Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Invasione russa in Ucraina  (Letto 272869 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Milionidiutili80

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 24597
  • Karma: 62
  • Sesso: Maschio
  • Minestra riscaldata
  • Squadra del cuore:
« Risposta #10425 il: Marzo 06, 2023, 11:32:55 am »
Tipo quando?



La tassa di esenzione di quanto è? Perché qua mi sa che sta la spiegazione?
In realtà no, la spiegazione sta nel fatto che la maggiore parte delle reti professionali e socuali in Svizzera si costruivano (adesso le cose stanno cambiando) durante il servizio militare.
É un sistema clientelare ben collaudato e funzionale, anche se oggi quasi superaron.
In Italia per avere un certo posto di lavoro devi mettere il grembiulino massonico, in Svizzera l'umiforme. :boh:

Enviado desde mi RMX3263 mediante Tapatalk

Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
Ora le cose sono due
O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

    Offline Milionidiutili80

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 24597
    • Karma: 62
    • Sesso: Maschio
    • Minestra riscaldata
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #10426 il: Marzo 06, 2023, 11:34:34 am »
    tipo ogni volta che si sono fatte guerre attorno e nessuno si è messo in mente di attaccare una roccaforte naturale armata fino ai denti nonostante fosse piena di soldi da depredare :look:

    per la tassa non so ma credo sia cantonale https://www.vtg.admin.ch/it/mio-servizio-militare/informazioni-generali/teo.html
    Ancora circola questa leggenda? Hitler ha invaso la Russia di Stalin ma ha avuto paura dell'esercito elvetico...
    :rofl:

    Enviado desde mi RMX3263 mediante Tapatalk

    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
    Ora le cose sono due
    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

      Online CEMTURIO983

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16114
      • Karma: 22
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #10427 il: Marzo 06, 2023, 11:38:48 am »
      tipo ogni volta che si sono fatte guerre attorno e nessuno si è messo in mente di attaccare una roccaforte naturale armata fino ai denti nonostante fosse piena di soldi da depredare :look:

      per la tassa non so ma credo sia cantonale https://www.vtg.admin.ch/it/mio-servizio-militare/informazioni-generali/teo.html

      Dubito che il deterrente sia stato quello sinceramente.
      Hitler ha invaso la Francia, la Russia e ci ha provato con l inghilterra. Figuriamoci se si metteva paura dell esercito svizzero.
      Forse fa piu comodo averli amici grazie ai soldi che hanno.


      In realtà no, la spiegazione sta nel fatto che la maggiore parte delle reti professionali e socuali in Svizzera si costruivano (adesso le cose stanno cambiando) durante il servizio militare.
      É un sistema clientelare ben collaudato e funzionale, anche se oggi quasi superaron.
      In Italia per avere un certo posto di lavoro devi mettere il grembiulino massonico, in Svizzera l'umiforme. :boh:

      Enviado desde mi RMX3263 mediante Tapatalk




      Ecco fatto. Gia mi quadrano meglio le cose.


      edit.
      Mi ha anticipato carcadee, non me ne ero accorto.

        Online Alex da BA16RI

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13404
        • Karma: 14
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #10428 il: Marzo 06, 2023, 11:41:31 am »
        Ancora circola questa leggenda? Hitler ha invaso la Russia di Stalin ma ha avuto paura dell'esercito elvetico...
        :rofl:

        Enviado desde mi RMX3263 mediante Tapatalk

        La Svizzera non fu attaccata perché ripuliva i soldi dei nazisti. Comprava l'oro che in tedeschi cavavano dagli ebrei e rivendeva sul mercato.

          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15446
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #10429 il: Marzo 06, 2023, 11:42:09 am »
          hitler non li usò come nascondiglio per i soldi degli ebrei o sbaglio?

            Offline mtpgpp

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14243
            • Karma: 31
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #10430 il: Marzo 06, 2023, 11:52:07 am »
            Ancora circola questa leggenda? Hitler ha invaso la Russia di Stalin ma ha avuto paura dell'esercito elvetico...
            :rofl:

            Enviado desde mi RMX3263 mediante Tapatalk

            ma io mica ho parlato di hitler :look: la storia mica è solo la seconda guerra mondiale  :buciodubbio:

            hitler no già troppo recente (interessi economici diversi) anche se attaccare le alpi ai tempi non era facile (rinunciavi al grosso degli armamenti in pratica), vale soprattutto per i secoli pre 1800.
            comunque i piani d'invasione c'erano ma il gioco in quel momento non valeva la candela, a questo gli è servito un esercito (relativamente alla popolazione) forte ad essere un boccone duro e far puntare ad altro.

            certo se erano pianura il discorso era diverso ma alpi, politica e essere ben amati gli ha salvati.

              Offline Sax

              • Fernando De Napoli
              • **
              • Post: 905
              • Karma: 4
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #10431 il: Marzo 06, 2023, 12:29:04 pm »
              A onor del vero baffetto vagheggiò l'idea di invadere la Svizzera, con l'operazione Tannenbaum.
              Alla fine non se n'è fatto nulla anche perché i generali prevedevano che "il fronte molle" (Italia) non avrebbe retto...

              Hitler schifava gli elvetici peggio dei neri  :look:

                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16114
                • Karma: 22
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #10432 il: Marzo 06, 2023, 13:17:30 pm »
                A onor del vero baffetto vagheggiò l'idea di invadere la Svizzera, con l'operazione Tannenbaum.
                Alla fine non se n'è fatto nulla anche perché i generali prevedevano che "il fronte molle" (Italia) non avrebbe retto...

                Hitler schifava gli elvetici peggio dei neri  :look:

                Sempre prevenuti sti crucchi. Che poi per colpa loro abbiamo pure perso una guerra mondiale, glielo rinfacciamo troppo poco.

                  Offline Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91520
                  • Karma: 515
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #10433 il: Marzo 06, 2023, 13:43:26 pm »
                  Sempre prevenuti sti crucchi. Che poi per colpa loro abbiamo pure perso una guerra mondiale, glielo rinfacciamo troppo poco.

                  che poi diciamola tutta, la colpa non è stata dell'Italia ma di chi si è alleato con l'Italia, grave errore strategico e quelli si pagano  :look:

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16114
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #10434 il: Marzo 06, 2023, 13:45:17 pm »
                    che poi diciamola tutta, la colpa non è stata dell'Italia ma di chi si è alleato con l'Italia, grave errore strategico e quelli si pagano  :look:

                    L ABC proprio

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133988
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10435 il: Marzo 06, 2023, 14:01:55 pm »
                      Ia uagliù, ci stava facendo il culo la Grecia che non vinceva una battaglia  dall’assedio di Sparta nel 272 A.C :look:


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online Alex da BA16RI

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13404
                        • Karma: 14
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #10436 il: Marzo 06, 2023, 14:02:14 pm »
                        che poi diciamola tutta, la colpa non è stata dell'Italia ma di chi si è alleato con l'Italia, grave errore strategico e quelli si pagano  :look:

                        Curiosità: quando Hitler venne a Napoli gli fecero sfilare la flotta italiana avanti facendogli fare un doppio giro così da fargli credere che fosse grande il doppio...

                        E ci credette XD

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91520
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #10437 il: Marzo 06, 2023, 14:11:07 pm »
                          Ia uagliù, ci stava facendo il culo la Grecia che non vinceva una battaglia  dall’assedio di Sparta nel 272 A.C :look:


                          I patti erano chiari, la guerra doveva durare pochi mesi e noi dovevamo solo tappare l'area mediterranea, poi si è passati ad anni, poi hanno chiesto all'Italia spedizioni all'estero, colpa loro :look:
                          « Ultima modifica: Marzo 06, 2023, 14:12:58 pm da Puck »

                            Offline Milionidiutili80

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 24597
                            • Karma: 62
                            • Sesso: Maschio
                            • Minestra riscaldata
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #10438 il: Marzo 06, 2023, 16:00:21 pm »
                            ma io mica ho parlato di hitler :look: la storia mica è solo la seconda guerra mondiale  :buciodubbio:

                            hitler no già troppo recente (interessi economici diversi) anche se attaccare le alpi ai tempi non era facile (rinunciavi al grosso degli armamenti in pratica), vale soprattutto per i secoli pre 1800.
                            comunque i piani d'invasione c'erano ma il gioco in quel momento non valeva la candela, a questo gli è servito un esercito (relativamente alla popolazione) forte ad essere un boccone duro e far puntare ad altro.

                            certo se erano pianura il discorso era diverso ma alpi, politica e essere ben amati gli ha salvati.
                            Tutto giusto se non fosse che i centro di potere in Svizzera sonó tutti al di la delle alpi. Una volta che dalla Germanía ti sei preso Basilea, Zurigo e San Gallo e dalla Francia ti sei preso Ginebra, delle alpi ci fai poco.
                            Nell'800 Napoleone ha invaso la Svizzera senza farsi troppo problemi...

                            Enviado desde mi RMX3263 mediante Tapatalk

                            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                            Ora le cose sono due
                            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                              Online Dieguito

                              • #ForzaNapoliSpesso
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 49162
                              • Karma: 759
                              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #10439 il: Marzo 20, 2023, 15:15:25 pm »
                               Usa: «Respingeremmo una richiesta di cessate il fuoco dalla Cina ora»

                              Mentre è iniziata la visita del presidente cinese Xi Jinping a Mosca, per incontrare il presidente russo Vladimir Putin, l’amministrazione Biden ha espresso preoccupazione per eventuali richieste di cessate il fuoco in questo momento. «Un cessate il fuoco chiesto in questo momento non farebbe altro che ratificare la conquista della Russia e dare a Putin più tempo per equipaggiarsi, riqualificarsi e riavviare le operazioni in un momento e in un luogo a sua scelta», ha dichiarato John Kirby, portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale, parlando a Cnn This Morning. Kirby ha aggiunto che gli Stati Uniti «rifiuterebbero» qualsiasi richiesta di cessate il fuoco che esca dall’incontro, ribadendo che non sarebbe «nell’interesse della Cina» fornire armi all’Ucraina.


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal