Quello che è sempre stata l'Italia dell'atletica, situazione che non cambi in poco tempo.Non ditemi a prescindere dai 5 ori perchè sono quelli ad aver aumentato le ambizioni e le attese e i vincitori di 4 di quelle 5 mancavano.
Stasera si è visto benissimo perché nella staffetta maschile dei 100 metri Tortu fa l'ultima frazione e non la seconda (che alle Olimpiadi aveva fatto Jacobs)
Stasera ho assistito ad un altro pezzo di storia leggendaria dell'atletica leggera L'ammerigana Sydney McLaughlin vince i 400 metri ostacoli in 50.68 record del mondo che gli sarebbe valso il settimo posto nella finale dei 400 metri piani di questo mondiale e alle ultime olimpiadi
Ultimo km e Stano si gioca l'oro con un giapponese.
Grande scatto dell'italiano al suono della campana. Ha fatto cuocere lentamente il giapponese che aveva già speso tanto fin dall'inizio e alla fine ha accelerato al momento giusto Era la nostra ultima speranza per una medaglia pesante ed è arrivata quella più pesante di tutte Sinceramente io mi aspettavo peggio per questi mondiali Mentre sono un po' più positivo per gli europei che si terranno tra meno di un mese
La marcia ha sempre portato medaglie, anche nei momenti più bui...ci fosse stata pure la Palmisano avremmo una medaglia in più
Quindi sarebbe stato peggio se nemmeno lì avremo preso medaglie come ho scritto.Io, ad inizio mondiale, pensavo che tornassero a casa addirittura senza una medaglia
Dieci finalisti non li facevamo da Parigi 2003. Lo stesso numero di finalisti di Tokyo, ma tolti Tamberi e Stano è tutta gente nuova. Per il livello italiano direi che il movimento sta crescendo abbastanza.