Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La Germania  (Letto 13010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline lucanap

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5057
  • Karma: 135
  • Squadra del cuore:
« Risposta #75 il: Agosto 25, 2021, 11:39:39 am »
Già ne parlai, in Germania funziona tutto, ma non è la tua nazione, non è il "proprio stile di vita", non è la tua lingua, cambia tutto e per quanto tu possa integrarti ed abituarti,  avrai sempre quela vocina in fondo al cuore che solo chi ha vissuto una situazione simile potrà capire.
Infatti nell'ultimo anno sono già ritornato in Italia.
Per quanto riguarda le città, Roma e Firenze potrebbero essere una buona scelta.
Pescara è tra le scelte, perchè ho parenti nelle zone limitrofe.
Torino avevo precisato che fosse messa lì, tanto per.
Bologna, perchè tengo ancora 25 anni e voglio pariare  :look:

e allora stai mettendo ipotesi cosi a cazzo.... devi capitre quali sono le le tue prorita, a cosa dai piu importanza e dargli un peso specifico e solo poi vedi quali sono i posti adatti ad soddisfare queste tue esigenze.
A mamm e chi vota lega è na buccxxn

    Offline Napolinelcuore96

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3359
    • Karma: 10
    « Risposta #76 il: Agosto 25, 2021, 12:04:34 pm »
    e allora stai mettendo ipotesi cosi a cazzo.... devi capitre quali sono le le tue prorita, a cosa dai piu importanza e dargli un peso specifico e solo poi vedi quali sono i posti adatti ad soddisfare queste tue esigenze.
    Io avevo chiesto solo delucidazioni su quelle città  :look:

      Offline weizenbier

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 18754
      • Karma: 266
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Agosto 25, 2021, 14:15:12 pm »
      Ma in Germania dove abiti?
      Se conosci la lingua, secondo me ti diverti molto li' ... poi pero' appunto, dipende da ndo cazz stai, ma a Monaco ti diverti.
      Come hai detto pure tu, per me il paese piu' mentalmente aperto in Europa e' proprio la Germania... ma non parlo dell'accettazione di quelli che girano con 15 piercing e i capelli colorati, parlo proprio di apertura mentale verso altre culture, esperienze.
      In Germania stanno ormai alla terza generazione di immigrati. Trovi tedeschi che hanno i background culturali piu' disparati, figli di genitori di culture diverse... ho conosciuto un botto di gente che a 20 anni se ne e' andato a girare il Sud America o l'Asia, ha fatto scuola in due paesi diversi. E poi gente con mille interessi.


      In Italia non trovi gente cosi' stimolante, generalmente ... e a 26 anni che cazz te ne vai a morire a Pescara??
      Gli abruzzesi sono cosi' chiusi mentalmente che si offendono se dici che l'Abruzzo e' Sud Italia, si sentono stocazzo ma poi si rivelano per quello che sono: campagnoli di merda che mangiano le pecore e si sentono del Nord. Questa e' la mia esperienza.
      Bologna e' meglio, ma dopo aver vissuto a Modena per tutti gli anni universitari, mi sono reso conto che non ho raccolto le stesse amicizie e vissuto le stesse esperienze, che ho trovato vivendo da italiano all'estero.

      Capisco perfettamente quello che dici, un giorno ti consiglierei comunque di tornare in Italia...
      Ma a 26 anni penso che almeno altri 2 anni senza fottertene del tuo futuro, te li puoi fare. A Bologna ti diverti, ma non ti fare grandi film, alle universitarie gli puoi spiegare "eh si' faccio il cameriere ma in un ristorante top class e piglio piu' di quanto piglierai tu nei primi 5 anni post-laurea" ma per le italiane resti sempre un cameriere, perche' sono ottuse e classiste come la merda, poi se tieni l'accento napoletano, stiamo a cavallo proprio.

      Pero' vabbuo' ci stava un ottimo giro di Erasmus a Bologna, prima del covid :look:
      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

        Offline Napolinelcuore96

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3359
        • Karma: 10
        « Risposta #78 il: Agosto 25, 2021, 15:15:50 pm »
        Ma in Germania dove abiti?
        Se conosci la lingua, secondo me ti diverti molto li' ... poi pero' appunto, dipende da ndo cazz stai, ma a Monaco ti diverti.
        Come hai detto pure tu, per me il paese piu' mentalmente aperto in Europa e' proprio la Germania... ma non parlo dell'accettazione di quelli che girano con 15 piercing e i capelli colorati, parlo proprio di apertura mentale verso altre culture, esperienze.
        In Germania stanno ormai alla terza generazione di immigrati. Trovi tedeschi che hanno i background culturali piu' disparati, figli di genitori di culture diverse... ho conosciuto un botto di gente che a 20 anni se ne e' andato a girare il Sud America o l'Asia, ha fatto scuola in due paesi diversi. E poi gente con mille interessi.


        In Italia non trovi gente cosi' stimolante, generalmente ... e a 26 anni che cazz te ne vai a morire a Pescara??
        Gli abruzzesi sono cosi' chiusi mentalmente che si offendono se dici che l'Abruzzo e' Sud Italia, si sentono stocazzo ma poi si rivelano per quello che sono: campagnoli di merda che mangiano le pecore e si sentono del Nord. Questa e' la mia esperienza.
        Bologna e' meglio, ma dopo aver vissuto a Modena per tutti gli anni universitari, mi sono reso conto che non ho raccolto le stesse amicizie e vissuto le stesse esperienze, che ho trovato vivendo da italiano all'estero.

        Capisco perfettamente quello che dici, un giorno ti consiglierei comunque di tornare in Italia...
        Ma a 26 anni penso che almeno altri 2 anni senza fottertene del tuo futuro, te li puoi fare. A Bologna ti diverti, ma non ti fare grandi film, alle universitarie gli puoi spiegare "eh si' faccio il cameriere ma in un ristorante top class e piglio piu' di quanto piglierai tu nei primi 5 anni post-laurea" ma per le italiane resti sempre un cameriere, perche' sono ottuse e classiste come la merda, poi se tieni l'accento napoletano, stiamo a cavallo proprio.

        Pero' vabbuo' ci stava un ottimo giro di Erasmus a Bologna, prima del covid :look:
        Grazie mille per questo prezioso consiglio.

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50174
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Agosto 25, 2021, 17:15:01 pm »
          Pescara è molto carina, tranquilla e a misura d'uomo se, come me, non ami le grandi città. Io ci vado spesso, ha un bel lungomare e tanti localini dove passare le serate. Poi l'entroterra abruzzese è bello da visitare se ti piace la montagna ... io un pensierino ce lo farei

          Lascerei perdere Napoli e Roma, o ci nasci e ci vivi e quindi sei abituato e rassegnato a determnate situazioni o non vedo un solo motivo per il quale uno sano di mente ci possa andare a vivere
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Offline weizenbier

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 18754
            • Karma: 266
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Agosto 25, 2021, 17:35:02 pm »
            Grazie mille per questo prezioso consiglio.

            In ultimo...
            Vedi tu, magari la soluzione è solo cambiare città in Germania. La mia amica ha cambiato vita da quando si è trasferita da Augsburg a Monaco. E Augsburg non è manco piccola, ma non ha il giro internazionale di Monaco.

            Poi il problema del lavorare nel tuo settore è che tu lavori quando gli altri stanno pariando ...
            Epperò a Pescara fatichi fino all'una di notte e poi dopo non ci sta nu cazzo in giro. A Monaco, ai bei tempi pre-covid, uscivamo alle due di notte e poi fino alle 8 di mattina. Credo che pure i tedeschi non cenino fino a tardissimo come a nuje.
            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

              Offline Napolinelcuore96

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3359
              • Karma: 10
              « Risposta #81 il: Marzo 29, 2022, 21:42:46 pm »
              Comunque alla fine sono rimasto in Germania :look:
              Scrivo per un’altra differenza capitatemi oggi rispetto all’Italia.
              La Germania ha messo un Bonus per il rincaro energia e gas, 300 euro e in più 100 euro per ogni bambino a carico, solo per questo mese.
              Verranno messi automaticamente in busta paga e tassati, quindi chi non ha bambini al netto prenderà un 200 euro.
              Ma la questione non è tanto la quantità di denaro messa a disposizione, ma la il come vengono dati, cioè non si deve fare nessuna domanda o domandina, fare file enormi, presentare reddito ecc. ecc. ma viene fatto tutto in automatico dallo stato.
              Succede anche in Italia che venga dato automaticamente un bonus sul conto bancario senza dover fare la domanda agli appositi enti?
              Chiedo perché a me non è mai capitato in Italia che mi siano stati versati soldi in automatico dallo stato tramite lo stipendio, ma forse sono stato solo sfortunato a non rientrare nei bonus messi a disposizione dallo stato Italiano e anche quando rientravo dovevo prima presentare la domanda di persona o su siti che vanno in tilt una volta si e l’altra pure :look:
              « Ultima modifica: Marzo 29, 2022, 21:49:48 pm da Napolinelcuore96 »

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13361
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #82 il: Marzo 30, 2022, 02:28:11 am »
                Hai scoperto che la Germania è ricca e l'Italia è povera?


                Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                  Offline Napolinelcuore96

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3359
                  • Karma: 10
                  « Risposta #83 il: Marzo 30, 2022, 03:01:54 am »
                  Hai scoperto che la Germania è ricca e l'Italia è povera?


                  Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
                  Questo l’ho scoperto dopo una settimana sul suolo tedesco :look:
                  Però seriamente, anche in Italia ci sono dei bonus statali che vengono pagati direttamente in busta paga senza fare la richiesta?
                  « Ultima modifica: Marzo 30, 2022, 03:04:40 am da Napolinelcuore96 »

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64600
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #84 il: Marzo 30, 2022, 06:20:13 am »
                    Il bonus Renzi veniva dato senza richieste, 80 euro in busta paga ed è durato anni, altro che un mese, alla faccia dei crucchi :look:

                      Online Granchetiello

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 25970
                      • Karma: 66
                      • LVX MEO BVX
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #85 il: Marzo 30, 2022, 10:12:58 am »
                      Comunque alla fine sono rimasto in Germania :look:
                      Scrivo per un’altra differenza capitatemi oggi rispetto all’Italia.
                      La Germania ha messo un Bonus per il rincaro energia e gas, 300 euro e in più 100 euro per ogni bambino a carico, solo per questo mese.
                      Verranno messi automaticamente in busta paga e tassati, quindi chi non ha bambini al netto prenderà un 200 euro.
                      Ma la questione non è tanto la quantità di denaro messa a disposizione, ma la il come vengono dati, cioè non si deve fare nessuna domanda o domandina, fare file enormi, presentare reddito ecc. ecc. ma viene fatto tutto in automatico dallo stato.
                      Succede anche in Italia che venga dato automaticamente un bonus sul conto bancario senza dover fare la domanda agli appositi enti?
                      Chiedo perché a me non è mai capitato in Italia che mi siano stati versati soldi in automatico dallo stato tramite lo stipendio, ma forse sono stato solo sfortunato a non rientrare nei bonus messi a disposizione dallo stato Italiano e anche quando rientravo dovevo prima presentare la domanda di persona o su siti che vanno in tilt una volta si e l’altra pure :look:
                      come soldi regalati a sbafo l'Italia non teme confronti tranquillo look
                      « Ultima modifica: Marzo 30, 2022, 10:21:31 am da Gran Seola »
                      -------------------------
                      29/05/1985 :sbav:

                      S'i fossi foco arderei l mondo
                      S'i fossi vento lo tempesterei
                      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                        Offline mtpgpp

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14239
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #86 il: Marzo 30, 2022, 10:30:39 am »
                        Il bonus Renzi veniva dato senza richieste, 80 euro in busta paga ed è durato anni, altro che un mese, alla faccia dei crucchi :look:

                        non era proprio un bonus però era un cambio di tassazione che viene calcolata dai datori di lavoro, che io sappia no i bonus veri in italia vanno sempre chiesti, es quelli nuclo familiare non partono in automatico al minimo e poi se metti l'isee viene calcolato corretto, se non lo chiedi non ti arriva

                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64600
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #87 il: Marzo 30, 2022, 13:36:21 pm »
                          non era proprio un bonus però era un cambio di tassazione che viene calcolata dai datori di lavoro, che io sappia no i bonus veri in italia vanno sempre chiesti, es quelli nuclo familiare non partono in automatico al minimo e poi se metti l'isee viene calcolato corretto, se non lo chiedi non ti arriva
                          Sì ma reggi il gioco :look:

                            Online GIANPAOLO

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26214
                            • Karma: 197
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #88 il: Marzo 30, 2022, 16:54:15 pm »
                            non era proprio un bonus però era un cambio di tassazione che viene calcolata dai datori di lavoro, che io sappia no i bonus veri in italia vanno sempre chiesti, es quelli nuclo familiare non partono in automatico al minimo e poi se metti l'isee viene calcolato corretto, se non lo chiedi non ti arriva
                            Si chiamava Bonus Renzi però e tanto basta :look:
                            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                             
                             

                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13361
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #89 il: Marzo 30, 2022, 20:07:53 pm »
                              Si ma che paragoni sono? È come paragonare l 'italia all Ecuador. Ci sta troppa differenza in termini di disponibilità economica. Fatto sta che nonostante tutti sti benefit lo stesso volevi tornare in Italia pienz nu poco come è bella la Germania.

                              Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal