Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Ignazio Abate  (Letto 227 volte)

Online Kane Connor

• Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • Squadra del cuore:
« il: Febbraio 08, 2025, 13:12:45 pm »
Condividi
Colgo l'occasione di una notizia recente per aprire un topic su uno dei giocatori del primissimo "Nuovo Napoli".
Per chi non se lo ricorda, 29 presenze e due reti al primo anno di C, quando aveva 18 anni ed era in prestito secco dal Milan.
Purtroppo non si trovano in giro video di quella stagione dedicati a lui, in compenso ho ripescato questo gol di un pareggio contro la Germania:

Comunque, il motivo del suo ritorno alla ribalta è curioso: appesi gli scarpini al chiodo da qualche anno, Abate adesso fa l'allenatore, e dopo aver gestito il Milan Primavera, ha preso la Ternana, portandola progressivamente prossima al primo posto in serie C.
Peccato che di punto in bianco, sia stato esonerato. Motivo? Non voler mettere nella distinta della rosa il figlio del presidente.  :look:
Se volete dettagli trovate qua:
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/ternananews-it-dietro-l-esonero-di-abate-ci-sarebbe-l-esclusione-del-figlio-del-presidente-2066639

Pare che, da ultimi risvolti, il presidente abbia fatto dietrofront, anche a seguito di un incontro con l'intera rosa, che non aveva preso bene (eufemismo) questa vicenda.
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Online alex70

• Ruud Krol
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Febbraio 08, 2025, 15:14:18 pm »
    Le storie di calcio.

Quelle belle.

Offline Il famoso signor Okafor

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Febbraio 08, 2025, 15:31:54 pm »
      Per quanto mi riguarda, Abate è insieme ad Owen il calciatore che più mi fa rendere conto che sto invecchiando.
      Penso sempre al loro esordio, da giovanissimi e ogni volta faccio sempre fatica a realizzare che in realtà sono dei quarantenni che hanno lasciato il calcio anni fa :look:
      IMG-20230508-213903" border="0

Online Gianni3

• Stefan Schwoch
        • *
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Febbraio 08, 2025, 16:29:32 pm »
        Sbaglio o lo stavamo per riprendere in un calciomercato invernale ? Ultimo anno di Mazzarri mi pare.

Offline Puck

• Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Febbraio 08, 2025, 23:18:09 pm »
          Per quanto mi riguarda, Abate è insieme ad Owen il calciatore che più mi fa rendere conto che sto invecchiando.
          Penso sempre al loro esordio, da giovanissimi e ogni volta faccio sempre fatica a realizzare che in realtà sono dei quarantenni che hanno lasciato il calcio anni fa :look:

Abate e Pozzi :look:

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Ieri alle 00:22:45 »

Io oramai non ci faccio più nemmeno caso ...

Ricordo un anno in cui fu sorteggiato l'abbonamento di mio padre e andammo un fine settimana nel ritiro del Napoli a Soccavo. Mi feci fare gli autografi dai calciatori e mio padre se lo fece fare anche da un tipo sconosciuto ed infatti gli dissi "Ma che cacchio te ne fai dell'autografo di questo, ma chi è" ... Era Ciro Ferrara  :look:
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

Online el schiatty napoletano

• Aurelio De Laurentiis
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Ieri alle 09:14:46 »
              Anche a me fa effetto ‘Cristo sono vecchio’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Inviato da una cripta. :schiatty:

Online Usfaticat

• Diego Armando Maradona
                • Forza Napoli
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Ieri alle 12:41:09 »
                Mammamia... io lo ricordo che era un giovane in prestito al Napoli in C

Contento per lui comunque, era un buon giocatore e se fa un'ottima carriera da allenatore sono felice
                Campioni d'Italia 2022-2023

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal