Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cambiare o non cambiare?  (Letto 29828 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65584
  • Karma: 2750
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Luglio 09, 2021, 18:26:03 pm »



Io amavo fare serata con i colleghi dello studio...e amavo potermi fermare 1 mese e mezzo ogni anno per poter viaggiare o fare i cazzi miei.
Allora avevo quasi ragione :look: :shhlook:


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Online 'o Banc 'e Napule

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11276
    • Karma: 84
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Luglio 09, 2021, 18:33:41 pm »
    Allora avevo quasi ragione :look: :shhlook:


    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Ho detto viaggiare, non andare in resort a 5 stelle alle maldive  :look:

      Online weizenbier

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 18754
      • Karma: 266
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Luglio 09, 2021, 20:38:50 pm »
      Ma che te ne fotte di faticare ormai, fai qualcosa che ti rilassa. Apriti una piccola attività di pizze fritte in una città emergente come Budapest o Leopoli, ci metti due cameriere bone a 400€ lu mese e ogni due settimane vai a "controllare l'attività" - volo 20€ A/R e la moglie muta.

      Mo un amico mio ha alzato 80mila euro col poker e con 20mila € ha avviato un'attività di pasta nel cuppitiello da asporto.
      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

        Offline Cavalier SPicci

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26807
        • Karma: 49
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Luglio 09, 2021, 20:48:00 pm »
        Ma che te ne fotte di faticare ormai, fai qualcosa che ti rilassa. Apriti una piccola attività di pizze fritte in una città emergente come Budapest o Leopoli, ci metti due cameriere bone a 400€ lu mese e ogni due settimane vai a "controllare l'attività" - volo 20€ A/R e la moglie muta.

        Mo un amico mio ha alzato 80mila euro col poker e con 20mila € ha avviato un'attività di pasta nel cuppitiello da asporto.
        Più o meno quello che volevo dire io nel post precedente...

        Il cibo tira sempre... Non c'è niente da fare...

        Ma veramente bastano 20k per aprirsi un'attività del genere?

        E per quanto riguarda la lingua?

        < accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... 󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿

        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

          Offline elPibe

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5935
          • Karma: 25
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Luglio 09, 2021, 21:03:20 pm »
          Più leggo queste testimonianze e più mi convinco che qualcosa è andato storto nel nostro percorso evolutivo. Ditemi che progresso/benessere c'è in un sistema che ci obbliga ad essere infelici, a lavorare come matti , stressati, per mettere da parte due spiccioli per goderci la pensione in un'età in cui probabilmente avremo poche energie per goderci il meritato riposo. :look:
          Benvenuto
          La corda si allunga ma o guinzaglio o ten semp mman o padron.
          E la cosa più brutta è sentire la gente che riempie la bocca con parole tipo progresso, democrazia e libertà perché tene a laurea, perché se fa o vaccino  oppure perché può scegliere tra renzi e salvini
          « Ultima modifica: Luglio 09, 2021, 21:04:53 pm da elPibe »

            Online 'o Banc 'e Napule

            • Degustatore di ananassi
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11276
            • Karma: 84
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Luglio 09, 2021, 21:08:55 pm »
            Ma che te ne fotte di faticare ormai, fai qualcosa che ti rilassa. Apriti una piccola attività di pizze fritte in una città emergente come Budapest o Leopoli, ci metti due cameriere bone a 400€ lu mese e ogni due settimane vai a "controllare l'attività" - volo 20€ A/R e la moglie muta.

            Mo un amico mio ha alzato 80mila euro col poker e con 20mila € ha avviato un'attività di pasta nel cuppitiello da asporto.
            Come ho spiegato, a me lavorare piace tantissimo e amo quello che faccio.
            Non riuscirei a non fare un lavoro intellettualmente stimolante.

              Online 'o Banc 'e Napule

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11276
              • Karma: 84
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Luglio 09, 2021, 21:59:15 pm »
              Benvenuto
              La corda si allunga ma o guinzaglio o ten semp mman o padron.
              E la cosa più brutta è sentire la gente che riempie la bocca con parole tipo progresso, democrazia e libertà perché tene a laurea, perché se fa o vaccino  oppure perché può scegliere tra renzi e salvini
              Vedi Pibe, io capisco quello che tu dici, ma mostri superficialità, ignoranza e saccenza.
              Io non fatico per il lusso e per il superfluo e grazie alla fatica posso permettermi di dedicare tanto tempo al pro bono dando assistenza agli ultimi e ho potuto garantire a dei ragazzi bravi ma figli di nessuno di restare a Napoli con un reddito più che dignitoso.
              Mi potevo pigliare il Mercedes, mandare a cagare tutti...invece non tengo padroni e posso fare il cazzo che voglio.

              Vabbè, lascio perdere, non è per questo che ho scritto il post.

                Online LAGRANGIA

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35312
                • Karma: 187
                • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Luglio 09, 2021, 23:56:19 pm »
                Banc io a differenza tua sono meno stressato ma più annoiato dal lavoro, i picchi di stress ci sono ma con l'esperienza si sono diradati.
                Penso di poter capire e ti direi semplicemente, viste le notevoli capacità che hai sviluppato e lo stato di benessere, che puoi permetterti il lusso di startene un paio di anni fermo e approfittare per viaggiare e formarti ulteriormente, tornando con nuove energie ad affrontare il nuovo capitolo, immagino piuttosto lungo, dai 45 ai 65 anni, per poi andare in pensione, in maniera più soft facendo comunque un bel lavoro, che troverai grazie all'esperienza, e sapendo che potresti comunque tornare alla carica col tuo vecchio lavoro sotto altre sfumature.

                La vita è una e, in questo ti vedo simile a me, sei stato fin troppo razionale e morigerato, forse è ora, dopo 40 anni di seguire l'istinto e fidarsi del corpo, delle sue stanchezze e delle futuribili tensioni.

                "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                  Online LAGRANGIA

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35312
                  • Karma: 187
                  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Luglio 10, 2021, 00:03:27 am »
                  Più o meno quello che volevo dire io nel post precedente...

                  Il cibo tira sempre... Non c'è niente da fare...

                  Ma veramente bastano 20k per aprirsi un'attività del genere?

                  E per quanto riguarda la lingua?

                  < accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... 󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿
                  Basta aprire un mastrillo che fa la piada, ti bastano 20 metri quadrati. Il problema maggiore all'inizio credo siano proprio lavori, attrezzature e affitto, cose gestibili per un piccolo locale di piada.
                  "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                  "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                  "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                    Offline Alchioco

                    • El Pampa Sosa
                    • *
                    • Post: 219
                    • Karma: 0
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Luglio 10, 2021, 11:55:45 am »
                    E invece fatemi sentire, io sto facendo il dipendente e ho 21 anni, voi quando siete usciti di casa p curiosità mia? :look:

                      Online True User of Liberty

                      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6873
                      • Karma: 74
                      • All Glory to the Hypnotoad
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Luglio 10, 2021, 12:19:08 pm »
                      E invece fatemi sentire, io sto facendo il dipendente e ho 21 anni, voi quando siete usciti di casa p curiosità mia? :look:

                      19 anni con lavori saltuari, la peggio munnezza del Lidl e l'erba presa a debito  :look:
                      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                      Learn more about me

                        Online Granchetiello

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 25969
                        • Karma: 66
                        • LVX MEO BVX
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Luglio 10, 2021, 13:36:18 pm »
                        Allora ti ho completamente confuso con qualche altro utente (forse con Gran Seola) che nei diversi topic scriveva di avere un'auto comunque costosa, parlava di vini pregiato e vacanze in luoghi esotici.

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                        lol.. qual è quell'utente che ti sei convinto sia gay? 
                        -------------------------
                        29/05/1985 :sbav:

                        S'i fossi foco arderei l mondo
                        S'i fossi vento lo tempesterei
                        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                          Offline il famoso signor Kvara

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26725
                          • Karma: 41
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Luglio 10, 2021, 13:52:13 pm »
                          Ti dirò, mi rendo conto che questo post potrebbe far pensare che io sia o sia stato infelice.
                          In verità io ho amato ed amo profondamente il mio lavoro anche se so essere usurante.
                          Le riflessioni che ho fatto in questi mesi sono anche dovute alla presa d'atto di quanto sia mal percepito il mio lavoro, di quanto poco sia apprezzato.
                          Fermarmi mi ha consentito di guardarmi intorno e focalizzare lo sguardo su un mondo che mi fa sempre più orrore.
                          Magistrati totalmente impreparati e convinti di essere angeli vendicatori, colleghi allo sbando in cerca di spiccioli, clienti che puntano a fotterti, detenuti malmenati con la compiacenza di chi non dovrebbe voltarsi dall'altro lato, un popolo convinto che le garanzie siano "cavilli da azzeccagarbugli", imprese in difficoltà in un mare magnum di normative tra il folle ed il demenziale.
                          Tutte queste riflessioni si sono unite alla ovvia usura dovuta alla fatica fatta in questi anni.
                          Non mi ero mai fermato e non mi ero mai reso conto di come venissi percepito all'esterno.
                          Io amavo fare serata con i colleghi dello studio, andare in Tribunale e respirare quella meravigliosa atmosfera...e amavo potermi fermare 1 mese e mezzo ogni anno per poter viaggiare o fare i cazzi miei.
                          Io al tuo posto, come ti ha detto qualcun altro, mi prenderei un paio di anni sabatici. Non mi permetto di giudicare la tua situazione o di sostituirmi al tuo pensiero, però forse prendendoti una lunga pausa riesci a capire cosa è meglio per te e soprattutto se ami effettivamente il tuo lavoro o se è solo assuefazione alla routine.
                          IMG-20230508-213903" border="0

                            Online 'o Banc 'e Napule

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11276
                            • Karma: 84
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Luglio 10, 2021, 13:52:51 pm »
                            E invece fatemi sentire, io sto facendo il dipendente e ho 21 anni, voi quando siete usciti di casa p curiosità mia? :look:
                            25/26 dopo due anni di pratica forense e le prime carocchie irpef/cassa  :look:

                              Offline elPibe

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5935
                              • Karma: 25
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Luglio 10, 2021, 14:06:29 pm »
                              Vedi Pibe, io capisco quello che tu dici, ma mostri superficialità, ignoranza e saccenza.
                              Io non fatico per il lusso e per il superfluo e grazie alla fatica posso permettermi di dedicare tanto tempo al pro bono dando assistenza agli ultimi e ho potuto garantire a dei ragazzi bravi ma figli di nessuno di restare a Napoli con un reddito più che dignitoso.
                              Mi potevo pigliare il Mercedes, mandare a cagare tutti...invece non tengo padroni e posso fare il cazzo che voglio.

                              Vabbè, lascio perdere, non è per questo che ho scritto il post.
                              Mi dispiace ma tu dimostri di non avere minimamente capito il senso di ciò che ho scritto.
                              Rispondevo all’interessante riflessione dell’utente su come si sia evoluto l’essere umano negli ultimi 2000 anni di progresso scientifico e sociale.
                              Evidentemente ti sei sentito tirare in causa ( non mi riferivo a te ) e te vulut mettere acopp.
                              I padroni di cui parlavo io li tieni eccome
                              « Ultima modifica: Luglio 10, 2021, 14:13:48 pm da elPibe »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal