CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Calcio Napoli

(1/9) > >>

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Novembre 01, 2021, 10:50:21 am

1) Mancanza di un vice DiLorenzo, a parametro zero si potrebbero prendere subito Arias e Denayer. Giovanni è parso già stanco e ora si sorbirà il doppio impegno con la nazionale.
2) Mancanza di un vice Lobotka, a parametro zero c'è Fabian Delph, che ha 32 anni e pochi infortuni alle spalle, perfetto per bassi minutaggi senza far danni.
3) Un ulteriore ricambio sulle ali e in attacco. Potremmo prendere dal Bari Cheddira, potrebbe essere un'arma interessante contro le piccole. E inoltre: che fine ha fatto Solbakken?
4) Individuazione del rigorista. Perché escludere Kvicha e Lobotka? Lecite domande, perche Politano che parte riserva nelle gerarchie di Spalletti sembra per questo una botta di culo, in mancanza della quale partite come Rangers e Milan potevano complicarsi. In ogni caso ad oggi è evidente che manca sicurezza in questo aspetto.
5) Gestione tattica delle partite contro squadre mediopiccole italiane, come visto contro Lecce Fiorentina e Spezia si fa una gran fatica. Aiuterebbe molto una punta di esperienza alla Giroud per capitalizzare al massimo le pochissime palle a disposizione. A Spalletti l'arduo compito di trovare soluzioni adatte.
6) Calci piazzati: anche qui l'idea è Kvicha, manca il calciatore in grado di battere a rete i piazzati, cosa che aiuterebbe anche per quanto concerne il punto 5. Ogni tanto una partita la devi vincere con una bella punizione del 7.
7) Chi è il titolare tra Rui e Miramontes? Il primo ha un contratto blindato e gode anche della egemonia in società del suo procuratore. Il secondo arriva, si infortuna, però è titolare nella partita più tosta contro il Liverpool e fa un partitone. Ogni volta che entra incide, come l'assist a Glasgow.
Urge chiarire questo aspetto per avere continuità tecnica e sviluppare al meglio la catena di sinistra.
A mio modesto avviso inoltre, bisogna finalmente dopo 5 anni ridurre il minutaggio di Rui per evitare le partite rovinate dalle sue cappellate.
8) Gestione fisica. Il numero di infortuni è già importante. L'anno scorso la stagione è andata a puttane tra ottobre e novembre. Urge intervenire.
9) Utilizzo ridotto di Jesus e altre risorse, per migliorare il punto 8 bisogna sfruttare al meglio le rotazioni ricordando chi come Jesus è stato decisivo in assenza di Kk a salvare la stagione con tante partite ottime e solo un errore con lo Spezia.
10) Mantenimento di una comunicazione sana, da parte società e allenatore, per evitare come l'anno scorso i problemi legati alle stronzate degli sculetti, dei vesuvi, del guardarsi nell'anima.
Obiettivi chiari e rispetto della piazza che sta supportando dal primo minuto anche calciatori come Meret che sono stati delegittimati per un'estate intera dalla società da Spalletti e dai ccionnalai avvomevo.

image CEMTURIO983:
Squadra del cuore:
Novembre 01, 2021, 10:59:50 am

Risolvibili, non so se entro gennaio, vedo la 4, la 5 e la 9.
Dubito che si faccia mercato quindi la 1, la 6 e la 10 mettiamoci l animo in pace.
La 7 non dipende da te quindi poco puoi farci se non tornare alla 5 e slla 9.
Sulla 8 ho i miei dubbi legati al fatto che l altra volta i risultati facevano schifo e allora DeLa si mosse. Adesso dubito un po di piu pero è un problema risolvibile.

image kta:
Squadra del cuore:
Novembre 01, 2021, 11:35:47 am

Tutti quelli che dipendono da Aurelio ce li terremo, per cui mi metto il cuore in pace su acquisti e stadio
La 5 e la 9 sono identiche o quasi e per me sono il problema principale del Napoli in campo. Con Gattuso avevano fatto tutti la stagione della vita.

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Novembre 01, 2021, 11:52:31 am

Il problema del mercato può essere affrontato diversamente da altri anni. Le leve sono due:

1) Da un lato Spalletti può andare dalla società con un quarto posto in ghiaccio, se continua così fino a fine dicembre. Può dunque chiedere di anticipare parte del mercato, già 1 pedina potrebbe svoltare qualcosa. Penso ad un Muriel per dire un nome.

2) Dall'altro lato abbiamo tante pedine che non sono al centro del progetto che possono servire a fare mercato, per valore del cartellino o tramite scambi: Meret, Lobotka, Lozano, Ounas, Malcuit, Manolas. E si potrebbe anche ridurre il monte ingaggi andando a migliorare la rosa.

In passato, raramente abbiamo avuto così chiare queste opzioni.

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Novembre 22, 2021, 19:15:35 pm

I problemi sono aumentati:

11) Infortuni
12) Eccessive gerarchie di spalletti che lascia in panca in primis Elmas reduce da una doppietta in nazionale e Jesus che ha ben figurato quando chiamato in causa
13) Mancato lavoro, che invece era stato preannunciato da Spalletti, sui falli tattici, che sarebbero serviti moltissimo a Milano.


13 problemi grossi, ma grossi.

[1] 2 3 ... 9   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa