Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consegna sim a domicilio  (Letto 1744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64600
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« il: Agosto 26, 2022, 15:05:14 pm »
Condividi
Mi sono fatto spedire una sim a domicilio da Spusu, solo che il corriere me l'ha consegnata in una busta già aperta, quando gliel'ho detto si è messo a dire "ci devo mettere la ricevuta" e altre fesserie del genere
Considerando che gli ho dovuto consegnare la fotocopia del documento, possono fare qualcosa usando la mia identità?

Forse non me la dovevo prendere proprio :look:

    Offline Nick Fury

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 66611
    • Karma: 118
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Agosto 26, 2022, 15:09:19 pm »
    Non mi risulta si possano aprire buste e corrispondenze varie. Accertati bene che non sia stato fatto nulla di anomalo.
    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

    Luigi De Magistris

      Online True User of Liberty

      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6873
      • Karma: 74
      • All Glory to the Hypnotoad
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Agosto 26, 2022, 15:11:08 pm »
      Teoricamente col tuo documento ci si può fare di tutto, ma dubito che il corriere abbia le capacità celebrali per fare qualcosa di pericoloso
      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
      Learn more about me

        Online Chef Culapierto

        • Culapiert output.
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32838
        • Karma: 578
        • Il fu therimble
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Agosto 26, 2022, 15:13:29 pm »
        Era meglio non accettare, verifica che non ci sia stato uno scambio di sim, perché se è così con documento e sim ci fanno sicuramente le truffe online.

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64600
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Agosto 26, 2022, 15:16:14 pm »
          Per ora ho visto che i documenti nella busta sono a nome mio e corrispondono con quelli che mi hanno inviato per email prima della spedizione.
          La scheda non è ancora attiva, la sto per attivare

          Che altre verifiche potrei fare?

            Online Chef Culapierto

            • Culapiert output.
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32838
            • Karma: 578
            • Il fu therimble
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Agosto 26, 2022, 15:20:38 pm »
            Per ora ho visto che i documenti nella busta sono a nome mio e corrispondono con quelli che mi hanno inviato per email prima della spedizione.
            La scheda non è ancora attiva, la sto per attivare

            Che altre verifiche potrei fare?
            Chiama a Supsu e chiedi la SIM che ti hanno mandato a chi risulta intestata, se puoi parlarci comunicherei anche che la SIM ti è stata consegnata in busta aperta e che per questo vuoi che ti disattivino questa e te ne mandino un'altra.

              Online Monkey Ltd

              • Il Piccolo Basco
              • Giuseppe Bruscolotti
              • *****
              • Post: 16185
              • Karma: 1343
              • Sesso: Maschio
              • PNHSEDXIVS
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Agosto 26, 2022, 15:29:49 pm »
              Non so questo supsu ma con poste ho portato sim tim, vodafone e appunto poste e si la busta va aperta perche dobbiamo prendere la ricevuta, copia contratto da firmare e il qr code. In breve sta senza pensieri

              La copia della carta d'identità serve per togliersi responsabilità il vettore che consegna e pure perché in teoria va consegnata solo al destinatario
              « Ultima modifica: Agosto 26, 2022, 15:31:38 pm da Monkey Ltd »
              .GIF addicted  

                Online Chef Culapierto

                • Culapiert output.
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32838
                • Karma: 578
                • Il fu therimble
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Agosto 26, 2022, 15:32:20 pm »
                Non so questo supsu ma con poste ho portato sim tim, vodafone e appunto poste e si la busta va aperta perche dobbiamo prendere la ricevuta e il qr code. In breve sta senza pensieri
                Ma la apri davanti al destinatario, mica gliela fai trovare già aperta. Di norma io ti mostro originale e ti consegno copia dei documenti, tu apri la busta, prendi la ricevuta e te ne vai. Anche perché se la consegna non avviene per irreperibilità o altro tu la busta a Supsu, Tim, Vodafone o chi per loro la devi riconsegnare chiusa, no?

                  Online Monkey Ltd

                  • Il Piccolo Basco
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • *****
                  • Post: 16185
                  • Karma: 1343
                  • Sesso: Maschio
                  • PNHSEDXIVS
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Agosto 26, 2022, 15:36:04 pm »
                  Ma la apri davanti al destinatario, mica gliela fai trovare già aperta. Di norma io ti mostro originale e ti consegno copia dei documenti, tu apri la busta, prendi la ricevuta e te ne vai. Anche perché se la consegna non avviene per irreperibilità o altro tu la busta a Supsu, Tim, Vodafone o chi per loro la devi riconsegnare chiusa, no?
                  Chef se sei titolare del giro già sai chi sta dove e a chi puoi lasciarla, la si apre prima per velocizzare la consegna tutto qua, i corrieri hanno tempi più stretti rispetto ai postini per dire. Se sai che è irreperibile non ci arrivi proprio e la lavori già irreperibile ma avviene raramente visto che quasi tutti hanno un numero secondario di contatto
                  .GIF addicted  

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64600
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Agosto 26, 2022, 15:37:00 pm »
                    Comunque ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che visto che la sim contenuta nella busta è quella giusta, non mi devo preoccupare :look:

                      Online Monkey Ltd

                      • Il Piccolo Basco
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • *****
                      • Post: 16185
                      • Karma: 1343
                      • Sesso: Maschio
                      • PNHSEDXIVS
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Agosto 26, 2022, 15:38:16 pm »
                      Orgrì il corriere andava semplicemente di pressa, garantito al limone
                      .GIF addicted  

                        Offline Cavalier SPicci

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26807
                        • Karma: 49
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Agosto 26, 2022, 16:48:56 pm »
                        Scrivo quà per non aprire altri topic...

                        Mi é arrivata per posta una postepay senza che io ne abbia fatto richiesta...

                        Truffa?

                        Vamos murcielagos - تعال على النصر - Come on blues - Hadi Galata

                        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66611
                          • Karma: 118
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Agosto 26, 2022, 16:51:42 pm »
                          Scrivo quà per non aprire altri topic...

                          Mi é arrivata per posta una postepay senza che io ne abbia fatto richiesta...

                          Truffa?

                          Vamos murcielagos - تعال على النصر - Come on blues - Hadi Galata
                          Ne tieni una in tuo possesso che è scaduta/è in scadenza?
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Online Monkey Ltd

                            • Il Piccolo Basco
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • *****
                            • Post: 16185
                            • Karma: 1343
                            • Sesso: Maschio
                            • PNHSEDXIVS
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Agosto 26, 2022, 17:13:31 pm »
                            Scrivo quà per non aprire altri topic...

                            Mi é arrivata per posta una postepay senza che io ne abbia fatto richiesta...

                            Truffa?

                            Vamos murcielagos - تعال على النصر - Come on blues - Hadi Galata


                            Sicuro è in scadenza quella attuale
                            .GIF addicted  

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95576
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Agosto 26, 2022, 17:18:35 pm »
                              Spicci mandami foto fronte/retro della carta che verifico.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal