Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Chi voterai alle elezioni del 25 settembre?

Fratelli d'Italia
5 (8.8%)
Lega
0 (0%)
Forza Italia
1 (1.8%)
Terzo Polo (Calenda+Renzi)
4 (7%)
Partito Democratico
10 (17.5%)
+Europa
1 (1.8%)
Alleanza Verdi - Sinistra
4 (7%)
M5S
18 (31.6%)
Unione Popolare
3 (5.3%)
Italexit
1 (1.8%)
Altro (specificare nei commenti)
10 (17.5%)

Totale votanti: 57

Le votazioni sono chiuse: Settembre 26, 2022, 13:23:29 pm

Topic: Governo Meloni [FDI-Lega-FI]  (Letto 167546 volte)

Monkey Ltd, Raja, ferlig, alex70 e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Alex da BA16RI

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13402
  • Karma: 14
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2265 il: Novembre 29, 2022, 13:46:44 pm »
La città di Ercolano è completamente costruita sugli scavi di Ercolano. E gli scavi fi sono da 200 anni

    Online SANJUAN70

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 17522
    • Karma: 45
    • Sesso: Maschio
    • il Vil Peculio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2266 il: Novembre 29, 2022, 14:34:14 pm »
    Con gli Hobbit e tutt o riest


    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH
    Defecatio matutina bona tam quam medicina

      Online Granchetiello

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26011
      • Karma: 66
      • LVX MEO BVX
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2267 il: Novembre 29, 2022, 14:38:19 pm »
      Sul tema del dissesto idrogeologico e sull’ abusivismo si parla per slogan sia da una parte che dell’altra senza mai cercare soluzioni reali.
      Quante case abusive ci sono in Italia ? Boh un milione ?facciamo che domani decidiamo che entro un mese devono andare tutte giù; non ci sono né i soldi per farlo né lo spazio per i materiali di risulta e probabilmente neanche posto dove metterci poi le persone.
      Quindi che si fa, rimaniamo così e la spada di Damocle cade ogni anno sulla testa di 15/20 famiglie a caso ? ( parlo della Campania )

      Io mi ritrovo molto spesso con De Luca e credo che si dovrebbe iniziare con dare delle priorità, le case nel lunghi pericolosi devono essere in cima ad ogni lista, che siano colline, letti di fiumi, zone sismiche o vulcaniche, sulle coste…
      E fare leggi per imporre dal giorno x responsabilità oggettive per nuove costruzioni; che vadano ai sindaci o alle forze dell’ordine

      Ditemi voi :look:


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Verandare un balcone dovrebbe essere trattato diversamente dal costruire uno scempio su una costa, o in un luogo vincolato o su terreno demaniale.
      Nel primo caso 15 anni di galera possono bastare, ma nel secondo ci vuole la pena di morte look
      -------------------------
      29/05/1985 :sbav:

      S'i fossi foco arderei l mondo
      S'i fossi vento lo tempesterei
      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

        Online mtpgpp

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14242
        • Karma: 31
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2268 il: Novembre 29, 2022, 14:48:30 pm »
        Sul tema del dissesto idrogeologico e sull’ abusivismo si parla per slogan sia da una parte che dell’altra senza mai cercare soluzioni reali.
        Quante case abusive ci sono in Italia ? Boh un milione ?facciamo che domani decidiamo che entro un mese devono andare tutte giù; non ci sono né i soldi per farlo né lo spazio per i materiali di risulta e probabilmente neanche posto dove metterci poi le persone.
        Quindi che si fa, rimaniamo così e la spada di Damocle cade ogni anno sulla testa di 15/20 famiglie a caso ? ( parlo della Campania )

        Io mi ritrovo molto spesso con De Luca e credo che si dovrebbe iniziare con dare delle priorità, le case nel lunghi pericolosi devono essere in cima ad ogni lista, che siano colline, letti di fiumi, zone sismiche o vulcaniche, sulle coste…
        E fare leggi per imporre dal giorno x responsabilità oggettive per nuove costruzioni; che vadano ai sindaci o alle forze dell’ordine

        Ditemi voi :look:


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        per gli abusi pesanti se non demolisci/condoni (quelle con abusi minori hanno avuto vari condoni disponibili) di tuo quelle "sicure" le espropi (quelle con abusi maggiori) per legge e assegni all'asta, le non sicure vanno abbatture con i soldi incassati dell'asta di sopra.

          Online TomDurrr

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 43701
          • Karma: 383
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2269 il: Novembre 29, 2022, 14:59:10 pm »
          per gli abusi pesanti se non demolisci/condoni (quelle con abusi minori hanno avuto vari condoni disponibili) di tuo quelle "sicure" le espropi (quelle con abusi maggiori) per legge e assegni all'asta, le non sicure vanno abbatture con i soldi incassati dell'asta di sopra.
          Parli di meccanismi comunque lunghi.
          A quelle sicure dai una sanzione pesante, visto che potrebbero esserci aste al ribasso, quelle in mano alla mafia e le speculazioni le confischi.
          Quelle non sicure vanno giù.

          In teoria non ci sono idee, risorse e soldi, i condoni funzionano con meccanismo di controlli a campione, due case vicine potrebbero avere sorte diversa solo grazie al destino.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Online mtpgpp

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14242
            • Karma: 31
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2270 il: Novembre 29, 2022, 15:23:14 pm »
            Parli di meccanismi comunque lunghi.
            A quelle sicure dai una sanzione pesante, visto che potrebbero esserci aste al ribasso, quelle in mano alla mafia e le speculazioni le confischi.
            Quelle non sicure vanno giù.

            In teoria non ci sono idee, risorse e soldi, i condoni funzionano con meccanismo di controlli a campione, due case vicine potrebbero avere sorte diversa solo grazie al destino.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            oddio la parte insicura fino ad un certo punto, già  prendere tutte quelle in zone rischiose mica vai a campione, ogni comune lo sa se c'è una casa su un letto di un fiume per dire

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50206
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2271 il: Novembre 29, 2022, 16:58:11 pm »
              Sul tema del dissesto idrogeologico e sull’ abusivismo si parla per slogan sia da una parte che dell’altra senza mai cercare soluzioni reali.
              Quante case abusive ci sono in Italia ? Boh un milione ?facciamo che domani decidiamo che entro un mese devono andare tutte giù; non ci sono né i soldi per farlo né lo spazio per i materiali di risulta e probabilmente neanche posto dove metterci poi le persone.
              Quindi che si fa, rimaniamo così e la spada di Damocle cade ogni anno sulla testa di 15/20 famiglie a caso ? ( parlo della Campania )

              Io mi ritrovo molto spesso con De Luca e credo che si dovrebbe iniziare con dare delle priorità, le case nel lunghi pericolosi devono essere in cima ad ogni lista, che siano colline, letti di fiumi, zone sismiche o vulcaniche, sulle coste…
              E fare leggi per imporre dal giorno x responsabilità oggettive per nuove costruzioni; che vadano ai sindaci o alle forze dell’ordine

              Ditemi voi :look:

              L'ho detto qualche post fa, oramai ci troviamo in una situazione di non ritorno, e non parlo solo della Campania.
              Tra l'altro col termine "abusivismo" si racchiudono situazioni totalmente diverse l'una dall'altra. Una cosa è una veranda fuori ad un balcone o un gazebo sull'attico di un palazzo, altro è una villetta sulla cima del Vesuvio o sul letto di un fiume in secca.

              Temo che, per i motivi che hai citato tu, non è che ci siano troppe soluzioni da adottare, buttare giù tutto non è una cosa facile da fare, tenendo anche presente che molte case abusive sono state acquistate senza saperlo e magari è l'unica casa che possiede una famiglia. Che fai, li butti fuori daun giorno all'altro?
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online alex70

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16704
                • Karma: 106
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2272 il: Novembre 29, 2022, 17:07:12 pm »

                Temo che, per i motivi che hai citato tu, non è che ci siano troppe soluzioni da adottare, buttare giù tutto non è una cosa facile da fare, tenendo anche presente che molte case abusive sono state acquistate senza saperlo e magari è l'unica casa che possiede una famiglia. Che fai, li butti fuori daun giorno all'altro?

                Solo un idiota acquista una casa abusiva senza saperlo, perdonami...

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50206
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2273 il: Novembre 29, 2022, 17:11:17 pm »
                  Solo un idiota acquista una casa abusiva senza saperlo, perdonami...

                  Ma non sono effettivamente abusive, a menochè non te la costruisci da solo.
                  Non credo che quelle case investite dalla valanga ad Ischia fossero abusive, avranno avranno avuto le autorizzazioni necessarie.
                  Di fatto lo sono ma non lo sono. Anche a Torre del Greco è così ...
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35330
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2274 il: Novembre 29, 2022, 17:50:12 pm »
                    Sul tema del dissesto idrogeologico e sull’ abusivismo si parla per slogan sia da una parte che dell’altra senza mai cercare soluzioni reali.
                    Quante case abusive ci sono in Italia ? Boh un milione ?facciamo che domani decidiamo che entro un mese devono andare tutte giù; non ci sono né i soldi per farlo né lo spazio per i materiali di risulta e probabilmente neanche posto dove metterci poi le persone.
                    Quindi che si fa, rimaniamo così e la spada di Damocle cade ogni anno sulla testa di 15/20 famiglie a caso ? ( parlo della Campania )

                    Io mi ritrovo molto spesso con De Luca e credo che si dovrebbe iniziare con dare delle priorità, le case nel lunghi pericolosi devono essere in cima ad ogni lista, che siano colline, letti di fiumi, zone sismiche o vulcaniche, sulle coste…
                    E fare leggi per imporre dal giorno x responsabilità oggettive per nuove costruzioni; che vadano ai sindaci o alle forze dell’ordine

                    Ditemi voi :look:


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Come dicevo nell'altro topic si fa grande confusione.
                    Ci sono svariate tipologie di abuso.
                    Ad esempio nel mio lavoro mi sono trovato a gestire, e sto gestendo ancora, perché il comune LOL non sa manco lui e i suoi dirigenti come applicare le leggi ostrogote che ci sono itaglia, un piccolo impianto realizzato da un grandissimo player energetico, fatto tutto a regola d'arte roba Svizzera per qualità di progettazione, materiali e tutto, eh però risulta abuso edilizio LOL
                    Sono abusi anche gli abbattimenti di tramezzi non portanti in taluni casi, qualche finestra allargata, qualche veranda, etc.
                    Voi capite che questi abusi non determinano un cazzo, spesso sono fomentati semplicemente da vicini rompicoglioni...

                    Quindi il presupposto numero 1 è: dire abusivismo non significa un cazzo, perché parliamo di una casistica molto vasta.

                    Per me l'unica cosa che può e poteva salvare molte situazioni era un bonus improntato maggiormente sugli aspetti strutturali senza il filtro della regolarità urbanistica.
                    Non il 110% ma il 90/100%: hai una casa del 1955 con qualche abuso qua e là? Ok, tutto a posto, basta che col bonus fai una ristrutturazione che migliora l'edificio e chiudi la pratica in comune con una progettazione completa redatta da tecnico abilitato. Una sorta di condono ragionato, che aggiorna una situazione pregressa carente e accelera la chiusura di faldoni inutilmente aperti tra comuni avvocati tecnici e privati, con una perdita di tempo inutile.

                    Questa misura ti fa migliorare complessivamente la qualità edilizia e la sicurezza.

                    Poi c'è la gestione del territorio, che non spetta ai privati.

                    Il comune, o chi per esso, ha fatto dei bandi di progettazione ed esecuzione di interventi di messa in sicurezza dei versanti (iniezioni di leganti, muri di sostegno, paratie, rinforzi vari, manutenzione costante del verde, realizzazione di canali di drenaggio delle acque meteoriche, etc)?
                    Lo stato ha dato i soldi per farlo?

                    Altrimenti sono chiacchiere.
                    Vergognose e qualunquiste.
                    Ma non è una novità in Italia.
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16704
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2275 il: Novembre 29, 2022, 18:30:17 pm »
                      Ma non sono effettivamente abusive, a menochè non te la costruisci da solo.
                      Non credo che quelle case investite dalla valanga ad Ischia fossero abusive, avranno avranno avuto le autorizzazioni necessarie.
                      Di fatto lo sono ma non lo sono. Anche a Torre del Greco è così ...

                      Togliamo da mezzo le case costruite con tutti i crismi e che magari sono state investite solo perchè sotto la montagna.
                      Sfortunate ?
                      E vabbè.
                      Ma non ritengo sia il caso del toto delle abitazioni in oggetto.

                      Facciamo invece un discorso generale sulla casa che vale per tantissime situazioni dove la morfologia del terreno è a forte rischio.

                      L' abitazione, di solito, o è abusiva o non lo è.
                      Al massimo condonata.
                      E anche in quel caso risulta agli atti del come e del perchè.

                      Quando uno acquista una casa, se è intelligente, si va a controllare tutti i cazzi.
                      E se non lo fa lui, soprattutto in caso di richiesta mutuo, ci pensano Istituto di Credito e notaio.

                      Se lo è, intelligente.

                      Se poi è cretino può pure comprare su terreno friabile ( o franabile, per dirlo alla Aldo, Giovanni e Giacomo ).
                      Perchè saprai anche tu che le case abusive o condonate in modi dubbi di solito costano meno.

                      Quindi, spiace, ma per quanto non faccia fatica neanche io ad indicare nelle istituzioni e nella mala politica i principali colpevoli, il cittadino comune in questi casi non può assolutamente tirarsene fuori.

                      È colpevole anche lui.
                      O è cretino.
                      Che per me, spiace dirlo, è una forma di colpevolezza.
                      I danni dell'idiozia sono, da secoli, infinitamente superiori a quelli della nequizia.  :sese:


                        Online TomDurrr

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 43701
                        • Karma: 383
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2276 il: Novembre 29, 2022, 18:42:02 pm »
                        Ma non sono effettivamente abusive, a menochè non te la costruisci da solo.
                        Non credo che quelle case investite dalla valanga ad Ischia fossero abusive, avranno avranno avuto le autorizzazioni necessarie.
                        Di fatto lo sono ma non lo sono. Anche a Torre del Greco è così ...
                        Molte probabilmente erano condonate, quindi erano abusive ?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Online TomDurrr

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 43701
                          • Karma: 383
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2277 il: Novembre 29, 2022, 18:45:12 pm »
                          Togliamo da mezzo le case costruite con tutti i crismi e che magari sono state investite solo perchè sotto la montagna.
                          Sfortunate ?
                          E vabbè.
                          Ma non ritengo sia il caso del toto delle abitazioni in oggetto.

                          Facciamo invece un discorso generale sulla casa che vale per tantissime situazioni dove la morfologia del terreno è a forte rischio.

                          L' abitazione, di solito, o è abusiva o non lo è.
                          Al massimo condonata.
                          E anche in quel caso risulta agli atti del come e del perchè.

                          Quando uno acquista una casa, se è intelligente, si va a controllare tutti i cazzi.
                          E se non lo fa lui, soprattutto in caso di richiesta mutuo, ci pensano Istituto di Credito e notaio.

                          Se lo è, intelligente.

                          Se poi è cretino può pure comprare su terreno friabile ( o franabile, per dirlo alla Aldo, Giovanni e Giacomo ).
                          Perchè saprai anche tu che le case abusive o condonate in modi dubbi di solito costano meno.

                          Quindi, spiace, ma per quanto non faccia fatica neanche io ad indicare nelle istituzioni e nella mala politica i principali colpevoli, il cittadino comune in questi casi non può assolutamente tirarsene fuori.

                          È colpevole anche lui.
                          O è cretino.
                          Che per me, spiace dirlo, è una forma di colpevolezza.
                          I danni dell'idiozia sono, da secoli, infinitamente superiori a quelli della nequizia.  :sese:
                          Io dubito che una casa costruita sotto la montagna non fosse in principio abusivo.
                          Nel momento in cui viene condonata perché un’acquirente perché non dovrebbe acquistarla ?

                          Perché quella casa ha avuto il condono ? Perché i controlli vengono fatti a campione


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50206
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2278 il: Novembre 29, 2022, 19:09:03 pm »
                            Molte probabilmente erano condonate, quindi erano abusive ?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Io ti posso parlare dell'abusivismo che c'è a Torre, ma anche mei comuni attorno al Vesuvio. Sono tutte case abusive? Ovviamente no, sono state date delle autorizzazioni a costruire in luoghi pericolosi.

                            Per rispondere anche ad Alex70, chi acquista in quei posti mica si aspetta che erutti il Vesuvio da un momento all'altro, ma purtroppo prima o poi succederà.

                            Certo se ci si mette d'impegno bisognerebbe abbattere almeno il 50% delle abitazione in Campania, restando solo nel nostro territorio, ma come fai?
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50206
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2279 il: Novembre 29, 2022, 19:11:39 pm »
                              Io dubito che una casa costruita sotto la montagna non fosse in principio abusivo.
                              Nel momento in cui viene condonata perché un’acquirente perché non dovrebbe acquistarla ?

                              Perché quella casa ha avuto il condono ? Perché i controlli vengono fatti a campione


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Nella mia zona negli anni 60/70 c'è  stata una speculazione edilizia che ha arricchito parecchie persone. Il mattone ha praticamente sostituito il turismo perché gli investitori ci hanno visto un guadagno maggiore e più immediato.

                              Poi succedono le tragedie, ovviamente trent'anni dopo e a chi vai a dare la colpa?
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal