Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Amministrative 2021  (Letto 6626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66611
  • Karma: 118
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Luglio 24, 2021, 10:56:33 am »
Giggino nel secondo mandato si è proprio coricato, con tanto di piedi appoggiati sulla scrivania. Si è limitato a fare il paladino degli sbarchi, dell accoglienza (accoglienza in una città che non è accogliente manco per i Napoletani stessi, in larga parte della città), ed altre robe peace and love. Che per carità, è importante lanciare messaggi di pace e integrazione sociale.. Ma occorre ALTRO, un sindaco interventista che faccia DI TUTTO E OLTRE per rendere più dignitosa sta città. Non è facile, nessuno tiene la bacchetta magica e la politica è solo arte di fottere il prossimo.. Però quantomeno quel MINIMO indispensabile per una città civile del 2021, quasi 2022.
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50174
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Luglio 24, 2021, 15:20:04 pm »
    Purtroppo il sindaco non può sconfiggere la camorra, è impossibile, su quello è lo Stato centrale che deve intervenire.
    È vero che la criminalità organizzata è la radice della maggior parte dei problemi di Napoli, ma la pulizia? Il decoro? Il fatto che non si vede uno spazzino che lavora? I vigili urbani che non fanno un cazzo?

    Qua il sindaco può e deve intervenire.

    Infatti lo stesso De Magistris non capisco cosa avrebbe dovuto fare.
    L'immondizia è un busness della camorra, c'è poco da fare, a questo si aggiunge la sporcizia e l'inciviltà del cittadino napoletano che non fa nulla per autoregolamentarsi. Noi a Torre del Greco abbiamo il porta a porta, la mia zona è pulita perchè rispettiamo regole e orari, in altre zone ci sono cumuli di immondizia a tutte le ore.
    Gli spazzini, per gran parte, vengono messi dalla camorra, alcuni ne fanno proprio parte, e tra menefreghismo e diktat dall'alto spesso non scendono a lavorare.

    Insomma, per farla breve, tra criminalità e inciviltà innata, indolenza e scarsa propensione al lavoro di una buona fetta di napoletani, per un sindaco diventa anche difficile.

    Infatti Borrelli dà fastidio perchè mette in evidenza la realtà delle cose e chi è abituato a vivere nell'inciviltà se ne risente
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online Alex da BA16RI

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13220
      • Karma: 14
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Luglio 24, 2021, 17:17:18 pm »
      A Napoli come sindaco ci vuole Hitler con 10.000 soldati mercenari con mitra e colpo in canna

        Online LAGRANGIA

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35312
        • Karma: 187
        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Luglio 24, 2021, 17:19:42 pm »
        Per esempio a voi pare normale che a Piazza Garibaldi, a 20 metri dall'ingresso della stazione, dove c'è un via vai di turisti, da diversi anni bisogna assistere a queste scene?

        edggrwergergwerg-kh-XG-U4608077190901-Cj-H-512x384-Corriere-Mezzogiorno-Web-Mezzogiorno" border="0

        Per carità, sono povere anime disperate, non me la prendo con quei poveri disgraziati senza casa. Però vedevo turisti inglesi passare là davanti, tra puzza di piscio nauseabonda e rifiuti sparsi.
        Volevo sotterrarmi dallo scuorno, vi giuro.

        Un sindaco che non faccia lo struzzo su queste piccole cose c'è? Non chiedo supereroi, per la miseria.
        è una vergogna tra le tante,

        io vivo fuori e sono tornato per qualche giorno, riparto domani. mancavo da natale.

        ho rivisto tutto come 8 anni fa quando andai via: viabilità oscena, parcheggiatori abusivi e parcheggi pseudoautorizzati con chiavi da lasciare e cifre folli in barba a qualsiasi norma antincendio e fiscale, sporcizia ovunque, scarsi investimenti dei privati che non si sono rifatti le facciate dei palazzi nemmeno col 90% di bonus, appena si prende una statale un fuoco qui un fuoco li di munnezza varia, ztl fatte alla cazzo di cane senza infrastruttura minima, inciviltà non manca mai, etc etc.

        sono temi arcinoti, da turista ancora ancora accettabile godere del cibo e alcuni scorci luoghi etc, ma appena si fa il cittadino è una catabasi.

        roma pure lo è, ma nella sua vastità ha ancora tanti polmoni di relax, Napoli è l'inferno par excellence, si gode da turisti ma come ci resti ci resti secco.

        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

          Online LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35312
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Luglio 24, 2021, 17:24:40 pm »
          il problema non è politico ma di classe dirigente, dove lavoro al nord, nelle realtà medie e piccole a livello industriale si è terrorizzati quando arrivano gli enti ispettivi quali ASL ARPA IdL etc.
          Ciò non vuol dire ci sia corruzione, soprattutto ai livelli alti, ma è molto difficile trovare il proliferare dei furbetti.
          Infatti i ristorantini, le officine, le piccole aziende, sono a confronto con la realtà campana dei gioielli a livello normativo.

          è tutta una borghesia corrotta nel profondo, che domina su un territorio già falcidiato da altri problemi.

          uno dei quali, per sdrammatizzare, è il caldo che come ci insegna Marziano fa gonfiare le wallere e passare la voglia di lavorare.
          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Online Napolinelcuore96

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3359
            • Karma: 10
            « Risposta #20 il: Luglio 24, 2021, 20:50:56 pm »
            Io non vivo a Napoli da 6 anni, sono partito a 18 anni per la Germania, di tanto in tanto ci ritorno, l'ultimo anno ho preso una pausa dalla Germania ed ho vissuto a Milano e Trento prima di ritornare in Germania(da un mese).
            Secondo il mio punto di vista, Napoli ha avuto dei micro miglioramenti, ma molto micro, negli ultimi 6 anni, mentre i paesi in provincia sono peggiorati, io ad esempio sono cresciuto ad Afragola, lì è diventato invivibile, non ci tornerei nemmeno se mi dessero 2000 euro al mese senza lavorare, perché non è più un problema di soldi, ma proprio di vivibilità.

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50174
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Luglio 25, 2021, 00:55:55 am »
              A Napoli come sindaco ci vuole Hitler con 10.000 soldati mercenari con mitra e colpo in canna

              Non lo volevo dire perchè mi sembrava brutto
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64600
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Luglio 25, 2021, 09:08:57 am »
                Quindi volete sostituire la camorra con un'altra camorra? :look:

                  Offline chuck

                  • Degustatore di ananassi
                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1304
                  • Karma: 5
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Luglio 25, 2021, 09:40:07 am »
                  Non ho voglia di andare a guardare. Ma più che altro bisognerebbe vedere se lorsignori siano tra coloro che si lamentano anche di De Luca per i suoi modi troppo autoritaristici  :look:
                  In tal caso ci troveremmo di fronte ad un cortocircuito in quel ragionamento  :sisi:

                    Online el schiatty napoletano

                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 133885
                    • Karma: 1397
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Luglio 25, 2021, 10:40:12 am »
                    Io non vivo a Napoli da 6 anni, sono partito a 18 anni per la Germania, di tanto in tanto ci ritorno, l'ultimo anno ho preso una pausa dalla Germania ed ho vissuto a Milano e Trento prima di ritornare in Germania(da un mese).
                    Secondo il mio punto di vista, Napoli ha avuto dei micro miglioramenti, ma molto micro, negli ultimi 6 anni, mentre i paesi in provincia sono peggiorati, io ad esempio sono cresciuto ad Afragola, lì è diventato invivibile, non ci tornerei nemmeno se mi dessero 2000 euro al mese senza lavorare, perché non è più un problema di soldi, ma proprio di vivibilità.
                    Che carina Trento marò, mi mancano quelle pacche assurde che vedevi ai laghi :look:


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Inviato da una cripta. :schiatty:

                      Online Napolinelcuore96

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3359
                      • Karma: 10
                      « Risposta #25 il: Luglio 25, 2021, 12:45:23 pm »
                      Che carina Trento marò, mi mancano quelle pacche assurde che vedevi ai laghi :look:


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Allora dovresti venire in Germania in estate, escono nude, ma nude hahahhaa

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50174
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Luglio 26, 2021, 09:54:02 am »
                        Quindi volete sostituire la camorra con un'altra camorra? :look:

                        quale altra camorra, spiegati meglio
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64600
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Luglio 26, 2021, 11:36:08 am »
                          quale altra camorra, spiegati meglio
                          Hitler e le guardie armate, camorra germanofona :look:

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50174
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Luglio 26, 2021, 12:12:19 pm »
                            Hitler e le guardie armate, camorra germanofona :look:

                            Si ho capito, ma è l'associazione che non comprendo, il fine non è lo stesso ...
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Offline Alnitak

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11493
                              • Karma: 86
                              « Risposta #29 il: Settembre 17, 2021, 13:01:25 pm »
                              La mentalità di certe persone che vivono a Napoli non può essere modificata così facilmente, ma i problemi della città sono anche di altra natura.

                              Per prima cosa, ci vorrebbe manutenzione continua dei beni pubblici. Ci sono dei parchi, ad esempio, completamente abbandonati a loro stessi, ma anche alcune strade sono indecorose per una città del livello di Napoli. Una buona amministrazione a mio avviso deve partire dal basso, garantendo ai cittadini un po' più di qualità della vita anche passando dalle piccole cose. Mi viene in mente il Parco del Poggio, ai Colli Aminei; un parco potenzialmente meraviglioso, ma non si capisce come sia possibile, ad esempio, che l'area dedicata ai bambini sia interdetta da tempo senza che si provveda a sistemarla. Per non parlare del laghetto artificiale che, se ho ben capito, è ancora letteralmente prosciugato. Oppure la Floridiana, che non si riesce a sistemare definitivamente.

                              Iniziamo a mantenere bene gli spazi verdi che abbiamo, che non sono neanche pochi e hanno potenzialità importanti. Iniziamo ad asfaltare le strade e non a fare sempre quei cazzo di rappezzi che fanno spendere soldi e non risolvono i problemi. Iniziamo a garantire l'ABC, perché è proprio quello che manca.

                              Il problema è che a ridosso delle elezioni si parla sempre di tante cose belle e si fanno tanti progetti bellissimi, salvo poi vederli inesorabilmente finire nei cassetti. Eppure basterebbe poco per risollevare, pur con gradualità, le sorti di una delle più belle città del mondo.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal