Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fia Formula 1 2022: Campionato Mondiale  (Letto 30644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline chuck

  • Degustatore di ananassi
  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1313
  • Karma: 5
  • Squadra del cuore:
« Risposta #855 il: Novembre 25, 2022, 23:46:17 pm »
Per chi si stesse chiedendo chi è Vasseur, e volesse andare oltre gli ultimi anni in F1 (che sarebbe come giudicare Marquez solo per gli ultimi tre anni) qui potete leggere cosa ha vinto nelle categorie inferiori e con quali piloti....

 https://sport.sky.it/formula-1/f1-frederic-vasseur-ferrari-chi-e#09

    Offline chuck

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1313
    • Karma: 5
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #856 il: Novembre 25, 2022, 23:52:41 pm »
    Comunque Binotto come ingegnere era in gamba. Il problema è che gestire una squadra come Team Principal non era cosa per lui. Adesso lo prenderà qualche concorrente e faremo come con Costa e Allison  :facepalm:


    Inoltre diventa importante mandare a casa Rueda, Mekies e l'ingegnere di macchina di Leclerc. Altrimenti il solo Binotto cambia poco.
    Senza considerare che l'auto 2023 è già stata progettata.

      Offline chuck

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1313
      • Karma: 5
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #857 il: Novembre 26, 2022, 00:15:42 am »

      Mai e poi mai un pilota può o deve essere messo davanti ad una scuderia, quando anche si chiami Verstappen, Hamilton o Schumacher.

      Caracas ti voglio bene e spesso condivido quello che dici. Ma sulla F1  *dawson*

      Non sono arrabbiato, non mi sto riscaldando e sono calmissimo.  Però  :look:

      Secondo te è un caso che Bottas sia rimasto tanti anni in Mercedes? O magari Luigino non voleva compagni che potessero dimostrare quanto vale? Quest'anno Russell appena salito su quell'auto lo ha messo dietro nel mondiale.

      E' un caso che a Verstappen abbiano affiancato gente del calibro di Albon, Perez e praticamente costretto Ricciardo a cambiare aria quando anche solo lontanamente poteva batterlo? Per non parlare di Kvjat. Sai cosa gli ha fatto? Gli ha rubato sia il sedile in corso d'anno che la fidanzata (vabbè  questo l'ho detto per gossip  :look: )

      Li ricordi i compagni di squadra di Schumacher? Irvine, Barrichello, Verstappen padre (quello che stava prendendo fuoco), Johnny Herbert, Massa.

      Non mi si venga a dire che è stato un caso. I tre che hai citato, e non solo loro, sono stati messi davanti alla scuderia. Succede nella F1, succede nel calcio, succede ovunque.
      Però se lo fa la Ferrari per Leclerc non va bene. Allontanatevi dai pareri di Spicci. Ve lo dice uno che quando Bagnaia stava 91 punti dietro Quartararo, sosteneva che per il mondiale non era ancora finita. :sisi:
      « Ultima modifica: Novembre 26, 2022, 00:17:16 am da chuck »

        Online GIANPAOLO

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26250
        • Karma: 197
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #858 il: Novembre 26, 2022, 09:49:24 am »
        Comunque Binotto come ingegnere era in gamba. Il problema è che gestire una squadra come Team Principal non era cosa per lui. Adesso lo prenderà qualche concorrente e faremo come con Costa e Allison  :facepalm:


        Inoltre diventa importante mandare a casa Rueda, Mekies e l'ingegnere di macchina di Leclerc. Altrimenti il solo Binotto cambia poco.
        Senza considerare che l'auto 2023 è già stata progettata.
        al di là dell'opinione di leclerc il signor binotto andava cacciato via già solo per i disastri di questi 4 anni in cui lui è stato il team principal e in cui tutto quello che si poteva sbagliare l'ha sbagliato

        il problema semmai è che leclerc sponsorizza uno come vaisseur che è un altro che in quanto a gestione piloti in alfa sauber negli ultimi anni ha rasentato la demenzialità
        ma di certo non potrà essere peggio di binotto questo è chiaro

        per carletto l'anno prossimo invece sarà l'anno della verità
        o mondiale piloti o sacchetto dell'indifferenziato
        ma di sicuro il tempo per le scuse è finito
        i grandi piloti vincono e basta
        gli alibi sono solo per le mezze seghe
        Condivido entrambi i post.

        E sottolineo che, se un pilota ha carattere tale da risultare condizionante per le scelte di una scuderia, ha l'obbligo di portare risultati. E questo in Ferrari significa titolo senza se e senza ma.

        L'ultimo a farlo fu Schumacher e sappiamo tutti come andò a finire... ma il Leclerc di oggi, non è Schumacher e nemmeno Verstappen.

        Per quanto riguarda l'auto, non mi preoccuperei del fatto che il team manager subentri con un progetto già finito per il 2023, in quanto la Ferrari ha quasi sempre presentato al pronti via, auto molto competitive. Il problema è sempre stato lo sviluppo a campionato in corso :look:. E qui un ruolo lo hanno anche i piloti :look:

        Il problema di Vasseur non è il CV, ma dimostrare in categorie maggiori quello che ha fatto nelle minori. Non impossibile, ma comunque difficile viste anche le premesse in Alfa Romeo, progetto considerato fallimentare se accantonato dopo pochissimi anni :look:
        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
         
         

          Offline chuck

          • Degustatore di ananassi
          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1313
          • Karma: 5
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #859 il: Novembre 26, 2022, 11:25:19 am »
          Condivido entrambi i post.

          E sottolineo che, se un pilota ha carattere tale da risultare condizionante per le scelte di una scuderia, ha l'obbligo di portare risultati. E questo in Ferrari significa titolo senza se e senza ma.

          L'ultimo a farlo fu Schumacher e sappiamo tutti come andò a finire... ma il Leclerc di oggi, non è Schumacher e nemmeno Verstappen.

          Per quanto riguarda l'auto, non mi preoccuperei del fatto che il team manager subentri con un progetto già finito per il 2023, in quanto la Ferrari ha quasi sempre presentato al pronti via, auto molto competitive. Il problema è sempre stato lo sviluppo a campionato in corso :look:. E qui un ruolo lo hanno anche i piloti :look:

          Il problema di Vasseur non è il CV, ma dimostrare in categorie maggiori quello che ha fatto nelle minori. Non impossibile, ma comunque difficile viste anche le premesse in Alfa Romeo, progetto considerato fallimentare se accantonato dopo pochissimi anni :look:

          Le tue considerazioni mi fanno venire in mente altri aspetti.

          Leclerc non è Schumacher e nemmeno Verstappen. Ma ad inizio anno, con un'auto competitiva ha dimostrato di stare sempre in testa e di non sbagliare quasi nulla. E veniva dalla scorsa stagione in cui qualcuno poco capace di valutare lo dava per finito, lo giudicava pippa, etc.
          Poi quando gli incapaci dal box hanno iniziato a sabotarlo ci ha messo pure lui del suo in un paio di occasioni. Ma la frittata era già fatta, e non per colpa sua. Sainz non sarà mai al livello di una prima guida, però non so se per via del peso del padre (lui si ottimo pilota al tempo, anche se nelle ruote coperte) forse per altro, ma qualcuno avrà pensato che si potessero avere due punte solo perchè lo scorso anno gli è arrivato avanti a culo per il ritiro nell'ultima gara, manco arrivare quinto o settimo potesse cambiare qualcosa.
          Detto questo, non dimentichiamo che pure Verstappen ha fatto le sue cazzate in passato, ed ha vinto il primo mondiale al suo settimo anno in F1. Per Charles, che è arrivato un po' dopo, a pari età, questo è stato il quinto anno. Ed ha fatto un secondo posto. Cosa mai accaduta a Verstappen che era arrivato al massimo terzo. Poi dopo che vinci un mondiale la crescita, anche in consapevolezza, può cambiare le cose. Basta guardare allo scatto di maturità fatto da Verstappen, ma anche da altri. (Rosberg escluso, che si ritirò  :look: :asd: )

          Lo stesso Schumacher, è stato quattro anni a Maranello senza vincere un mondiale, prima di iniziare la manita. Ed aveva a disposizione tutti i tecnici migliori tranne Newey.

          Quello che voglio dire è che Leclerc ha ancora tanto da dimostrare, ma ci sono margini, e pure ampi. Dove potrà arrivare sarà solo il tempo a dircelo. Difficile raggiungere gente del calibro di Schumacher, certo. Ma vediamo. Già il dato delle poles, nonostante abbia guidato anche trattori in certi anni, la dice lunga sulle potenzialità.


          Per l'auto non mi preoccupa il fatto che sia stata fatta da altri. Ma che magari chi li sostituirà possa decidere di virare in altre direzioni che potrebbero rallentare il processo di crescita.
          Comunque vediamo.


          Circa Vasseur io non sarei così pessimista. Faccio un paragone e non vorrei far storcere il naso ai sarraioli, ma, culo o meno di ADL nel portarlo qui, chi era, cosa aveva vinto prima di venire al Napoli? Un quindicesimo posto con l'Empoli e la promozione, tra l'altro da seconda, non da prima, l'anno precedente?
          Eppure tanti lo venerano.
          Ovviamente auspico che gli esiti siano differenti perchè poi qui non ha vinto niente. Però quello che voglio dire è che non si può decidere che sia inadeguato perchè in Sauber (la chiamo così perchè tanto di Alfa Romeo ha solo l'etichetta sull'auto) non ha fatto granchè con piloti del calibro di Ericsson (pagante), Giovinazzi, Kimi in esodo prepensionamento, Bottas già pensionato  :look: e Zhou. Cioè non stiamo parlando neanche di Gasly, Ocon, Norris, Ricciardo e altra gente che a centro gruppo ci può stare.
          L'unico buono che ha avuto è stato Leclerc nell'anno da rookie, e forse qualcuno se lo è scordato che in qualifica riusciva ad entrare in top 10 con quel carro, e 39 punti, che altro che Russell con la Williams.

          Poi un'altra cosa importante da dire è che in F1 contano tanto anche i rapporti e la politica. Lui è in buoni rapporti con gente importante, e non scordiamo che le ultime vittorie la Ferrari le ha fatte quando c'era al comando uno che si chiamava Todt, che penso in fatto di rapporti avesse un bel peso.

          Tornando al progetto Alfa Romeo, va detto che secondo me una battuta d'arresto l'ha avuta anche per via della morte di Marchionne. Sta certo che se fosse rimasto vivo oggi la Ferrari avrebbe qualche titolo in più in saccoccia, ed avviato un nuovo filotto vincente. Forse non lungo come l'ultimo Mercedes ma sicuramente importante. E l'Alfa sarebbe divenuta quello che è stata la Aston Martin l'ultimo anno in cui si chiamava Racing Point ed era la copia della Mercedes dell'anno precedente e pure Stroll lottava per la top 5.
          Ed invece il peso politico oggi è pari a zero. Cosa che alla prossima ritrattazione dei diritti, sarebbero stati capaci di perdere anche la parte relativa a "team storico".

          Detto anche questo, a me non dispiace nemmeno Jost Capito, quello della Williams, e soprattutto quello della Haas, Günther Steiner, che è davvero un personaggio. Ed ha risanato una squadra sull'orlo del fallimento, avendo per giunta due piloti scadenti come Schumi jr e Mazepin che hanno distrutto non so quante auto  :look:
          Ovviamente sono a zero possibilità entrambi, però le trovo due suggestioni divertenti. :sisi:
          « Ultima modifica: Novembre 26, 2022, 11:29:59 am da chuck »

            Online SANJUAN70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 17445
            • Karma: 45
            • Sesso: Maschio
            • il Vil Peculio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #860 il: Novembre 26, 2022, 13:22:14 pm »
            Caracas ti voglio bene e spesso condivido quello che dici. Ma sulla F1  *dawson*

            Non sono arrabbiato, non mi sto riscaldando e sono calmissimo.  Però  :look:

            Secondo te è un caso che Bottas sia rimasto tanti anni in Mercedes? O magari Luigino non voleva compagni che potessero dimostrare quanto vale? Quest'anno Russell appena salito su quell'auto lo ha messo dietro nel mondiale.

            E' un caso che a Verstappen abbiano affiancato gente del calibro di Albon, Perez e praticamente costretto Ricciardo a cambiare aria quando anche solo lontanamente poteva batterlo? Per non parlare di Kvjat. Sai cosa gli ha fatto? Gli ha rubato sia il sedile in corso d'anno che la fidanzata (vabbè  questo l'ho detto per gossip  :look: )

            Li ricordi i compagni di squadra di Schumacher? Irvine, Barrichello, Verstappen padre (quello che stava prendendo fuoco), Johnny Herbert, Massa.

            Non mi si venga a dire che è stato un caso. I tre che hai citato, e non solo loro, sono stati messi davanti alla scuderia. Succede nella F1, succede nel calcio, succede ovunque.
            Però se lo fa la Ferrari per Leclerc non va bene. Allontanatevi dai pareri di Spicci. Ve lo dice uno che quando Bagnaia stava 91 punti dietro Quartararo, sosteneva che per il mondiale non era ancora finita. :sisi:

            Chuck, quando si va un pò controcorrente si rischia inevitabilmente di non riuscire ad esprimere il proprio pensiero fino in fondo
            ..mi riferisco sui social, dove la lingua è scritta e non parlata

            Non ho da contestare nessuna delle affermazioni da te citate, assolutamente. Cercavo di dire un'altra cosa, e la riassumo in poche righe
            ...gli sportivi da te citati sono stati in un certo modo dei predestinati, cosa che per adesso non possiamo dire di Leclerc...
            Detto questo, il rischio secondo me è il seguente: se nel 2023 la macchina è competitiva, e magari Sainz alza un pò più la cresta, anche aiutato dagli sponsor, e Carletto fa di nuovo cilecca, poi che diciamo? Che facciamo?

            Hamilton e Schumacher avevano già il peso del pedigree quando gli si è "aggiustata" la squadra, Leclerc al momento è un promessa, e forse nemmeno quella, visto che è al suo 5° anno in Ferrari.
            Io non gli avrei dato tanto peso in squadra, ha fatto anche lui varie cazzate in 4 anni, ed alcune per mancanza di personalità

            Qualche volta si scherza e si gioca con i post, ma non in questo caso. So che vado controcorrente nei giudizi su Leclerc, Chuck, e le mie osservazioni non sono provocatorie come quelle di Spicci (anche se pure lui avrà il suo punto di vista). Per me Charles non è quel fenomeno che molti dipingono, per questioni di testa.
            va bene se io e te non siamo d'accordo....e spero di essere smentito
            Poi, che Binotto andava gettato nell'umido non ci piove. Su quello ci sta poco o nulla da discutere
            Defecatio matutina bona tam quam medicina

              Offline Cavalier SPicci

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26807
              • Karma: 49
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #861 il: Novembre 26, 2022, 14:38:49 pm »
              Scusate ma quando Mr. SkyWifi andò a muro in quel di imola

              A - La macchina faceva schifo? NO
              B - Pinotto fece stronzate? NO

              al 33% le responsabilità sono pure dei piloti...

              Ergo se hanno cacciato Pinotto dovevano come minimo cacciare a calci nel culo SkyWifi e Santander...

              bartoooooooooooooooo

              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                Offline chuck

                • Degustatore di ananassi
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1313
                • Karma: 5
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #862 il: Novembre 26, 2022, 18:57:41 pm »
                Chuck, quando si va un pò controcorrente si rischia inevitabilmente di non riuscire ad esprimere il proprio pensiero fino in fondo
                ..mi riferisco sui social, dove la lingua è scritta e non parlata

                Non ho da contestare nessuna delle affermazioni da te citate, assolutamente. Cercavo di dire un'altra cosa, e la riassumo in poche righe
                ...gli sportivi da te citati sono stati in un certo modo dei predestinati, cosa che per adesso non possiamo dire di Leclerc...
                Detto questo, il rischio secondo me è il seguente: se nel 2023 la macchina è competitiva, e magari Sainz alza un pò più la cresta, anche aiutato dagli sponsor, e Carletto fa di nuovo cilecca, poi che diciamo? Che facciamo?

                Hamilton e Schumacher avevano già il peso del pedigree quando gli si è "aggiustata" la squadra, Leclerc al momento è un promessa, e forse nemmeno quella, visto che è al suo 5° anno in Ferrari.
                Io non gli avrei dato tanto peso in squadra, ha fatto anche lui varie cazzate in 4 anni, ed alcune per mancanza di personalità

                Qualche volta si scherza e si gioca con i post, ma non in questo caso. So che vado controcorrente nei giudizi su Leclerc, Chuck, e le mie osservazioni non sono provocatorie come quelle di Spicci (anche se pure lui avrà il suo punto di vista). Per me Charles non è quel fenomeno che molti dipingono, per questioni di testa.
                va bene se io e te non siamo d'accordo....e spero di essere smentito
                Poi, che Binotto andava gettato nell'umido non ci piove. Su quello ci sta poco o nulla da discutere


                Rispetto ma non condivido  :ok:
                Solo due piccoli appunti alle parti che ho evidenziato:
                1- Sponsor o non sponsor la forza di Sainz quella è. Quindi il problema non si pone. Chiedersi che succede se è un po' come la storia del "tizio è troppo giovane per giocare in serie A". E io questa cosa non la condivido. Se uno è forte è forte ed il peso non lo schiaccia. Guarda kvara. Ha 21 anni. Non 30.

                2 - Squadra aggiustata per Hamilton solo dopo il peso del pedigree non è propriamente vero. Il primo anno in F1 salì su una McLaren, che non era quella di oggi, ma una squadra che lottava per il titolo, il suo compagno di squadra era un certo Fernando Alonso, che aveva vinto da poco 2 mondiali, e doveva essere il capitano. Ma Ron Dennis e parte della squadra boicottarono quest'ultimo a favore di uno sbarbatello che era al primo anno in F1 e che il pedigree non ce l'aveva.

                Comunque il prossimo anno arriva, e vedremo ;)

                  Online SANJUAN70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 17445
                  • Karma: 45
                  • Sesso: Maschio
                  • il Vil Peculio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #863 il: Novembre 26, 2022, 21:57:09 pm »

                  Rispetto ma non condivido  :ok:
                  Solo due piccoli appunti alle parti che ho evidenziato:
                  1- Sponsor o non sponsor la forza di Sainz quella è. Quindi il problema non si pone. Chiedersi che succede se è un po' come la storia del "tizio è troppo giovane per giocare in serie A". E io questa cosa non la condivido. Se uno è forte è forte ed il peso non lo schiaccia. Guarda kvara. Ha 21 anni. Non 30.

                  2 - Squadra aggiustata per Hamilton solo dopo il peso del pedigree non è propriamente vero. Il primo anno in F1 salì su una McLaren, che non era quella di oggi, ma una squadra che lottava per il titolo, il suo compagno di squadra era un certo Fernando Alonso, che aveva vinto da poco 2 mondiali, e doveva essere il capitano. Ma Ron Dennis e parte della squadra boicottarono quest'ultimo a favore di uno sbarbatello che era al primo anno in F1 e che il pedigree non ce l'aveva.

                  Comunque il prossimo anno arriva, e vedremo ;)


                  se Carletto mi smentisce farò ammenda pubblicamente
                  Defecatio matutina bona tam quam medicina

                    Online El_Perro

                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 12052
                    • Karma: 34
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #864 il: Novembre 26, 2022, 22:29:02 pm »
                    ma pare che stiamo parlando di latifi. :asd:

                      Offline mtpgpp

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 14242
                      • Karma: 31
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #865 il: Novembre 29, 2022, 10:44:26 am »
                      Caracas ti voglio bene e spesso condivido quello che dici. Ma sulla F1  *dawson*

                      Non sono arrabbiato, non mi sto riscaldando e sono calmissimo.  Però  :look:

                      Secondo te è un caso che Bottas sia rimasto tanti anni in Mercedes? O magari Luigino non voleva compagni che potessero dimostrare quanto vale? Quest'anno Russell appena salito su quell'auto lo ha messo dietro nel mondiale.

                      E' un caso che a Verstappen abbiano affiancato gente del calibro di Albon, Perez e praticamente costretto Ricciardo a cambiare aria quando anche solo lontanamente poteva batterlo? Per non parlare di Kvjat. Sai cosa gli ha fatto? Gli ha rubato sia il sedile in corso d'anno che la fidanzata (vabbè  questo l'ho detto per gossip  :look: )

                      Li ricordi i compagni di squadra di Schumacher? Irvine, Barrichello, Verstappen padre (quello che stava prendendo fuoco), Johnny Herbert, Massa.

                      Non mi si venga a dire che è stato un caso. I tre che hai citato, e non solo loro, sono stati messi davanti alla scuderia. Succede nella F1, succede nel calcio, succede ovunque.
                      Però se lo fa la Ferrari per Leclerc non va bene. Allontanatevi dai pareri di Spicci. Ve lo dice uno che quando Bagnaia stava 91 punti dietro Quartararo, sosteneva che per il mondiale non era ancora finita. :sisi:

                      si ma lo fai dopo le prime vittorie non prima.
                      hamilton si è trovato prima alonso e poi rosberg come compagno, gente che lo ha battuto spesso.
                      Lasciando rosberg da vincitore ha ottenuto il pippone da compagnia.
                      Verstappen pronti via aveva ricciardo in redbull che era molto quotato in quel momento

                        Online jacksparrowraf

                        • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13791
                        • Karma: 374
                        • Sesso: Maschio
                        • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #866 il: Dicembre 13, 2022, 10:10:02 am »
                        La Ferrari ha annunciato Frederic Vasseur come nuovo team principal a partire dal 9 gennaio 2023. “Sono molto felice e onorato di assumere la guida della Scuderia Ferrari come Team Principal. Per me, un appassionato di motorsport da tutta la vita, la Ferrari ha da sempre rappresentato l'apice del mondo delle corse. Non vedo l'ora di lavorare con il team talentuoso e appassionato di Maranello, per onorare la storia e l’eredità della Scuderia e per conseguire dei risultati per i nostri tifosi in tutto il mondo” le prime parole del francese.

                        Benedetto Vigna, ad Ferrari, ha salutato così Vasseur: “Siamo felici di dargli il benvenuto. Nel corso della sua carriera ha unito con successo i suoi punti di forza tecnici, grazie alla sua esperienza in qualità di ingegnere, a una costante capacità di stimolare il meglio nei suoi piloti e nei suoi team. Questo approccio e la sua leadership sono ciò di cui abbiamo bisogno per far crescere la Ferrari con rinnovata energia”.

                        Vasseur, 54 anni di cui 25 nel motorsport, era a capo del team Sauber (ora rinominato Alfa Romeo) dal 2017. Era entrato in F1 nel 2016 con la Renault, nel suo curriculum diversi titoli in GP2 e GP3 e una "scuderia" di big con cui ha lavorato tra cui Hamilton, Rosberg, Russell e Leclerc, che ritroverà alla Ferrari.


                        Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                        "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66760
                          • Karma: 118
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #867 il: Dicembre 15, 2022, 12:43:16 pm »
                          Mick Schumacher alla Mercedes come pilota di riserva
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Offline chuck

                            • Degustatore di ananassi
                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1313
                            • Karma: 5
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #868 il: Gennaio 15, 2023, 21:51:51 pm »
                            Classifiche finali
                            1 Verstappen RedBull   454   
                            2   Leclerc Scuderia Ferrari   308   
                            3   Perez    Red Bull 305   
                            4   Russell Mercedes AMG Petronas Formula One Team   275   
                            5   Sainz Scuderia Ferrari   246
                            6   Hamilton Mercedes AMG Petronas Formula One Team   240   
                            7   Norris McLaren F1 Team   121   
                            8   Ocon BWT Alpine F1 Team   92   
                            9   Alonso BWT Alpine F1 Team   81
                            10   Bottas Alfa Romeo F1 Team ORLEN   49   
                            11   Ricciardo    McLaren F1 Team   37   
                            12   Vettel Aston Martin Aramco Cognizant Formula One   37   
                            13   MagnussenHaas F1 Team   25   
                            14   GaslyScuderia AlphaTauri   23   
                            15   Stroll Aston Martin Aramco Cognizant Formula One   18   
                            16   Tsunoda Scuderia AlphaTauri   12   
                            17   Schumacher    Haas F1 Team   12   
                            18   Zhou    Alfa Romeo F1 Team ORLEN   6   
                            19   Albon Williams Racing   4   
                            20   Latifi    Williams Racing   2   
                            21   De Vries    Williams Racing   2




                            1   Red Bull Racing      759
                            2   Scuderia Ferrari   554
                            3   Mercedes AMG Petronas Formula One Team      515
                            4   BWT Alpine F1 Team      173
                            5   McLaren F1 Team      158
                            6   Alfa Romeo F1 Team ORLEN   55
                            7   Aston Martin Aramco Cognizant Formula One   55
                            8   Haas F1 Team      37
                            9   Scuderia AlphaTauri      35
                            10   Williams Racing   8

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal