CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Napoli oltre il calcio

<< < (4/7) > >>

image Nick Fury:
Squadra del cuore:
Luglio 24, 2021, 10:56:33 am

Giggino nel secondo mandato si è proprio coricato, con tanto di piedi appoggiati sulla scrivania. Si è limitato a fare il paladino degli sbarchi, dell accoglienza (accoglienza in una città che non è accogliente manco per i Napoletani stessi, in larga parte della città), ed altre robe peace and love. Che per carità, è importante lanciare messaggi di pace e integrazione sociale.. Ma occorre ALTRO, un sindaco interventista che faccia DI TUTTO E OLTRE per rendere più dignitosa sta città. Non è facile, nessuno tiene la bacchetta magica e la politica è solo arte di fottere il prossimo.. Però quantomeno quel MINIMO indispensabile per una città civile del 2021, quasi 2022.

image NikGerace:
Squadra del cuore:
Luglio 24, 2021, 15:20:04 pm

Citazione da: Phoenixx - Luglio 24, 2021, 08:47:09 am
Purtroppo il sindaco non può sconfiggere la camorra, è impossibile, su quello è lo Stato centrale che deve intervenire.
È vero che la criminalità organizzata è la radice della maggior parte dei problemi di Napoli, ma la pulizia? Il decoro? Il fatto che non si vede uno spazzino che lavora? I vigili urbani che non fanno un cazzo?

Qua il sindaco può e deve intervenire.

Infatti lo stesso De Magistris non capisco cosa avrebbe dovuto fare.
L'immondizia è un busness della camorra, c'è poco da fare, a questo si aggiunge la sporcizia e l'inciviltà del cittadino napoletano che non fa nulla per autoregolamentarsi. Noi a Torre del Greco abbiamo il porta a porta, la mia zona è pulita perchè rispettiamo regole e orari, in altre zone ci sono cumuli di immondizia a tutte le ore.
Gli spazzini, per gran parte, vengono messi dalla camorra, alcuni ne fanno proprio parte, e tra menefreghismo e diktat dall'alto spesso non scendono a lavorare.

Insomma, per farla breve, tra criminalità e inciviltà innata, indolenza e scarsa propensione al lavoro di una buona fetta di napoletani, per un sindaco diventa anche difficile.

Infatti Borrelli dà fastidio perchè mette in evidenza la realtà delle cose e chi è abituato a vivere nell'inciviltà se ne risente

image DEAD BY DAYLIGHT:
Squadra del cuore:
Luglio 24, 2021, 17:17:18 pm

A Napoli come sindaco ci vuole Hitler con 10.000 soldati mercenari con mitra e colpo in canna

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Luglio 24, 2021, 17:19:42 pm

Citazione da: Phoenixx - Luglio 23, 2021, 22:45:59 pm
Per esempio a voi pare normale che a Piazza Garibaldi, a 20 metri dall'ingresso della stazione, dove c'è un via vai di turisti, da diversi anni bisogna assistere a queste scene?

edggrwergergwerg-kh-XG-U4608077190901-Cj-H-512x384-Corriere-Mezzogiorno-Web-Mezzogiorno" border="0

Per carità, sono povere anime disperate, non me la prendo con quei poveri disgraziati senza casa. Però vedevo turisti inglesi passare là davanti, tra puzza di piscio nauseabonda e rifiuti sparsi.
Volevo sotterrarmi dallo scuorno, vi giuro.

Un sindaco che non faccia lo struzzo su queste piccole cose c'è? Non chiedo supereroi, per la miseria.
è una vergogna tra le tante,

io vivo fuori e sono tornato per qualche giorno, riparto domani. mancavo da natale.

ho rivisto tutto come 8 anni fa quando andai via: viabilità oscena, parcheggiatori abusivi e parcheggi pseudoautorizzati con chiavi da lasciare e cifre folli in barba a qualsiasi norma antincendio e fiscale, sporcizia ovunque, scarsi investimenti dei privati che non si sono rifatti le facciate dei palazzi nemmeno col 90% di bonus, appena si prende una statale un fuoco qui un fuoco li di munnezza varia, ztl fatte alla cazzo di cane senza infrastruttura minima, inciviltà non manca mai, etc etc.

sono temi arcinoti, da turista ancora ancora accettabile godere del cibo e alcuni scorci luoghi etc, ma appena si fa il cittadino è una catabasi.

roma pure lo è, ma nella sua vastità ha ancora tanti polmoni di relax, Napoli è l'inferno par excellence, si gode da turisti ma come ci resti ci resti secco.

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Luglio 24, 2021, 17:24:40 pm

il problema non è politico ma di classe dirigente, dove lavoro al nord, nelle realtà medie e piccole a livello industriale si è terrorizzati quando arrivano gli enti ispettivi quali ASL ARPA IdL etc.
Ciò non vuol dire ci sia corruzione, soprattutto ai livelli alti, ma è molto difficile trovare il proliferare dei furbetti.
Infatti i ristorantini, le officine, le piccole aziende, sono a confronto con la realtà campana dei gioielli a livello normativo.

è tutta una borghesia corrotta nel profondo, che domina su un territorio già falcidiato da altri problemi.

uno dei quali, per sdrammatizzare, è il caldo che come ci insegna Marziano fa gonfiare le wallere e passare la voglia di lavorare.

1 2 3 [4] 5 6 7   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa