Peccato per la Fontana, caduta proprio alla fine.
Amo il mio paese
Siamo il Paese industrializzato dove nello sport esiste solo il calcio, mentre si spende pochissimo per tutte le altre discipline (si salvano un pochino gli sport di squadra, ma anche lì, se si confronta con gli altri, siamo dietro) e, addirittura, ci auto boicottiamo distruggendo la concentrazione e la carriera degli sportivi migliori con cacate del genere
Peccato per un immenso Luca Hoffer di poco quarto in una bellissima gara dove partiva 14esimo a 40 secondi dal primo
Sto guardando che la nazionale Ammerigana di Hockey è imbottita ti italoamerigani (tra l'altro con qualche nome del Sud) e noi non riusciamo a mettere insieme un numero di persone tale da iscrivere una squadra di Hockey decente Se non sbaglio l'ultima nazionale di Hockey italiana che partecipò ad un'olimpiade era piena di oriundi
Per l Hockey così come per il baseball dovremmo fare incetta di italiani di terza quarta generazione che sono pippe per gli USA ma sarebbero dieci volte più forti dei nostri. Non capisco perché non si faccia.Nel rugby andiamo a nazionalizzare gente che lo stivale pensa sia la Nuova Zelanda e questi qua che sono italiani non li prendiamo.Boh
Ma quelli di terza-quarta generazione sono naturalizzabili? Io non credo. Tanto più che loro stessi non credo che abbiano tutta questa voglia di giocare x l'italia
Almeno fai crescere il movimento. Tuttavia quelli sono sport molto ben pagati negli Iuessei e convincere qualcuno ad abbandonare il sogno Ammerigano credo che sia abbastanza dispendioso economicamente per Federazioni che hanno un millesimo dei fondi rispetto ad altre Federazioni (senza mettere necessariamente in mezzo il calcio )