsiasi campana abbia fatto bene sia nel calcio che negli altri sport.


    Online Marchetiello™

    • CHIARIELLIANO
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 74627
    • Karma: 860
    • Sesso: Maschio
    • GENS AURELIA
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #166 il: Settembre 09, 2021, 12:55:36 pm »
    Nel momento in cui le due squadre stanno su pianeti diversi la trovo anche carina come cosa.
    Essere legati alla squadra locale è molto bello. E questo non dovrebbe precluderti di seguire il calcio che conta.
    In serie A arrivano a giocare una ventina di citta di tutta Italia quindi è difficile che si creino conflitti.

    Ma infatti tutto deriva da come io vivo il tifo, per me il Napoli è territorialità e passione viscerale. Poi ci sta il posto per delle simpatie, per carità, ma il tifo è un'altra cosa.
    EDITION 2022
    Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
    EDITION 2023
    Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


      Online digital

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 25795
      • Karma: 21
      « Risposta #167 il: Settembre 09, 2021, 13:00:41 pm »
      Io cmq sta cosa della "doppia squadra" non l'ho mai capita, meno del napoletano rubentino :look:
      è semplice da capire, se sei cittadino di salerno ovvero di una realtà che per 30 anni e passa non va oltre la c e nel contempo ci sta la massima serie dove ci sta chi vince e la massima serie ha ovviamente + seguito mediatico, tifi per la squadra della tua città ma nel contempo scegli la squadra nella massima serie, se poi quella ti piace perchè vince alla fine la 2 fede il + delle volte è quella della tua città.

      vedrai che se alla juve servono punti i tifosi della salernitana tiferanno in massa per la juve sotto sotto ed il tifo per la salernitana sarà meno forte del solito.

      a salerno i doppio fedisti sono quasi tutti bianconeri, con qualche milanista e ci sta pure uno zoccolo duro interista, perchè il padre all'epoca è cresciuto con i fasti di helenio herrera e lo ha trasmesso ai figli.

      doppio fedisti che tifano napoli li escludo, al massimo possono simpatizzare salernitana, ma sono tifosi del napoli non della salernitana quindi si dissociano da quelli delle strisciate che sono la massa + numerosa

        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91393
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #168 il: Settembre 09, 2021, 13:42:34 pm »
        non so se per l'antenato del club sia in origine  come dici ma il nome attuale deriva dal fatto che sono  eredi dello Sporting Club Juventus operante dal 1951 al 1998

        ad ogni modo io all'epoca dello scudetto del basket ho tifato tantissimo l'allora phonola caserta mi sono visto tutti i play off e mi ha fatto sempre piacere quando una qualsiasi campana abbia fatto bene sia nel calcio che negli altri sport.

        Mentre loro gufano a volontà, per questo i tifosi del Napoli sono sempre stati un pò fessi :look:

          Online Kane Connor

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13349
          • Karma: 33
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #169 il: Settembre 09, 2021, 13:46:49 pm »
          Zero punti per entrambe le squadre e tanta voglia di schiodarsi dall'ultimo posto in classifica per non dover già rincorrere in classifica. Il Torino ha calciatori di alto livello ma con Ribery la Salernitana si è messa quasi in pari. La squadra di Juric forse è più completa e sulla carta non dovrebbe neanche lottare per la salvezza ma gli ultimi campionati e l'inizio di stagione ci dicono che in realtà questo è il primo vero scontro diretto per la squadra di mister Fabrizio Castori.

          Quando dicevo che sono globalmente dei montati sbruffoni, mi riferivo proprio a questo.  :shhlook:
          Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

          È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Offline Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66611
            • Karma: 118
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #170 il: Settembre 09, 2021, 14:42:17 pm »
            Uagliu, ci sta. Io non li condanno. Stanno in piena esaltazione e ne hanno diritto dopo secoli di NULLA. Poi però arriverà la realtà.
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Offline raffanapoli

              • Stefan Schwoch
              • *
              • Post: 648
              • Karma: 2
              « Risposta #171 il: Settembre 09, 2021, 17:33:06 pm »
              Uagliu, ci sta. Io non li condanno. Stanno in piena esaltazione e ne hanno diritto dopo secoli di NULLA. Poi però arriverà la realtà.

              vediamo comunque, io spezia e venezia le vedo dietro come squadra e allenatore, il toro non mi entusiasma, juric è già un separato in casa e ricordiamoci cosa successe al genoa quando perse la bussola, del verona non mi piace l' allenatore, l' empoli è più squadra ma sono comunque fulmini di guerra.. secondo me se la possono provare a giocare per mettersene dietro 3

                Online Marchetiello™

                • CHIARIELLIANO
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 74627
                • Karma: 860
                • Sesso: Maschio
                • GENS AURELIA
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #172 il: Settembre 09, 2021, 17:39:12 pm »
                Secondo me il problema della Salernitana non è che abbia preso Ribery, ma che abbia preso Ribery e lo ha inserito in una squadra il cui 80% di tesserati non sono giocatori di categoria. E' come servire del Dom Perignon mangiando una pizza surgelata dell'Eurospin. Anche il Brescia prese Baggio e lo mise in un contesto piccolo per la sua esperienza ma aveva anche una rosa discreta.
                EDITION 2022
                Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                EDITION 2023
                Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                  Offline SPAWN_82

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3721
                  • Karma: 133
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #173 il: Settembre 09, 2021, 20:51:14 pm »
                  Ma perché si scelse di tifare Piacenza poi?

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Perché il Piacenza era allenato da Bortolo Mutti che l'anno successivo sarebbe arrivato sulla nostra panchina
                  l'utente competente

                    Online Kane Connor

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13349
                    • Karma: 33
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #174 il: Settembre 09, 2021, 21:16:59 pm »
                    vediamo comunque, io spezia e venezia le vedo dietro come squadra e allenatore, il toro non mi entusiasma, juric è già un separato in casa e ricordiamoci cosa successe al genoa quando perse la bussola, del verona non mi piace l' allenatore, l' empoli è più squadra ma sono comunque fulmini di guerra.. secondo me se la possono provare a giocare per mettersene dietro 3

                    Sulle altre squadre, posso pure condividere i dubbi.
                    Il problema è che i salernicoli tengono una rosa composta da gente che la A non sa manco dove sta di casa. Inoltre, a divverenza del Venezia dove almeno sono scommesse giovani, ci sono giocatori che già hanno fallito ripetutamente in A.
                    Già col Torino secondo me prendono un'altra scoppola, questi fanno catenaccio infinito e tengono già 7 gol al passivo in due gare.  :shhlook:

                    Perché il Piacenza era allenato da Bortolo Mutti che l'anno successivo sarebbe arrivato sulla nostra panchina

                    Ah, quindi ricordavo bene, quella latrina di Mutti che poco prima di fare lo spareggio aveva già uffficializzato che sarebbe venuto al Napoli.
                    Vabbé, Digital si sarà confuso con gli anni.  :look:
                    Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                    È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                      Offline SPAWN_82

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3721
                      • Karma: 133
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #175 il: Settembre 09, 2021, 21:35:10 pm »
                      Vabbé, Digital si sarà confuso con gli anni.  :look:

                      Non sai cosa stai rischiando di scatenare

                      :look:

                      l'utente competente

                        Offline OisselaAzzurro

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 21749
                        • Karma: 84
                        • Sesso: Maschio
                        • JUVE MERDA!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #176 il: Settembre 09, 2021, 21:38:00 pm »
                        Infatti taibi non c’entra nulla. Il nocciolo fu Mutti, che il Napoli aveva preso e all’epoca era visto come allenatore giovane ed emergente. In porta avevamo taglialatela che a taibi gli era 100 volte superiore quindi non c’entra nulla.

                        Venendo alla fede. Io sono nato a Campobasso ma ho sempre tifato Napoli. Si, da piccolo andavo allo stadio a CB ma il cuore era altrove. La fede è una soltanto, anzi se tifi per una squadra non della tua città è ancora più fede perché l’hai scelta e non ti si è imposta perché sei nato lì (come tifare Italia). Chiaramente non odio il Campobasso anzi, sono contento che la squadra della mia città sia tornata tra i professionisti. La seguo e mi auguro ci resti a lungo e che possa anche salire di categoria ma, come dico da quando sono piccolo, Napoli vs Campobasso tifo sempre e solo Napoli.
                        « Ultima modifica: Settembre 09, 2021, 21:41:22 pm da OisselaAzzurro »
                        1987-1990-2018-2022-2023
                        Grazie ragazzi!!

                        Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                          Online Kane Connor

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13349
                          • Karma: 33
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #177 il: Settembre 09, 2021, 22:53:52 pm »
                          Non sai cosa stai rischiando di scatenare

                          :look:

                          Ma non nel senso che è diventato vecchio.  :shhlook:
                          Nel senso che Taibi ce lo accostavano 3 anni dopo, quando tenevamo Coppola in porta.

                          Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                          È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Offline Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91393
                            • Karma: 515
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #178 il: Settembre 09, 2021, 22:56:57 pm »
                            Io ricordo però anche una certa euforia per il Toro di Sora, Pasquale Luiso, anche lui accostato al Napoli :look:

                              Online Marchetiello™

                              • CHIARIELLIANO
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 74627
                              • Karma: 860
                              • Sesso: Maschio
                              • GENS AURELIA
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #179 il: Settembre 10, 2021, 09:15:47 am »
                              Io ricordo però anche una certa euforia per il Toro di Sora, Pasquale Luiso, anche lui accostato al Napoli :look:

                              Ma l'opzione su Vargas del Catania la teniamo ancora? :look:
                              EDITION 2022
                              Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                              EDITION 2023
                              Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal