Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Chi voterai alle elezioni del 25 settembre?

Fratelli d'Italia
5 (8.8%)
Lega
0 (0%)
Forza Italia
1 (1.8%)
Terzo Polo (Calenda+Renzi)
4 (7%)
Partito Democratico
10 (17.5%)
+Europa
1 (1.8%)
Alleanza Verdi - Sinistra
4 (7%)
M5S
18 (31.6%)
Unione Popolare
3 (5.3%)
Italexit
1 (1.8%)
Altro (specificare nei commenti)
10 (17.5%)

Totale votanti: 57

Le votazioni sono chiuse: Settembre 26, 2022, 13:23:29 pm

Topic: Governo Meloni [FDI-Lega-FI]  (Letto 168622 volte)

Monkey Ltd, Darnel, SPAWN_82, higuainone, Ares e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95704
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2295 il: Dicembre 02, 2022, 11:06:38 am »
Troppa roba ha come data di riferimento il 2030, secondo me sanno che ci cappottiamo tutti prima :look:
Probabilmente per il 2030 l'Europa sarà totalmente deindustrializzata con le parti mediterranee che iniziano il processo di desertificazione, avremo ben altri problemi. :look:

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50207
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2296 il: Dicembre 02, 2022, 11:09:01 am »
    Pure analfabeti e poco piazzabili
    Quindi c’amma fa ?

    Però qua togliamo fondi alla scuola e bocciamo la proposta sul salario minimo, tutelando solo categorie che per quanto mi riguarda anna ittà o sang

    Non ho capito a chi ti riferisci, però mi pare evidente che ci siano persone che effettivamente non hanno la possibilità di lavorare per svariati motivi e queste persone vanno aiutate ... Il RdC va tolto a chi se ne approfitta in modo fraudolento, ma va lasciato a chi ne ha veramente bisogno
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online Usfaticat

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 39394
      • Karma: 275
      • Forza Napoli
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2297 il: Dicembre 02, 2022, 12:14:48 pm »
      Non ho capito a chi ti riferisci, però mi pare evidente che ci siano persone che effettivamente non hanno la possibilità di lavorare per svariati motivi e queste persone vanno aiutate ... Il RdC va tolto a chi se ne approfitta in modo fraudolento, ma va lasciato a chi ne ha veramente bisogno

      Il sussidio per chi non ce la fa è obbligatorio in un Paese civile, il problema nasce in una determinata zona che non nomino dove la maggior parte dei percettori sono nullafacenti, come più volte dimostrato da svariati servizi mandati in onda ...

      jamm conosciamo benissimo il nostro territorio, è vero che è pieno zeppo di approfittatori ma è pur vero che c'è un numero elevatissimo di analfabeti (e non funzionali come i nordici), di persone semplici

      Sai che secondo i parametri della Meloni anche uno che si è fermato alla terza media e ha sempre fatto lavori umilissimi è considerato abile al lavoro? Basta che abbia tra i 18 e i 59 anni (ma oggettivamente uno che nun sap manc parla dove lo metti a faticare?)

      Campioni d'Italia 2022-2023


        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50207
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2298 il: Dicembre 02, 2022, 12:23:46 pm »
        jamm conosciamo benissimo il nostro territorio, è vero che è pieno zeppo di approfittatori ma è pur vero che c'è un numero elevatissimo di analfabeti (e non funzionali come i nordici), di persone semplici

        Sai che secondo i parametri della Meloni anche uno che si è fermato alla terza media e ha sempre fatto lavori umilissimi è considerato abile al lavoro? Basta che abbia tra i 18 e i 59 anni (ma oggettivamente uno che nun sap manc parla dove lo metti a faticare?)

        D'accordissimo, infatti perciò dico che non è una situazione facile da risolvere e bisogna valutare bene caso per caso ... le persone che citi tu io le metto tra quelle che ne hanno veramente bisogno, ma comunque vanno valutate singolarmente
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online Usfaticat

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 39394
          • Karma: 275
          • Forza Napoli
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2299 il: Dicembre 02, 2022, 12:32:01 pm »
          D'accordissimo, infatti perciò dico che non è una situazione facile da risolvere e bisogna valutare bene caso per caso ... le persone che citi tu io le metto tra quelle che ne hanno veramente bisogno, ma comunque vanno valutate singolarmente

          Dovrebbero essere valutazioni personalizzate per fare quello che vuole fare la Meloni, c'è pure il caso del laureato che non ha però mai lavorato in vita sua e quindi deve ancora acquisire competenze pratiche, che fai lo forzi ad accettare un lavoro sottopagato?

          Io come vuole fare il nuovo governo sarei pure d'accordo, anzi sarebbe ideale, cioè non ti sovvenziono direttamente ma ti pago corsi di formazione, ma il problema è sempre dopo. Ok grazie mi formi, magari mi dai pure un primo lavoro, ma poi? Per com'è l'italia due sono le cose, se si è impegnato ed è diventato abbastanza preparato se ne andrà all'estero perchè qui non lo pagano abbastanza oppure resterà a vita sottopagato e scontento (questo succede adesso con i ragazzi più preparati, se ne vanno o al nord o fuori italia)
          Campioni d'Italia 2022-2023


            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50207
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2300 il: Dicembre 02, 2022, 12:54:18 pm »
            Dovrebbero essere valutazioni personalizzate per fare quello che vuole fare la Meloni, c'è pure il caso del laureato che non ha però mai lavorato in vita sua e quindi deve ancora acquisire competenze pratiche, che fai lo forzi ad accettare un lavoro sottopagato?

            E questa, ad esempio, è una situazione che merita qualche riflessione in più

            Io come vuole fare il nuovo governo sarei pure d'accordo, anzi sarebbe ideale, cioè non ti sovvenziono direttamente ma ti pago corsi di formazione, ma il problema è sempre dopo. Ok grazie mi formi, magari mi dai pure un primo lavoro, ma poi? Per com'è l'italia due sono le cose, se si è impegnato ed è diventato abbastanza preparato se ne andrà all'estero perchè qui non lo pagano abbastanza oppure resterà a vita sottopagato e scontento (questo succede adesso con i ragazzi più preparati, se ne vanno o al nord o fuori italia)

            I corsi di formazione si sono sempre fatti, ma qui al Sud sono sempre serviti ad estorcere soldi allo Stato. Potrebbero essere utilissimi, ma bisogna pensarli bene ... anche qui è un discorso che non puoi chiudere con due battute o con mezz'ora di talk show in Televisione
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 133988
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2301 il: Dicembre 02, 2022, 13:36:04 pm »
              Nik però due cose:

              Non star a vedere i servizi tv, sopratutto di certi programmi che sono studiati e fintissimi.

              Ci sono studi più serie che dimostrano che il rdc, seppur perfettibile nella parte delle politiche attive, serve.

              Seconda cosa smettila dj fare una merda random le nostre zone che sei il primo che pav a nero le persone e tenti pure di giustificare.
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online Granchetiello

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26021
                • Karma: 66
                • LVX MEO BVX
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2302 il: Dicembre 02, 2022, 13:51:16 pm »
                Probabilmente per il 2030 l'Europa sarà totalmente deindustrializzata con le parti mediterranee che iniziano il processo di desertificazione, avremo ben altri problemi. :look:
                Al sud diventeremo la Tailandia d'Europa ove imperverseranno solo cinesi arrapati in cerca di prostituzione a buon mercato. Noi maschi finalmente faremo i nababbi senza lavorare look
                -------------------------
                29/05/1985 :sbav:

                S'i fossi foco arderei l mondo
                S'i fossi vento lo tempesterei
                S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                  Online jacksparrowraf

                  • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13870
                  • Karma: 376
                  • Sesso: Maschio
                  • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2303 il: Dicembre 02, 2022, 14:11:06 pm »
                  Al sud diventeremo la Tailandia d'Europa ove imperverseranno solo cinesi arrapati in cerca di prostituzione a buon mercato. Noi maschi finalmente faremo i nababbi senza lavorare look

                   :buciodubbio:

                  Dipende dai gusti sessualperversi dei futuri turisti  :look:


                  Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                  "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50207
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2304 il: Dicembre 02, 2022, 14:46:52 pm »
                    Nik però due cose:

                    Non star a vedere i servizi tv, sopratutto di certi programmi che sono studiati e fintissimi.

                    Ci sono studi più serie che dimostrano che il rdc, seppur perfettibile nella parte delle politiche attive, serve.

                    Seconda cosa smettila dj fare una merda random le nostre zone che sei il primo che pav a nero le persone e tenti pure di giustificare.

                    Eh vabbè, Barto, mo ogni cosa che viene detta su Napoli e dintorni è sempre finta, come se non fossimo della zona e non sapessimocome vanno le cose ... celanno coi napoletani!!!

                    Il Rdc serve e siamo d'accordo, nessuno lo vuole togliere, nemmeno la Meloni, lo si vuole togliere a chi non vuole faticare, che guarda caso sono tutti nella nostra zona ...

                    Se non pago le persone a nero le persiane di casa me le devo pittare da solo ... e comunque anche su chi lavora a nero bisogna fare dei distinguo perchè non tutti lo fanno per frodare il fisco

                    PS E comunque il problema dei lavori svolti senza regolare fattura non esiste solo nella nostra zona ma in tutt'Italia ...
                    « Ultima modifica: Dicembre 02, 2022, 14:52:12 pm da NikGerace »
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Online 'o Banc 'e Napule

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11496
                      • Karma: 84
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2305 il: Dicembre 02, 2022, 14:54:51 pm »
                      Eh vabbè, Barto, mo ogni cosa che viene detta su Napoli e dintorni è sempre finta, come se non fossimo della zona e non sapessimocome vanno le cose ... celanno coi napoletani!!!

                      Il Rdc serve e siamo d'accordo, nessuno lo vuole togliere, nemmeno la Meloni, lo si vuole togliere a chi non vuole faticare, che guarda caso sono tutti nella nostra zona ...

                      Se non pago le persone a nero le persiane di casa me le devo pittare da solo ... e comunque anche su chi lavora a nero bisogna fare dei distinguo perchè non tutti lo fanno per frodare il fisco

                      PS E comunque il problema dei lavori svolti senza regolare fattura non esiste solo nella nostra zona ma in tutt'Italia ...

                      Perché dovresti pittarle tu?
                      Chiama una ditta, ti fanno il lavoro, paghi, fatturano.
                      Io faccio così, solo che semplicemente pago il doppio di quello che paghi tu.

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50207
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2306 il: Dicembre 02, 2022, 14:58:02 pm »
                        Perché dovresti pittarle tu?
                        Chiama una ditta, ti fanno il lavoro, paghi, fatturano.
                        Io faccio così, solo che semplicemente pago il doppio di quello che paghi tu.

                        L'ho fatto, sono andato in un negozio che vende tendaggi perchè dovevo cambiare le veneziane in cucina che erano rotte. Si è preso 500 € senza farmi fattura ... che devo fare più. Figurati che non mi ha manco detto se mi ha tolto l'IVA.

                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online Usfaticat

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 39394
                          • Karma: 275
                          • Forza Napoli
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2307 il: Dicembre 02, 2022, 14:59:43 pm »
                          L'ho fatto, sono andato in un negozio che vende tendaggi perchè dovevo cambiare le veneziane in cucina che erano rotte. Si è preso 500 € senza farmi fattura ... che devo fare più. Figurati che non mi ha manco detto se mi ha tolto l'IVA.

                          in teoria dovresti denunciarli...
                          Campioni d'Italia 2022-2023


                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50207
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2308 il: Dicembre 02, 2022, 15:10:49 pm »
                            in teoria dovresti denunciarli...

                            E che denincio, è gente che si fa il culo dalla mattina alla sera, molti sono padri di famiglia, mica uno si mette a denunciare la gente così...

                            E' un circolo vizioso che si è venuto a creare e che non tocca al cittadino fermare, ci deve pensare il Governo, sono pagati per questo ...
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online Usfaticat

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 39394
                              • Karma: 275
                              • Forza Napoli
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2309 il: Dicembre 02, 2022, 15:18:48 pm »
                              E che denincio, è gente che si fa il culo dalla mattina alla sera, molti sono padri di famiglia, mica uno si mette a denunciare la gente così...

                              E' un circolo vizioso che si è venuto a creare e che non tocca al cittadino fermare, ci deve pensare il Governo, sono pagati per questo ...

                              e qui caschi, loro sono padri di famiglia che si fanno un culo tanto, quelli che arrotondano a nero oltre il reddito di cittadinanza dei ladri da perseguire penalmente
                              Campioni d'Italia 2022-2023


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal