Negli anni 70/80/90 era normalissimo dire " Ricchione " Frocio etc.. Benvenuti a sti frocioni... Belli grossi e capocchioni.... Vi ricorda niente? Era omofobia PUNTO. esattamente come gli americani ci chiamavano " Maccheroni e mangiaspaghetti"
Che poi secondo me è molto più razzista "nero" che "negro".Cioè l'etimologia di negro non ha alcuna attinenza col razzismo e a me suona più simile come sorta di sinonimo di abbronzato.Nero è proprio un colore che non rappresenta il colore della pelle. Mica la pelle è nera?Al massimo è marrone.Però sono dell'idea che se il termine offende l'interlocutore o la categoria allora è assolutamente da bandire. Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Ah perché la pelle è negra?
Ma lasciatelo dire ai neri se per loro negro è un insulto o no, mica lo decidete voi lolNon ne esiste uno al mondo che vi da ragione quindi chiurit o cess lolInviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Si perché etimologiacamente deriva dal niger latino.
Ti invito a leggere qui.https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/nero-negro-e-di-colore/734
Ho amici americani che praticamente quando vengono a ballare sono lo stereotipo nel nigga gangsta Per loro non è razzista in quanto tale, ma a seconda del come e chi lo usa. Cioè a volte ci salutiamo urlando ‘uè negro’ e ‘napoletano di merda’ Però ovviamente se entri tu nel locale e dici ‘uè negro’ penso ti ritrovi in qualche campagna di gricignano dopo 3 secondi
Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.