Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: US Salernitana 1919  (Letto 68557 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online digital

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 25795
  • Karma: 21
« Risposta #180 il: Settembre 10, 2021, 09:36:47 am »
Perché il Piacenza era allenato da Bortolo Mutti che l'anno successivo sarebbe arrivato sulla nostra panchina
non centra bortolo mutti che pure si diceva potesse venire a napoli, i napoletani sai che se ne fregavano di andare a vedere quella partita, l'allenatore non scende in campo, andarono per vedere taibi e sostenerlo, taibi si diceva che avrebbe seguito mutti, al tempo lo davano per fatto.


centra solo la favola di mercato su taibi, ho vissuto quel periodo e me lo ricordo benissimo, ovviamente oggi è impossibile trovare un riferimento, l'unico che ho trovato accenna solo a mutti, perchè poi mutti arriva a napoli mentre taibi erano solo favole del tempo.

taibi fra l'altro fa una grande prestazione salvando il piacenza ai danni del cagliari.

i napoletani potevano semplicemente fregarsene della partita ma andarono a vederla per via del portiere  che si diceva oramai destinato al napoli insieme all'allenatore, ovviamente questo forse sarebbe avvenuto solo in caso di salvezza del piacenza, non credo andassero a prendere un allenatore retrocesso e l'arrivo di taibi era vincolato al tecnico che lo richiedeva. Mutti al tempo di certo non aveva incantato era un catenacciaro, tifare per il suo arrivo mi pare troppo da parte dei tifosi del napoli, quindi credo di ricordarmi bene la cosa su taibi.

i cagliaritani del tempo hanno le loro ragioni a lamentarsi, sostenere una squadra del nord ai danni di una del sud ci sta da vergognarsi

ad ogni modo un accenno alla cosa l'ho trovato tramite una dichiarazione di taibi che dice di essere stato 2 volte vicino a firmare col napoli, una delle 2 è quella di quando stava a piacenza e fece lo spareggio quasi di sicuro
« Ultima modifica: Settembre 10, 2021, 09:54:11 am da digital »

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50174
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #181 il: Settembre 10, 2021, 11:15:56 am »
    Infatti taibi non c’entra nulla. Il nocciolo fu Mutti, che il Napoli aveva preso e all’epoca era visto come allenatore giovane ed emergente. In porta avevamo taglialatela che a taibi gli era 100 volte superiore quindi non c’entra nulla.

    Venendo alla fede. Io sono nato a Campobasso ma ho sempre tifato Napoli. Si, da piccolo andavo allo stadio a CB ma il cuore era altrove. La fede è una soltanto, anzi se tifi per una squadra non della tua città è ancora più fede perché l’hai scelta e non ti si è imposta perché sei nato lì (come tifare Italia). Chiaramente non odio il Campobasso anzi, sono contento che la squadra della mia città sia tornata tra i professionisti. La seguo e mi auguro ci resti a lungo e che possa anche salire di categoria ma, come dico da quando sono piccolo, Napoli vs Campobasso tifo sempre e solo Napoli.

    Ho un amico tifoso del Campobasso (e dell'Inter  :look: ) e con lui tanti anni fa sono venuto a vedere due o tre partite del Campobasso (anche un derby con l'Isernia), lo stadio è molto bello.

    A Campobasso non credo ci sia un odio sviscerato per il Napoli tanto da gufarlo anche in Europa, a me ci sono tifosi della Turris che esultano ad ogni sconfitta del Napoli percui la mia tendenza spesso è di tifargli contro per ripicca, anche se poi per lo più sono tutti filostrisciati o tifosi delle romane
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50174
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #182 il: Settembre 10, 2021, 11:17:28 am »
      Ragazzi abbiate bontà, il motivo è stato il probabile acquisto di Taibi, facciamola passare ma che ce ne fotte sono passati quasi trent'anni ...  :look:
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online Marchetiello™

        • CHIARIELLIANO
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 74627
        • Karma: 860
        • Sesso: Maschio
        • GENS AURELIA
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #183 il: Settembre 10, 2021, 11:18:14 am »
        Ho un amico tifoso del Campobasso (e dell'Inter  :look: ) e con lui tanti anni fa sono venuto a vedere due o tre partite del Campobasso (anche un derby con l'Isernia), lo stadio è molto bello.

        A Campobasso non credo ci sia un odio sviscerato per il Napoli tanto da gufarlo anche in Europa, a me ci sono tifosi della Turris che esultano ad ogni sconfitta del Napoli percui la mia tendenza spesso è di tifargli contro per ripicca, anche se poi per lo più sono tutti filostrisciati o tifosi delle romane

        Delle romane? :fammpns:
        EDITION 2022
        Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
        EDITION 2023
        Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50174
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #184 il: Settembre 10, 2021, 11:22:59 am »
          Delle romane? :fammpns:

          siii ce ne sono diversi di tifosi romanisti soprattutto, ma anche qualche laziale
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online Marchetiello™

            • CHIARIELLIANO
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 74627
            • Karma: 860
            • Sesso: Maschio
            • GENS AURELIA
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #185 il: Settembre 10, 2021, 11:35:27 am »
            siii ce ne sono diversi di tifosi romanisti soprattutto, ma anche qualche laziale

            Nella mia vita ho conosciuti più romani, ma romani de Roma proprio, tifosi del Napoli che viceversa. Solo una volta conobbi un ragazzo in curva che mi disse che il fratello era da Riomma :look:
            EDITION 2022
            Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
            EDITION 2023
            Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50174
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #186 il: Settembre 10, 2021, 11:43:09 am »
              Nella mia vita ho conosciuti più romani, ma romani de Roma proprio, tifosi del Napoli che viceversa. Solo una volta conobbi un ragazzo in curva che mi disse che il fratello era da Riomma :look:

              La Roma da queste parti si porta, di laziali ne ho conosciuti pochi. Ho conosciuto tanti tifosi del Torino, per la verità. Parlo sempre di Torre del Greco e zone limitrofe
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online Marchetiello™

                • CHIARIELLIANO
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 74627
                • Karma: 860
                • Sesso: Maschio
                • GENS AURELIA
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #187 il: Settembre 10, 2021, 11:49:59 am »
                La Roma da queste parti si porta, di laziali ne ho conosciuti pochi. Ho conosciuto tanti tifosi del Torino, per la verità. Parlo sempre di Torre del Greco e zone limitrofe

                Il fatto è che qui a Roma ci sta un culto di Maradona secondo solo a Napoli in Italia. E infatti i tifosi del Napoli che conosco hanno tutti più di 50 anni suonati.
                EDITION 2022
                Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                EDITION 2023
                Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                  Online SPAWN_82

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3721
                  • Karma: 133
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #188 il: Settembre 10, 2021, 19:16:48 pm »
                  non centra bortolo mutti.......
                  .............
                  ovviamente oggi è impossibile trovare un riferimento, l'unico che ho trovato accenna solo a mutti

                  :look:

                  Questo per tralasciare che quel periodo l'ho vissuto anche io e sono strasicuro del fatto di Mutti
                  l'utente competente

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65584
                    • Karma: 2750
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #189 il: Settembre 10, 2021, 21:08:36 pm »
                    :look:

                    Questo per tralasciare che quel periodo l'ho vissuto anche io e sono strasicuro del fatto di Mutti
                    Grande Spawn, conterraneo, narraci dei tuoi rapporti con la Salernitana ed il relativo tifo.

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                      Online SPAWN_82

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3721
                      • Karma: 133
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #190 il: Settembre 10, 2021, 21:18:49 pm »
                      Grande Spawn, conterraneo, narraci dei tuoi rapporti con la Salernitana ed il relativo tifo.

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                      Simpatizzavo anche io per la Salernitana. Poi andai ad un triangolare all'Arechi, tra Juventus, Salernitana e Napoli, in memoria di Andrea Fortunato ed i salernicoli cominciarono a fischiare il Napoli sin dal riscaldamento.
                      Da allora, per me, possono morire
                      l'utente competente

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50174
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #191 il: Settembre 11, 2021, 00:12:30 am »
                        Simpatizzavo anche io per la Salernitana. Poi andai ad un triangolare all'Arechi, tra Juventus, Salernitana e Napoli, in memoria di Andrea Fortunato ed i salernicoli cominciarono a fischiare il Napoli sin dal riscaldamento.
                        Da allora, per me, possono morire

                        Stessa situazione mia con la Turris, anche io prima simpatizzavo per loro, poi, vista la loro ostilità verso il Napoli ho cominciato a schifarli ... mi dispiace solo per qualche loro tifoso che è anche simpatizzante del Napoli
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66611
                          • Karma: 118
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #192 il: Settembre 11, 2021, 09:49:02 am »
                          Stessa situazione mia con la Turris, anche io prima simpatizzavo per loro, poi, vista la loro ostilità verso il Napoli ho cominciato a schifarli ... mi dispiace solo per qualche loro tifoso che è anche simpatizzante del Napoli
                          Schifano il Napoli ma simpatizzano la juve. Gente strana i tifosi della turris 
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50174
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #193 il: Settembre 11, 2021, 09:52:30 am »
                            Schifano il Napoli ma simpatizzano la juve. Gente strana i tifosi della turris
                            C'è un po di tutto, non solo Juventus, molti interisti e diversi milanisti. Ma è così in tutta la provincia non solo a Torre

                            Comunque Torre del Greco testa una delle maggiori roccaforti del tifo napoletano
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online Marchetiello™

                              • CHIARIELLIANO
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 74627
                              • Karma: 860
                              • Sesso: Maschio
                              • GENS AURELIA
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #194 il: Settembre 11, 2021, 12:21:20 pm »
                              C'è un po di tutto, non solo Juventus, molti interisti e diversi milanisti. Ma è così in tutta la provincia non solo a Torre

                              Comunque Torre del Greco testa una delle maggiori roccaforti del tifo napoletano

                              Se parli di provincia di Napoli è probabile. Se parli di province campane in generale Casal di Principe è totalmente napoletana. :sisi:
                              Roba che se vai in giro con la maglia della Juve ti freddano :look:
                              EDITION 2022
                              Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                              EDITION 2023
                              Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal