Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Chi voterai alle elezioni del 25 settembre?

Fratelli d'Italia
5 (8.8%)
Lega
0 (0%)
Forza Italia
1 (1.8%)
Terzo Polo (Calenda+Renzi)
4 (7%)
Partito Democratico
10 (17.5%)
+Europa
1 (1.8%)
Alleanza Verdi - Sinistra
4 (7%)
M5S
18 (31.6%)
Unione Popolare
3 (5.3%)
Italexit
1 (1.8%)
Altro (specificare nei commenti)
10 (17.5%)

Totale votanti: 57

Le votazioni sono chiuse: Settembre 26, 2022, 13:23:29 pm

Topic: Governo Meloni [FDI-Lega-FI]  (Letto 237769 volte)

NikGerace e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #5685 il: Settembre 11, 2024, 11:12:38 am »
Nik trovo curiosa questa tua nuova ossessione dello sparare agli avvocati, comunque. :look:

Online Il Principe

• Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
    • Degustatore di ananassi
    • Hasse Jeppson
    • SPEND THE MONEY
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #5686 il: Settembre 11, 2024, 11:13:48 am »
    Ma che ti voglio augurare qualcosa, non diciamo cazzate ...

La signora non è incapace di intendere e di volere, la signora ha reagito scientemente, poi ha fatto bene o male non ci interessa.

Questo appiglio che la legge offre in maniera troppo leggera andrebbe rivisto perchè viene utilizzato quasi sempre come possibilità estrema per salvare chi commette il reato.

La signora in questione può avere qualsiasi giustificazione, ma non l'incapacità di intendere e di volere.

Come quello che mesi fa ammazzò la ragazza con non so quante coltellate, Cecchettin mi pare, ma che attenuanti gli vuoi dare, va buttato dentro fino alla fine dei suoi giorni.
    Ed infatti, molto probabilmente, non sarà dichiarata incapace.
    E qualora lo fosse, significherà che uno psichiatra esperto in materia, sulla base della scienza medica, avrà deciso in tal senso.
    Secondo te è meglio che la legge offra questa possibilità, in modo da poter decidere in modo giusto rispetto a chi effettivamente può presentare problematiche del genere, o non offrire a nessuno la possibilità di valutarne l'esistenza?

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #5687 il: Settembre 11, 2024, 11:14:51 am »
      Nik trovo curiosa questa tua nuova ossessione dello sparare agli avvocati, comunque. :look:

E' un modo di dire  :look:

Soprattutto perchè Banco si incazza come una biscia quando lo scrivo  :look:
      « Ultima modifica: Settembre 11, 2024, 11:19:48 am da NikGerace »
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #5688 il: Settembre 11, 2024, 11:19:05 am »
        Ed infatti, molto probabilmente, non sarà dichiarata incapace.
        E qualora lo fosse, significherà che uno psichiatra esperto in materia, sulla base della scienza medica, avrà deciso in tal senso.
        Secondo te è meglio che la legge offra questa possibilità, in modo da poter decidere in modo giusto rispetto a chi effettivamente può presentare problematiche del genere, o non offrire a nessuno la possibilità di valutarne l'esistenza?

Che la legge offra questa possibilità è corretto, ma non è corretto l'abuso.
        Il tipo che ha ammazzato quella donna la settimana scorsa perchè "Si sentiva di farlo", quale perizia psichiatrica gli vuoi fare? Tra l'altro la cosa assurda è l'incapacità di intendere e di volere nell'istante in cui si commette l'omicidio. Guarda caso sei incapace in quel preciso istante?

Tra l'altro gente con problemi psichiatrici non dovrebbero andare in giro tranqullamente, ma questo è un altro discorso
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #5689 il: Settembre 11, 2024, 11:21:06 am »

Potresti gentilmente evitare? Dico sul serio, secondo me è anche abbastanza offensivo e non aggiunge nulla alla discussione. :asd:

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5690 il: Settembre 11, 2024, 11:23:55 am »
            Potresti gentilmente evitare? Dico sul serio, secondo me è anche abbastanza offensivo e non aggiunge nulla alla discussione. :asd:

Va bene, da oggi non lo scirvo più. Era semplicemente un iperbole per manifestare il mio disappunto verso chi difende i criminali.

Se dà fastidio, ovviamente, la smetto
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online Il Principe

• Hasse Jeppson
              • SPEND THE MONEY
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #5691 il: Settembre 11, 2024, 11:26:22 am »
              Il tipo che ha ammazzato quella donna la settimana scorsa perchè "Si sentiva di farlo", quale perizia psichiatrica gli vuoi fare? Tra l'altro la cosa assurda è l'incapacità di intendere e di volere nell'istante in cui si commette l'omicidio. Guarda caso sei incapace in quel preciso istante?

Tra l'altro gente con problemi psichiatrici non dovrebbero andare in giro tranqullamente, ma questo è un altro discorso
              Ma è abuso per te, per un avvocato che sta facendo il suo lavoro equivale esclusivamente a garantire al suo assistito un suo diritto, riconosciuto da un codice, promulgato con apposito iter legislativo.
              Davvero non capisco quale sia il problema nel momento in cui, si suppone, venga dichiarato incapace una persona che effettivamente lo è e capace una persona che ci ha solo provato.

Online alex70

• Ruud Krol
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #5692 il: Settembre 11, 2024, 11:30:20 am »

Specificare l'abuso.
                Tu da due righe lette sui social o in articolo di giornale sei così certo di identificarlo ?

Citazione
                Il tipo che ha ammazzato quella donna la settimana scorsa perchè "Si sentiva di farlo", quale perizia psichiatrica gli vuoi fare?

In realtà, detta così, sembrerebbe proprio un eclatante caso in cui si necessita di una perizia.

Citazione
                Tra l'altro la cosa assurda è l'incapacità di intendere e di volere nell'istante in cui si commette l'omicidio. Guarda caso sei incapace in quel preciso istante?

E chi l'ha detto che lo è solo in quel preciso istante.
                Anche un raptus estemporaneo è figlio di un malessere che viene da lontano.
                E questo vale per qualunque assassinio, di solito.

Citazione

Concordo.
                Servirebbero più avvocati che richiedono perizie !
                Concorderai anche tu, però che è nu poc difficile andare in mezzo alla gente chiedendo perizie a destra e a manca in maniera random ( io, nello specifico, perizierei mia cognata  :look: ), è anche fisiologico che si fa di fronte al fatto eclatante.  :sese:

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #5693 il: Settembre 11, 2024, 11:31:19 am »
                  Ma è abuso per te, per un avvocato che sta facendo il suo lavoro equivale esclusivamente a garantire al suo assistito un suo diritto, riconosciuto da un codice, promulgato con apposito iter legislativo.
                  Davvero non capisco quale sia il problema nel momento in cui, si suppone, venga dichiarato incapace una persona che effettivamente lo è e capace una persona che ci ha solo provato.

Il problema è la mancanza di rispetto verso la vittima e la sua famiglia.
                  Dopo che ti hanno ammazzato una persona cara per nessuna ragione, solo perchè si trovava nel posto sbagliato nelmomento sbagiato, sentire l'intervista dell'avvocato difensore che dice "Si il ragazzo è provato, l'ha uccisa perchè si sentiva di farlo, ci sono gli estremi per richiedere una perizia psichiatrica", qualche scombissolamento te lo provoca. E mi fermo qui perchè l'ho promesso  :look:
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #5694 il: Settembre 11, 2024, 11:36:12 am »
                    Specificare l'abuso.
                    Tu da due righe lette sui social o in articolo di giornale sei così certo di identificarlo ?

In realtà, detta così, sembrerebbe proprio un eclatante caso in cui si necessita di una perizia.

E chi l'ha detto che lo è solo in quel preciso istante.
                    Anche un raptus estemporaneo è figlio di un malessere che viene da lontano.
                    E questo vale per qualunque assassinio, di solito.

Concordo.
                    Servirebbero più avvocati che richiedono perizie !
                    Concorderai anche tu, però che è nu poc difficile andare in mezzo alla gente chiedendo perizie a destra e a manca in maniera random ( io, nello specifico, perizierei mia cognata  :look: ), è anche fisiologico che si fa di fronte al fatto eclatante.  :sese:

Ma in questo modo io scendo giù, ammazzo il mio fruttivendolo che per tutta l'estate mi ha venduto della frutta che gliela dovevo solo chiavare dietro la testa prendendosi un botto di soldi e poi vado a fare la perizia psichiatrica ...

Ovviamente c'è gente dichiaratamente distrurbata, con diversi esami fatti che lo attestano, e che comunque girano libere per le strade. Ovvio che non puoi fare dei controlli a tappeto, ma almeno chi ha effettivamente dei problemi mentali bisognerebbe tenerli sotto osservazione
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online Il Principe

• Hasse Jeppson
                      • SPEND THE MONEY
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #5695 il: Settembre 11, 2024, 11:37:14 am »
                      Il problema è la mancanza di rispetto verso la vittima e la sua famiglia.
                      Dopo che ti hanno ammazzato una persona cara per nessuna ragione, solo perchè si trovava nel posto sbagliato nelmomento sbagiato, sentire l'intervista dell'avvocato difensore che dice "Si il ragazzo è provato, l'ha uccisa perchè si sentiva di farlo, ci sono gli estremi per richiedere una perizia psichiatrica", qualche scombissolamento te lo provoca. E mi fermo qui perchè l'ho promesso  :look:
                      Vabbe Nik questo è populismo puro dai.
                      L'impatto mediatico di un caso di cronaca determina SEMPRE mancanza di rispetto nei confronti delle vittime, anche solo per il fatto che ognuno vorrebbe piangere il proprio lutto in privato, ma siamo nel XXI secolo.
                      Detto ciò, esisteranno sempre persone con un senso del tatto maggiore rispetto ad altre, ma quest'aspetto non riguarda la tesi del presunto abuso di uno strumento processuale che stai portando avanti, e il più generale livore nei confronti della categoria.

Online 'o Banc 'e Napule

• Omar Sivori
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #5696 il: Settembre 11, 2024, 11:39:35 am »

Perché io ci ho lavorato con un collega ucciso per uno sfratto.
                        Li ho visti avvocati aggrediti, picchiati perché hanno fatto il loro lavoro.
                        Quindi si, mi fa schifo.

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #5697 il: Settembre 11, 2024, 11:41:43 am »
                          Vabbe Nik questo è populismo puro dai.
                          L'impatto mediatico di un caso di cronaca determina SEMPRE mancanza di rispetto nei confronti delle vittime, anche solo per il fatto che ognuno vorrebbe piangere il proprio lutto in privato, ma siamo nel XXI secolo.
                          Detto ciò, esisteranno sempre persone con un senso del tatto maggiore rispetto ad altre, ma quest'aspetto non riguarda la tesi del presunto abuso di uno strumento processuale che stai portando avanti, e il più generale livore nei confronti della categoria.

Vabbè però non è che possiamo sempre buttarla sul populismo ogni volta che si pone l'accento sui dei problemi gravi che si ripetono con preoccupante puntualità

Fanno vedere i video degli extracomunitari che devastano le città, ma è populismo.
                          Rom che spadroneggiano nelle metropolitane, ma è populismo.
                          Case occupate, ma è populismo.

O cazz, è sempre populismo o sono problemi seri che vanno affrontati?
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online Il Principe

• Hasse Jeppson
                            • SPEND THE MONEY
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #5698 il: Settembre 11, 2024, 11:44:47 am »
                            Vabbè però non è che possiamo sempre buttarla sul populismo ogni volta che si pone l'accento sui dei problemi gravi che si ripetono con preoccupante puntualità

Fanno vedere i video degli extracomunitari che devastano le città, ma è populismo.
                            Rom che spadroneggiano nelle metropolitane, ma è populismo.
                            Case occupate, ma è populismo.

O cazz, è sempre populismo o sono problemi seri che vanno affrontati?
                            Sono problemi seri che vanno affrontati.
                            Rappresenta un atteggiamento populista deviare il discorso sui rom e sugli immigrati quando stiamo parlando dello strumento della perizia psichiatrica nell'ambito di un procedimento penale e più in generale della tua avversione verso gli avvocati :look:

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #5699 il: Settembre 11, 2024, 11:46:10 am »
                              Perché io ci ho lavorato con un collega ucciso per uno sfratto.
                              Li ho visti avvocati aggrediti, picchiati perché hanno fatto il loro lavoro.
                              Quindi si, mi fa schifo.

Lo so, hai rgione e ti chiedo scusa, in effetti lo scrivo per provocarti non rendendomi conto che la cosa ti ferisce particolarmente.

Però ci tengo a precisare che ce l'ho precisamente con i criminali e mi dà fastidio vederli scarcerati o magari che la fanno franca per dei cavilli burocratici.

Ovviamente non ce l'ho minimamente con gli avvocati, ci mancherebbe.
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal