Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cambiare o non cambiare?  (Letto 31307 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online 'o Banc 'e Napule

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11553
  • Karma: 85
  • Squadra del cuore:
« Risposta #105 il: Ottobre 05, 2023, 08:29:14 am »
Le norme non cambiano così spesso, fai il serio :look:
Diciamo che fa comodo a molti fare finta che sia impossibile rispettarle, al dirigente che non vuole spendere per mettere in sicurezza la zona produzione e al dipendente che si sfasteria di mettere il caschetto perché si rovinano i capelli :look:
Vero, anche se è altrettanto vero che una larga parte delle norme non servono a nulla se non a creare ancora più confusione.
Secondo me uno degli aspetti che aiuterebbe a migliorare la situazione sarebbe anche una responsabilizzazione dei lavoratori perché il concetto di abnormità della condotta è un aborto concepito dalla giurisprudenza che deresponsabilizza totalmente.
Una politica di premialità verso i lavoratori, nonché afflittiva verso chi viola le regole (l'esempio del caschetto è calzante), potrebbe essere incentivo per tutti, incluse le imprese che, dal canto loro devono assumersi una responsabilità seria nella formazione dei lavoratori e soprattutto dei preposti che spesso e volentieri hanno titoli totalmente Pezzotti comprati al mercatino.
Insomma, un ripensamento a 360° dell' attuale politica sulla sicurezza.

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 134011
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #106 il: Ottobre 05, 2023, 08:37:40 am »
    Cambia
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Online LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35343
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #107 il: Ottobre 05, 2023, 12:08:24 pm »
      Vero, anche se è altrettanto vero che una larga parte delle norme non servono a nulla se non a creare ancora più confusione.
      Secondo me uno degli aspetti che aiuterebbe a migliorare la situazione sarebbe anche una responsabilizzazione dei lavoratori perché il concetto di abnormità della condotta è un aborto concepito dalla giurisprudenza che deresponsabilizza totalmente.
      Una politica di premialità verso i lavoratori, nonché afflittiva verso chi viola le regole (l'esempio del caschetto è calzante), potrebbe essere incentivo per tutti, incluse le imprese che, dal canto loro devono assumersi una responsabilità seria nella formazione dei lavoratori e soprattutto dei preposti che spesso e volentieri hanno titoli totalmente Pezzotti comprati al mercatino.
      Insomma, un ripensamento a 360° dell' attuale politica sulla sicurezza.

      Sono d'accordo.
      Se io ti fornisco formazione, istruzioni, DPI e attrezzature, e tu non mi segnali nemmeno a mezzo mail qualche eventuale lacuna, nè tantomeno lo fa un RLS o un preposto, io datore di lavoro che posso fare?

      Nella mia esperienza i casi sono tanti, davvero potrei parlare fino al 3023...già il solo cambio di RSPP determina cambi importanti a parità di leggi, perchè ognuno ha il suo background e purtroppo qualche ignoranza residuale.

      La condotta è fondamentale.
      Tra operai sempre al cellulare, gente che usa le attrezzature aziendali per farsi i pezzi per casa o per la seconda attività, ne ho viste a centinaia.

      Bisogna responsabilizzare tutta la catena a partira dal DL fino al lavoratore, tutti.

      Perchè oggi un lavoratore che denuncia un problema e non viene ascoltato può fare causa all'azienda e quasi sempre la vince. Meglio agire prima che dopo, a infortunio avvenuto.
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Offline lucanap

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5057
        • Karma: 135
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #108 il: Ottobre 05, 2023, 22:16:22 pm »
        sto pensando di abbandonare londra ma non null ain mano a livello lavorativo d nn saprei dove andare so solo che l inghilterra ormai mi fa schifo. cambiare o nn cvambiare? :look:
        A mamm e chi vota lega è na buccxxn

          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11553
          • Karma: 85
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #109 il: Ottobre 05, 2023, 23:06:12 pm »
          sto pensando di abbandonare londra ma non null ain mano a livello lavorativo d nn saprei dove andare so solo che l inghilterra ormai mi fa schifo. cambiare o nn cvambiare? :look:
          Fuggi.

            Online Granchetiello

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26030
            • Karma: 66
            • LVX MEO BVX
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #110 il: Ottobre 06, 2023, 00:47:57 am »
            sto pensando di abbandonare londra ma non null ain mano a livello lavorativo d nn saprei dove andare so solo che l inghilterra ormai mi fa schifo. cambiare o nn cvambiare? :look:
            Mamma mia che fogna l'Inghilterra. Comprati un terreno agricolo in Ciociaria e cambia vita, anche Fiuggi come suggerisce Banco look
            -------------------------
            29/05/1985 :sbav:

            S'i fossi foco arderei l mondo
            S'i fossi vento lo tempesterei
            S'i fossi insigne lo tiraggirerei

            "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

              Online LAGRANGIA

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 35343
              • Karma: 187
              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #111 il: Ottobre 06, 2023, 00:50:28 am »
              Mamma mia che fogna l'Inghilterra. Comprati un terreno agricolo in Ciociaria e cambia vita, anche Fiuggi come suggerisce Banco look

              Fuggi da Foggia
              Non per Foggia
              Per i foggiani
              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                Online il famoso signor Kvara

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26888
                • Karma: 41
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #112 il: Ottobre 06, 2023, 14:13:57 pm »
                sto pensando di abbandonare londra ma non null ain mano a livello lavorativo d nn saprei dove andare so solo che l inghilterra ormai mi fa schifo. cambiare o nn cvambiare? :look:
                Rimani in Inghilterra, anche se fa schifo ma almeno il clima è autunnale.
                Io qua mi sono scartavetrato la capocchia per colpa di questo caldo schifoso, non ce la faccio più. Siamo ad ottobre e sono a mezze maniche, si dorme con il condizionatore acceso sennò non si prende sonno.
                Siamo in estate ormai da 6 mesi e ne ho le palle piene. Un altro anno così non lo tollero.

                Sogno di trasferirmi in nord Europa solo per questo motivo
                IMG-20230508-213903" border="0

                #NOPioli
                Firma la petizione
                https://www.change.org/p/nopioli

                  Online Granchetiello

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26030
                  • Karma: 66
                  • LVX MEO BVX
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #113 il: Ottobre 06, 2023, 14:19:59 pm »
                  Rimani in Inghilterra, anche se fa schifo ma almeno il clima è autunnale.
                  Io qua mi sono scartavetrato la capocchia per colpa di questo caldo schifoso, non ce la faccio più. Siamo ad ottobre e sono a mezze maniche, si dorme con il condizionatore acceso sennò non si prende sonno.
                  Siamo in estate ormai da 6 mesi e ne ho le palle piene. Un altro anno così non lo tollero.

                  Sogno di trasferirmi in nord Europa solo per questo motivo
                  Su questo hai il mio profondo appoggio look
                  Però se è quello il problema basta andarsene in Abruzzo look
                  -------------------------
                  29/05/1985 :sbav:

                  S'i fossi foco arderei l mondo
                  S'i fossi vento lo tempesterei
                  S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                  "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22984
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #114 il: Ottobre 06, 2023, 14:24:13 pm »

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22984
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #115 il: Ottobre 06, 2023, 14:26:42 pm »
                      Mamma mia che fogna l'Inghilterra. Comprati un terreno agricolo in Ciociaria e cambia vita, anche Fiuggi come suggerisce Banco look

                      Iamm l' Inghilterra non è così male... c'è pur sempre la Lombardia...o il male totale Cæßêrta

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95747
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #116 il: Ottobre 06, 2023, 14:26:43 pm »
                        Non so se lo dissi già, mi fu proposto il trasferimento in Spagna e rifiutai proprio per il discorso climatico. A Palma tra l'altro sarei letteralmente rimasto a Napoli. :look:

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22984
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #117 il: Ottobre 06, 2023, 14:28:55 pm »
                          Non so se lo dissi già, mi fu proposto il trasferimento in Spagna e rifiutai proprio per il discorso climatico. A Palma tra l'altro sarei letteralmente rimasto a Napoli. :look:

                          Però almeno li puoi mandare le foto al 25 dicembre con le pacche nell' acqua pulita, a Napoli il 25 dicembre giù a mappatella nemmeno i vibrioni rimangono... :look:

                            Offline Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91593
                            • Karma: 516
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #118 il: Ottobre 06, 2023, 14:29:19 pm »
                            Dove c'è il sole la gente vive e chiava, dove non c'è sta a casa e diventa critico cinematografico  :look:

                              Online jacksparrowraf

                              • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13948
                              • Karma: 377
                              • Sesso: Maschio
                              • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #119 il: Ottobre 06, 2023, 14:33:25 pm »
                              sto pensando di abbandonare londra ma non null ain mano a livello lavorativo d nn saprei dove andare so solo che l inghilterra ormai mi fa schifo. cambiare o nn cvambiare? :look:
                              Per esperienza personale, non simile alla tua, ma se stai male in un posto e provi un profondo senso di disagio cambia e basta... le difficoltà che potrai affrontare nel cambiamento non saranno mai paragonabili a quelle che ti aspettano in un'ambiente che ormai non riconosci più, che non sopporti più.


                              Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                              "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal