CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Altri sport

<< < (44/46) > >>

image Impostore:
Squadra del cuore:
Febbraio 20, 2022, 15:55:18 pm

Citazione da: GIANPAOLO - Febbraio 20, 2022, 15:16:47 pm
Ma poi che ci azzecca Venezia :nono:

Verona è una delle città coinvolte e fanno vedere Venezia :look:

Comunque è calato il sipario anche su queste Olimpiadi. Per l'Italia un'edizione agrodolce con un numero di medaglie cospicuo, ma con pochissimi acuti anche se conditi da splendide sorprese. Per me si fa un passo indietro a livello di federazioni, organizzate malissimo rispetto al passato, con molti problemi interni sia a livello di strutture e sia a livello di tecnici. Ne risente molto il cambio generazionale che è molto latente e preoccupante per le prossime edizioni in casa dove le aspettative saranno sicuramente più alte a 360 gradi.

Per le Olimpiadi invernali in casa come al solito vivacchiamo sul filo del rasoio tra la figura di merda internazionale e il scampato pericolo, dal momento che i lavori per le strutture sono ancora in alto mare. Con i mondiali di nuoto a Roma si è sfiorata la figuraccia internazionale sul piano organizzativo salvati in extremis da strutture usa e getta in location a rischio meteo. Qui si fa sul serio e non si può certamente contare su strutture antidiluviane. Per Torino ci fu più tempo organizzativo e anche lì non tutto fu realizzato nei tempi previsti. Qui entrano in gioco le due Regioni più ricche d'Italia, ma che negli ultimi anni hanno dimostrato molta disorganizzazione su tante cose. Sul piano tecnico, invece, ci vorranno moltissimi investimenti in più per poter fare veramente bene per il discorso accennato sopra.

Per quanto riguarda queste Olimpiadi, invece, in generale mi sono piaciute, anche se per orario e periodo (lavorativo) come al solito non riesco a godermele a pieno come quelle estive. Come ha già espresso altre volte, quando finiscono le Olimpiadi, dopo 20 giorni intesi tra emozioni, attese e divertimento, mi lasciano sempre una sensazione di malinconia col ritorno alla vita di sempre in attesa di poter (speriamo) vivere le prossime.

Quindi addio Pechino e arrivederci Parigi :ciao:
Uanm pensi che non arrivi alle prossime?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Febbraio 20, 2022, 15:59:44 pm

Citazione da: andreab1926 - Febbraio 20, 2022, 15:55:18 pm
Uanm pensi che non arrivi alle prossime?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Fammi grattare va :look:

Abbiamo assistito ad un rinvio di una Olimpiade causa pandemia, siamo in un momento di crisi internazionale che potrebbe portare a scenari di guerra imprevisti (vedi Ucraina), chissà cos'altro il futuro mondiale potrebbe riservare e quello che non deve arrivare a vedere un'altra Olimpiade devo essere proprio io? :look:

Poi ci potrebbe essere anche quella di ipotesi, ma volevo essere ottimista almeno per quanto mi riguarda :look:

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Agosto 27, 2023, 10:01:20 am

Non se ne parla perché, ovviamente, è meglio mettere la testa sotto la sabbia specialmente se si tratta di una Regione del Nord, specialmente se si tratta di una delle Regioni che si autoproclama la migliore per gestione economica e non solo, specialmente se si tratta di una delle Regioni governate da partiti che sono nell'attuale governo, ma quello che sta accadendo per le Olimpiadi di Cortina 2026 e qualcosa di schifoso e scandaloso. Poi ci si lamenta che non ci vengono assegnati i grandi eventi sportivi. Ma mi sembra il minimo.

Parlo del enorme ritardo per le strutture e le infrastrutture programmate, propagandate, e date per certe nel momento della candidatura per assicurarsi l'organizzazione. In particolare assurda è la vicenda della pista da bob/slittino i cui bandi (più di uno) sono andati deserti perché il massimo di spesa era troppo basso (i soldi non ci sono nemmeno per la più ricca delle Regioni del Norde) da costruirsi a Cortina d'Ampezzo. Vista l'impossibilità di sottoscrivere un contratto per il nuovo impianto si era inizialmente optato per il vecchio impianto di Cesana Torinese che ospitò le competizione delle Olimpiadi di Torino 2006 (tanto l'olimpiade si chiama Cortina, ma comunque si sarebbero svolte su due intere Regioni, Lombardia e Veneto, quindi perché non una terza?). Bellissimo impianto, uno dei più belli e moderni di allora, ma lasciato letteralmente marcire perché troppo dispendioso mantenere e quindi in condizioni così disastrose che bisognerebbe abbatterlo e ricostruirlo. Non esistono, quindi, impianti utilizzabili nemmeno per gli allenamenti dei nostri atleti che sono costretti a trasferirsi in Austria, Germania e Svizzera. Ma questa situazione era ben nota da più di 15 anni. Allora cosa si può fare per rimediare? Si cerca di "affittare" una struttura estera, in Austria in particolare perché più vicina alle sedi dell'Olimpiade, e, ovviamente, gli austriaci (Innsbruck) se ne approfitta e chiede 15 mln per ospitare le gare :rofl:

Che paese di balocchi che siamo :nono:

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Ottobre 16, 2023, 08:43:54 am

Ufficiale. Non si costruirà la pista di Bob/slittino per le Olimpiadi. Poi si lamentano che alle candidature per i grandi eventi l'Italua viene scartata. Tra l'altro, come ho già scritto, questa pista sarebbe stata fondamentale per tutto il movimento che ovviamente sarà abbandonato a se stesso. Figura di merda clamorosa anche perché saremo costretti ad elemosinare una struttura all'estero che addirittura ci potrebbe costare di più rispetto a costruirla :facepalm:

image Napolidomina:
Squadra del cuore:
Ottobre 16, 2023, 09:05:46 am

Citazione da: GIANPAOLO - Ottobre 16, 2023, 08:43:54 am
Ufficiale. Non si costruirà la pista di Bob/slittino per le Olimpiadi. Poi si lamentano che alle candidature per i grandi eventi l'Italua viene scartata. Tra l'altro, come ho già scritto, questa pista sarebbe stata fondamentale per tutto il movimento che ovviamente sarà abbandonato a se stesso. Figura di merda clamorosa anche perché saremo costretti ad elemosinare una struttura all'estero che addirittura ci potrebbe costare di più rispetto a costruirla :facepalm:
In realtà è stato meglio non costruirla, scelta giusta. Costi spropositati per la costruzione (circa 150M), ritardi ed una pista che avrebbe fatto la fine di quella delle olimpiadi invernali a Torino. Mi pare che ci sia un accordo per utilizza la pista in Austria, scelta giusta.

Mi chiedo se i soldi risparmiati saranno utilizzati per il movimento o per far ingrassare le tasche di qualcuno?

1 ... 42 43 [44] 45 46   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa