CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

All off > Off topic - La Scugnizzeria

(1/24) > >>

image Napolinelcuore96:
Luglio 25, 2021, 23:12:02 pm

Vivo da un po' in Germania e apro questo topic, per qualcuno che vorrebbe partire e sarebbe interessato a dei consigli, oppure solo per rispondere a qualche vostra domanda sulla Germania vista da uno che l'ha vissuta appieno.
Vi risponderò con la massima sincerità, non sono di parte, quindi vi dirò la verità qualunque essa sia :asd:
Sono aperte le domande  :birra:

image 'o Banc 'e Napule:
Squadra del cuore:
Luglio 25, 2021, 23:28:42 pm

Sono veramente stronzi come sembrano?

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Luglio 25, 2021, 23:32:01 pm

Ti chiedo semplicemente qualche traccia di viaggio interessante non mainstream...
Spesso si trovano belle offerte per i principali hub come dusselford e Francoforte ma non mi attirano... Forse mi perdo qualche meta naturalistica con Resort nella provincia di questi centri?

Boh...

image Napolinelcuore96:
Luglio 25, 2021, 23:59:57 pm

Citazione da: LAGRANGIA - Luglio 25, 2021, 23:32:01 pm
Ti chiedo semplicemente qualche traccia di viaggio interessante non mainstream...
Spesso si trovano belle offerte per i principali hub come dusselford e Francoforte ma non mi attirano... Forse mi perdo qualche meta naturalistica con Resort nella provincia di questi centri?

Boh...
Ti posso dare un paio di posti naturalistici, sono un po' mainstream, ma sono posti che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita, la Germania ha preso la nomea di città fredda e non turistica, ma non è cosi, ti elenco alcuni posti che mi hanno fatto rimanere a bocca aperta.
Il Rakotzbrücke, chiamato anche "il ponte del diavolo", meraviglioso.
Il lago Obersee che lo trovi ai confini con l'Austria, quindi molto vicino all'Italia.
Il castello di Neuschwanstein, una cosa clamorosa, se riesci a trovare lo scorcio perfetto, ti sembra di essere ad Hogwarts.
Poi ci sono valle della Mosella e la foresta nera, anche mi sono piaciute un sacco.
Poi nel periodo natalizio tutta la Germania è magnifica, si vive proprio il natale, c'è un atmosfera incredibile, provare per credere.
Ti do anche un paio di diritte a livello di città metropolitane, ovviamente basate sulla mia esperienza, non le ho viste tutte, la Germania è enorme, quindi sicuramente salterò qualcuna bella.
Allora la capitale, Berlino, forse per chi viene da fuori a visitare la Germania è la meno indicata, perché è l'unica città che con la Germania non ha niente a che fare, è una città multiculturale, è bellissima e piena di storia, ma non è l'essenza della Germania.
Ad esempio Berlino è l'unica città che mi fa sentire come se stessi a Napoli, è super caotica, a me piace.
Amburgo meravigliosa, Dresden,Colonia,Monaco sono belle, poi ci sta Dusseldorf, lei è la capitale finanziara della Germania, quindi diciamo che si trova molto lusso, l'auto più scema, cioè proprio l'operaio, è la Porsche.
Non mi sono piaciute per niente Dortmund e Francoforte.
Poi ho visitato tantissimi paesini incantati, ma la lista sarebbe infinita, perché i paesini tedeschi sembrano tutti usciti dalle fiabe.

image Napolinelcuore96:
Luglio 26, 2021, 00:09:34 am

Citazione da: 'o Banc 'e Napule - Luglio 25, 2021, 23:28:42 pm
Sono veramente stronzi come sembrano?
Allora se dobbiamo parlare della generazione vecchia, intendo dai 65 in sù, bhe, ci trovi molti stronzi che però si camuffano da agnellini, ma ci sta.
Se dovessimo parlare della nuova generazione, intesa dai 18 ai 50, allora cambierebbe tutto.
Ho solo 26 anni, ma nella mia breve vita ho girato tanto e ti posso dire una cosa, la Germania con la generazione attuale è uno dei paesi più aperti mentalmente.
Non siamo ai livelli dell'Olanda o di qualche parte del sud-est asiatico, loro sono i migliori sotto questo punto di vista.
Ma per portarti un esempio, in strada passa una ragazza con i capelli verdi, 15 piercing sul viso e tutta tatuata e nessuna l'osserva, ho provato a fare questo esperimento più volte, guardandomi attorno, è incredibile come non giudicano con gli sguardi, ahimè l'Italia negli ultimi anni si sta svegliando sotto quest'aspetto, ma siamo ancora lontani, questi sono sempre dei miei pareri, basati sulla mia esperienza.
In generale non sono stronzi comunque, hanno i loro personaggi come in tutto il mondo, ma la nomea che si sono fatti non è reale.
Possiamo dire che siano più freddi, ma è diverso da "stronzi".

[1] 2 3 ... 24   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa