CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Calcio Napoli

(1/6) > >>

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Novembre 01, 2021, 10:50:21 am

1) Manca il terzino sinistro titolare
2) Non abbiamo un rigorista forte, in grado di segnare i rigori nei momenti difficili, ad alta tensione.
3) Non abbiamo uno forte tra i titolari sui calci piazzati, il migliore in rosa (Mertens) è in panca per ovvie ragioni fisiche, abbiamo un'arma in meno che in alcune partite può pesare, anche se per ora abbiamo sopperito appunto con gli schemi che non vedevamo da secoli e che hanno sbloccato qualche partita. Ieri il Bilan ha vinto grazie a un gioiello di Ibra su piazzato.
4) Demme e Mertens sono lontani dalla migliore condizione, entrambi sono fondamentali nell'economia della stagione. Altri giocatori faticano ad arrivare al 100% come Zielinski.
5) Siamo monotematici in attacco, siamo Osimhen dipendenti, dobbiamo trovare più soluzioni sfruttando meglio la linea dei tq che sotto Rattuso era la vera arma offensiva e gli inserimenti dei cc.
6) Manca un terzino destro per far rifiatare di Lorenzo
7) Coppa d'Africa: ad oggi la gestiremo con una difesa cortissima, Manolas già rotto più volte, Demme non pronto. Ieri quando è entrato Petagna si è subito vista la differenza ma parliamo di robetta. Il Bilan conta su Giroud, Ibra, Rebic, Leao che possono fare tutti i centravanti, anche se con caratteristiche diverse.
8) Problematica stadio: siamo lo stadio meno caldo della serie A, facciamo ridere, non c'è alcun apporto emotivo alla squadra. Urge un cambio di rotta.
9) Come già anticipato, bisogna rendere molto più prolifica la batteria dei tq che sta lasciando molto a desiderare in fase offensiva.
10) Urge un altro attaccante forte in rosa.

Una buona parte dei punti potrebbero essere risolti da un anticipo del mercato, con la CL in ghiaccio, una 40ina di mln potrebbero farci svoltare, sia bravo Spalletti a chiedere questo a Eurelio che di sua sponte non farebbe nulla come al solito. C'è tanto da sfoltire: Meret, Malcuit, Manolas, Lobotka, Ounas, gli spazi di manovra sono ampi se si parte oggi.

Gli altri punti stanno nel lavoro di Spalletti ma anche nella voglia dei calciatori, che devono trovare extra motivazioni e stimolare i tifosi anche via social a riempire lo stadio. Temo un appiattimento motivazionale alle prime difficoltà dovuto al fatto che la società ha sempre parlato di quarto posto.

image CEMTURIO983:
Squadra del cuore:
Novembre 01, 2021, 10:59:50 am

Risolvibili, non so se entro gennaio, vedo la 4, la 5 e la 9.
Dubito che si faccia mercato quindi la 1, la 6 e la 10 mettiamoci l animo in pace.
La 7 non dipende da te quindi poco puoi farci se non tornare alla 5 e slla 9.
Sulla 8 ho i miei dubbi legati al fatto che l altra volta i risultati facevano schifo e allora DeLa si mosse. Adesso dubito un po di piu pero è un problema risolvibile.

image kta:
Squadra del cuore:
Novembre 01, 2021, 11:35:47 am

Tutti quelli che dipendono da Aurelio ce li terremo, per cui mi metto il cuore in pace su acquisti e stadio
La 5 e la 9 sono identiche o quasi e per me sono il problema principale del Napoli in campo. Con Gattuso avevano fatto tutti la stagione della vita.

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Novembre 01, 2021, 11:52:31 am

Il problema del mercato può essere affrontato diversamente da altri anni. Le leve sono due:

1) Da un lato Spalletti può andare dalla società con un quarto posto in ghiaccio, se continua così fino a fine dicembre. Può dunque chiedere di anticipare parte del mercato, già 1 pedina potrebbe svoltare qualcosa. Penso ad un Muriel per dire un nome.

2) Dall'altro lato abbiamo tante pedine che non sono al centro del progetto che possono servire a fare mercato, per valore del cartellino o tramite scambi: Meret, Lobotka, Lozano, Ounas, Malcuit, Manolas. E si potrebbe anche ridurre il monte ingaggi andando a migliorare la rosa.

In passato, raramente abbiamo avuto così chiare queste opzioni.

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Novembre 22, 2021, 19:15:35 pm

I problemi sono aumentati:

11) Infortuni
12) Eccessive gerarchie di spalletti che lascia in panca in primis Elmas reduce da una doppietta in nazionale e Jesus che ha ben figurato quando chiamato in causa
13) Mancato lavoro, che invece era stato preannunciato da Spalletti, sui falli tattici, che sarebbero serviti moltissimo a Milano.


13 problemi grossi, ma grossi.

[1] 2 3 ... 6   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa