Mi domando, ma se ad esempio domani in Italia ci svegliassimo con una maggioranza politica che vuole affrancarsi dagli Stati uniti e avvicinarsi alla Cina ritenendo tale scelta la migliore per il proprio futuro, con l'appoggio della gran parte della popolazione, quali sarebbero le possibili conseguenze?
Allora forse non ti riferivi al mio commento perché non vedo il nesso Sent from my Pixel 7 using Tapatalk
l'esempio lo hai avuto in america.vedi venezuela, paese che era ricco, tiene petrolio e tutto, nazionalizzano i pozzi, embargo americano.usano mezzi diversi ma mettono alla fame e provocano morti pure quelle mosse.l'italia non lo può fare, tiene troppi debiti da saldare con gli stati uniti, ti annienterebbero a livello economico, in una settimana saresti carta straccia.ci sono 2 colossi a seconda dove sei nato devi stare, chi è scappato in tempo grazie alla crisi del 2 oramai è salvo, l'ucraina doveva farlo in quegli anni il golpe non nel 2014, quando la 2 superpotenza era rientrata dalla crisi.sono 2 imperi non puoi fare niente, ci devi stare e subire e guarda che pure noi subiamo dagli stati uniti, tipo dover comprare i loro aerei da guerra piuttosto che apparare i problemi nostri pure se ufficialmente non abbiamo un esercito operativo per la guerra, ma solo per operazioni di polizia internazionale, per non parlare del danno economico subito quando hanno deciso di segare gheddafi che stava nuocendo agli interessi della francia cercando di fare gli stati uniti d'africa instaurando una moneta propria senza dover dipendere dalla francia, lo sapete che il franco è la moneta ufficiale in molti paese africani ex francesi e la stampano in francia e la devono convertire sempre tramite la francia, che di fatto controlla l'economia di quei paesi.
Non ne sono così convinto, Biden è fesso ma è un vecchio affetto da demenza senile, non è pericolosoTrump non ci mette due secondi a dichiarare guerra, e lo fa in piena lucidità
no sei tu a conoscere una storia che ti è stata imposta dagli americani.il golpe del 2014 te lo hanno raccontato, ma le rappresaglie nel donbass che dal 2014 avvengono contro i russi residenti in ucraina sono vere, il tutto in seguito a scontri alla richiesta di referendum dei separatistici stanno video su youtube in merito vatteli a vedere se li trovi ancora, credo siano stati cancellati, manco i tg hanno parlato di quelle coseera una sorta di guerra civilenelle guerre il colpevole non è sempre solo 1 parte, in questo caso è la nato che ha voluto allargarsi troppo ad est, i russi prima di attaccare erano ragionevoli e chiedevano cose accettabili.non ci stava + il comunismo mi pare, restare legati politicamente alla russia, non significava fare la fame, non mi pare che in bielorussia se la passino male del resto, tra materie prime e sovvenzioni russe per il passaggio dei tubi, ampie pianure coltivabili che con il cambio di clima diventavano sempre + produttive, avevano possibilità di arricchirsi pure rimanendo sotto influenza russa.magari riuscivano pure ad entrare nella ue, la russia non si sarebbe opposta e lei stessa prima del 2014 chiedeva di avere + rapporti con l'europa, quando cambia tutto ciò, quando sta cosa nuoce agli americani.un europa unita e forte con collaborazione con la russia a livelli di scambi commerciali veniva malvista da chi si crede oramai padrone del mondo
Zielensky entra in politica 5 anni dopo quella vicenda, può non aver risolto la cosa, averla esacerbata ma mica l'ha iniziata lui.
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.
Alcuni leak dicono che zelensky abbia la maglia di raspadori autografata nello studio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non mi pare che in bielorussia la gente scappi o si lamentano di come vivono, alla fine sono uno stato satellite, delle ex repubbliche a parte le baltiche le altre avevano tutti mantenuto rapporti di controllo russo e se non ti riballi vivi bene.
guardatevi sto video.
In Venezuela c'è sempre stata una dittatura che controllava fino all'ultimo centesimo dei cittadini, che c'entrano gli stati uniti?Ok era un paese ricco, secondo esportatore di petrolio, ma il cittadino di quei soldi non ne vedeva manco l'ombra, tutti intascati dal dittatore Gli stati uniti qui dove hanno sbagliato?