Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Serie A [2021 - 2022]  (Letto 402302 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15484
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1470 il: Settembre 14, 2021, 12:28:16 pm »
da sempre qua da noi le cose successe in inghilterra e america arrivano con decenni di ritardo, per ora ci stiamo avvicinando al modello inglese; per le kiss cam un altro paio di lustri  :look:

    Offline Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91687
    • Karma: 516
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1471 il: Settembre 14, 2021, 12:28:23 pm »
    Rispetto al nulla attuale però meglio quello, poi manco io vado allo stadio da secoli perché è obiettivamente una rottura di cazzo andarci, ma che lo stadio oramai sia un mortorio è evidente.

    Sì ma è così da anni e anni ormai, l'unica eccezione è arrivata anche questa nel triennio Sarri grazie a Un giorno all'improvviso e al sogno scudetto che regalava uno stadio quasi sempre pieno.
    Sui motivi boh, non saprei, come detto non frequento, ma non è un fatto recente, gruppi o meno.

      Online el schiatty napoletano

      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 134045
      • Karma: 1397
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1472 il: Settembre 14, 2021, 12:29:07 pm »
      Mi fa morire che io in epoca sarri vidi la partita col benfica in Portogallo facendo semplicemente biglietto on line sul sito della società qui a Napoli per i loro ‘distinti’, scegliendo io stesso il posto preciso e andando lì nello store dentro lo stadio a ritirare quello fisico giusto perché lo volevo tenere come ricordo (bastava anche semplicemente il codice a barre del
      Biglietto) con tanto di omaggio di piccolo gadget del benfica.

      Pare quasi fantascienza :look:

      Ah le loro curve hanno posti riservati per i club dove ci stanno l’equivalente dei nostri ultras, fanno abbonamento  e hanno agevolazioni varie negli store interni allo stadio.
      Inviato da una cripta. :schiatty:

        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 134045
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1473 il: Settembre 14, 2021, 12:30:19 pm »
        da sempre qua da noi le cose successe in inghilterra e america arrivano con decenni di ritardo, per ora ci stiamo avvicinando al modello inglese; per le kiss cam un altro paio di lustri  :look:
        Che uallera lo stadio così, gli anni di C e B ultimo barlume di tifo vero :look:
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          Offline Puck

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 91687
          • Karma: 516
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1474 il: Settembre 14, 2021, 12:30:56 pm »
          Mi fa morire che io in epoca sarri vidi la partita col benfica in Portogallo facendo semplicemente biglietto on line sul sito della società qui a Napoli per i loro ‘distinti’, scegliendo io stesso il posto preciso e andando lì nello store dentro lo stadio a ritirare quello fisico giusto perché lo volevo tenere come ricordo (bastava anche semplicemente il codice a barre del
          Biglietto) con tanto di omaggio di piccolo gadget del benfica.

          Pare quasi fantascienza :look:

          Ah le loro curve hanno posti riservati per i club dove ci stanno l’equivalente dei nostri ultras, fanno abbonamento  e hanno agevolazioni varie negli store interni allo stadio.

          Ma infatti non credo sia così complicato, in Spagna i gruppi ultras sono addirittura in tribuna :look:
          Ma in Italia "non ci abboniamo, non ci tesseriamo, non ci vacciniamo, non ci codicefiscalizziamo" :look:

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50295
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1475 il: Settembre 14, 2021, 12:31:15 pm »
            Ma quindi solo io ricordo i tempi in cui qui, su questo forum, si criticavano gli ultras del Napoli perchè totalmente autoreferenziali, senza un solo coro d'incitamento alla squadra nel loro repertorio? :look:
            Addirittura si opponevano al Surdato nnamurato e a Un giorno all'improvviso :look:
            Critiche vostre eh, io non vado allo stadio da secoli.

            E' tutto un altro discorso, le critiche restano e lo ho appena fatte in un altro post
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50295
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1476 il: Settembre 14, 2021, 12:37:04 pm »
              Per me è proprio questo il problema Nick e possiamo pensarla anche diversamente, la concezione che allo stadio non debba essere come al teatro. Poi è ovvio, parliamo di un intrattenimento diverso ma ciò non autorizza a fare determinate cose.

              Ripeto, per chi va allo stadio saltuariamente, e per saltuariamente intendo un piodi volte ogni cinque o sei anni, il concetto di curva non è recepibile ...

              Su questo forum il 90% degli utenti per raggiungere il San Paolo ha bisogno del navigatore, ma di che vogliamo discutere?
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50295
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1477 il: Settembre 14, 2021, 12:39:18 pm »
                Mi fa morire che io in epoca sarri vidi la partita col benfica in Portogallo facendo semplicemente biglietto on line sul sito della società qui a Napoli per i loro ‘distinti’, scegliendo io stesso il posto preciso e andando lì nello store dentro lo stadio a ritirare quello fisico giusto perché lo volevo tenere come ricordo (bastava anche semplicemente il codice a barre del
                Biglietto) con tanto di omaggio di piccolo gadget del benfica.

                Pare quasi fantascienza :look:

                Ah le loro curve hanno posti riservati per i club dove ci stanno l’equivalente dei nostri ultras, fanno abbonamento  e hanno agevolazioni varie negli store interni allo stadio.

                Il biglietto per la Juventus l'ho preso on line in esattamente tre minuti, però era caricato sulla tessera e non mi hanno dato il gadget  :look:
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50295
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1478 il: Settembre 14, 2021, 12:42:34 pm »
                  Ma infatti non credo sia così complicato, in Spagna i gruppi ultras sono addirittura in tribuna :look:

                  La difficoltà sta nel fatto che non tutti sono abbonati, anche nel mio gruppo alcuni vengono saltuariamente e ci ritroviamo sempre allo stesso posto.

                  Poi è chiaro che se siamo più di un certo numero una buona parte cerca di entrare prima e mantenere un posto o due a testa fino ad una certa ora, poi se gli altri arrivano all'ultimo se trovano il posto bene altrimenti se ne vanno da un'altra parte
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online Marchetiello™

                    • CHIARIELLIANO
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 74793
                    • Karma: 860
                    • Sesso: Maschio
                    • GENS AURELIA
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1479 il: Settembre 14, 2021, 12:45:18 pm »
                    Ripeto, per chi va allo stadio saltuariamente, e per saltuariamente intendo un piodi volte ogni cinque o sei anni, il concetto di curva non è recepibile ...

                    Su questo forum il 90% degli utenti per raggiungere il San Paolo ha bisogno del navigatore, ma di che vogliamo discutere?

                    Non capisco molto cosa ci azzecchi la cadenza con cui uno va allo stadio con certi episodi spiacevoli sinceramente. A Londra sono andato una sola volta in quello del West Ham e sembrava un "teatro" per certi aspetti :asd:
                    E West Ham non è un quartiere bene :look:
                    EDITION 2022
                    Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                    EDITION 2023
                    Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91687
                      • Karma: 516
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1480 il: Settembre 14, 2021, 12:47:11 pm »
                      La difficoltà sta nel fatto che non tutti sono abbonati, anche nel mio gruppo alcuni vengono saltuariamente e ci ritroviamo sempre allo stesso posto.

                      Poi è chiaro che se siamo più di un certo numero una buona parte cerca di entrare prima e mantenere un posto o due a testa fino ad una certa ora, poi se gli altri arrivano all'ultimo se trovano il posto bene altrimenti se ne vanno da un'altra parte

                      Lo so nik ma i tempi cambiano per tutti, ci si organizza un attimo, magari provando come in Germania dove i gruppi ultras sono tutti abbonati e a livello di tifo e supporto per la squadra non c'è proprio paragone, sono nettamente avanti.
                      Si riserva una fetta di stadio, con posti fissi ma tutti vicini. Per farlo però bisogna in qualche modo registrarsi :look:, che sia la tessera, l'abbonamento, l'iscrizione a un gruppo. Qua in Italia sembra sia il male assoluto boh.

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50295
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1481 il: Settembre 14, 2021, 12:47:21 pm »
                        Non capisco molto cosa ci azzecchi la cadenza con cui uno va allo stadio con certi episodi spiacevoli sinceramente.  :asd:

                        Infatti non c'entra nulla, forse parliamo di due cose diverse. L'episodio spiacevole è sempre condannabile, anzi quella gente andrebbe sbattuta fuori dagli stadi.

                        Io parlo del modo di vivere lo stadio, che non è quella con cui si vive uno spettacolo a teatro.
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online Marchetiello™

                          • CHIARIELLIANO
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 74793
                          • Karma: 860
                          • Sesso: Maschio
                          • GENS AURELIA
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1482 il: Settembre 14, 2021, 12:51:01 pm »
                          Infatti non c'entra nulla, forse parliamo di due cose diverse. L'episodio spiacevole è sempre condannabile, anzi quella gente andrebbe sbattuta fuori dagli stadi.

                          Io parlo del modo di vivere lo stadio, che non è quella con cui si vive uno spettacolo a teatro.

                          Ce mancass, io al teatro mi faccio una uallera a pettola di pastiera :look:
                          EDITION 2022
                          Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                          EDITION 2023
                          Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50295
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1483 il: Settembre 14, 2021, 12:51:37 pm »
                            Lo so nik ma i tempi cambiano per tutti, ci si organizza un attimo, magari provando come in Germania dove i gruppi ultras sono tutti abbonati e a livello di tifo e supporto per la squadra non c'è proprio paragone, sono nettamente avanti.
                            Si riserva una fetta di stadio, con posti fissi ma tutti vicini. Per farlo però bisogna in qualche modo registrarsi :look:, che sia la tessera, l'abbonamento, l'iscrizione a un gruppo. Qua in Italia sembra sia il male assoluto boh.

                            Non è organizzable Puck, non c'è nulla da fare. Soprattuto adesso che le partite si giocano a qualsiasi giorno e ora non c'è nessun modo di organizzarsi. Oggi posso andare, la prossima non lo so, quindi non faccio l'abbonamento perchè non ho idea di quante partite salterò.

                            E comunque è sbagliato a prescindere perchè c'è sempre l'amico che viene saltuariamente, tuo figlio che vuoi portare allo stadio, magari viene il parente da fuori, questo senza considerare il gruppetto di amici che ti sei creato andando allo stadio come ho fatto io.

                            Io mi rendo conto che chi non va allo stadio trova difficoltoso capire certe dinamiche, ma credimi, il posto numerato non è fattibile per come noi viviamo lo stadio.
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online CEMTURIO983

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16231
                              • Karma: 22
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1484 il: Settembre 14, 2021, 12:52:01 pm »
                              Lo stadio degli anni 90 (e 80) è vero che non c'è piu pero la presenza degli ultra, per me, è necessaria.

                              Io in Curva sono andato pochissime volte, e quasi sempre in trasferta (il cosiddetto settore ospiti che poi è popolato dalle stesse persone che vanno in curva per la quasi totalita). Sara che in trasferta è meno diluita la presenza degli ultras ma non mi sono trovato bene. Non mi sono mai trovato a mio agio. Lo stadio è molto grande e penso ci sia spazio per tutti.
                              Per questo motivo, pur avendo molti amici che vanno in Curva B che mi invitano sempre, io non vado mai.
                              Episodi tipo quelli raccontati da Marchetiello li ho vissuti e quindi preferisco andare da un'altra parte e via. Non mi piace fare questione ne dover accettare cose che non capisco, codici che non mi appartengono.
                              Questo significa pagare un sovrapprezzo pero non mi dispiace pagarlo perché lo stadio senza gli ultra è molto brutto. Non potete immaginare quanto è triste uno stadio senza un settore che vivacizzi un po le cose. Tipo il Bernabeu per intenderci, dove tra un po non gridano nemmeno in caso di gol.
                              Cavolo! Lo stadio è lo stadio anche per l ambiente che c'è!

                              Imporre alla curva di stare seduti, di non sventolare bandiere, di stare distanziati mi sembra proprio una cazzata. Penso si possa arrivare ad un compromesso senza problemi.

                              DeLa con questa roba qua delle multe non penso c entri molto. A lui si richiederebbe un po piu di tutela nei confronti dei tifosi che sono i suoi clienti alla fine. Quindi magari di fare da intermediario tra gruppi e Questura anche e sopratutto nel suo interesse.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal