0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Titolare nel Bari l'anno prossimo, nella rosa dei 25 del Napoli al posto di Zerbin (o Petagna, dipende )Questo è un piano serio se ci credi, senza fare 1000 prestiti.La serie C già funziona così, e da decenni. Il limite minimo è 4, di gcui 3 devono farsi tutti i 90 minuti.Magari informatevi ogni tanto, invece di tirare solo zeppate.
Le serie inferiori non sono cavie, anche li ci sono presidenti che fanno investimenti e tifoserie che vogliono risultati. Non puoi obbligare un allenatore a mettere una formazione in campo
Sentivo ieri per radio un ragionamento sugli investimenti dei Presidenti delle serie minori... Le società di sere A che mandano i giocatori a "farsi le ossa" in B o C lo fanno anche inviando i famosi "premi di valorizzazione".La differenza sta tra le società che si accontentano di salvarsi, con 4-5 giocatori esperti/di categoria e il resto giovani semplicemente da far giocare senza alcuna velleità ma solo per intascare il premio d cui sopra, risparmiando magari anche sullo stipendio base...E altre, facendo l'esempio della Cremonese, che programma in modo serio, e infatti hanno come manager un certo Ariedo Braida, che i giovani li sceglie e non per interessi economici ma prettamente sportivi, e i risultati si vedono.
Ma infatti mandare un giovane a farsi le ossa nelle serie minori non è un mestiere facile, ci sono tante situazioni da valutare per non perdere l'investimento.Capire che campionato farà la squadra di destinazione, che allenatore ha e che modulo adotta, la concorrenza che ha in rosa, ecc ecc ...Alla fine, per collegarmi a Banco poco sopra, se credi in un giovane passi anche un anno fuori per una valutazione più probante, ma poi devi tenertelo in rosa a crescere con chi gli può anche insegnare qualcosa.E poi ci vuole coraggio a farli giocare, cosa che in Italia nessun allenatore ha, ma nemmeno i tifosi sono disposti a perdonare qualche errore iniziale che ci sarà per forza ...
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain?
È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il problema è che o sei un giovane e sei subito un fuoriclasse a 16/17 anni, e allora penso che nessuna società sana di mente ti manda in giro in serie C, oppure se sei un medioman questa è la gavetta prevista in Italia. Dove il materiale umano è scarso e non di livello. Parlando strettamente di Napoli Calcio poi, dove c'è proprio assenza di una rete capillare e di strutture, il problema è triplicato.
Il problema è che per far un lavoro serio su giovani, devi investire risorse, competenze e denaro a valri livelli, cosa che ti ritorna indietro solo dopo anni.Con Pappaman che vive di programmazione spicciola e al massimo su un orizzonte temporarel di 6 mesi, come speri di fare un lavoro serio?Gente come Gaetano, Zerbin e lo stesso Zanoli sono stati piazzati senza criterio alla prima società che ti fa rientrare parte dele spese, laddove andrebbe fatto un lavoro preparatorio di mesi per incentivare la società "satellite" e motivare i giocatori.L'esempio è Contini: portiere ormai affermato, che viene piazzato all'ultimo a Crotone e si trova a dover sgomitare per un posto, al punto che a gennaio lo piazziamo al Vicenza per fargli fare minutaggio.
Comunque ora c'è il Bari in B, mi sembra un ottimo punto di partenza, sarebbe ora di avere un qualche vantaggio da questa "collaborazione"