CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

All off > Off topic - La Scugnizzeria

<< < (4/24) > >>

image il famoso signor Kvara:
Squadra del cuore:
Luglio 26, 2021, 23:42:35 pm

È vero che ci sono tanti napoletani in Germania?

image CEMTURIO983:
Squadra del cuore:
Luglio 26, 2021, 23:46:35 pm

Citazione da: Phoenixx - Luglio 26, 2021, 23:42:35 pm
È vero che ci sono tanti napoletani in Germania?
Ma i napoletani dov e che non stanno?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

image Cavalier SPicci:
Squadra del cuore:
Luglio 26, 2021, 23:51:56 pm

@napoli

Grazie 1000 per la risp
Sei stato molto esaustivo....

Una scelta simile io la farei pure, però mi spaventerebbe il fatto di muovermi eventualmente da solo....



< accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo...

image Napolinelcuore96:
Luglio 27, 2021, 00:16:46 am

Citazione da: CEMTURIO983 - Luglio 26, 2021, 23:40:35 pm
Ma è ancora divisa in tre parti?

Io in Germania sono stato a Francoforte per lavoro e grossa delusione. Mi aspettavo la supermetropoli, forse per ignoranza mia, e invece mi sembra un capoluogo di provincia.
Poi durante i mondiali del 2006 andai a vedere ottavi e quarti e mi girai diverse citta. Alcune improbabili come Kaiserslautern, altre molto belle come Colonia e ovviamente Berlino, bellissima.
La sensazione, perché per il poco tempo che ci ho passato p, non si può parlare di altro, è di un paese in cui si vive molto bene, in cui le cose funzionino, in cui le tasse capisci a cosa servono.
Personalmente non so se riuscirei ad adattarmi causa clima principalmente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La Germania è divisa in 16 Land, essendo una repubblica federale, i 16 Land dovrebbero essere "autonomi", ma negli ultimi anni il potere si è spostato nella mani del governo e nel Land di Berlino.
Governo e Parlamento di Berlino hanno legislazione esclusiva su tutte le materie più rilevanti della politica nazionale come relazioni internazionali, difesa, accordi commerciali, poste e telecomunicazioni ecc.
In molti altri settori, invece, la legislazione è definita concorrente, perché governo centrale e Land hanno pari diritto di intervento. Tra questi, numerose materie economiche, servizi pubblici, regolazione dell’immigrazione, gestione territoriale. In caso di contrasti, l’art. 72 della Legge Fondamentale riconosce però la superiorità al governo centrale.
Ciò non significa però che essi abbiano un ruolo marginale nella politica tedesca: le loro istanze, soprattutto quelle dei Land più grandi, ricchi e popolosi (come la Baviera) vengono tenute in gran considerazione, e gli equilibri politici che si stabiliscono nelle elezioni locali (che si tengono ogni 5 anni) hanno conseguenze anche su quelli di Berlino e sulla solidità del Governo federale.
La situazione clima disastrosa era una volta, il clima sta cambiando, come in tutto il mondo d'altronde, ad esempio qui si arriva anche ai 38° gradi, ovviamente si arriva anche spesso ai -14°.
Io amo il clima attuale tedesco, sai perché? In estate passi tutta la giornata con il calore, anche tanto alcune volte, ma è uguale quanti gradi abbiano fatto durante la giornata, nella notte arriva sempre il fresco che ti fa dormire, sempre.

image Napolinelcuore96:
Luglio 27, 2021, 00:21:52 am

Citazione da: Phoenixx - Luglio 26, 2021, 23:42:35 pm
È vero che ci sono tanti napoletani in Germania?
Ci sono tanti napoletani, ma come diceva il nostro amico Cemturio, siamo davvero dappertutto.
Poi se dobbiamo parlare di Italiani, allora ti dico che siamo, dati alla mano dell'A.I.R.E, 850 mila tra i italiani puri e italiani nati e cresciuti in Germania, quindi siamo la seconda comunità dopo i Turchi che sono 2 milioni tipo.

1 2 3 [4] 5 6 ... 24   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa