CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

All off > Off topic - La Scugnizzeria

<< < (3/28) > >>

image 'o Banc 'e Napule:
Squadra del cuore:
Luglio 09, 2021, 13:33:27 pm

Citazione da: CEMTURIO983 - Luglio 09, 2021, 13:27:20 pm
Sarebbe strano il contrario. Pero allora che faresti?
Boh  :asd:
Cerco consiglio.
Non so se sarei in grado di fare il dipendente, ma, magari, è quello che mi serve.

image Impostore:
Squadra del cuore:
Luglio 09, 2021, 13:33:41 pm

Citazione da: 'o Banc 'e Napule - Luglio 09, 2021, 13:23:50 pm
Non ho uno stile di vita notevole onestamente. La verità è che ho sempre risparmiato tantissimo per poter comprare casa ed avere una sicurezza economica per il futuro.
Giro con una panda del 2014 ed i miei viaggi, fino alla nascita di mio figlio erano all'insegna dello zaino in spalla e on the road ed al massimo porto mia moglie una tantum in qualche bel ristorante, ma il mio target è birra e osteria.
Le uniche uscite cospicue sono per pagare i ragazzi che lavorano con me perché credo sia giusto che godano anche loro del lavoro enorme che fanno e senza il quale non potrei gestire la mole di lavoro che ho...sinceramente sono stato malissimo dovendo tenerne fuori alcuni durante questa pandemia.
Se avessi tenuto uno stile di vita lussuoso (anche se potevo) non avrei potuto mettere insieme ciò che ho messo.
Allora ti ho completamente confuso con qualche altro utente (forse con Gran Seola) che nei diversi topic scriveva di avere un'auto comunque costosa, parlava di vini pregiato e vacanze in luoghi esotici.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

image super_engine:
Squadra del cuore:
Luglio 09, 2021, 13:40:07 pm

Caro Banc,
Io faccio più o meno i tuoi ragionamenti e finora ho solo messo da parte la prima casa (quella in cui viviamo) con mutuo molto comodo e un po' di salvadanaio in caso di mia dipartita o momenti di difficoltà (lavoro nell'industria privata come dirigente tecnico).
E, sempre come te, mantengo uno stile di vita sobrio proprio perché ho il DNA della formica e non della cicala.
Io ho 50 anni e sto pianificando (e sperando) di lavorare almeno fino ai 62-64 anni per poi staccare la spina e mettermi a riposo (a Dio piacente se non crepo prima).
Ora, nelle notti insonni (tante) faccio questi tipi di ragionamenti.
Per vivere al minimo di dignità, secondo me, servono almeno 2.000 € netti/mese. Quindi facciamo 25.000/anno.
Nel tuo caso, 40 anni, prevedendo di arrivare ai 67 della pensione significherebbe avere disponibili 25.000€ x 27 anni = 675.000 €.
Hai +/- quella disponibilità?
Altro argomento. Probabilmente sarai un po' in burnout e per uscirne ci vuole tempo e forse un aiuto esterno. Io l'aiuto esterno l'ho trovato nella bicicletta (MTB) che mi permette di staccare completamente la spina

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

image 'o Banc 'e Napule:
Squadra del cuore:
Luglio 09, 2021, 14:02:14 pm

Citazione da: super_engine - Luglio 09, 2021, 13:40:07 pm
Caro Banc,
Io faccio più o meno i tuoi ragionamenti e finora ho solo messo da parte la prima casa (quella in cui viviamo) con mutuo molto comodo e un po' di salvadanaio in caso di mia dipartita o momenti di difficoltà (lavoro nell'industria privata come dirigente tecnico).
E, sempre come te, mantengo uno stile di vita sobrio proprio perché ho il DNA della formica e non della cicala.
Io ho 50 anni e sto pianificando (e sperando) di lavorare almeno fino ai 62-64 anni per poi staccare la spina e mettermi a riposo (a Dio piacente se non crepo prima).
Ora, nelle notti insonni (tante) faccio questi tipi di ragionamenti.
Per vivere al minimo di dignità, secondo me, servono almeno 2.000 € netti/mese. Quindi facciamo 25.000/anno.
Nel tuo caso, 40 anni, prevedendo di arrivare ai 67 della pensione significherebbe avere disponibili 25.000€ x 27 anni = 675.000 €.
Hai +/- quella disponibilità?
Altro argomento. Probabilmente sarai un po' in burnout e per uscirne ci vuole tempo e forse un aiuto esterno. Io l'aiuto esterno l'ho trovato nella bicicletta (MTB) che mi permette di staccare completamente la spina

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Ma io voglio continuare a lavorare, mica voglio mettermi in pensione.
A me lavorare piace.
Semplicemente questo lavoro mi ha logorato.
Sto pensando di cambiarlo, anche con uno meno remunerativo, ma meno logorante.

Qua va finire che passa l'idea che posso campare di rendita e che sono ricco  :asd:

image Cranyo:
Squadra del cuore:
Luglio 09, 2021, 14:05:35 pm

Ma che lavoro fai per sfizio ? Io a stento riesco a pagare l'affitto

:cranyorschach:

1 2 [3] 4 5 ... 28   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa