Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Indagine sulle plusvalenze fittizie in serie A [adesso se ne sono accorti?]  (Letto 11570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15926
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Ottobre 27, 2021, 20:28:21 pm »
Secondo me la questione non è così facile da risolvere. Alla fine come si stabilisce il reale valore di un giocatore?
Ma sopratutto: se venditore e compratore sono d’accordo sul prezzo come può un esterno dire che quel valore è gonfiato?

    Online mtpgpp

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14239
    • Karma: 31
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Novembre 03, 2021, 09:19:55 am »
    Secondo me la questione non è così facile da risolvere. Alla fine come si stabilisce il reale valore di un giocatore?
    Ma sopratutto: se venditore e compratore sono d’accordo sul prezzo come può un esterno dire che quel valore è gonfiato?

    volendo puoi mettere nel futuro dei parametri oggettivi (es un rapporto con lo stipendio, chessò cartellino massimo 20 volte ultimo stipendio a meno di cose particolari tipo giovane con esordio e tante presenze) ma può valere per il futuro.

    Di base comunque la plusvalenza diventa sportivamente grave solo se divnta un trucco per avere i numeri per iscriversi al campionato sennò sono "cazzatine".

    Poi se parliamo della sostenibilità del modello funziona finchè crescono i cartellini ( x vale 30 lo pago 40 ma il prezzo medio sale dopo 2 anni lo rivendo a 35 e reggo), con i cartellini in discesa è una tragedia.... in più i procuratori e giocatori dicono "ok ma mangiamo anche noi" e ti trovi i pinamonti a 2 mln netti di stipendio e non so quante commissioni a raiola negli anni.

    Fatta una tantum per scavallare l'anno del covid + no CL su una società abbastanza sana come noi ha pochi impatti.

    Lato squadre quotate forse sì la consob potrebbe fare qualcosa ma non so se avrebbe impatti sportivi

      Online andre3516

      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5579
      • Karma: 20
      • Sesso: Maschio
      • Veronese pezzo di merda
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Novembre 05, 2021, 18:17:31 pm »
      Il problema delle plusvalenze fasulle è dimostrare che il valore del calciatore sia effettivamente gonfiato. Tra di noi sappiamo che un giovane della primavera venduto a 10mln rappresenta una plusvalenza falsa, ma dal punto di vista economico e giuridico perché lo sarebbe?

      La FIGC dovrebbe seriamente considerare la cosa anche perché queste plusvalenze false sono tutto tranne che segno di solidità economica, anzi. La Juve che ha alle spalle Exor dopo qualche anno ricapitalizza e risolve tutto, ma le società più piccole si limitano semplicemente a spostare avanti nel tempo i loro problemi: questa è l'ennesima bomba che prima o poi deflagrerà portando qualche società nel baratro. Cosa potrebbe fare la FIGC? Secondo me poco, se non porre dei principi contabili-giuridici per definire un possibile fair value dei diritti di un calciatore e far scattare qualche sanzione in presenza di operazioni strane.

      in realtà il fair value per la valutazione degli asset immobilizzati è già una realtà giuridica (in assenza di una quotazione di mercato alternativa al prezzo di vendita, tipo la perizia, si utilizza la quotazione di mercato di un bene sostituto di quello che vai a valutare) il problema è valutare il rischio sistemico di interrompere questa catena di valutazioni gonfiate...rischieresti un effetto domino che manderebbe in default gran parte della serie A considerando che le operazioni sono molte di più di quelle che Di Marzio cita la sera durante lo speciale calciomercato...

        Online Bud Spencer

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5252
        • Karma: 22
        • Sesso: Maschio
        • DNA Azzurro
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Novembre 16, 2021, 14:43:03 pm »
        Secondo me la questione non è così facile da risolvere. Alla fine come si stabilisce il reale valore di un giocatore?
        Ma sopratutto: se venditore e compratore sono d’accordo sul prezzo come può un esterno dire che quel valore è gonfiato?

        Non è questo il punto, l'esempio da fare è il seguente:

        Società X possiede un calciatore primavera con 0 presenze in A, viene acquistato da società Y a 15 milioni.
        1 anno dopo Società X ricompra lo stesso calciatore che, anche se il suo valore è salito, lo paga 5 milioni.
        Vi ricorda qualcosa?  :asd:
        Untitled 1" border="0

          Offline Cavalier SPicci

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26807
          • Karma: 49
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Novembre 16, 2021, 22:03:29 pm »
          Io so solo che li voglio vedere tutti in galera...

          Mi sta più sul cazzo un Pisacane che campa grazie ad un Giocatorino piuttosto che un Ronaldo che si compra un isola al mese...

          E ho detto tutto...

          Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...

          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

            Offline caparezza

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1377
            • Karma: 4
            « Risposta #35 il: Novembre 27, 2021, 00:14:02 am »
            DAJEEEEEEEEEEE rega' preparamo lo spumanteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

            Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


              Offline caparezza

              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1377
              • Karma: 4
              « Risposta #36 il: Novembre 27, 2021, 00:15:33 am »
              la notizia è delle 23:50 fonte ANSA

              Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


                Offline Cavalier SPicci

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26807
                • Karma: 49
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Novembre 27, 2021, 00:16:13 am »
                DAJEEEEEEEEEEE rega' preparamo lo spumanteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

                Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
                E Giuffredi?


                "Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess" - "Meglio 1 Lozano che 10 Insigne, 100 Di Lorenzo, 1000 Meret e 10000 tifosotti"

                Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                  Offline Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66611
                  • Karma: 118
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Novembre 27, 2021, 00:18:00 am »
                  -
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Online Beasy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2833
                    • Karma: 6
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Novembre 27, 2021, 00:31:14 am »
                    c'è poco da esultare. I prossimi siamo noi

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 65580
                      • Karma: 2750
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Novembre 27, 2021, 00:49:39 am »
                      Schiaffettino sulla mano e ramanzina: e si fanno ste cose?

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                        Online kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35927
                        • Karma: 54
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Novembre 27, 2021, 01:13:54 am »
                        Schiaffettino sulla mano e ramanzina: e si fanno ste cose?

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                        Lo sai che ogni volta che ripeti le cose su più topic par ogni vota cchiu scem?  :asd:
                        Magnatell n'emozion babbasone, o qua veramente dobbiamo cominciare a pensare che frequenti club strani a Cercola

                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35927
                          • Karma: 54
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Novembre 27, 2021, 01:17:51 am »
                          Domanda a chi ne capisce di legge: loro sono quotati in borsa, il valore dei calciatori può essere considerato alla pari di azioni e quindi valere come aggiotaggio?
                          O sto facenn nu burdell?
                          Tra l'altro sbaglio o il fatto che siano quotati in borsa ha portato ad un'accusa più mirata, anche se non aggiotaggio? Ho letto qualcosa del genere ma chi ne capisce di più è benvenuto.

                            Offline caparezza

                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1377
                            • Karma: 4
                            « Risposta #43 il: Novembre 27, 2021, 06:57:27 am »
                            Tra l'altro sbaglio o il fatto che siano quotati in borsa ha portato ad un'accusa più mirata, anche se non aggiotaggio? Ho letto qualcosa del genere ma chi ne capisce di più è benvenuto.
                            io ne capisco anche meno di te, però ho letto che l'ipotesi di reato è falso in bilancio che è una cosa molto grave ed il fatto che la GDF si sia mossa subito ieri sera mi fa ben sperare che, finalmente, gli possano fare il culo a strisce come meritano. tra l'altro, se posso esprimere un opinione, secondo me Andrea Agnello è un coglione figlio di papà che ne capisce veramente poco, e se finora si è salvato è solo perché porta quel cognome.

                            Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


                              Offline Silk1982

                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5853
                              • Karma: 2
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Novembre 27, 2021, 07:11:47 am »
                              Siamo proprio la repubblica (con r volutamente piccolo) delle banane..la serieA saranno almeno 20 anni che esiste ancora e non e' finita a gambe all'aria solo per le plusvalenze false e questi si svegliano così all'improvviso contro una sola squadra? Essendo la rube quotata in borsa mi sa che l'unica spiegazione e' che qualche pezzo grosso che ci ha rimesso un sacco di soldi vuole vendicarsi..oppure gli agnelli si sono rotti il cazzo di Andrea e i suoi disastri e han trovato il modo di levargli a pazziella!
                              "Sarebbe stato bello affrontare gli azzurri in finale perché sarei uscito dal campo comunque contento"

                              Maurizio Sarri 19/04/2019

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal