Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La tempolinea Bulimica  (Letto 2159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Darnel

  • Hasse Jeppson
  • ***
  • Post: 8818
  • Karma: 14
  • Squadra del cuore:
« il: Febbraio 18, 2022, 17:37:03 pm »
Condividi
È da un po di tempo che ho un'idea in testa, fare una simulazione con Football Manager degli ultimi 10 anni calcistici del Napoli, cambiando però un elemento in particolare.
Cosa sarebbe accaduto in questi ultimi dieci anni se il Pappone effettivamente avesse  cacciato i soldi?  :look:

Non so se sia la sezione giusta, ma trattandosi strettamente del Napoli mi è sembrato sensato aprire il topic nella sezione generale.
Se ai moderatori stabbene io sono pronto, ho già i risultati della prima stagione :look:
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2022, 19:54:13 pm da Darnel »


Trovarti freddo sul letto
Il mio Quarto Scudetto

    Online Cranyo

    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 73600
    • Karma: 1522
    • Sesso: Maschio
    • Why are you wearing that stupid man suit?
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Febbraio 18, 2022, 17:38:15 pm »
    Ci dica siamo curiosi :look:

    :cranyorschach:

    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
    No Sacrifice, No Victory

      Online Darnel

      • Hasse Jeppson
      • ***
      • Post: 8818
      • Karma: 14
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Febbraio 18, 2022, 18:33:31 pm »
      Ci dica siamo curiosi :look:

      :cranyorschach:

      Aspetto il responso dei mod  :look:


      Trovarti freddo sul letto
      Il mio Quarto Scudetto

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65809
        • Karma: 2750
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Febbraio 18, 2022, 20:46:14 pm »
        Aspetto il responso dei mod  :look:
        Ne abbiamo discusso, hai il via libera per procedere.

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Online Habana

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 46994
          • Karma: 329
          • Sesso: Maschio
          • let's go Phins!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Febbraio 18, 2022, 20:52:22 pm »
          È da un po di tempo che ho un'idea in testa, fare una simulazione con Football Manager degli ultimi 10 anni calcistici del Napoli, cambiando però un elemento in particolare.
          Cosa sarebbe accaduto in questi ultimi dieci anni se il Pappone effettivamente avesse  cacciato i soldi?  :look:

          Non so se sia la sezione giusta, ma trattandosi strettamente del Napoli mi è sembrato sensato aprire il topic nella sezione generale.
          Se ai moderatori stabbene io sono pronto, ho già i risultati della prima stagione :look:
          a sensazione nulla di tanto diverso da quello che è successo nella realtà :look:
             


            Offline Quentin

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 47942
            • Karma: 1337
            • Sesso: Maschio
            • Nu jeans pe maglietta
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Febbraio 18, 2022, 21:58:50 pm »
            Aspetto il responso dei mod  :look:
            Vadi pure :pat_hi:


              Online Darnel

              • Hasse Jeppson
              • ***
              • Post: 8818
              • Karma: 14
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Febbraio 18, 2022, 22:30:10 pm »
              a sensazione nulla di tanto diverso da quello che è successo nella realtà :look:

              E invece ti sbagli, vai con la Sigla.......................................... :look:
              Visto che i mod mi hanno scacato posto lo stesso :look:

              Stagione 2012/2013

              Siamo nel Luglio 2012, dopo la vittoria del primo scudetto delle merde, Aurelioball De Managerentiis si gode il suo meritato riposo sullo Yacht preso in affitto, è quasi ora di pranzo ed ha appena finito di cazziare per telefono Riccardo Bigon, reo di voler oltrepassare i paletti societari sugli ingaggi per cercare di fare qualche altro colpo dopo Behrami, Gamberini e Mesto.
              Dalla cucina della barca si sente un buon profumo di pesce, c'è un nuovo chef preso con un contratto da stagista e pagato per metà a nero e per metà con merchandise della squadra. Ha un nome strano, si chiama Gran Seola, è un tipo un po scurrile e un po rattuso, più di una volta il buon Aurelio l'ha beccato mentre fissava Jaqueline e Valentina  :look:
              Arriva l'ora di pranzo e lo chef si presenta con un crostaceo bollito simile ad un granchio che chiama Granseola. Buffo, hanno lo stesso nome ma non importa, Aurelio non ha tempo di investigare la faccenda, quello era uno dei pochi cuochi disposto ad essere pagato in maglie mimetiche della Macron, si può soprassedere ad alcune stranezze.
              Aurelio inizia a mangiare, ma appena inghiotte il primo boccone inizia a sentire un acre sapore di sudore, feci, sangue mestruo e altre cose raccapriccianti. La sau faccia inizia a farsi rossa, sente un calore fortissimo pervaderlgi la gola, si alza dal tavolino e a tentoni cerca di avvicinarsi allo chef che ha stampato sul viso un ghigno di soddisfazione.

              "Ao ma che cazzo c'hai messo nella Granseola? Che robba è?"
              "È una salsa speciale"
              "Dimmelo Cazzo!!!!"
              "Questa è la Granseola del giornalismo napoletano, è stata farcita con i tarzanielli provenienti dal sederi dei giornalisti napoletani più servili nei tuoi confronti. De Maggio, Alvino, Chiariello, Iannicelli e molti altri. Il tutto condito con le sputazzate mie e di buona parte del forum di CalcioNapoli24"

              Aurelio si fece ancora più rosso, iniziò a mettersi le mani al collo, quasi come se stesse soffocando; cercò di gridare aiuto ma non ci riuscì e lentamente si accascio a terra svenuto.
              Rimase in una sorta di stato comatoso per circa un'ora, in quel lasso di tempo gli apparve uno strano individuo che si presentò con il nome di SPiccinini; Non sappiamo cosa gli disse questo misterioso personaggio, non sappiamo cosa successe tra lui e Aurelio in quell'ora, ma sappiamo cosa successe dopo il suo risveglio.
              Appena aprì gli occhi Aurelio subito scattò in piedi e afferrò il cellulare, sembrava indemoniato. Compose il numero di Chiavelli, gli gridò di chiamare i suoi contatti in Svizzera e alle Cayman per cercare di far tornare in Italia tutti i capitali accumulati nei suoi anni da imprenditore, comprese le recenti mazzete prese dal PSG per la cessione di Lavezzi.
              Appena finito con Chiavelli richiamò subito Bigon, gli ordinò di stilare una lista dei potenziali acquisti da fare, gli disse che non aveva paletti, poteva contattare qualsiasi giocatore volesse a prescindere dall'ingaggio rischisto, era arrivato il momento di vincere, basta favori all'amico Andrea.


              Trovarti freddo sul letto
              Il mio Quarto Scudetto

                Offline Quentin

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 47942
                • Karma: 1337
                • Sesso: Maschio
                • Nu jeans pe maglietta
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Febbraio 18, 2022, 22:43:00 pm »


                  Online Darnel

                  • Hasse Jeppson
                  • ***
                  • Post: 8818
                  • Karma: 14
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Febbraio 18, 2022, 23:08:36 pm »
                  Scusatemi la scrittura di bassa qualità ma volevo dare un'introduzione plausibile al cambio di rotta papponiano  :look:

                  Iniziamo con le Spiegazioni base.
                  Questa simulazione si basa su Football Manager 13, l'ultimo gioco della serie che ho comprato e giocato alla nausea. Ho iniziato una carriera caricando i campionati maggiori di Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra. Tramite un Editor ho modificato il bilancio del Napoli, 2 miliardi nelle casse e 800 milioni per i cartellini, poi 500 milioni di tetto ingaggi e stipendio massimo per singolo giocatore di 150 milioni.
                  Insomma, ho fatto quello che nella realtà non succederà mai, il Pappone che caccia i soldi veri  :look:

                  Incominciamo ovviamente dalla campagna acquisti



                  Come potete vedere non si è badato a spese, ben 260 milioni spesi a fronte di 40 milioni guadagnati dalle cessioni, dove si segnala la partenza per lo United di un Hamsik scontento.
                  Per quanto riguarda gli acquisti si può notare che ci sono alcune scarde di cesso strapagate, questo è un po il problema di Football Manager, puoi avere i soldi, ma se la squadra non ha una reputazione alta i giocatori migliori ti scacano lo stesso :look:
                  Tra i vari nomi ce ne sono alcuni che poi realmente abbiamo acquistato, ad esempio Mertens e Jorginho in comproprietà dal Verona, per non parlare di Grassi :look:
                  Tra la mazzamma si segnalano gli ingaggi di Pjanic, Jovetic, Aubameyang, Benatia, Astori (Nel gioco è un misto tra Nesta e Stam :look:), Griezmann e Toby Alderweireld, difensore belga dell'Ajax che ha fatto una stagione monumentale :look:
                  Bony è una punta ivoriana che nel gioco fa i fossi a terra ma che qui finisce a fare la panchina a Jovetic e Cavani, mentre Van Rhijn è invece un altro difensore centrale dell'Ajax.
                  Curioso l'acquisto in comproprietà di un certo Paul Papp, difensore del chievo :look:

                  Ora vi starete chiedendo, con questa mirabolante campagna acquisti fatta di buone pedine, gente strapagata e promesse del calcio, che cosa è riuscito a combinare il buon Uolter in Campionato?



                  Ebbene si, subito una vittoria del campionato con 75 punti, a cinque di distanza da Juve e Milan, nonostante le nove sconfitte subite :look:
                  Più che gli acquisti è stata la fortuna a sorriderci, le inseguitrici hanno lasciato per strada parecchi punti, e c'è un motivo ben preciso.
                  Andiamo a guardare le finali di Champions League ed Europa League.




                  Nella tempolinea bulimica la Juve appende il campionato per andare a vincere la Champions in dieci uomini con un gol di Vucinic  :look:, mentre l'Inter vince l'El ai rigori.
                  Per quanto riguarda la coppa italia c'è la vittoria della Roma per 2 a 1 contro il Napoli, probabilmente ancora ubriaco dopo i festeggiamente dello scudetto

                  Se avete delle curiosità o delle domande chiedete pure, domani cerco di fare la seconda stagione  :look:


                  Trovarti freddo sul letto
                  Il mio Quarto Scudetto

                    Online Darnel

                    • Hasse Jeppson
                    • ***
                    • Post: 8818
                    • Karma: 14
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Febbraio 19, 2022, 14:43:59 pm »
                    Stagione 2013/2014

                    Campagna acquisti e cessioni




                    Bigon in grande spolvero, 128 milioni spesi tra minorenni, comproprietà e gente strapagata. Da notare il grandissimo acquisto di Michu per 10 milioni  :look:
                    Lato cessioni il Napoli guadagna quasi 30 milioni, da notare alcuni giocatori svenduti appena un anno dopo l'acquisto a causa del loro mancato utilizzo.
                    La rosa è piena zeppa di giocatori, gente come Gervinho è stata comprata e poi parcheggiata in tribuna :look:

                    Campionato




                    Seconda vittoria consecutiva del campionato per Mazzarri, quota scudetto ancora molto bassa con un Napoli saldamente al comando per quasi tutta la stagione.
                    Cavani capocannoniere con 21 reti, una in più di Kozak, capocannoniere l'anno scorso. Buona stagione anche per Pjanic con 11 reti, superato solo da Ciccio Lodi del Cagliari :look:
                    In coppa Italia trionfa l'Inter per 1 a 0 contro il Palermo che ha eliminato agli ottavi il Napoli.
                    Dimenticavo di dirvi che per quanto riguarda la Supercoppa Italiana il Napoli è stato vincitore dell'edizione 2012 e 2013.

                    Champions



                    Simone Pepe regala la Champions al Psg, contro un City che viene purgato per la seconda volta in finale :look:
                    Per quanto riguarda il Napoli





                    Al contrario di un certo pelato, Uolter massacra a domiiclio il barcellona di Messi con un 3 a 2 al Camp Nou e poi un 3 a 1 al San Paolo, segue la vittoria grazie al gol in trasferta contro il Dortmund e la capitolazione in Semifinale contro il Psg di Anceloffio.
                    Le vagonate di soldi a quanto pare stanno avendo l'effetto sperato, un sacco di acquisti inutili e gente strapagata ma giocatori come Pjanic, Alderweireld, Griezmann e Jovetic hanno alzato di molto la qualità della squadra.
                    « Ultima modifica: Febbraio 19, 2022, 15:45:18 pm da Darnel »


                    Trovarti freddo sul letto
                    Il mio Quarto Scudetto

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133961
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Febbraio 19, 2022, 17:30:23 pm »
                      Scusatemi la scrittura di bassa qualità ma volevo dare un'introduzione plausibile al cambio di rotta papponiano  :look:

                      Iniziamo con le Spiegazioni base.
                      Questa simulazione si basa su Football Manager 13, l'ultimo gioco della serie che ho comprato e giocato alla nausea. Ho iniziato una carriera caricando i campionati maggiori di Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra. Tramite un Editor ho modificato il bilancio del Napoli, 2 miliardi nelle casse e 800 milioni per i cartellini, poi 500 milioni di tetto ingaggi e stipendio massimo per singolo giocatore di 150 milioni.
                      Insomma, ho fatto quello che nella realtà non succederà mai, il Pappone che caccia i soldi veri  :look:

                      Incominciamo ovviamente dalla campagna acquisti



                      Come potete vedere non si è badato a spese, ben 260 milioni spesi a fronte di 40 milioni guadagnati dalle cessioni, dove si segnala la partenza per lo United di un Hamsik scontento.
                      Per quanto riguarda gli acquisti si può notare che ci sono alcune scarde di cesso strapagate, questo è un po il problema di Football Manager, puoi avere i soldi, ma se la squadra non ha una reputazione alta i giocatori migliori ti scacano lo stesso :look:
                      Tra i vari nomi ce ne sono alcuni che poi realmente abbiamo acquistato, ad esempio Mertens e Jorginho in comproprietà dal Verona, per non parlare di Grassi :look:
                      Tra la mazzamma si segnalano gli ingaggi di Pjanic, Jovetic, Aubameyang, Benatia, Astori (Nel gioco è un misto tra Nesta e Stam :look:), Griezmann e Toby Alderweireld, difensore belga dell'Ajax che ha fatto una stagione monumentale :look:
                      Bony è una punta ivoriana che nel gioco fa i fossi a terra ma che qui finisce a fare la panchina a Jovetic e Cavani, mentre Van Rhijn è invece un altro difensore centrale dell'Ajax.
                      Curioso l'acquisto in comproprietà di un certo Paul Papp, difensore del chievo :look:

                      Ora vi starete chiedendo, con questa mirabolante campagna acquisti fatta di buone pedine, gente strapagata e promesse del calcio, che cosa è riuscito a combinare il buon Uolter in Campionato?



                      Ebbene si, subito una vittoria del campionato con 75 punti, a cinque di distanza da Juve e Milan, nonostante le nove sconfitte subite :look:
                      Più che gli acquisti è stata la fortuna a sorriderci, le inseguitrici hanno lasciato per strada parecchi punti, e c'è un motivo ben preciso.
                      Andiamo a guardare le finali di Champions League ed Europa League.




                      Nella tempolinea bulimica la Juve appende il campionato per andare a vincere la Champions in dieci uomini con un gol di Vucinic  :look:, mentre l'Inter vince l'El ai rigori.
                      Per quanto riguarda la coppa italia c'è la vittoria della Roma per 2 a 1 contro il Napoli, probabilmente ancora ubriaco dopo i festeggiamente dello scudetto

                      Se avete delle curiosità o delle domande chiedete pure, domani cerco di fare la seconda stagione  :look:
                      Ovviamenre vinciamo lo scudetto quandk la juve vince la champion’s :look:


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online Darnel

                        • Hasse Jeppson
                        • ***
                        • Post: 8818
                        • Karma: 14
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Febbraio 19, 2022, 17:44:35 pm »
                        Ovviamenre vinciamo lo scudetto quandk la juve vince la champion’s :look:


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        La cosa peggiore è che hanno anche comprato Albiol :look:


                        Trovarti freddo sul letto
                        Il mio Quarto Scudetto

                          Online xeranto

                          • Degustatore di ananassi
                          • Ruud Krol
                          • ****
                          • Post: 17912
                          • Karma: 430
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Febbraio 19, 2022, 17:47:01 pm »
                          ma gli scudetti del bilancio? :look:

                            Online Darnel

                            • Hasse Jeppson
                            • ***
                            • Post: 8818
                            • Karma: 14
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Febbraio 19, 2022, 17:55:56 pm »
                            ma gli scudetti del bilancio? :look:
                            In due anni perdite per circa due miliardi di euro, tutto ripianato dal buon Aurelio (Cioè io con l'editor) che ogni anno immette nelle casse del Napoli altrettanti due miliardi :look:
                            Il monte ingaggi non ce l'ho sottomano ma a naso dovremmo essere sui duecento milioni, ci sono almeno un cinque-sei giocatori che viaggiano dai 4 ai 6 milioni netti a stagione, cifre abbastanza considerevoli nel gioco :look:


                            Trovarti freddo sul letto
                            Il mio Quarto Scudetto

                              Online xeranto

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 17912
                              • Karma: 430
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Febbraio 19, 2022, 18:10:34 pm »
                              In due anni perdite per circa due miliardi di euro, tutto ripianato dal buon Aurelio (Cioè io con l'editor) che ogni anno immette nelle casse del Napoli altrettanti due miliardi :look:
                              Il monte ingaggi non ce l'ho sottomano ma a naso dovremmo essere sui duecento milioni, ci sono almeno un cinque-sei giocatori che viaggiano dai 4 ai 6 milioni netti a stagione, cifre abbastanza considerevoli nel gioco :look:

                              realistico e condivisibile :sine:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal