Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Invasione russa in Ucraina  (Letto 266532 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95575
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Febbraio 24, 2022, 08:43:00 am »
Poi risponderò a tutti...cmq si, questo è lo scenario a sto punto più plausibile. Non mi aspettavo che i russi andassero fino in fondo, probabilmente si sentono abbastanza forti. Lo acopo dell operazione è duplice: da una parte mandare un messaggio agli altri paesi confinanti a non entrare in alleanze con usa; dall altro spaccare la Nato dicendo ai pesi dell alleanza confinanti "guardate che se io attacco, la nato non interviene "
Però finora non hanno attaccato nessun paese NATO e secondo me l'effetto potrebbe essere anche opposto. Io fossi nella Finlandia starei cacata sotto e chiederei l'ingresso nell'alleanza atlantica oggi stesso. Il vero banco di prova, nel prossimo futuro, saranno i paesi baltici.

    Online Milionidiutili80

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 24583
    • Karma: 62
    • Sesso: Maschio
    • Minestra riscaldata
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Febbraio 24, 2022, 08:43:03 am »
    La Russia avrebbe bombardato e distrutto le difese antiaeree ucraine e al momento starebbe avanzando sia dal Donbass che da nord verso Kiev.

    Viene da chiedersi cosa succederà dopo che la Russia trasformerà l'Ucraina in una nuova Bielorussia (perché è certo che accadrà). Torniamo indietro di 20 anni? Sanzioni e militarizzazione di paesi baltici, Polonia e Romania? Un'altra mezza guerra fredda?
    Ma che ce ne fotte? Pensiamo piuttosto a non intervenire e fare cazzate.
    Mi dispiace per Kiev ma cerchiamo di non fare cazzate e non entrare in guerra.

    Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
    Ora le cose sono due
    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95575
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Febbraio 24, 2022, 08:44:36 am »
      Ma che ce ne fotte? Pensiamo piuttosto a non intervenire e fare cazzate.
      Mi dispiace per Kiev ma cerchiamo di non fare cazzate e non entrare in guerra.

      Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
      Ma io sono d'accordo, per me Putin può tranquillamente fottersi l'Ucraina, ma in prospettiva futura la situazione non è rosea.

        Online Arch Stanton

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15435
        • Karma: 188
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Febbraio 24, 2022, 08:51:04 am »
        Certo che sono proprio tempi di merda per essere vivi

          Online LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35312
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Febbraio 24, 2022, 08:57:16 am »
          Certo che sono proprio tempi di merda per essere vivi
          Come direbbe Gadda, tocca "provvedere a rendersi defunti"
          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Online weizenbier

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 18754
            • Karma: 266
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Febbraio 24, 2022, 09:06:32 am »
            Non mi aspettavo che attaccassero pure nell'Ovest. Hanno bombardato l'aereoporto di Ivano-Frankivsk sparando dai sommergibili nel Mar Nero...
            in pratica come se da Napoli lanci un missile a Verona.
            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64600
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Febbraio 24, 2022, 09:09:47 am »
              Ma io sono d'accordo, per me Putin può tranquillamente fottersi l'Ucraina, ma in prospettiva futura la situazione non è rosea.
              Poi se questo si prende l'Ucraina, la Cina si prende Taiwan e torniamo all'era preindustriale

                Online Milionidiutili80

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 24583
                • Karma: 62
                • Sesso: Maschio
                • Minestra riscaldata
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Febbraio 24, 2022, 09:10:39 am »
                Ma io sono d'accordo, per me Putin può tranquillamente fottersi l'Ucraina, ma in prospettiva futura la situazione non è rosea.
                Non lo é neanche a corto termine. Gli americano Li conosciamo, cosí come ci conosciamo noi vili europei.
                Sonó cazzi amarissimi.

                Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                Ora le cose sono due
                O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                  Online Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24583
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Febbraio 24, 2022, 09:12:01 am »
                  Poi se questo si prende l'Ucraina, la Cina si prende Taiwan e torniamo all'era preindustriale
                  Magari l'Italia ha uno scatto d'orgoglio e si prende San Marino e lo Stato del Vaticano. :look:

                  Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Online SANJUAN70

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 17326
                    • Karma: 45
                    • Sesso: Maschio
                    • il Vil Peculio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Febbraio 24, 2022, 09:12:38 am »
                    Mi spiace ma nn concordo. Noi non siamo i buoni e nemmeno i russi lo sono. Da 80 sia noi (cioè gli usa) che i russi abbiamo cercato di ampliare le nostre sfere di influenza, questo fanno le superpotenze. Dei trattati, di chi attacca , delle sovranità violate non interessa a nessuno delle alte sfere se c è di mezzo una questione geopolitica importante, l hanno dimostrato i russi ora e gli americani innumerevoli volte sia direttamente sia finanziando gruppi terroristici e  non,  ostili a governi non allineati. Ripeto, io non sono filo putin (che considero lontanissimo dalla mia idea di stato) sto solo cercando di capire le ragioni dei russi senza cadere nella facile retorica noi buoni/loro cattivi. Qua l unica cosa da discutere è perché l Europa dopo 80 anni è ancora il fantoccio degli USA

                    Rugod, non è che voglio negare la disamina che fai, tutt'altro. La considero altamente condivisibile

                    Ciò che dico, da tempo, è che dire "noi" inteso come Europa è un concetto inesistente, perchè senza l'egida americana l'Europa tornerebbe a farsi la guerra velocemente, essendo non una Unione, ma una accozzaglia di Stati con interessi diametralmente opposti e contrastanti.
                    Questo si traduce nel fatto che noi, come la Germania e la Spagna, che non siamo una potenza militare, dobbiamo decidere da chi farci tutelare, con ciò che questo significa. ...anzi, non abbiamo mai deciso, abbiamo perso una guerra e siamo finiti a fare lo scopettino degli USA

                    Detto questo, noi ascoltiamo musica in inglese, che è una lingua studiata obbligatoriamente, beviamo Coca Cola, vestiamo con jeans, usiamo Internet, Google e Microsoft, l'iPhone, compriamo lavatrici e frigoriferi, facciamo mergerai con Chrysler e Jeep, seguiamo l'NBA, vendiamo il Parmigiano, gli spaghetti, l'olio, compriamo i vaccini ed i brevetti, leggiamo Hemingway, Kerouac, vendiamo il vino, il design, mangiamo i cereali in scatola, usiamo inglesismi già radicati nei vocabolari, le tecnologie...etc etc etc etc....

                    Le affinità etniche, di radici caucasiche, o culturali....sono roba per gli antropologi o per gli storici.
                    il mondo di cui tu ed io facciamo parte è figlio di un "inquinamento" culturale, che piaccia o meno, generato da mescolanze ed affinità negli ultimi 150 anni.

                    Non siamo i buoni, e nemmeno lo zio Sam. Ma dobbiamo tornare ad imparare che esistono momenti dove bisogna fare delle scelte.
                    Scegliere di essere "neutrali" è una opzione.... e come tutta ha delle conseguenze. Tutto qua
                    Defecatio matutina bona tam quam medicina

                      Online mtpgpp

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 14239
                      • Karma: 31
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Febbraio 24, 2022, 09:15:30 am »
                      La mia è logicamente un'iperbole per spiegare che il nazionalismo è una fiamma sempre tenuta viva da interessi politici ed economici che ci soffiano sopra.
                      L ucraina, a dispetto della tua colf,  è RUSSIA...se fosse una nazione differente dovrebbe avere almeno una lingua propria, una radice etnica propria, un alfabeto diverso e una religione diversa...gli ucraini non hanno 1 sola differenziazione con i russi, sono come napoletani e siciliani
                      Il problema delle nazionalità nee repubbliche ex soviet è un problema molto complesso...ora magari qualcuno si romperà, ma è sempre necessario analizzarlo storicamente.
                      Ai tempi dell URSS c era enorme attenzione al problema delle nazionalità e se da un lato si cercò di creare repubbliche omogenee etinicamente (rep soviet di Kazakistan, rep soviet di Lettonia etc etc) dall altra parte si cercò di non costituire repubbliche troppo omogenee per impedire che un gruppo etnico prendesse troppo potere. Ecco perché in Azerbaijan cinsono minoranze russe e armene, in Estonia ci sono minoranze russe e in ucraina ci sono ucraini vicini alla Russia e ucraini più vicini ai polacchi e ai lituani (oltre alle minoranze cazare musulmane etc etc). Con la caduta dell URSS le repubbliche indipendenti hanno dovuto affrontare enormi problemi: minoranze in fermento, economia collassata, assenza di materie prime, enormi problemi sociali, oligarchia. Per tenere insieme un popolo allo sbando, molte repubbliche adottarono il vecchio adagio del nazionalismo contro il nemico esterno (georgiani contro russi, ucraini contro russi, azeri contro armeni, turkmeni contro tagiki etc etc) questo papiello per dire che se domani una potenza straniera cominciasse a pompare soldi nelle casse dei partitini separatisti siciliani, stai sicuro che tempo 1 anno e i siciliani comincerebbero a volere L indipendenza

                      Per quanto riguarda il resto io dico che associare un paese al male e un altro al bene non è mai corretto...il potere è sempre violenza , il alcune fasi storiche è meno violento, in altre fasi di più.. l URSS è la Russia hanno commesso enormi nefandezze per mantenere il potere, gli usa non sono stati da meno

                      Invadiamo Ticino San Marino e vaticano?
                      La Germania l'Austria?
                      Quella di alfabeto e lingua è inleggibile

                        Online weizenbier

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 18754
                        • Karma: 266
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Febbraio 24, 2022, 09:17:24 am »
                        Ma che ce ne fotte? Pensiamo piuttosto a non intervenire e fare cazzate.
                        Mi dispiace per Kiev ma cerchiamo di non fare cazzate e non entrare in guerra.

                        Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                        Se non li fermiamo ora che sono in Ucraina, arriveranno a prendersi il Sud Tirolo
                        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                          Online SANJUAN70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 17326
                          • Karma: 45
                          • Sesso: Maschio
                          • il Vil Peculio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Febbraio 24, 2022, 09:22:31 am »
                          Ma io sono d'accordo, per me Putin può tranquillamente fottersi l'Ucraina, ma in prospettiva futura la situazione non è rosea.

                          immagina se l'opinione pubblica americana, e quindi Roosevelt, avessero pensato le stesse cose di noi, miserabili fascisti italiani, nel '43

                          Defecatio matutina bona tam quam medicina

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64600
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Febbraio 24, 2022, 09:24:18 am »
                            immagina se l'opinione pubblica americana, e quindi Roosevelt, avessero pensato le stesse cose di noi, miserabili fascisti italiani, nel '43
                            Avremmo comunque fatto perdere il nordafrica a Hitler contro inglesi e australiani, gli inglesi avrebbero dovuto resistere un po' di più ai bombardamenti mentre i tedeschi morivano di freddo in Russia :shhlook:

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95575
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Febbraio 24, 2022, 09:26:50 am »
                              immagina se l'opinione pubblica americana, e quindi Roosevelt, avessero pensato le stesse cose di noi, miserabili fascisti italiani, nel '43
                              Carà oggi la situazione è significativamente diversa però, soprattutto in presenza del deterrente nucleare. L'unico modo per intervenire, al momento, è mandare truppe in guerra contro la Russia.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal