0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Lo scandalo è l'assoluta passività della cittadinanza. Abbiamo dei servizi di merda e non esiste un minimo di pressione della società civile per rendere le cose un minimo più civili. Ieri ho preso un volo da Cap d'Ichin ... auto parcheggiate in seconda fila lungo il tratto che va dalla rotonda fino alle partenze, traffico completamente bloccato, servizi Gesac del personale di terra da terra dei babbuini: al gate dell'imbarco di Iberia hanno messo su schermo un volo Ryan Air. Si sono presentati un gruppo di scimmie che pretendevano di passare il check e sedersi ad aspettare l'autobus, nonostante il personale continuasse a dire che Ryan Air non partiva da lì. Sono passati con la forza tra la folla, e si sono seduti vicino alle porte, mentre i passeggeri di Iberia aspettavano il bus in fil ed osservavano inauditi. E nessuno proferiva parolaScene incredibili
Il problema è l'abitudine. A tutto ci si abitua.Ci sono popoli dove la lapidazione è normalità. Quest'estate a Malta alta stagione ho trovato un livello di taxi e autobus, efficienti ed onesti, che Roma e Napoli se le bombardi nuclearmente e le rifai da zero, non ci arrivi.I napolesi avvomevo sono contenti di scendere in motorino al centro direzionale e lì finisce la giornata, se ne tornano sulla collina ex campo coltivato.Il resto della popolazione si abitua a tutto, poi ogni tot secoli finisce un'opera pubblica, e vanno a fare le foto assazione attoledo e ci si consola.
Reclamare le tariffe predefinite è a tuo rischio e pericolo. Se lo fai in aeroporto, non ne parliamo proprio....se lo fai durante il tragitto LMLa libertà di cui gode questa categoria ha una sola giustificazione, che è meglio non postare. Non vedo altri motivi Arch....
https://www.truenumbers.it/trasporto-pubblico-locale/In Europa peggio di noi solo la Polonia, si vedeva ad occhio nudo, ma la classifica conferma.
Ma ste classifiche chi le fa? Io sono stato in Croazia, me la sono fatta tutta partendo da dubrovnik fino a Fiume, i trasporti pubblici nella maggior parte della nazione NON esistono, in alcuni posti è complicatissimo pure trovare un taxi.Ma chi minchia fa sti sondaggi? Paperino?
Aprendo l'articolo: "Il grafico mostra in quale misura un determinato servizio abbia soddisfatto le aspettative dei cittadini dei vari Paesi europei. Si tratta di un indice composito che tiene conto di cinque aspetti: la fiducia dei consumatori nella società che eroga il servizio (in Italia le Ferrovie, per esempio, oppure Atm a Milano e Atac a Roma), la facilità nel confrontare le diverse offerte (Frecciarossa o Italo?), quali sono i problemi quando si usano i mezzi, gli svantaggi rispetto alle alternative, le aspettative e la scelta finale. Ogni elemento è ponderato in base all’importanza che gli viene attribuita dai cittadini"È un sondaggio d'opinione presso i cittadini, un po' come le famigerate classifiche sulla corruzione percepita da cui usciamo come sempre male e i giornali titolano "la nazione con la più alta corruzione d'Europa".
È un sondaggio d'opinione presso i cittadini, un po' come le famigerate classifiche sulla corruzione percepita da cui usciamo come sempre male e i giornali titolano "la nazione con la più alta corruzione d'Europa".
Sempre richiesta e avrò avuto problemi solo 1 volta su centinaia
Domando... perchè non appare direttamente sul display della tariffa, visto e considerato che parte dall'aeroporto?
La tariffa va richiesta appena entri nel taxi, il tassametro viene proprio spento se è attiva una tariffa
Lo so. faccio una domanda diversa: perchè la devo chiedere?Se arrivo dalla Norvegia e non parlo un'H di italiano, perchè non ho la tariffa flat in bella vista come succede in altri paesi?
A Ciampino ci staranno una decina di tassisti che fanno il bello e il cattivo tempo.La tariffa regolata la chiedono pero "a passeggero", decidono loro chi portare e chi no, ammucchiano persone sconosciute a piacimento...Robe da vergognarsi.ADR mette i parcheggi a 6€/h infatti la via Appia nella rotonda davanti all aeroporto è dioventata un parcheggio. Dentro l aeroporto c'è gente che si fa i giretti per sfruttare i 15 minuti gratuiti che pero ormai, anche se non detto, valgono solo una volta quindi la gente, dopo averlo scoperto, paga i 6€ e poi si va a parcheggiare comodamente sulla rotonda.Rpbe da vergognarsi.Sui tassisti disse una volta Veltroni:"vanno tenuti buoni perché ti possono far perdere una campagna elletorale".Io credo che siccome entrano in contatto con tantissime persone tutti i giorni se iniziano a parlare male del sindaco, dai e dai, un po le opinioni le influenzano.Non trovo altre motivazioni possibili.
A meno di dover andare in posti particolari o in orari assurdi, prendere il taxi da Capodichino ha poco senso imhoC'è l'alibus che è praticamente l'unico mezzo pubblico di Napoli che funziona come da città del primo mondo Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk