Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: 81 - Giacomo Raspadori  (Letto 111970 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Luciano4ever

  • gagliardini
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 51809
  • Karma: -202
  • Sesso: Maschio
  • gagliardini
  • Squadra del cuore:
« Risposta #720 il: Settembre 27, 2022, 19:59:19 pm »
Ounas metteva certi filtranti che raspaodri si sogna

Paragone ridicolo, ammesso e non concesso che rapsadori sia più talentuoso, come affermato, vi ricordo che è stato pagato il triplo di ounas e percepisce il doppio di ingaggio

Detto ciò, ha ragione Digital, se si ha la pazienza di leggere tutto quel papiello che scrive si può notare una buona competenza di pallone a differenza vostra che state uccisi



Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

gagliardini

    Online sao paulo

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1227
    • Karma: 0
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #721 il: Settembre 27, 2022, 19:59:45 pm »
    Riassumendo gli ultimi post di questo thread ho appreso le seguenti cose:

    1) Inzaghi pur avendo avuto una carriera ad altissimi livelli, vinto Champions da protagonista segnando pure in finale oltretutto, era un giocatore tecnicamente mediocre. Aveva quasi solo unicamente tanta testa e cazzimma;

    2) nonostante questo ciò non ha impedito ad Inzaghi Filippo di segnare gol tecnicamente pregevoli. Non si sa come, forse per merito della suddetta cazzimma;

    3) Ounas tecnicamente è meglio nmila volte di Raspadori che comunque è tecnicamente di molto superiore ad un campione come Inzaghi, che tecnicamente era mediocre, però comunque "faceva qualche gol di tecnica, non si sa come, eccetera eccetera...";

    4) Ounas se avesse testa sarebbe un incrocio fra Messi e Ribery, peró nun ten 'a capa, si sente arrivato dall'alto del suo talento e dei suoi cinque palloni d'oro virtuali vinti a Fifa;

    5) Raspadori viene schierato in campo con presunta ed inspiegabile insistenza non per meriti ma solo perché Pappy non vuole perdere l'investimento fatto. Quindi fa lui la formazione a Spalletti come il Berlusca dei tempi d'oro;

    6) Tecnicamente può rendere solo in una posizione ed in un quadratino di terra e di erba, sulla faccia della Terra, data la sua limitatezza. Pur essendo un ventunenne ed, in teoria, un giocatore tutto "in divenire";

    7) Le partite della Nazionale non valgono, valgono quanto una partita di calcetto con gli amici del mercoledì sera, se tu la Nazionale non la tifi.

    Tutto molto interessante e quantomeno originale, devo dire.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk


      Online sao paulo

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1227
      • Karma: 0
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #722 il: Settembre 27, 2022, 20:01:14 pm »
      Ounas metteva certi filtranti che raspaodri si sogna

      Paragone ridicolo, ammesso e non concesso che rapsadori sia più talentuoso, come affermato, vi ricordo che è stato pagato il triplo di ounas e percepisce il doppio di ingaggio

      Detto ciò, ha ragione Digital, se si ha la pazienza di leggere tutto quel papiello che scrive si può notare una buona competenza di pallone a differenza vostra che state uccisi



      Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
      Un endorsement di competenza calcistica da te è l'equivalente di una fatwa.

      Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk


        Online sao paulo

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1227
        • Karma: 0
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #723 il: Settembre 27, 2022, 20:03:18 pm »
        Ragazzi, va bene avere le opinioni, ma evitiamo di scadere nel ridicolo.
        Tecnicamente Ounas non ha un cazzo in più di altri, semplicemente ha un dribbling veloce. Tutto il resto è inferiore, e tiene 26 anni con uno score ridicolo tra gol e assist.
        Raspadori tiene 4 anni in meno e già oggi è più completo in tutto. Starà a Spalletti capire se rende meglio da punta, da esterno o se, come penso, potremo giostrare anche con un 4-3-2-1 con lui e Kwara dietro la punta. Intanto in tutti e tre i ruoli è già oggi meglio di Ananas.  :boh:
        Esatto. Io la penso come te. Indi per cui tu sei veramente competente competente competentissimo competenterrimo ipermegaultraGOMBEDENDE. Non come certi qui dentro che stanno veramente uccisi assai assai.

        Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk


          Online digital

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 25898
          • Karma: 21
          « Risposta #724 il: Settembre 27, 2022, 21:17:00 pm »
          Riassumendo gli ultimi post di questo thread ho appreso le seguenti cose:

          1) Inzaghi pur avendo avuto una carriera ad altissimi livelli, vinto Champions da protagonista segnando pure in finale oltretutto, era un giocatore tecnicamente mediocre. Aveva quasi solo unicamente tanta testa e cazzimma;

          2) nonostante questo ciò non ha impedito ad Inzaghi Filippo di segnare gol tecnicamente pregevoli. Non si sa come, forse per merito della suddetta cazzimma;

          3) Ounas tecnicamente è meglio nmila volte di Raspadori che comunque è tecnicamente di molto superiore ad un campione come Inzaghi, che tecnicamente era mediocre, però comunque "faceva qualche gol di tecnica, non si sa come, eccetera eccetera...";

          4) Ounas se avesse testa sarebbe un incrocio fra Messi e Ribery, peró nun ten 'a capa, si sente arrivato dall'alto del suo talento e dei suoi cinque palloni d'oro virtuali vinti a Fifa;

          5) Raspadori viene schierato in campo con presunta ed inspiegabile insistenza non per meriti ma solo perché Pappy non vuole perdere l'investimento fatto. Quindi fa lui la formazione a Spalletti come il Berlusca dei tempi d'oro;

          6) Tecnicamente può rendere solo in una posizione ed in un quadratino di terra e di erba, sulla faccia della Terra, data la sua limitatezza. Pur essendo un ventunenne ed, in teoria, un giocatore tutto "in divenire";

          7) Le partite della Nazionale non valgono, valgono quanto una partita di calcetto con gli amici del mercoledì sera, se tu la Nazionale non la tifi.

          Tutto molto interessante e quantomeno originale, devo dire.

          Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
          scusa sono libero di non sentirmi italiano e non credo di essere il solo, visto lo schifo che riversa questo paese verso la nostra terra, quindi della nazionale non me ne frega un cavolo, non la guardo salvo i tornei che contano e quando gioca contro squadre che mi piacciono ed in tal caso tifo contro e allora, ognuno hai suoi gusti, io non ce la faccio a tifare la nazionale di un paese che alla 1 occasione mette alla berlina i calciatori nati a napoli, pure ultimo europeo alla fine si è vinto ma non per merito dei calciatori di napoli, si è fallito il mondiale la colpa è del blocco meridionale.


          inzaghi io non ho mai detto che era scarso tecnicamente lo asseriva chiughino, io ho detto che non era scarso come lui asseriva visto che goal belli pure lui li ha fatti, poi di certo non era un palleggiatore e credo che raspadori almeno in quello sia meglio, sulla vena realizzativa di inzaghi, ci sta poco da discutere era un genio del goal, guarda che è stato il mio giocatore preferito per anni, ho bramato per il suo arrivo a napoli già dai tempi del piacenza e quando credevo che miracolosamente si concretizzava il mio desiderio, quella partita in coppa che gioca prima di venire da noi fa saltare un affare fatto.

          nonostante questo l'ho seguito per anni, mi piaceva molto come giocatore e nonostante schifassi le squadre dove ha giocato quando segnava mi faceva piacere e se proprio una strisciata vinceva un titolo mi consolavo sperando che almeno i goal li avesse fatti lui.


          quindi caro mio non inventarti cose che non ho detto.

          riguardo raspadori è innegabile che rende meglio da 2 punta, poi magari col tempo e con un albero di natale può rendere come inzaghi me lo auguro, ma non abbiamo i campioni che aveva il milan dietro inzaghi, quindi dubito che da 1 punta possa fare particolarmente bene, da 10 a me non è mai piaciuto, guarda che è spalletti che lo ha voluto, convinto che fosse come un mertens giovane, ovvero uno da usare in molti ruoli dell'attacco compreso sopratutto il 10.

          evidentemente il cocco a spalletti non piaceva perchè troppo protagonista ed accentratore dei meriti da parte dei tifosi o forse il suo modo di interporsi anno scorso davanti alle telecamere non lo ha digerito, per me un mertens un altro anno da 10, lo avrebbe fatto meglio di raspadori, perchè rispetto a raspadori tiene + tecnica e visione di gioco.

          vediamo se raspa messo ala riesce meglio, io per il momento mi sento di bocciarlo sia da 10 che da 9, mentre da ala non credo abbia le caratteristiche giuste, ma non mi esprimo definitivamente se non gli vedo di fare qualche gara in quel ruolo.

          per me è un 11, prezzo a parte è il vero motivo per cui non lo volevo, quel ruolo al momento non ci sta nel napoli, dubito che spalletti lo crei, spero sia abbastanza inteliggente da capirlo e da usarlo con quella variante, per me da 10 è un handicap, il centrocampo del napoli non ha un raccordo con le punte e diviene soverchiato dagli avversari che ti ricordo almeno in italia giocano quasi tutti a 5 e con gente abituata a spezzare il gioco, ci sarebbe troppa inferiorità, per questo dicevo che il 10 che serviva al napoli doveva essere un 10 nato centrocampista avanzato.


          poi che uno come mertens che ha qualità superiori alla norma, possa fare il 10 pure giocando quasi da fermo è un controsenso, ma giustifico il soffrire a centrocampo, perchè il belga poteva inventarti la giocata di prima lanciando osimhen o le ali negli spazi ed ovviamente dovevamo giocare compatti e bassi in alcuni frangenti di gara, agendo di rimessa.

          raspadori non ha però le qualità di mertens e comunque non è adatto ad un 4 2 3 1 propositivo giocando alti ne giocando di rimessa bassi, ne il napoli ha dietro gente in grado di permettere questo lusso in avanti di schierare 4 punte.


          se pure il lecce ti mette sotto pure quando entrano i titolari significa che ora a 2 a centrocampo non è cosa manco con anguissa e lobotka, se vuoi fare il 4 2 3 1, il 10 lo può fare ndombele o elmas o forse kvara che ha molta corsa o ancora lo stesso zieliski, una punta adattata a 10 creerebbe  troppo squilibrio che è il motivo per cui mertens aveva avuto poco spazio anno scorso in quel ruolo, solo che mertens come detto compensava con molta qualità offensiva che se permetti raspadori non ha come mertens.




            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95649
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #725 il: Settembre 27, 2022, 21:26:24 pm »
            Giacominoooooo


              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22782
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #726 il: Settembre 27, 2022, 23:47:38 pm »
              scusa sono libero di non sentirmi italiano e non credo di essere il solo, visto lo schifo che riversa questo paese verso la nostra terra, quindi della nazionale non me ne frega un cavolo, non la guardo salvo i tornei che contano e quando gioca contro squadre che mi piacciono ed in tal caso tifo contro e allora, ognuno hai suoi gusti, io non ce la faccio a tifare la nazionale di un paese che alla 1 occasione mette alla berlina i calciatori nati a napoli, pure ultimo europeo alla fine si è vinto ma non per merito dei calciatori di napoli, si è fallito il mondiale la colpa è del blocco meridionale.


              inzaghi io non ho mai detto che era scarso tecnicamente lo asseriva chiughino, io ho detto che non era scarso come lui asseriva visto che goal belli pure lui li ha fatti, poi di certo non era un palleggiatore e credo che raspadori almeno in quello sia meglio, sulla vena realizzativa di inzaghi, ci sta poco da discutere era un genio del goal, guarda che è stato il mio giocatore preferito per anni, ho bramato per il suo arrivo a napoli già dai tempi del piacenza e quando credevo che miracolosamente si concretizzava il mio desiderio, quella partita in coppa che gioca prima di venire da noi fa saltare un affare fatto.

              nonostante questo l'ho seguito per anni, mi piaceva molto come giocatore e nonostante schifassi le squadre dove ha giocato quando segnava mi faceva piacere e se proprio una strisciata vinceva un titolo mi consolavo sperando che almeno i goal li avesse fatti lui.


              quindi caro mio non inventarti cose che non ho detto.

              riguardo raspadori è innegabile che rende meglio da 2 punta, poi magari col tempo e con un albero di natale può rendere come inzaghi me lo auguro, ma non abbiamo i campioni che aveva il milan dietro inzaghi, quindi dubito che da 1 punta possa fare particolarmente bene, da 10 a me non è mai piaciuto, guarda che è spalletti che lo ha voluto, convinto che fosse come un mertens giovane, ovvero uno da usare in molti ruoli dell'attacco compreso sopratutto il 10.

              evidentemente il cocco a spalletti non piaceva perchè troppo protagonista ed accentratore dei meriti da parte dei tifosi o forse il suo modo di interporsi anno scorso davanti alle telecamere non lo ha digerito, per me un mertens un altro anno da 10, lo avrebbe fatto meglio di raspadori, perchè rispetto a raspadori tiene + tecnica e visione di gioco.

              vediamo se raspa messo ala riesce meglio, io per il momento mi sento di bocciarlo sia da 10 che da 9, mentre da ala non credo abbia le caratteristiche giuste, ma non mi esprimo definitivamente se non gli vedo di fare qualche gara in quel ruolo.

              per me è un 11, prezzo a parte è il vero motivo per cui non lo volevo, quel ruolo al momento non ci sta nel napoli, dubito che spalletti lo crei, spero sia abbastanza inteliggente da capirlo e da usarlo con quella variante, per me da 10 è un handicap, il centrocampo del napoli non ha un raccordo con le punte e diviene soverchiato dagli avversari che ti ricordo almeno in italia giocano quasi tutti a 5 e con gente abituata a spezzare il gioco, ci sarebbe troppa inferiorità, per questo dicevo che il 10 che serviva al napoli doveva essere un 10 nato centrocampista avanzato.


              poi che uno come mertens che ha qualità superiori alla norma, possa fare il 10 pure giocando quasi da fermo è un controsenso, ma giustifico il soffrire a centrocampo, perchè il belga poteva inventarti la giocata di prima lanciando osimhen o le ali negli spazi ed ovviamente dovevamo giocare compatti e bassi in alcuni frangenti di gara, agendo di rimessa.

              raspadori non ha però le qualità di mertens e comunque non è adatto ad un 4 2 3 1 propositivo giocando alti ne giocando di rimessa bassi, ne il napoli ha dietro gente in grado di permettere questo lusso in avanti di schierare 4 punte.


              se pure il lecce ti mette sotto pure quando entrano i titolari significa che ora a 2 a centrocampo non è cosa manco con anguissa e lobotka, se vuoi fare il 4 2 3 1, il 10 lo può fare ndombele o elmas o forse kvara che ha molta corsa o ancora lo stesso zieliski, una punta adattata a 10 creerebbe  troppo squilibrio che è il motivo per cui mertens aveva avuto poco spazio anno scorso in quel ruolo, solo che mertens come detto compensava con molta qualità offensiva che se permetti raspadori non ha come mertens.


              Mi sembra normale che se ti tiri fuori quello che vuoi da una frase chiunque può asserire qualsiasi cosa.
              Dalla frase "Inzaghi un gol come quello di Raspadori al Inghilterra non può nemmeno pensarlo" dove sta scritto che Inzaghi è scarso.
              E' una tua equazione basta sul bhooo.
              Inzaghi un gol del genere non può pensarlo perché era un altro tipo di calciatore.
              Con caratteristiche tecniche e fisiche agli antipodi di Raspadori.
              Raspadori è un calciatore alla Mertens quindi che basa tutto sul controllo palla a terra, inserimento dribbling e passaggi.
              Inzaghi era un uomo d' area con un istinto per il gol fenomenale secondo solo a Gerard Muller.
              Un buon controllo palla e un incredibile capacità di nasconderla, sicuramente non un dribbling eccezionale ma sufficiente.
              Quindi dove diventa scarso Inzaghi.
              Non si possono paragonare mele e pere pure se sono sempre due frutti.
              Ounas è giusto sufficiente tecnicamente, capa o non capa è e resta scarso.
              Un gol insignificante ma bello sul 3 a 0 contro il Benevento di turno non significa molto.
              Non ricordo gol di Ounas contro l' Inghilterra o il Milan o che ci abbiano fatto vincere una partita complicata.
              È la stronzata del io non mi sento italiano non significa un cazzo.
              Io non sono brasiliano e i gol di Ronaldo al mondiale hanno avuto un peso importante, così come quelli in tutta la carriera di Klose ma non sono tedesco.
              Il gol di Raspadori all' Inghilterra è importante perché bello e fatto pure contro una squadra avanti a noi nel ranking mondiale.
              È questo esula che tu ti senta o meno italiano o usbeko.
              A te interessa sminuirlo perché pagato 35 mln (in comode rate e con una clausola che forse sono 30 e agevolazioni varie).
              Perché lo ritieni un equivoco tattico che può giocare in solo un ruolo e modulo.
              Nonostante ti stia smentendo alla grande, non ti piace c'è ne faremo una ragione come detto è la tua onestà opinione, va rispettata.
              Ma la realtà dei fatti dimostra totalmente altro.

                Online Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91490
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #727 il: Settembre 27, 2022, 23:56:02 pm »
                Raspadori non è un giocatore alla Mertens, nel calcio moderno dominano gli spazi e Jack è a suo agio solo negli ultimi 25 metri, Dries sapeva posizionarsi anche 15 metri più indietro.
                Un giocatore che è suo agio negli ultimi 25 metri è una punta. Sì lo so, non è alto, palestrato, non ha la chioma fluente :look: ma è una punta.
                Ogni giocatore ha poi caratteristiche proprie e Jack ha bisogno di gente che giochi vicino a lui, che sia un'altra punta, un tq molto avanzato o i due esterni schierati "non tanto esterni" :look:.
                Il giocatore migliore con queste caratteristiche è stato Aguero, di cui Jack può essere solo il portaborse (lo specifico sennò :look:) che pur se aveva piedi da trequartista, non sapeva giocare da trequartista perchè il suo mondo erano quei maledetti ultimi 25 metri :look:

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22782
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #728 il: Settembre 27, 2022, 23:57:12 pm »
                  Ounas metteva certi filtranti che raspaodri si sogna

                  Paragone ridicolo, ammesso e non concesso che rapsadori sia più talentuoso, come affermato, vi ricordo che è stato pagato il triplo di ounas e percepisce il doppio di ingaggio

                  Detto ciò, ha ragione Digital, se si ha la pazienza di leggere tutto quel papiello che scrive si può notare una buona competenza di pallone a differenza vostra che state uccisi



                  Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

                  Oddio non è che se scrivi ste cose stai messo meglio di noi.

                  Quindi il problema è quanto è costato Raspadori e quanto prende?
                  Osimhen è costato il doppio di Raspadori e prende il doppio.
                  Vale manco la metà, quindi con il tuo metro di giudizio Osimhen è una cesso scardato!?

                  Che poi ti ricordo non sono soldi che cacci tu, non te li dà a te pappone ma ch t n fort di quanto sia stato pagato o quanto prende?
                  Sta facendo bene?
                  Si allora chi s n fort dei soldi, ma voi due siete i commercialisti del Pappone?
                  A sto punto mi sa che i primi Papponiani d' acciaio siate tu e Digital
                  A cui interessa prima lo scudetto dei soldi e plus valenza che non la resa dei calciatori.

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22782
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #729 il: Settembre 28, 2022, 00:04:44 am »
                    Raspadori non è un giocatore alla Mertens, nel calcio moderno dominano gli spazi e Jack è a suo agio solo negli ultimi 25 metri, Dries sapeva posizionarsi anche 15 metri più indietro.
                    Un giocatore che è suo agio negli ultimi 25 metri è una punta. Sì lo so, non è alto, palestrato, non ha la chioma fluente :look: ma è una punta.
                    Ogni giocatore ha poi caratteristiche proprie e Jack ha bisogno di gente che giochi vicino a lui, che sia un'altra punta, un tq molto avanzato o i due esterni schierati "non tanto esterni" :look:.
                    Il giocatore migliore con queste caratteristiche è stato Aguero, di cui Jack può essere solo il portaborse (lo specifico sennò :look:) che pur se aveva piedi da trequartista, non sapeva giocare da trequartista perchè il suo mondo erano quei maledetti ultimi 25 metri :look:

                    Puck pur tu?  Vuoi capire che si parla di caratteristiche tecnico fisiche e non di tattica?
                    Mertens avrebbe potuto posizionarsi pure al posto di Jorginho ma la sostanza non cambia è un giocatore con elevata qualità tecnica che deve giocare palla a terra, con 1 vs1 per puntare l' avversario e saltarlo che sa mettere il pallone buono al compagno e finalizzare.
                    Caratteristiche simili Mertens sicuramente più bravo ma le caratteristiche so quelle.
                    Poi sta cosa di Mertens che gioca a 35 metri dalla porta sinceramente non ha senso.
                    Mertens ok che in alcune fasi poteva arrivare a centrocampo.
                    Ma prevalentemente giocava a 20 metri dalla porta avversaria.

                      Online Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91490
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #730 il: Settembre 28, 2022, 00:08:46 am »
                      Ma prevalentemente giocava a 20 metri dalla porta avversaria.

                      Eh ma allora ditelo che non guardate le partite del Napoli :look:
                      Sono convinto anche io che Raspa sia stato preso come sostituto di Dries ma sinceramente i due non hanno proprio nulla in comune.
                      Gia solo la sicurezza del belga palla tra i piedi contro la continua e a volte forzata ricerca dello scambio veloce da parte di Raspadori, che palla tra i piedi tanto sicuro non è, Dries svariava su tutto il fronte, dai chughì.
                      Dries è stato trasformato da Sarri in un giocatore da ultimi 25 metri ma per un'intera carriera ha fatto altro e quello non lo perdi, Jack è quello e basta.

                        Online digital

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 25898
                        • Karma: 21
                        « Risposta #731 il: Settembre 28, 2022, 01:12:16 am »
                        Eh ma allora ditelo che non guardate le partite del Napoli :look:
                        Sono convinto anche io che Raspa sia stato preso come sostituto di Dries ma sinceramente i due non hanno proprio nulla in comune.
                        Gia solo la sicurezza del belga palla tra i piedi contro la continua e a volte forzata ricerca dello scambio veloce da parte di Raspadori, che palla tra i piedi tanto sicuro non è, Dries svariava su tutto il fronte, dai chughì.
                        Dries è stato trasformato da Sarri in un giocatore da ultimi 25 metri ma per un'intera carriera ha fatto altro e quello non lo perdi, Jack è quello e basta.
                        appunto, è stato preso perchè convinti fosse il sosia di mertens, ma le caratteristiche sono diverse, è stato preso per fare il 10, per usare il 4 2 3 1, i fatti al momento dicono che quel ruolo non lo può fare bene ed il napoli cosi come con mertens non ha il centrocampo per reggere un 10 che non è centrocampista, solo che mertens da 10 ti faceva o ti faceva trovare goal quasi sempre raspadori non tocca palla ed il centrocampo soffre giocando a 2 contro 5 visto che ci affrontano col 3 5 2 e spesso fanno densità in mediana accorciando pure le punte.

                        qua si stanno esaltando per i goal fatti in nazionale dove gioca 2 punta guardacaso, ma nel napoli quel ruolo non ci sta.


                        se lo valuti solo nel napoli ad oggi ha deluso, 2 goal ma prestazioni non convincenti, e soprattutto pessime nel ruolo per cui lo hai preso, cosa che ti è costato il pareggio col lecce.

                        io con 35 avrei preso altro e sopratutto avrei prima preso un terzino forte di riserva ed un centrocampista adatto a sostituire sia lobotka che anguissa, 35 non li vale e probabilmente non li varrà mai pure facesse bene chi te li da sti soldi in italia, all'estero 0 mercato, quindi se lo hai preso con la prospettiva di guadagnarci mi sa che non aveva senso, certo non li ho spesi io, il giocatore è comunque un giocatore buono e con del potenziale, però cari miei deve giocare 11 non 10, quindi fino a quando si insiste nel provarlo in ruoli diversi per trovargli una collocazione, rimane un equivoco tattico e sarà + dannoso che utile, motivo per il quale io non lo avrei preso oltre al costo fuori da ogni logica, non puoi pagare uno che viene da 10 goal in questa serie a tutti quei soldi ne valeva al massimo la metà ma ragionando in prospettiva, il suo reale valore era 10 non 35

                        aspetto di vederlo ala, ma mi sa che pure la non ha le caratteristiche per giocarci ad alti livelli.

                          Online digital

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 25898
                          • Karma: 21
                          « Risposta #732 il: Settembre 28, 2022, 01:23:59 am »

                          Mi sembra normale che se ti tiri fuori quello che vuoi da una frase chiunque può asserire qualsiasi cosa.
                          Dalla frase "Inzaghi un gol come quello di Raspadori al Inghilterra non può nemmeno pensarlo" dove sta scritto che Inzaghi è scarso.
                          E' una tua equazione basta sul bhooo.
                          Inzaghi un gol del genere non può pensarlo perché era un altro tipo di calciatore.
                          Con caratteristiche tecniche e fisiche agli antipodi di Raspadori.
                          Raspadori è un calciatore alla Mertens quindi che basa tutto sul controllo palla a terra, inserimento dribbling e passaggi.
                          Inzaghi era un uomo d' area con un istinto per il gol fenomenale secondo solo a Gerard Muller.
                          Un buon controllo palla e un incredibile capacità di nasconderla, sicuramente non un dribbling eccezionale ma sufficiente.
                          Quindi dove diventa scarso Inzaghi.
                          Non si possono paragonare mele e pere pure se sono sempre due frutti.
                          Ounas è giusto sufficiente tecnicamente, capa o non capa è e resta scarso.
                          Un gol insignificante ma bello sul 3 a 0 contro il Benevento di turno non significa molto.
                          Non ricordo gol di Ounas contro l' Inghilterra o il Milan o che ci abbiano fatto vincere una partita complicata.
                          È la stronzata del io non mi sento italiano non significa un cazzo.
                          Io non sono brasiliano e i gol di Ronaldo al mondiale hanno avuto un peso importante, così come quelli in tutta la carriera di Klose ma non sono tedesco.
                          Il gol di Raspadori all' Inghilterra è importante perché bello e fatto pure contro una squadra avanti a noi nel ranking mondiale.
                          È questo esula che tu ti senta o meno italiano o usbeko.
                          A te interessa sminuirlo perché pagato 35 mln (in comode rate e con una clausola che forse sono 30 e agevolazioni varie).
                          Perché lo ritieni un equivoco tattico che può giocare in solo un ruolo e modulo.
                          Nonostante ti stia smentendo alla grande, non ti piace c'è ne faremo una ragione come detto è la tua onestà opinione, va rispettata.
                          Ma la realtà dei fatti dimostra totalmente altro.
                          non so perchè mi stai attaccando in questo modo, io non ho detto che giacomino è scarso, ma che costo a parte è stato preso perchè convinti erroneamente che sia un altro tipo di calciatore.

                          è una 2 punta e basta, forse può fare benino ala, ma il 10 non è cosa e tu lo hai preso per fare quel ruolo, perchè in tutti gli altri ruoli disponibili può fare l'alternativa al massimo e tu non spendi 35 su un alternativa, se li spendi e perchè lo vuoi inserire nei titolari ma il suo ruolo nel nostro modulo non esiste.

                          i soldi quindi potevano essere spesi decisamente meglio, coprendo le falle nelle riserve a centrocampo e con il terzino e poi prendendo uno che fa il 10 di ruolo senza inventare ruoli o al limite se i soldi erano finiti ti tenevi mertens un altro anno.

                          saresti stato sicuramente + forte perchè saresti stato per una volta completo in ogni ruolo che è il motivo per il quale ho dato 5 al mercato nonostante il mercato mi fosse piaciuto in quasi tutto eccetto la follia raspadori perchè costoso equivoco tattico. Ora giochi con la spada di damocle sulla testa, se accade qualcosa ad anguissa a loboka o a di lorenzo stai in guai seri.

                          oramai lo abbiamo preso e me lo devo far piacere, quindi speriamo che spalletti crei un modulo a 2 punte come alternativa tattica potrebbe rivalutare il giocatore, il giocatore è un buon giocatore e nulla +, ma se messo nel suo ruolo, in altri diventa molto peggio.


                          ritornando ad inzaghi sei tu che per esaltare raspadori hai detto che inzaghi non si può paragonare perchè non è tecnicamente  a livello di raspadori, perchè un goal come quello di raspadori non lo fa, io ho usato inzaghi come paragone per dire che ha quasi la stessa capacità di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto per metterla dentro, stavo a fare un complimento a raspadori, guarda che inzaghi era un fenomeno, uno dei miei giocatori preferiti di tutti i tempi che ho sempre rimpianto per l'affare saltato, tu invece mi hai attaccato su sta cosa, lo so benissimo che sono giocatori diversi, ma ogni calciatore può avere qualcosa che lo accomuna ad altri e nel caso ho parlato solo di quel parametro ovvero il culo attira palla di inzaghi, che ovviamente non era culo, era qualcosa di innato, uno non fa tutti quei goal per tutta la carriera a culo, ma inzaghi sui goal di rapina, i goal facili i goal a porta vuota ne ha fatti troppi per parlare solo di culo, raspadori al momento pare avere quello stesso istinto in area tutto qua e per sfruttare questa risorsa deve giocare 11

                          « Ultima modifica: Settembre 28, 2022, 01:39:06 am da digital »

                            Offline Il Moralizzatore

                            • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                            • Degustatore di ananassi
                            • Antonio Juliano
                            • ***
                            • Post: 9744
                            • Karma: 17
                            • Marek forever!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #733 il: Settembre 28, 2022, 06:34:17 am »
                            il sassuolo ne poteva chiedere pure 60 ora, ma non li cacciava nessuno.

                            all'estero non aveva mercato, nemmeno alle cifre che ha sborsato il napoli, idem in italia quando lo abbiamo preso, visto che il compagno di merende non teneva soldi e non lo voleva, altrimenti andava alla juve statene certi, il napoli era unico club a poterlo prendere e lo ha dovuto probabilmente prendere per questioni di sistema italia, il milan tiene i cordoni della borsa tirati ed aveva speso già molto per de ketelere che è stata una telenovela causa costi, l'inter si puzza di fame, la roma idem.

                             è voluto venire per carità la cosa gli fa onore, ma eravamo pure l'unico club a poterlo prendere e ciò nonostante ci siamo fatti spennare lo stesso.

                            parliamoci chiaro è un buon giocatore come del resto è politano, con questo non dico che sono uguali, ma sono casi simili, ottimi panchinari, ma non valeva la cifra sborsata, in + per me abbiamo preso un equivoco tattico, perchè il suo ruolo ovvero la 2 punta, meglio se dietro ad un attaccante alto forte fisicamente e tecnicamente dotato, nel napoli non ci sta

                            ma se pure volessimo cambiare modulo ogni tanto, per me si sposa meglio con simeone mentre lo vedo poco adatto per caratteristiche al nigeriano, per assurdo se giochiamo a 2 punte simeone con osimhen ci appizza di +, ma questa è solo la mia opinione.

                            raspadori sarebbe perfetto come 2 punta dietro ad uno dzeko giovane tanto per dire.

                            ala non lo so, ancora non lo abbiamo provato in quel ruolo come si deve tranne che pochi scampoli, speriamo di riciclarlo in quella zona se non si cambia modulo a 3 punte.

                            se invece si decide di puntare su di lui come 10, ci saranno altre figure da cani come col lecce.


                            Nozze  di Cana , Gesù Cristo ha appena trasformato l acqua in vino e tutti sono contenti, quando ad un certo punto, il digital 2000ac lo avvicina e gli dice " certo che o potiv fa o Gragnano frizzante, non sei il primo figlio di Dio sarai o secondo o il terzo per me"....

                             :asd:

                            Senza voler essere blasfemi, ma come si faccia a sminuire pure le intenzioni di un cristiano, quando c è gente che è voluta andare a giocare in altre squadre che non avevano nemmeno la champions, nn riesco proprio a comprenderlo. Ed È capitato in questo mercato he! mica 10 anni fa! Raspa ha sottoscritto un contratto lunghissimo neanche questo ti basta a capire che voleva espressamente il napoli?
                            E poi nn prendiamoci in giro ogni calciatore fa i suoi interessi, evidentemente il napoli è quello che ci ha creduto di più in lui e che gli offriva le condizioni migliori;ad oggi i fatti ci danno ragione , il bestemmiargli addosso ammantandolo come se fosse un analisi calcistica fine sul perché nn possa giocare titolare o con osimen o del perché nn sia un grande calciatore , nn ti ripagherà dell amarezza che provi perché la tua Cranta  opinione è stata smantita dai fatti.
                            Ad oggi hai detto na strunzata.
                            Mi dispiace fattene na ragione e inizia a gioire per la squadra pure tu.

                            Offline jayx

                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 10016
                            • Karma: 39
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #734 il: Settembre 28, 2022, 07:45:12 am »
                            Ha 22 anni.. l'età di Gaetano, più giovane di Zerbin....
                            Mertens a Napoli è arrivato a 26 anni...
                            Per molti il primo anno è sembrato un ottimo panchinaro...

                            Giudicate tra un paio d'anni, nessuno sa quali sono le potenzialità di questo giocatore.
                            Dico solo un'ultima cosa: di testa è già ad altissimi livelli, e questo forse già vale 35 milioni.

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal