Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Serie A [2021 - 2022]  (Letto 396476 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Marchetiello™

  • CHIARIELLIANO
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 74696
  • Karma: 860
  • Sesso: Maschio
  • GENS AURELIA
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1485 il: Settembre 14, 2021, 12:55:32 pm »
Lo stadio degli anni 90 (e 80) è vero che non c'è piu pero la presenza degli ultra, per me, è necessaria.

Io in Curva sono andato pochissime volte, e quasi sempre in trasferta (il cosiddetto settore ospiti che poi è popolato dalle stesse persone che vanno in curva per la quasi totalita). Sara che in trasferta è meno diluita la presenza degli ultras ma non mi sono trovato bene. Non mi sono mai trovato a mio agio. Lo stadio è molto grande e penso ci sia spazio per tutti.
Per questo motivo, pur avendo molti amici che vanno in Curva B che mi invitano sempre, io non vado mai.
Episodi tipo quelli raccontati da Marchetiello li ho vissuti e quindi preferisco andare da un'altra parte e via. Non mi piace fare questione ne dover accettare cose che non capisco, codici che non mi appartengono.
Questo significa pagare un sovrapprezzo pero non mi dispiace pagarlo perché lo stadio senza gli ultra è molto brutto. Non potete immaginare quanto è triste uno stadio senza un settore che vivacizzi un po le cose. Tipo il Bernabeu per intenderci, dove tra un po non gridano nemmeno in caso di gol.
Cavolo! Lo stadio è lo stadio anche per l ambiente che c'è!

Imporre alla curva di stare seduti, di non sventolare bandiere, di stare distanziati mi sembra proprio una cazzata. Penso si possa arrivare ad un compromesso senza problemi.

DeLa con questa roba qua delle multe non penso c entri molto. A lui si richiederebbe un po piu di tutela nei confronti dei tifosi che sono i suoi clienti alla fine. Quindi magari di fare da intermediario tra gruppi e Questura anche e sopratutto nel suo interesse.

Grazie Cem, pare che racconti cazzate :asd:
A me va bene tutto, bandiere, panini, gente che mi palpa :look: o che mi fuma pure in faccia, sticazzi sono 2 ore. Ma la prepotenza no, la schifo.
EDITION 2022
Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
EDITION 2023
Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


    Offline Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91498
    • Karma: 515
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1486 il: Settembre 14, 2021, 13:01:05 pm »
    Non è organizzable Puck, non c'è nulla da fare. Soprattuto adesso che le partite si giocano a qualsiasi giorno e ora non c'è nessun modo di organizzarsi. Oggi posso andare, la prossima non lo so, quindi non faccio l'abbonamento perchè non ho idea di quante partite salterò.

    E comunque è sbagliato a prescindere perchè c'è sempre l'amico che viene saltuariamente, tuo figlio che vuoi portare allo stadio, magari viene il parente da fuori, questo senza considerare il gruppetto di amici che ti sei creato andando allo stadio come ho fatto io.

    Io mi rendo conto che chi non va allo stadio trova difficoltoso capire certe dinamiche, ma credimi, il posto numerato non è fattibile per come noi viviamo lo stadio.

    No nik, non lo credo perchè è fattibile in tutta Europa e in tutto il mondo, l'idea che Napoli o l'Italia siano sempre un pò speciali non mi ha mai particolarmente affascinato.
    In Germania gli ultras sono cattivi e violenti molto più che in Italia, hanno il loro spicchio di stadio, a Dortmund addirittura senza seggiolini ma gradinate vecchio stile, per farvi parte comprano quote della società (tutte le società tedesche, trane 3-4, sono al 50%+1 proprietà dei tifosi).


    Imporre alla curva di stare seduti, di non sventolare bandiere, di stare distanziati mi sembra proprio una cazzata. Penso si possa arrivare ad un compromesso senza problemi.

    Ecco, l'hanno fatto in tutta Europa ma in Italia e a Napoli non se ppò ffà.

      Online CEMTURIO983

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16074
      • Karma: 22
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1487 il: Settembre 14, 2021, 13:07:06 pm »
      Pensa che una volta, a Villareal, pretendevano che non entrassi per solidarieta verso non ricordo chi o cosa. Cioe secondo loro io mi ero fatto tutto quel viaggio (con costi annessi) per poi rimanere fuori dallo stadio.
      Siccome c era la fila per i controlli loro facevano una specie di check point alternativo. E la maggior parte delle persone poi rimase effettivamente fuori. Ecco queste sono le cose che non comprendo.
      Per carita se ci sono persone che vogliono rispettare certi codici lo facciano, pero non è che perché io ho comprato il biglietto in un certo settore devo per forza farlo.
      Ebbi problemi per entrare quel giorno e dissi "ok sinceramente me ne vado in tribuna la prossima volta".
      Cosa che ho puntualmente fatto fino a Roma, prima partita di Ancelotti, dove ritorno nel settore ospiti e un altra volta non ricordo chi era morto e quindi silenzio assoluto per i primi 45 minuti. Secondo loro io vado allo stadio per starmi zitto...
      Io e i miei amici ovviamente non lo sapevamo e venimmo pesante redarguiti perché avevamo strillato non ricordo cosa.

      Ripeto, per me la soluzione non è cacciare o multare queste persone perché ognuno ha il diritto di vivere lo stadio come vuole. Penso che lo stadio sia grande e ci possa essere spazio per tutti. Basterebbe esserne consapevoli e cercare di organizzare le cose.
      « Ultima modifica: Settembre 14, 2021, 13:08:43 pm da CEMTURIO983 »

        Offline Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66762
        • Karma: 118
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1488 il: Settembre 14, 2021, 13:25:42 pm »
        Ma perché il tizio che commenta le vicende dell Inter per mediaset chiama Inzaghino  "Simone il bello?"  Lol 
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50205
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1489 il: Settembre 14, 2021, 13:26:54 pm »
          State facendo un po di confusione però, una su tutte mischiare la funzione dei gruppi organizzati con la delinquenza
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Offline Zupus™

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58659
            • Karma: 130
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1490 il: Settembre 14, 2021, 13:34:11 pm »
            Ma perché il tizio che commenta le vicende dell Inter per mediaset chiama Inzaghino  "Simone il bello?"  Lol

            L'anno scorso non c'era servizio in cui non si riferiva a conte come comandante nerazzurro, devo dire che con Simone il bello si è superato  :look:
            Tipo Giovanni in chiedimi se sono felici :asd:

              Online Marchetiello™

              • CHIARIELLIANO
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 74696
              • Karma: 860
              • Sesso: Maschio
              • GENS AURELIA
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1491 il: Settembre 14, 2021, 13:48:08 pm »
              Pensa che una volta, a Villareal, pretendevano che non entrassi per solidarieta verso non ricordo chi o cosa. Cioe secondo loro io mi ero fatto tutto quel viaggio (con costi annessi) per poi rimanere fuori dallo stadio.
              Siccome c era la fila per i controlli loro facevano una specie di check point alternativo. E la maggior parte delle persone poi rimase effettivamente fuori. Ecco queste sono le cose che non comprendo.
              Per carita se ci sono persone che vogliono rispettare certi codici lo facciano, pero non è che perché io ho comprato il biglietto in un certo settore devo per forza farlo.
              Ebbi problemi per entrare quel giorno e dissi "ok sinceramente me ne vado in tribuna la prossima volta".
              Cosa che ho puntualmente fatto fino a Roma, prima partita di Ancelotti, dove ritorno nel settore ospiti e un altra volta non ricordo chi era morto e quindi silenzio assoluto per i primi 45 minuti. Secondo loro io vado allo stadio per starmi zitto...
              Io e i miei amici ovviamente non lo sapevamo e venimmo pesante redarguiti perché avevamo strillato non ricordo cosa.

              Ripeto, per me la soluzione non è cacciare o multare queste persone perché ognuno ha il diritto di vivere lo stadio come vuole. Penso che lo stadio sia grande e ci possa essere spazio per tutti. Basterebbe esserne consapevoli e cercare di organizzare le cose.

              Stasa cosa successa ad un mio amico romanista. Mi ha detto che fu costretto ad uscire dallo stadio perché un gruppo di ultras aveva indetto uno sciopero del tifo. Chi si rifiutava veniva percosso.
              EDITION 2022
              Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
              EDITION 2023
              Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91498
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1492 il: Settembre 14, 2021, 13:51:27 pm »
                A quanto pare esonerato anche Semplici, iniziamo bene :look:

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65809
                  • Karma: 2750
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1493 il: Settembre 14, 2021, 13:52:10 pm »
                  Mai sentite ste robe e anzi il rispetto per le donne c'è sempre stato. Ma non metto in dubbio la veridicità di quello che dici e non si può però fare di tutta l'erba un fascio. A Napoli ormai abbiamo una tifoseria da stadio ridicola. Diciamocelo. Questo è il nocciolo della questione.
                  Invece devo dare ragione a Marchetiello in questo. Ho assistito io stesso a scene in cui gli ultras hanno preteso e ottenuto che la gente si spostasse da dove stava seduta. Io entravo allo stadio sempre tra i primi (e parliamo di 2 o 3 ora prima della partita) ed in curva (a dire il vero una volta è successo anche nei distinti*) ho visto più volte persone entrate ore prima come me, scegliersi un posto e poi doverlo abbandonare all'arrivo dei gruppi. Oltretutto, i gruppi arrivano a ridosso dell'inizio (una mezz'oretta prima) e nelle partite di cartello quelle povere persone che obbligavano ad andare via hanno dovuto poi scegliere posti della curva ovviamente più defilati perché unici a rimanere liberi.

                  Però ricordo anche che spesso, in particolar modo il settore occupato dagli Ultras 72 era delimitato da un nastro per cui quando si arrivava già si sapeva che li non era possibile mettersi.

                  * una volta nei distinti (vi parlo di 4-5 anni fa) in un Napoli Genoa, nel settore immediatamente sopra il tabellone elettronico, ci fu una disputa accesa da una persona adulta, facente parte di un gruppo di tifosi che appunto sono soliti occupare quella zona, contro un padre con due ragazzini reo di aver occupato quello che era il suo posto da decenni. Il padre provava a farsi valere dicendo di essere arrivato prima (il tutto accadde oltre 2 ore prima dell'inizio della partita, quindi diciamo che un pó tutti i coinvolti arrivarono con largo anticipo), ma il tipo iniziò a cacciare una sfilza di abbonamenti per dimostrare che lui era abbonato ai distinti tipo dagli anni 70 :look:
                  E alla fine ebbe la meglio quest'ultimo.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65809
                    • Karma: 2750
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1494 il: Settembre 14, 2021, 13:57:06 pm »
                    Ma quindi solo io ricordo i tempi in cui qui, su questo forum, si criticavano gli ultras del Napoli perchè totalmente autoreferenziali, senza un solo coro d'incitamento alla squadra nel loro repertorio? :look:
                    Addirittura si opponevano al Surdato nnamurato e a Un giorno all'improvviso :look:
                    Critiche vostre eh, io non vado allo stadio da secoli.
                    Uanm gli anni di C e B (epoca Dela) erano solo cori contro la polizia, il calcio moderno ed esaltazione degli ultras. Non c'era un coro a favore della squadra.
                    Diciamo che nell'ultimo decennio i gruppi hanno scelto di essere più romantici e di cantare cori pro squadra anche belli e coinvolgenti.

                    Ps qual era quel coro petulante, che se non sbaglio non c'azzeccava niente con la squadra, e che puntualmente appena lo intonavano prendevamo gol?

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                    « Ultima modifica: Settembre 14, 2021, 13:58:47 pm da andreab1926 »

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 65809
                      • Karma: 2750
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1495 il: Settembre 14, 2021, 13:59:44 pm »
                      Uanm gli anni di C e B (epoca Dela) erano solo cori contro la polizia, il calcio moderno ed esaltazione degli ultras. Non c'era un coro a favore della squadra.
                      Diciamo che nell'ultimo decennio i gruppi hanno scelto di essere più romantici e di cantare cori pro squadra anche belli e coinvolgenti.

                      Ps qual era quel coro petulante, che se non sbaglio non c'azzeccava niente con la squadra, e che puntualmente appena lo intonavano prendevamo gol?

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                      In un mondo che non ci vuole più :look:

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95659
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1496 il: Settembre 14, 2021, 14:02:15 pm »
                        A quanto pare esonerato anche Semplici, iniziamo bene :look:
                        Togli "a quanto pare", appena esonerato.

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91498
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1497 il: Settembre 14, 2021, 14:03:27 pm »
                          Boh, sempre più ridicoli, si cercano diecimila scuse quando la verità è che il terrificante livello della serie A attuale dipende totalmente dalla pochezza dei presidenti. Esonerare dopo 3 giornate...

                            Online Marchetiello™

                            • CHIARIELLIANO
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 74696
                            • Karma: 860
                            • Sesso: Maschio
                            • GENS AURELIA
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1498 il: Settembre 14, 2021, 14:08:55 pm »
                            Invece devo dare ragione a Marchetiello in questo. Ho assistito io stesso a scene in cui gli ultras hanno preteso e ottenuto che la gente si spostasse da dove stava seduta. Io entravo allo stadio sempre tra i primi (e parliamo di 2 o 3 ora prima della partita) ed in curva (a dire il vero una volta è successo anche nei distinti*) ho visto più volte persone entrate ore prima come me, scegliersi un posto e poi doverlo abbandonare all'arrivo dei gruppi. Oltretutto, i gruppi arrivano a ridosso dell'inizio (una mezz'oretta prima) e nelle partite di cartello quelle povere persone che obbligavano ad andare via hanno dovuto poi scegliere posti della curva ovviamente più defilati perché unici a rimanere liberi.

                            Però ricordo anche che spesso, in particolar modo il settore occupato dagli Ultras 72 era delimitato da un nastro per cui quando si arrivava già si sapeva che li non era possibile mettersi.

                            * una volta nei distinti (vi parlo di 4-5 anni fa) in un Napoli Genoa, nel settore immediatamente sopra il tabellone elettronico, ci fu una disputa accesa da una persona adulta, facente parte di un gruppo di tifosi che appunto sono soliti occupare quella zona, contro un padre con due ragazzini reo di aver occupato quello che era il suo posto da decenni. Il padre provava a farsi valere dicendo di essere arrivato prima (il tutto accadde oltre 2 ore prima dell'inizio della partita, quindi diciamo che un pó tutti i coinvolti arrivarono con largo anticipo), ma il tipo iniziò a cacciare una sfilza di abbonamenti per dimostrare che lui era abbonato ai distinti tipo dagli anni 70 :look:
                            E alla fine ebbe la meglio quest'ultimo.

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Ai tempi del liceo e dell'Università andavo al San Paolo (e per me era una trasferta) almeno una volta ogni 3/4 mesi diciamo. E sempre e dico sempre ho dovuto assistere a qualche episodio spiacevole, più o meno grave ovviamente. E non è affatto vero che questi soggetti dinnanzi a donne e bambini fossero più clementi. Al massimo ci stava la vrenzola nnamurata di qualche ultras che si avvicinava e ti diceva "eh signò è meglio se questi posti li lasciate liberi". Al che poi ho sempre deciso di non prendere più posto in curva e di mettermi sin dall'inizio sulla "balconata", tanto se dovevo stare in piedi almeno li mi appoggiavo.
                            Da quello che so adesso in piedi sui sediolini non ti fanno più stare, sei videosorvegliato in ogni ordine di posto ed era pure ora.
                            EDITION 2022
                            Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                            EDITION 2023
                            Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66762
                              • Karma: 118
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1499 il: Settembre 14, 2021, 14:33:33 pm »
                              L'anno scorso non c'era servizio in cui non si riferiva a conte come comandante nerazzurro, devo dire che con Simone il bello si è superato  :look:
                              Tipo Giovanni in chiedimi se sono felici :asd:
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal