CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Notizie & attualità

<< < (1924/2168) > >>

image Alex da BA16RI:
Squadra del cuore:
Ottobre 03, 2022, 15:19:39 pm

Citazione da: Puck - Ottobre 03, 2022, 15:17:29 pm
Eh, ma il referendum complica un pò tutto però.
Io sinceramente ho sempre difficoltà a stare dietro alle "notizie dal fronte", in guerra esiste propaganda e magari ci stanno raccontando solo frottole.
Ma diamo per buono quanto leggiamo in questi giorni, con una netta avanzata ucraina e una Russia in grande difficoltà: ti siedi a trattare e? Le regioni contestate devono per forza di cosa tornare in area Ucraina, sono loro che stanno vincendo (ripeto, sempre secondo le imho inaffidabili notizie del momento), ma con che faccia Putin può concederle dopo un referendum plebiscitario? 10 secondi dopo dovrebbe dimettersi e temo che sperare che un conflitto di mesi possa risolvere con delle dimissioni (da uno o dall'altra parte) sia "esagerato" :look:

inoltre prima gli fai il culo... e dopo ti siedi a trattare... putin farà una trattiva seria quando i suoi generali gli diranno "vladi questi ci stanno facendo il culo... a breve andiamo in rotta"

image Alex da BA16RI:
Squadra del cuore:
Ottobre 03, 2022, 15:27:43 pm



la zona verde è quella che dovrebbe essere a breve conquistata

image Chef Culapierto:
Squadra del cuore:
Ottobre 03, 2022, 15:33:19 pm



Citazione da: New Alex da Bari - Ottobre 03, 2022, 15:17:00 pm
non appena il terreno sarà gelato i carri ucraini potranno di nuovo avanzare...  i russi sono spossati, sono mesi che non avanzano piu'... la gente non vuole combattere, i riservisti sono gente che hanfatto il militare 4-5 anni fa... e che di fatto non sono come gente che combatte da 1 anno di fila...

inoltre che vuoi negoziare? quando volevano negoziare gli ucraini, i russi facevano spallucce... ora che li incalzano vuoi negoziare?

Tutto quello che dici alimenta la possibilità che la reazione sia una bomba nucleare di piccolo calibro su qualche zona dietro il fronte ucraino. È un punto di non ritorno.
Fino a mo' non ha voluto trattare nessuno dei due fronti, ma anche fosse stato solo Putin, adesso fai la stessa cosa e cosa ottieni? Continui fino a quando non hai rimandato l'esercito russo oltre il confine e finita lì? Mi sembra utopico.

Citazione da: Puck - Ottobre 03, 2022, 15:17:29 pm
Eh, ma il referendum complica un pò tutto però.
Io sinceramente ho sempre difficoltà a stare dietro alle "notizie dal fronte", in guerra esiste propaganda e magari ci stanno raccontando solo frottole.
Ma diamo per buono quanto leggiamo in questi giorni, con una netta avanzata ucraina e una Russia in grande difficoltà: ti siedi a trattare e? Le regioni contestate devono per forza di cosa tornare in area Ucraina, sono loro che stanno vincendo (ripeto, sempre secondo le imho inaffidabili notizie del momento), ma con che faccia Putin può concederle dopo un referendum plebiscitario? 10 secondi dopo dovrebbe dimettersi e temo che sperare che un conflitto di mesi possa risolvere con delle dimissioni (da uno o dall'altra parte) sia "esagerato" :look:
Sicuramente non è una trattativa facile e dovrebbe essere l'Europa a spingere per un accordo che sia equilibrato nonostante l'apparente squilibrio attuale sul campo, perché per come stanno le cose l'unico accordo sensato sarebbe il ritiro delle truppe. Dovremmo spingere per un trattato che preveda di riconoscere la tutela e l'autonomia delle repubbliche separatiste, senza cessione alla Russia. D'altra parte l'Ucraina firmerebbe un accordo esterno con la Nato per la difesa dell'Ucraina da eventuali attacchi futuri, con ingresso nell'Ue.
Abbiamo alternative a questo? L'unica mo sembra l'escalation nucleare, perché non vedo probabile che il fronte si ribalti e la Russia prenda il controllo stabile di quei territori, né che abbandoni l'operazione e chi si è visto si è visto.

image Puck:
Squadra del cuore:
Ottobre 03, 2022, 15:40:02 pm

Citazione da: Chef Culapierto - Ottobre 03, 2022, 15:33:19 pm
Abbiamo alternative a questo? L'unica mo sembra l'escalation nucleare, perché non vedo probabile che il fronte si ribalti e la Russia prenda il controllo stabile di quei territori, né che abbandoni l'operazione e chi si è visto si è visto.

Non so se nucleare ma temo che l'escalation ci sarà, non credo abbiamo ancora vissuto la fase più critica.
Per trattare qualcosa devi concedere, da ambo le parti, ma se è vero che una delle due è oggi nettamente vincente sul campo, quella non vorrà concedere nulla e la Russia non può permettersi di non ottenere alcun territorio e vedere l'Ucraina nella NATO, direttamente o con appoggio esterno, significherebbe mesi di guerra per nulla.
Andrebbe scavalcata l'Ucraina per ottenere un qualche tipo di appoggio non dall'UE, che in questo momento non ha la forza di imporre nulla nè di ergersi a mediatore, ma dagli USA ma figurati, a loro sta più bene così. Non lo so, credo si sia andati troppo oltre per un accordo.

image mtpgpp:
Squadra del cuore:
Ottobre 03, 2022, 15:41:03 pm

Citazione da: Puck - Ottobre 03, 2022, 15:17:29 pm
Eh, ma il referendum complica un pò tutto però.
Io sinceramente ho sempre difficoltà a stare dietro alle "notizie dal fronte", in guerra esiste propaganda e magari ci stanno raccontando solo frottole.
Ma diamo per buono quanto leggiamo in questi giorni, con una netta avanzata ucraina e una Russia in grande difficoltà: ti siedi a trattare e? Le regioni contestate devono per forza di cosa tornare in area Ucraina, sono loro che stanno vincendo (ripeto, sempre secondo le imho inaffidabili notizie del momento), ma con che faccia Putin può concederle dopo un referendum plebiscitario? 10 secondi dopo dovrebbe dimettersi e temo che sperare che un conflitto di mesi possa risolvere con delle dimissioni (da uno o dall'altra parte) sia "esagerato" :look:

eh è lì il problema, non volendo trattare realmente putin si è messo nell'impossibilità di farlo.
Aprire alla trattativa dopo aver annesso le regioni vuol dire non voler trattare. Ha formalmente annesso territori che non controlla.

l'unica soluzione accettabile un po' per tutti sarebbe formalizzare la situazione pre guerra come confini (insomma i russi si tengono le zone che controllavano prima i "ribelli", unine europea per l'ucraina e  ampie zone demilitarizzate dalle 2 parti.
Ma putin si è messo in una posizione che un accordo del genere sarebbe indifendibile

1 ... 1922 1923 [1924] 1925 1926 ... 2168   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa