Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cambiare o non cambiare?  (Letto 29829 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105703
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Luglio 11, 2021, 20:35:12 pm »
Sei un adepto di Cruciani
No, di levitico look


For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Online 'o Banc 'e Napule

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11276
    • Karma: 84
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Luglio 11, 2021, 20:45:42 pm »
    Sono un predicatore evangelico..
    Decido di andare in piazza a fare propaganda
    Qualcuno chiama le forze dell'ordine che arrivano sul posto mentre critico l'omosessualità
    Mi arrestano in flagranza per odio
    Dopo qualche ora si rendono conto dell'errore e mi rilasciano.

    Chiamo lavvocato e gli comunico che voglio denunciare tutti e chiedere i danni

    Che mi consiglia l'avvocato?
    In primo luogo la propaganda di idee sarebbe (ove mai il ddl fosse approvato) punita a norma del 604 bis lettera a (la famosa legge Mancino) e, dunque, non sarebbe previsto l'arresto, nè obbligatorio nè facoltativo, dunque, al massimo possono portarti per identificazione ed accertamenti, ma se comunichi le generalità mi pare difficilotto.
    Se dovessero commettere l'errore, una volta avvertita la Procura, sicuramente il PM non chiederebbe la convalida.
    Finita lì, non c'è alcun risarcimento da richiedere visto che non vi sarebbe alcuna detenzione illegittima, al massimo ti fai un paio d'ore in commissariato per accertamenti.
    Cosa diversa se ci fosse un abuso dei poteri (quindi parliamo di dolo e non di errore), che potrebbe essere punito e risarcito (mi pare 606 del cp).
    Allora ti inviterei a pagarmi per redigere la denuncia.
    Ovviamente mi pare alquanto difficile un quadro del genere.

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22630
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Luglio 12, 2021, 00:50:38 am »
      Sono un predicatore evangelico..
      Decido di andare in piazza a fare propaganda
      Qualcuno chiama le forze dell'ordine che arrivano sul posto mentre critico l'omosessualità
      Mi arrestano in flagranza per odio
      Dopo qualche ora si rendono conto dell'errore e mi rilasciano.

      Chiamo lavvocato e gli comunico che voglio denunciare tutti e chiedere i danni

      Che mi consiglia l'avvocato?

      Mi sembra totalmente coerente con il quesito del topic.
      Ma banco intendeva "cambiare lavoro/vita" non sesso... :look:

        Online Nomercy

        • Degustatore di ananassi
        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 105703
        • Karma: 258
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Luglio 12, 2021, 01:15:40 am »


        In primo luogo la propaganda di idee sarebbe (ove mai il ddl fosse approvato) punita a norma del 604 bis lettera a (la famosa legge Mancino) e, dunque, non sarebbe previsto l'arresto, nè obbligatorio nè facoltativo, dunque, al massimo possono portarti per identificazione ed accertamenti, ma se comunichi le generalità mi pare difficilotto.
        Se dovessero commettere l'errore, una volta avvertita la Procura, sicuramente il PM non chiederebbe la convalida.
        Finita lì, non c'è alcun risarcimento da richiedere visto che non vi sarebbe alcuna detenzione illegittima, al massimo ti fai un paio d'ore in commissariato per accertamenti.
        Cosa diversa se ci fosse un abuso dei poteri (quindi parliamo di dolo e non di errore), che potrebbe essere punito e risarcito (mi pare 606 del cp).
        Allora ti inviterei a pagarmi per redigere la denuncia.
        Ovviamente mi pare alquanto difficile un quadro del genere.

        Ah non c'è arresto facoltativo.. Avevo letto che c'era

        Senza arresto.. mi fa passare 2 ore in commissariato perché non condivide il mio messaggio..è abuso.. Si può provare?

        Cambiamo scenario
        Non mi arresta

        Arrivano mentre Cito quel passaggio di levitico.. e non gli piace
        Mi chiedono i documenti
        mi identifico verbalmente
        (Un passante: Vergognati.. Vattene)
        Mi invitano ad allontanarmi
        Faccio riferimento all'articolo 19
        Non ne vogliono sapere.. 'Devi andare per ragioni di ordine pubblico'
        Dico che stanno violando i miei diritti costituzionali
        Dicono che se non vado via mi arrestano
        Ripeto che quello che faccio è legale, aggiungo che sono pagati per far rispettare la legge, non i sentimenti delle persone
        Ancora minacce di arresto se non vado via
        Collega: ma stai riprendendo col telefono?
        Io: si.. Il video comincia al mio arrivo in piazza
        Collega: corpo del reato.. E mi strappa il telefono da mano..
        A quel punto comincio ad avere paura e alle loro domande mi appello all'articolo 64
        Visionano il video e poi 'lo cancellano'
        Continuano con le minacce di arresto e decido di andare via

        Ritrovo il video nel cestino del cell.. E chiamo o Banc e napl

        Avvocà scatenati look



        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105703
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Luglio 12, 2021, 03:51:17 am »
          Attivista per i diritti degli animali

          Mi presento a via scarlatti con un tablet/telefono che trasmette immagini di mattatoi italiani (che operano a norma di legge)
          Se le persone che passeggiano evitano il contatto visivo le ignoro.. Se guardano lo schermo le seguo, rimanendo sul posto, col mio tablet/telefono
          chiamano le forze dell'ordine..
          Arrivano, "non gli piace" quello che vedono e vogliono farmi per molestie
          Rivendico i miei diritti (19)
          Non vogliono sentire ragioni
          Ne approfitto per fare attivismo.. "se è illegale mostrare queste immagini, è illegale il contenuto delle immagini"
          Intanto i passanti... "Ammazzacarote". . " se gli animali non vanno mangiati perchè così buona?".. lanciano fiori.. "Buon appetito"
          Ma ai carabinieri interesso solo io e il mio tablet.. O vado via o arresto

          Avvocato..? Look
          « Ultima modifica: Luglio 12, 2021, 04:00:47 am da Nomercy »


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Online LAGRANGIA

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 35312
            • Karma: 187
            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Luglio 12, 2021, 08:05:25 am »
            Welcome back nomesci  *_*
            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

              Offline Cavalier SPicci

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26807
              • Karma: 49
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Luglio 12, 2021, 08:21:57 am »
              Welcome back nomesci  *_*
              La sua nazionale ha vintacchiato e lui ha preso un po' di verve

              < accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo...

              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                Online 'o Banc 'e Napule

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11276
                • Karma: 84
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Luglio 12, 2021, 09:20:10 am »
                Nomercy, ma fosse diventato il topic del parere legale?
                Ma poi sto sfizio di secutare la gente da dove esce?
                Mica puoi imporre a qualcuno di guardare un video seguendolo - sia o meno legittimo il contenuto - se non vuole.
                Ma poi che vuol dire le seguo rimanendo sul posto?

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95576
                  • Karma: 564
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Luglio 12, 2021, 09:23:16 am »
                  Nomè vuoi che ti apro un topic per i tuoi consigli etici e legali? :look:

                    Online True User of Liberty

                    • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                    • Degustatore di ananassi
                    • Antonio Vojak
                    • ***
                    • Post: 6873
                    • Karma: 74
                    • All Glory to the Hypnotoad
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Luglio 12, 2021, 10:52:26 am »
                    Comunque mi sembra tutto troppo specifico per trattarsi di casistiche immaginarie  :look:
                    È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                    Learn more about me

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22819
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Luglio 12, 2021, 11:26:13 am »
                      Inzia a farsi tutto interessante :look:

                        Online Cranyo

                        • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 73486
                        • Karma: 1522
                        • Sesso: Maschio
                        • Why are you wearing that stupid man suit?
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Luglio 12, 2021, 11:46:53 am »
                        Lol

                        :cranyorschach:

                        :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                        No Sacrifice, No Victory

                          Online Granchetiello

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 25969
                          • Karma: 66
                          • LVX MEO BVX
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Luglio 12, 2021, 12:43:49 pm »
                          Nomercy come lindo ferretti  :look:
                          -------------------------
                          29/05/1985 :sbav:

                          S'i fossi foco arderei l mondo
                          S'i fossi vento lo tempesterei
                          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                            Online Nomercy

                            • Degustatore di ananassi
                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 105703
                            • Karma: 258
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Luglio 12, 2021, 12:57:13 pm »
                            Nomercy, ma fosse diventato il topic del parere legale?
                            Ma poi sto sfizio di secutare la gente da dove esce?
                            Mica puoi imporre a qualcuno di guardare un video seguendolo - sia o meno legittimo il contenuto - se non vuole.
                            Ma poi che vuol dire le seguo rimanendo sul posto?
                            Facilito la visione delle immagini ai passanti girandomi sul posto

                            Mi sucutano perché hanno un'opinione, I passanti hanno un'opinione.. E preferiscono far rispettare quell'opinione piuttosto che i miei diritti

                            Poso il tablet e prendo degli a4 con qualche slogan antispecista.. Ma 'è contro il decoro', e poi sono d'intralcio al passaggio dei pedoni, I cuoricini delle persone sono più importanti dei tuoi diritti costituzionali.. quindi devi andare look

                            Era un modo per dirti di non mollare look


                            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                              Online Nomercy

                              • Degustatore di ananassi
                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 105703
                              • Karma: 258
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Luglio 13, 2021, 17:32:18 pm »
                              Vivo in auto da quando mi sono separato

                              A ritorno dal lavoro vengo fermato da una volante..accosto
                              Mi chiedono i documenti, ma preferisco esibirli dal finestrino (che lascio chiuso)
                              'non fare lo spiritoso'
                              Faccio presente che sono in una situazione particolare e non posso correre il rischio di ammalarmi, ho ricevuto una sola dose di vaccino e voglio tutelare la mia salute.
                               fanno domande sulla mia situazione che preferisco non rispondere
                              (non voglio mortificarmi di fronte ad estranei)
                              Si innervosiscono e continuano a farmi domande.. Da dove vieni, dove vai...
                              Rispondo che è Irrilevante
                              Mi guardano come se volessero abboffarmi di mazzate
                              A questo punto ho già esibito la patente
                              Uno dei due comincia ad ispezionare l'auto a scopo ritorsivo.. 'così impari a fare lo spiritoso'
                              L'altro mi chiede l'assicurazione, la prendo.. apre la porta, e me la sfila dalle mani piegandomi il polso per far lasciare la presa

                              Avvocato che si fa? Look


                              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal