Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Bici vs auto  (Letto 8919 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online mtpgpp

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14242
  • Karma: 31
  • Squadra del cuore:
« Risposta #105 il: Ottobre 06, 2022, 15:34:04 pm »
Nel momento in cui non sono obbligatorie devi per forza mettere queste garanzie in polizze più ampie per un discorso commerciale.
Chi se me compra sennò?
Alla fine tieni sempre presente che una compagnia ha bisogno di un collettivo di assicurati più ampio possibile altrimenti rischia troppo.

Io più che il discorso della polizza in se volevo dire che tra non molto si arriverà alla RC obbligatoria anche per mezzi a due ruote come bicicletta e monopattino.

personalmente penso abbiano molto più senso le familiari.
non puoi andare per "mezzo", non è che se cadi addosso qualcuno con i pattini o lo skate è diverso dal monopattino.
Sulle piste da sci mi pare la mettano obbligatoia nello skypass oramai.

Sulla questione elettriche, salita a parte le bici elettriche (legali) hanno velocità che con una buona muscolare +- fai comunque senza grossi problemi.
I monopattini già è leggermente diverso perchè prima realmente se ne vedevano pochissimi (ci avevo pensato quando lavoravo a 1,5 km dalla metro, distanza perfetta per un monopattino "muscolare" dato che te lo portavi in ufficio e metro a 0 sbattimento, con la bici solo piega, porta e lega fuori perdevi il tempo guadagnato)

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16086
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #106 il: Ottobre 06, 2022, 15:38:47 pm »
    personalmente penso abbiano molto più senso le familiari.
    non puoi andare per "mezzo", non è che se cadi addosso qualcuno con i pattini o lo skate è diverso dal monopattino.
    Sulle piste da sci mi pare la mettano obbligatoia nello skypass oramai.

    Sulla questione elettriche, salita a parte le bici elettriche (legali) hanno velocità che con una buona muscolare +- fai comunque senza grossi problemi.
    I monopattini già è leggermente diverso perchè prima realmente se ne vedevano pochissimi (ci avevo pensato quando lavoravo a 1,5 km dalla metro, distanza perfetta per un monopattino "muscolare" dato che te lo portavi in ufficio e metro a 0 sbattimento, con la bici solo piega, porta e lega fuori perdevi il tempo guadagnato)

    Ma per familiari che intendi?

      Online mtpgpp

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14242
      • Karma: 31
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #107 il: Ottobre 07, 2022, 01:04:05 am »
      Ma per familiari che intendi?

      Tutto il nucleo moglie , figli

        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91516
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #108 il: Ottobre 07, 2022, 09:09:02 am »
        Tutto il nucleo moglie , figli

        L'amante? :look:

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16086
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #109 il: Ottobre 07, 2022, 11:07:38 am »
          Tutto il nucleo moglie , figli

          Un apolizza RC familiare per gli spostamenti in bicicletta e/o monopattino?

            Online mtpgpp

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14242
            • Karma: 31
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #110 il: Ottobre 07, 2022, 11:48:20 am »
            Un apolizza RC familiare per gli spostamenti in bicicletta e/o monopattino?

            no no io l'ho per "tutto", rompi un vetro in casa, mobili, una pallonata in faccia ad un'altro bambino, ti distrai o scivoli in bici addosso a un pedone o un'auto ecc...

            qua è diffusa perchè le richiedono negli affitti, per circa metà della popolazione è obbligatoria in pratica e copre anche bici e monopattino ecc.

              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16086
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #111 il: Ottobre 07, 2022, 12:56:19 pm »
              no no io l'ho per "tutto", rompi un vetro in casa, mobili, una pallonata in faccia ad un'altro bambino, ti distrai o scivoli in bici addosso a un pedone o un'auto ecc...

              qua è diffusa perchè le richiedono negli affitti, per circa metà della popolazione è obbligatoria in pratica e copre anche bici e monopattino ecc.

              Garanzie accessoria in una polizza piu ampia. Finche non è obbligatoria credo sia la soluzione migliore da un punto di vista commerciale e tecnico attuariale.

                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 49157
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #112 il: Ottobre 07, 2022, 18:47:17 pm »
                Sarebbe il caso di inserirle subito le assicurazioni per bici e monopattini.
                Un fiorire di imbecilli che credono di poter fare il cazzo che gli pare.
                Sono totalmente fuori controllo e convinti di poter violare qualsivoglia norma del codice della strada.
                Ma vai a cacare, dinosauro. :asd:

                M


                   

                  SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal