Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: 5 - Juan Jesus  (Letto 54433 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Luciano4ever

  • gagliardini
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 52089
  • Karma: -202
  • Sesso: Maschio
  • gagliardini
  • Squadra del cuore:
« Risposta #960 il: Marzo 21, 2024, 17:35:48 pm »
Assolutamente no, ha preso una posizione molto netta e totalmente a favore di Acerbi. Certo che non decide lui, ma se decidesse lui non sarebbe successo niente. Una stretta di mano e amici come prima. Se fosse il CT della Francia o della Germania o dell'Inghilterra probabilmente sarebbe già stato esonerato.
Sono d'accordo

Ma questo purtroppo fa parte di molti uomini di altri tempi, non tutti per fortuna

Hanno dentro di sé una cultura razzista che si porteranno sempre dietro look a voj e ciò spiegà as un Sarri o uno Spalletti

Poi è ovvio che non è che sono razzisti al punto tale da schifare veramente i neri, ci mancherebbe, ma un minimo dentro di razzismo lo hanno, ci sono vari gradi di razzismo look, in Italia lo siamo quasi tutti look

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

gagliardini

    Online Alex da BA16RI

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13550
    • Karma: 14
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #961 il: Marzo 21, 2024, 17:36:49 pm »
    Nick se io durante una mangiata du carne ti chiamo terrone o frocione e siamo amici è un conto. Se io e te non ci conosciamo e litighiamo e ti chiamo " A frocio de merda" So omofobo... Punto, al di là se a te piace o non piace il cazzo, esattamente come se io dicessi a un Sardo " A Ngroppa pecora me" ... È razzismo. Se dici A Juan jesus '' ma levate dal cazzo sto negro de merda"... Uagliù è razzismo... Punto. È inutile che facciamo finta di niente

      Offline kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 36935
      • Karma: 55
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #962 il: Marzo 21, 2024, 17:37:08 pm »
      Cavani per aver detto " Moretto " In maniera affettuoso ad un collega si è beccato 3 giornate
      E quello fa capire che non dev'essere la parola il problema , se no si esagera.

        Offline kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36935
        • Karma: 55
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #963 il: Marzo 21, 2024, 17:37:31 pm »
        Nick se io durante una mangiata du carne ti chiamo terrone o frocione e siamo amici è un conto. Se io e te non ci conosciamo e litighiamo e ti chiamo " A frocio de merda" So omofobo... Punto, al di là se a te piace o non piace il cazzo, esattamente come se io dicessi a un Sardo " A Ngroppa pecora me" ... È razzismo. Se dici A Juan jesus '' ma levate dal cazzo sto negro de merda"... Uagliù è razzismo... Punto. È inutile che facciamo finta di niente
        Perfetto

          Online Luciano4ever

          • gagliardini
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 52089
          • Karma: -202
          • Sesso: Maschio
          • gagliardini
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #964 il: Marzo 21, 2024, 17:38:13 pm »
          Però Sam è vero che in maniera colloquiale è un'altra storia.
          Non ho le prove a sostegno scritte ora, ma è abbastanza risaputo, per dire, che Jason Williams e Chris Webber nei Kings si insultavano in continuazione in quei modi, e si volevano bene.
          In America con le parole sono molto più sboccati, SE c'è un rapporto colloquiale.
          È semantica eh, però è vero che più che la parola in sé il problema è l'intento denigratorio, secondo me.
          Non va utilizzata a prescindere perché poi ci saranno persone che la utilizzeranno in malo modo

          Inoltre ti racconto una mia esperienza, avevo un'amica di colore che mi diceva " sai, se pure uno mi chiama negra ed è il mio migliore amico e so che non è razzista a me cmq da fastidio sentire quella parola, perché mi fa ricordare di qualche brutto episodio dove l'hanno utilizzata contro di me in modo cattivo e ci sto male"


          Quindi uno semplicemente deve evitare , punto

          Penso che evitare di utilizzare una parola che di per sé è razzista non ci costi assolutamente nulla nella vita look

          Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

          gagliardini

            Online Alex da BA16RI

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13550
            • Karma: 14
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #965 il: Marzo 21, 2024, 17:39:57 pm »
            Non va utilizzata a prescindere perché poi ci saranno persone che la utilizzeranno in malo modo

            Inoltre ti racconto una mia esperienza, avevo un'amica di colore che mi diceva " sai, se pure uno mi chiama negra ed è il mio migliore amico e so che non è razzista a me cmq da fastidio sentire quella parola, perché mi fa ricordare di qualche brutto episodio dove l'hanno utilizzata contro di me in modo cattivo e ci sto male"


            Quindi uno semplicemente deve evitare , punto

            Penso che evitare di utilizzare una parola che di per sé è razzista non ci costi assolutamente nulla nella vita look

            Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
            E tu gli hai detto "non capisci un cazzo ora ti spiego un po di razzismo"? :look:

              Online Luciano4ever

              • gagliardini
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 52089
              • Karma: -202
              • Sesso: Maschio
              • gagliardini
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #966 il: Marzo 21, 2024, 17:40:20 pm »
              Il problema è che noi non capiamo fino in fondo perché non abbiamo subito i subiamo quello che subisce la gente di colore look

              È gente che quasi sempre è stata trattata male look, evitare di ricordargli determinate esperienze mi sembra il minimo che possiamo fare lol

              Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

              gagliardini

                Online Luciano4ever

                • gagliardini
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 52089
                • Karma: -202
                • Sesso: Maschio
                • gagliardini
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #967 il: Marzo 21, 2024, 17:41:35 pm »
                E tu gli hai detto "non capisci un cazzo ora ti spiego un po di razzismo"? :look:
                No io le ho detto che è una parola che non uso ma che se pure la utilizzavo alla luce di quello che mi ha detto avrei smesso di farlo, proprio per evitare poi di far stare male una persona

                Poi è ovvio che c'è quello che se glielo dici pure in modo scherzoso ed in amicizia se ne sbatte il cazzo ma tu che ne sai?

                Il discorso è questo, a noi che ci costa evitare di dire negro? Look

                Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
                gagliardini

                  Online Samoth

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 39595
                  • Karma: 193
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #968 il: Marzo 21, 2024, 17:41:41 pm »
                  Però Sam è vero che in maniera colloquiale è un'altra storia.
                  Non ho le prove a sostegno scritte ora, ma è abbastanza risaputo, per dire, che Jason Williams e Chris Webber nei Kings si insultavano in continuazione in quei modi, e si volevano bene.
                  In America con le parole sono molto più sboccati, SE c'è un rapporto colloquiale.
                  È semantica eh, però è vero che più che la parola in sé il problema è l'intento denigratorio, secondo me.
                  In qualunque sottocontesto sociale uno si può dare qualunque regola vuole e praticare insulto e rutto libero   :look: ma ciò non toglie che restino espressioni e termini insultanti in re ipsa.
                  Sennò si cade in un relativismo infinito, per qualunque roba pur becera che sia si riescono a trovare 2 persone al mondo che "ce lo diciamo tutti i giorni, non è un insulto" :look:

                    Online d30s

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5938
                    • Karma: 4
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #969 il: Marzo 21, 2024, 17:42:12 pm »
                    Per tutti quelli che stanno stramatizzando e scrivendo PUTTANATE nelle ultime pagine...ANDATE A VIVERE ALL'ESTERO e poi vediamo.
                    SALUMERIA 2004

                      Online Marchetiello™

                      • CHIARIELLIANO
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 74815
                      • Karma: 860
                      • Sesso: Maschio
                      • GENS AURELIA
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #970 il: Marzo 21, 2024, 17:44:51 pm »
                      potresti elencarle grazie
                      Un video in cui Acerbi si scusa con JJ sostenendo di non essere razzista ti basta?

                      Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

                      EDITION 2022
                      Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                      EDITION 2023
                      Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                        Online Samoth

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 39595
                        • Karma: 193
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #971 il: Marzo 21, 2024, 17:47:59 pm »
                        Ma poi che Acerbi sia o meno razzista cosa cambia esattamente? :look:
                        Se ha usato un espressione razzista e l'altro, come suo diritto, si è offeso (roba che in tempi in cui il victim blaming va di moda sembra quasi strana :look:) allora ha scazzato, fine.
                        Non ci sta proprio niente da sdrammatizzare

                        « Ultima modifica: Marzo 21, 2024, 17:48:38 pm da Samoth »

                          Offline kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36935
                          • Karma: 55
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #972 il: Marzo 21, 2024, 17:51:37 pm »
                          Non va utilizzata a prescindere perché poi ci saranno persone che la utilizzeranno in malo modo

                          Inoltre ti racconto una mia esperienza, avevo un'amica di colore che mi diceva " sai, se pure uno mi chiama negra ed è il mio migliore amico e so che non è razzista a me cmq da fastidio sentire quella parola, perché mi fa ricordare di qualche brutto episodio dove l'hanno utilizzata contro di me in modo cattivo e ci sto male"


                          Quindi uno semplicemente deve evitare , punto

                          Penso che evitare di utilizzare una parola che di per sé è razzista non ci costi assolutamente nulla nella vita look

                          Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
                          Ma quella è la tua esperienza, ripeto, il mondo mica si ferma alla tua (per fortuna).
                          Noi abbiamo questo tipo di cultura, gli americani alle parole danno molto meno peso. Io in un mondo dove Cavani prende 3 giornate di squalifica per quel che ha riportato Alex mi sento un filo scomodo. Non troppo, perché evito quasi sempre di mettermi in situazioni equivoche, ma un po' si.
                          In qualunque sottocontesto sociale uno si può dare qualunque regola vuole e praticare insulto e rutto libero   :look: ma ciò non toglie che restino espressioni e termini insultanti in re ipsa.
                          Sennò si cade in un relativismo infinito, per qualunque roba pur becera che sia si riescono a trovare 2 persone al mondo che "ce lo diciamo tutti i giorni, non è un insulto" :look:
                          Non lo so Sam, mi sembra un po'  un misto tra quel che dici tu e il discorso d'inizio di Matrix Revolution. Alla fine è una parola e importa soprattutto il significato che le si vuole dare, è altresì vero che alcune parole sono scomode più di altre...
                          Ma, ripeto, anche a seconda della situazione e della collegialità

                            Offline kta

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 36935
                            • Karma: 55
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #973 il: Marzo 21, 2024, 17:52:31 pm »
                            In ogni caso rispetto chi la pensa diversamente ma SOPRATTUTTO è solo semantica, sappiamo che cosa voleva intendere Acerbi...

                              Online Samoth

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 39595
                              • Karma: 193
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #974 il: Marzo 21, 2024, 17:53:43 pm »
                              Eh ma kta il punto è che il significato di quella parola nel 99% dei casi è razzista. Perchè nasce come tale :look:
                              E nel caso specifico poi stiamo parlando di un tizio bianco che viene dalla Lombardia, il che non lascia presupporre una goliardata tra amici di colore :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal