Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: XXXII Olimpiade -Tokyo_ 23.07-08.08.2021  (Letto 99026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16071
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #675 il: Luglio 25, 2021, 23:17:01 pm »
Ragazzi Federica Pellegrini per me ha fatto la storia del nuoto, non solo italiano. Ha battuto record incredibili nonostante una vita privata non proprio tranquilla. Ma il valzer degli allenatori? La rivalità con la Manaudou, i cambi di fidanzato a Marín a Magnini con tanto di anello buttato in vasca.
Però non poté venir a dirmi che nel 2008 non fu un flop.
Non era campionessa mondiale in carica è vero, ricordavo male però aveva il record del mondo, aveva il miglior tempo di entrata in finale, era favoritissima. L anno dopo quella distanza prese oro e record del mondo scendendo per la prima volta sotto i 4 minuti (me lo ricordo perché i mondiali furono a Roma e mi ritrovai li pur essendo andato per Alessia Filippi). Il giorno stesso batte il record del mondo sui 200. Cioè ragazzi era il miglior momento della sua carriera. Fu un flop clamoroso anche perché le avversarie furono mazzolate negli anni precedenti e seguenti e non erano nemmeno chissà che (non c era una Ledecky per capirci).

La Pellegrini purtroppo nelle Olimpiadi ha avuto un po’ di sfortuna e un po’ è mancata lei (nel 2012 una vita troppo tribolata fu la causa della mancata medaglia).

Io, ripeto, spero che salgo podio anche se la vedo durissima tra le australiane, la ledecky e compagnia.
Però sarebbe veramente bello.

Ps
Marin però credo che fu cornificato da Magnini.
La Pellegrini da, la Pellegrini toglie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Online Habana

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 46994
    • Karma: 329
    • Sesso: Maschio
    • let's go Phins!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #676 il: Luglio 25, 2021, 23:20:50 pm »
    Ua la Manadou in realtà rimase devastata dopo che Luca Marin, suo fidanzato all'epoca, le mise le corna proprio con la Pellegrini.

    Luca Marin è stata la sliding door della carriera della Pellegrini. :look:
    non sono un esperto di gossip ma non era la manadou che mise le corna a marin con un nuotatore greco? :look:
       


      Online CEMTURIO983

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16071
      • Karma: 22
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #677 il: Luglio 25, 2021, 23:21:31 pm »
      Il cubano si, il russo no dato che è nato e cresciuto pallavolisticamente in Italia.Poi parlando di naturalizzazioni, noi Juantorena lo abbiamo naturalizzato dopo 10 anni, i polacchi invece a Leon dopo due...da questo punto di vista fanno peggio gli altri Stati
      Sisi, Zaytsev parla pure dialetto perugino. Lui di russo ha solo il cognome (e la genetica ma non il carattere).
      Juantorena lo abbiamo naturalizzato un po’ tardi ma per legge proprio non si poteva. Purtroppo da questo punto di vista paghiamo la legge sulla cittadinanza italiana che era pensata per quando gli italiani emigravano e quindi è ormai un po’ obsoleta.

      Siamo un po’ penalizzati su questo rispetto alle altre nazioni. Il caso di Leon è clamoroso ma di esempi ce ne sono tantissimi. Basta pensare a quello che fanno gli spagnoli nel basket ad esempio.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Online Habana

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 46994
        • Karma: 329
        • Sesso: Maschio
        • let's go Phins!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #678 il: Luglio 25, 2021, 23:25:19 pm »
        ci sono paesi che fanno una campagna acquisti con i passaporti che manco una squadra di calcio
        tra un po' se non si danno una regolata mettiamo in mezzo pure le comproprietà e i prestiti con diritto e obbligo di riscatto per acquisire un passaportato
        nell'atletica in primis...
           


          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16071
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #679 il: Luglio 25, 2021, 23:25:57 pm »
          non sono un esperto di gossip ma non era la manadou che mise le corna a marin con un nuotatore greco? :look:
          Nono. La Manadou si mise dopo con il greco per far rosicare Marin che, ovviamente se ne fregava altamente visto che stava con la Pellegrini.
          Galeotto fu un europeo credo in cui si scoprirlo gli altarini e la Manadou gli tirò l anello in vasca.
          La Manadou non si riprese più e fu un peccato perché era un talento cristallino. Marin invece, anno dopo sua una volta cornificato da Magnini e lascio il nuoto senza peraltro lasciare tracce (giusto qualche finale).

          Io ricordo così.
          La Manadou gareggiava con a cuffia di Marin e nella Nazionale francese la cosa non era proprio ben vista. Che tempi.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Online CEMTURIO983

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16071
            • Karma: 22
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #680 il: Luglio 25, 2021, 23:31:40 pm »
            ci sono paesi che fanno una campagna acquisti con i passaporti che manco una squadra di calcio
            tra un po' se non si danno una regolata mettiamo in mezzo pure le comproprietà e i prestiti con diritto e obbligo di riscatto per acquisire un passaportato
            nell'atletica in primis...
            In Spagna fanno i decreti legge d urgenza.
            Cioè capito? Fanno un decreto legge per naturalizzare i vari Mirotic, Ibaka e non ricordo chi altro. Credo Diego Costa.
            Decreto legge che poi va convertito in legge dal Parlamento. Robe allucinanti.

            Noi andiamo a cercare i trisavoli delle mogli ma almeno non facciamo favoritismi così sfacciati.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Online GIANPAOLO

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26248
              • Karma: 197
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #681 il: Luglio 25, 2021, 23:34:05 pm »
              Ragazzi Federica Pellegrini per me ha fatto la storia del nuoto, non solo italiano. Ha battuto record incredibili nonostante una vita privata non proprio tranquilla. Ma il valzer degli allenatori? La rivalità con la Manaudou, i cambi di fidanzato a Marín a Magnini con tanto di anello buttato in vasca.
              Però non poté venir a dirmi che nel 2008 non fu un flop.
              Non era campionessa mondiale in carica è vero, ricordavo male però aveva il record del mondo, aveva il miglior tempo di entrata in finale, era favoritissima. L anno dopo quella distanza prese oro e record del mondo scendendo per la prima volta sotto i 4 minuti (me lo ricordo perché i mondiali furono a Roma e mi ritrovai li pur essendo andato per Alessia Filippi). Il giorno stesso batte il record del mondo sui 200. Cioè ragazzi era il miglior momento della sua carriera. Fu un flop clamoroso anche perché le avversarie furono mazzolate negli anni precedenti e seguenti e non erano nemmeno chissà che (non c era una Ledecky per capirci).

              La Pellegrini purtroppo nelle Olimpiadi ha avuto un po’ di sfortuna e un po’ è mancata lei (nel 2012 una vita troppo tribolata fu la causa della mancata medaglia).

              Io, ripeto, spero che salgo podio anche se la vedo durissima tra le australiane, la ledecky e compagnia.
              Però sarebbe veramente bello.

              Ps
              Marin però credo che fu cornificato da Magnini.
              La Pellegrini da, la Pellegrini toglie.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Per venir incontro a quello che dici, in quel periodo la Pellegrini valutò anche il ritiro per la troppa pressione dei media che la accusavano di non reggere i grandi impegni. Anch'io ricordo bene i mondiali di nuoto a Roma perché vivevo lì

              La figura di merda dei palazzetti non finiti fu epocale :facepalm:

              Dovettero adattare il Foro Olimpico in fretta e furia per riparare a uno dei più grandi scandali organizzativi e di corruzione pubblica italiana, come al solito in gran parte insabbiata :facepalm:
              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
               
               

                Online Habana

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 46994
                • Karma: 329
                • Sesso: Maschio
                • let's go Phins!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #682 il: Luglio 25, 2021, 23:34:40 pm »
                In Spagna fanno i decreti legge d urgenza.
                Cioè capito? Fanno un decreto legge per naturalizzare i vari Mirotic, Ibaka e non ricordo chi altro. Credo Diego Costa.
                Decreto legge che poi va convertito in legge dal Parlamento. Robe allucinanti.

                Noi andiamo a cercare i trisavoli delle mogli ma almeno non facciamo favoritismi così sfacciati.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                molto dipende anche dalla federazione comunque
                ad esempio le federazioni di rugby e baseball naturalizzano gente in 5 minuti anche senza che abbiano trisavoli italiani (più rugby che baseball a dire il vero dove invece la nazionale è tutta fatta da italoamericani che quando parte l'inno di mameli lo prendono per l'inno della squadra avversaria)
                   


                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26248
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #683 il: Luglio 25, 2021, 23:44:46 pm »
                  molto dipende anche dalla federazione comunque
                  ad esempio le federazioni di rugby e baseball naturalizzano gente in 5 minuti anche senza che abbiano trisavoli italiani (più rugby che baseball a dire il vero dove invece la nazionale è tutta fatta da italoamericani che quando parte l'inno di mameli lo prendono per l'inno della squadra avversaria)
                  Anche il calcio non scherza... si veda il caso Suarez che, se non c'era la Rube di mezzo, sarebbe stata cosa comune nelle squadre di serie b e categorie inferiori :look:
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Online kta

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 36467
                    • Karma: 54
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #684 il: Luglio 25, 2021, 23:56:14 pm »
                    Ragazzi Federica Pellegrini per me ha fatto la storia del nuoto, non solo italiano. Ha battuto record incredibili nonostante una vita privata non proprio tranquilla. Ma il valzer degli allenatori? La rivalità con la Manaudou, i cambi di fidanzato a Marín a Magnini con tanto di anello buttato in vasca.
                    Però non poté venir a dirmi che nel 2008 non fu un flop.
                    Non era campionessa mondiale in carica è vero, ricordavo male però aveva il record del mondo, aveva il miglior tempo di entrata in finale, era favoritissima. L anno dopo quella distanza prese oro e record del mondo scendendo per la prima volta sotto i 4 minuti (me lo ricordo perché i mondiali furono a Roma e mi ritrovai li pur essendo andato per Alessia Filippi). Il giorno stesso batte il record del mondo sui 200. Cioè ragazzi era il miglior momento della sua carriera. Fu un flop clamoroso anche perché le avversarie furono mazzolate negli anni precedenti e seguenti e non erano nemmeno chissà che (non c era una Ledecky per capirci).

                    La Pellegrini purtroppo nelle Olimpiadi ha avuto un po’ di sfortuna e un po’ è mancata lei (nel 2012 una vita troppo tribolata fu la causa della mancata medaglia).

                    Io, ripeto, spero che salgo podio anche se la vedo durissima tra le australiane, la ledecky e compagnia.
                    Però sarebbe veramente bello.

                    Ps
                    Marin però credo che fu cornificato da Magnini.
                    La Pellegrini da, la Pellegrini toglie.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Appunto Cem, che doveva fare? Aveva cercato un'impresa titanica e ha fallito nella prova a lei leggermente meno congeniale, ad averne di flop così.
                    Anche perché per come la vedo io, il miglior momento della sua carriera ha come estremi proprio Pechino e Londra, ma esclusi. Non a caso poi ha abbandonato i 400 e prima stava cercando la quadra.
                    Ripeto, sempre la mia opinione eh, rispetto il tuo punto di vista ma non riesco a condividerlo

                      Online GIANPAOLO

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26248
                      • Karma: 197
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #685 il: Luglio 26, 2021, 00:33:40 am »
                      A chi può interessare posto il programma di oggi delle gare con italiani suscettibile di aggiunte qualora ci dovessero essere passaggi di turno :look:

                      - 23.00

                      -- 23.30 Triathlon individuale maschile

                      - 1.00

                      -- 1.30 Skateboard

                      - 2.00

                      -- 2.00 Tiro a Segno Skeet femminile
                      -- 2.55 Fioretto f. individuale

                      - 3.00

                      -- 3.00 Tiro a Segno Skeet maschile
                      -- 3.15 Taekwondo
                      -- 3.30 Nuoto

                      - 4.00

                      -- 4.00 Tennis
                      -- 4.35 Fioretto m. individuale
                      -- 4.48 Surf

                      - 5.00

                      -- 5.05 Vela - RS:X femminile (corsa 4)
                      -- 5.36 Judo
                      -- 5.55 Vela - RS:X femminile (corsa 5)

                      - 6.00

                      -- 6.45 Vela - RS:X femminile (corsa 6)

                      - 7.00

                      -- 7.20 Pallavolo
                      -- 7.25 Basket 3x3
                      -- 7.27 Boxe
                      -- 7.30 Softball
                      -- 7.35 Vela - Laser radial femminile (corsa 3)
                      -- 7.50 Tiro a Segno - Skeet femminile

                      - 8.00

                      -- 8.00 Montain Bike
                      -- 8.05 Vela RS:x maschile (corsa 4)
                      -- 8.30 Sketboard
                      -- 8.50 Tiro a Segno - Skeet maschile
                      -- 8.50 Vela - Laser radial femminile (corsa 4)
                      -- 8.55 Vela - RS:x maschile (corsa 5)

                      - 9.00

                      -- 9.45 Vela RS:x maschile (corsa 6)

                      - 10.00

                      --10.55 Basket 3x3

                      La vicinanza di un tifone ha portato e forse porterà alla variazione di orari di alcune gare :look:
                      « Ultima modifica: Luglio 26, 2021, 00:41:17 am da GIANPAOLO »
                      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                       
                       

                        Online kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 36467
                        • Karma: 54
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #686 il: Luglio 26, 2021, 01:30:46 am »
                        Grande Giampa grazie mille.
                        Se ho visto bene oggi abbiamo un po' di possibilità addirittura per qualche oro, tra tiro, taekwondo, fioretto etc.

                          Online GIANPAOLO

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26248
                          • Karma: 197
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #687 il: Luglio 26, 2021, 01:59:10 am »
                          Grande Giampa grazie mille.
                          Se ho visto bene oggi abbiamo un po' di possibilità addirittura per qualche oro, tra tiro, taekwondo, fioretto etc.
                          Speriamo :sisi:
                          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                           
                           

                            Online GIANPAOLO

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26248
                            • Karma: 197
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #688 il: Luglio 26, 2021, 03:11:46 am »
                            Intanto sorprese nella sciabola femminile. La n.1 e la n.3 sono state eliminate al primo turno :look:
                            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                             
                             

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65785
                              • Karma: 2750
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #689 il: Luglio 26, 2021, 04:00:08 am »
                              Intanto sorprese nella sciabola femminile. La n.1 e la n.3 sono state eliminate al primo turno :look:
                              Sciabolata morbida

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal