CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Notizie & attualità

<< < (457/547) > >>

image TomDurrr:
Squadra del cuore:
Novembre 29, 2022, 19:28:49 pm

Citazione da: NikGerace - Novembre 29, 2022, 19:11:39 pm
Nella mia zona negli anni 60/70 c'è  stata una speculazione edilizia che ha arricchito parecchie persone. Il mattone ha praticamente sostituito il turismo perché gli investitori ci hanno visto un guadagno maggiore e più immediato.

Poi succedono le tragedie, ovviamente trent'anni dopo e a chi vai a dare la colpa?
Assolutamente, è così ovunque, ci sono costruttori dalle mie parti che  si sono arricchiti con questo è ora vivono a Posillipo

La mia proposta era quella di dare un ordine di priorità, altrimenti stiamo a punto è a capo ogni anno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

image Granchetiello:
Squadra del cuore:
Novembre 29, 2022, 19:30:56 pm

È fuorviante parlare del problema dell'abusivismo solo in relazione a tragedie come quelle di Ischia. Con la dovuta dose di cinismo direi che quelli sono solo effetti collaterali solo eventuali dell'abusivismo. I danni principali e diretti sono la deturpazione dell'ambiente, del paesaggio, il degrado anche morale e civile che si porta dietro, l'infima qualità della vita urbana che produce. Noi in Campania dovremmo essere più sensibili di altri a questo problema, perché a parte le note oasi felici lontane dalla speculazione, abbiamo un ambiente devastato irreversibilmente da questa roba, centinaia di kilometri quadrati in cui ovunque ti giri vedi accrocchi orripilanti di paesoni ammassati nati come metastasi, in cui è brutto vivere. E invece avendo questa soglia di tolleranza altissima verso il fenomeno, siamo i più indulgenti...la povera gente dove deve andarsene di casa...

image NikGerace:
Squadra del cuore:
Novembre 29, 2022, 19:53:06 pm

Citazione da: TomDurrr - Novembre 29, 2022, 19:28:49 pm
Assolutamente, è così ovunque, ci sono costruttori dalle mie parti che  si sono arricchiti con questo è ora vivono a Posillipo

La mia proposta era quella di dare un ordine di priorità, altrimenti stiamo a punto è a capo ogni anno

Io concordo con te ma ho paura che siamo ad un punto di non ritorno. Pensa solo alla gente che abita attorno al Vesuvio, dove la sistemi?
Gli stessi abitanti di Ischia, come fai ad abbattergli la casa dopo che magari hanno speso tutto quello che avevano.

Non sempre c'è possibilità di riparare agli errori del passato..

image alex70:
Squadra del cuore:
Novembre 29, 2022, 20:03:15 pm

Citazione da: TomDurrr - Novembre 29, 2022, 18:45:12 pm
Io dubito che una casa costruita sotto la montagna non fosse in principio abusivo.

Quasi tutte le case in Campania stanno sotto a na montagna.
Tu non abiti a Soccavo ?
Beh, in tal caso stai sotto una montagna.
Il che non significa necessariamente che sia abusiva nè che la percentuale di rischio sia particolarmente alta.
Dipende pure sotto che tipo di rilievo stai, se è monitorato, se a livello idrogeologico la situazione sia di un certo tipo, ecc. ecc.

Citazione
Nel momento in cui viene condonata perché un’acquirente perché non dovrebbe acquistarla ?

Perché quella casa ha avuto il condono ? Perché i controlli vengono fatti a campione

Eh no.
Qua la faccenda non è così semplice.
Quando cercavo casa sai quante ne ho viste di condonate ?

Nella maggior parte dei casi erano situazioni imbarazzanti, provavo vergogna io per il coraggio che palesavano nel mettere in vendita certe situazioni.
Senza contare il tempo che mi hanno fatto perdere.
Insomma, c'è quasi sempre qualcosa che non va in una casa condonata ( certo poi dipende anche dal tipo di condono...qualcuno ha già fatto notare la differenza tra la tettoia di un balcone e un intero fabbricato ).

Eh...si...se uno è meno che fesso, dimostra di esserlo in maniera certificata se si compra una casa condonata che comunque ha dei problemi.

Il condono non li risolve i problemi, Tom.
Li nasconde sotto il tappeto.
Anzi...in alcuni casi neanche li nasconde.
Rimangono lì, evidenti, alla luce del sole.

Quindi la domanda non è, come la poni tu: perchè non dovrei comprarla, se è condonata ?
La vera domanda è:
ma davvero, visto che è condonata, sei così fesso da comprartela ?...  :sisi:

...

image TomDurrr:
Squadra del cuore:
Novembre 29, 2022, 20:43:52 pm

Ma figurati anche io non comprerei una casa condonata sopratutto perché ci vivo in queste lande e conosco le magagne, anche se saprei riconoscere da situazione a situazione

Mi pare ci siano situazioni più pericolose di altre, a casamicciola solo un orbo non si renderebbe conto della cosa, come sulla masseria grande, se avete presente o sui camaldoli

1 ... 455 456 [457] 458 459 ... 547   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa