Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Chi voterai alle elezioni del 25 settembre?

Fratelli d'Italia
5 (8.8%)
Lega
0 (0%)
Forza Italia
1 (1.8%)
Terzo Polo (Calenda+Renzi)
4 (7%)
Partito Democratico
10 (17.5%)
+Europa
1 (1.8%)
Alleanza Verdi - Sinistra
4 (7%)
M5S
18 (31.6%)
Unione Popolare
3 (5.3%)
Italexit
1 (1.8%)
Altro (specificare nei commenti)
10 (17.5%)

Totale votanti: 57

Le votazioni sono chiuse: Settembre 26, 2022, 13:23:29 pm

Topic: Governo Meloni [FDI-Lega-FI]  (Letto 167525 volte)

Monkey Ltd, Raja, ferlig, alex70 e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Chef Culapierto

  • Culapiert output.
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32849
  • Karma: 578
  • Il fu therimble
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2355 il: Dicembre 02, 2022, 21:11:33 pm »
eh in realtà chef la chiosa finale la terrei bene impressa a maggior ragione mo che hai spostato l'asticella per il regime forfettario da 65 a 85 e la maggioranza delle piccole attività utilizza quel regime (a meno che non abbia costi tali da portarsi in deduzione che gli conviene quasi non applicarlo ma tra quelle che gestisco io non ne ritrovo nemmeno una)
su 100 euro di fattura facendo due conti a finale stai al 15% di imposta sostitutiva (che diventano pure 5% se l'attività l'hai iniziata da meno di 5 anni)
quello che devi dare in più all'erario sono si e no 15 euro quindi a maggior ragione è come dici altro che 60 euro su 100 di fattura
e i contributi poi se parlassimo di attività libero professionali con iscrizione alla gestione separata che manco i fissi ci sono...

infatti altro tema delicato è andare a vedere quante sono le p.iva vere e quante quelle fittizie dietro le quali si cela a tutti gli effetti una collaborazione da lavoratore dipendente
perché a molte imprese fa comodo così considerato che la vera e unica differenza tra dipendente e autonomo sta tutta nelle garanzie di remunerazione e soprattutto nelle tutele derivanti dagli accordi contratto collettivi

:sisi:
Ma il sistema delle partite iva false è evidente che a nessuno interessi perché sono anni che esiste e mi pare non sia mai stato neanche lontanamante considerato dai gioverni che si sono visti fino a mò. Nel settore sanitario privato e convenzionato mi sa che i dipendenti a contratto saranno veramente una parte marginale, sono tutti a partita iva ma con un rapporto a tutti gli effetti da dipendente, solo che non possono ammalarsi, andare in ferie, fare figli. :look:

    Online Alex da BA16RI

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13402
    • Karma: 14
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2356 il: Dicembre 02, 2022, 21:17:04 pm »
    Ma solo quelli che evadono, quindi tutti :look:

     :asd:

      Online CEMTURIO983

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16088
      • Karma: 22
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2357 il: Dicembre 03, 2022, 10:55:16 am »
      Ok, ma vale lo stesso discorso. Per dirti, ci sono perfino i giardinieri che fatturano.
      Sarà banale ma, se lo facciamo tutti, le cose, prima o poi, cambieranno.
      Fino a prima del covid a Torre del Greco i pagamenti elettronici non erano esattamente diffusi. Oggi i commercianti ci tengono a sottolineare che hanno il pos (perché non vogliono che vai al bar a fianco...ma tant'è: il meccanismo è corretto).

      Dipende da noi. E' ipocrita se, da una parte, ci lamentiamo della mentalità arretrata e, dall'altra, la foraggiamo.

      Esatto.
      Passo gran parte dell anno all estero e sinceramente ritiro soldi al bancomat 4/5 volte l anno. Pago con il pos anche i 3,5€ di frutta dal bangla. I negozianti non sono contentissimi quando paghi 1€ con la carta ma sanno perfettamente che se non accettano il cliente lo perdono.
      Dico subito che le commissioni bancarie sono simili a quelle italiane per togliere anche questo alibi.
      Dove vivo non si possono rifiutare i pagamenti con la carta, nemmeno di un euro. Pero si è arrivati ad una diffusione tale che ormai non averlo di penalizza.

        Online Granchetiello

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26011
        • Karma: 66
        • LVX MEO BVX
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2358 il: Dicembre 03, 2022, 11:12:11 am »
        Esatto.
        Passo gran parte dell anno all estero e sinceramente ritiro soldi al bancomat 4/5 volte l anno. Pago con il pos anche i 3,5€ di frutta dal bangla. I negozianti non sono contentissimi quando paghi 1€ con la carta ma sanno perfettamente che se non accettano il cliente lo perdono.
        Dico subito che le commissioni bancarie sono simili a quelle italiane per togliere anche questo alibi.
        Dove vivo non si possono rifiutare i pagamenti con la carta, nemmeno di un euro. Pero si è arrivati ad una diffusione tale che ormai non averlo di penalizza.
        Pensa che in Italia a quei poverielli dei commercianti gli hanno riconosciuto anche un credito di imposta sulle commissioni addebitate dalle banche o dai vari circuiti di pagamento elettronico per non sentirli più piangere
        -------------------------
        29/05/1985 :sbav:

        S'i fossi foco arderei l mondo
        S'i fossi vento lo tempesterei
        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16088
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2359 il: Dicembre 03, 2022, 11:40:20 am »
          Pensa che in Italia a quei poverielli dei commercianti gli hanno riconosciuto anche un credito di imposta sulle commissioni addebitate dalle banche o dai vari circuiti di pagamento elettronico per non sentirli più piangere

          A me questa polemica sulle commissioni ha sempre fatto un po ridere. È chiaro che a nessuno piace pagarle ma perché non vengono considerate un costo di impresa come tanti altri? Qualcuno si lamenta mai del costo che puo avere tenere un estintore? O della luce che consuma un insegna? Mica è obbligatorio avere un'insegna?

            Online Alex da BA16RI

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13402
            • Karma: 14
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2360 il: Dicembre 03, 2022, 11:45:29 am »
            AI COMMERCIANTI ED AGLI ARTIGIANI NON PIACE LA MONETA ELETTRONICA PERCHÉ NON POSSONO EVADERE IL D
            FISCO.

            Stop. Dato che in Italia ogni commerciante ed imprenditore è un ladro evasore e sfruttatore della classe operaia. Il meglio del meglio meriterebbe di penzolare da una forca.

            Se non evadono non possono comprare il SUV e farsi ke vacanze da sogno, si lamenterebbero anche se per ogni transazione lo stato regalasse a loro un euro di Commissione. Perché per 400 euro guadagnati dal pos non potrebbero più fare il black Friday

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 133983
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2361 il: Dicembre 03, 2022, 12:10:21 pm »
              Questo tuo redemption arc ancora mi stupisce


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online GIANPAOLO

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26267
                • Karma: 197
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2362 il: Dicembre 03, 2022, 12:15:48 pm »
                Questo tuo redemption arc ancora mi stupisce


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Anni e anni di polemiche stanno finalmente dando i loro frutti. Sono commosso *dawson*

                Ora bisogna insistere con Nik e Hamsik :sisi:

                :look:
                FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                 
                 

                  Online Alex da BA16RI

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13402
                  • Karma: 14
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2363 il: Dicembre 03, 2022, 12:27:08 pm »
                  Questo tuo redemption arc ancora mi stupisce


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                   :ahha:

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64642
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2364 il: Dicembre 03, 2022, 14:01:23 pm »
                    A me questa polemica sulle commissioni ha sempre fatto un po ridere. È chiaro che a nessuno piace pagarle ma perché non vengono considerate un costo di impresa come tanti altri? Qualcuno si lamenta mai del costo che puo avere tenere un estintore? O della luce che consuma un insegna? Mica è obbligatorio avere un'insegna?
                    L'insegna sta attaccata abusivamente ai lampioni, mica pagano la corrente :look:

                      Online andre3516

                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5590
                      • Karma: 20
                      • Sesso: Maschio
                      • Veronese pezzo di merda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2365 il: Dicembre 03, 2022, 14:05:11 pm »
                      A me questa polemica sulle commissioni ha sempre fatto un po ridere. È chiaro che a nessuno piace pagarle ma perché non vengono considerate un costo di impresa come tanti altri? Qualcuno si lamenta mai del costo che puo avere tenere un estintore? O della luce che consuma un insegna? Mica è obbligatorio avere un'insegna?

                      vivi nell'unico altro paese del mondo, non d'europa, che ha delle commissioni sulle transazioni POS con carte non di credito

                      penso basti e avanzi abbondantemente

                      perdonami ma lo stupido è chi si fa andare bene questa camorra
                      « Ultima modifica: Dicembre 03, 2022, 14:07:56 pm da andre3516 »

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16088
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2366 il: Dicembre 03, 2022, 14:06:47 pm »
                        L'insegna sta attaccata abusivamente ai lampioni, mica pagano la corrente :look:
                        Hai ragione. Non ci avevo pensato. Tutto chiaro.

                          Online CEMTURIO983

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16088
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2367 il: Dicembre 03, 2022, 14:25:30 pm »
                          vivi nell'unico altro paese del mondo, non d'europa, che ha delle commissioni sulle transazioni POS con carte non di credito

                          penso basti e avanzi abbondantemente

                          perdonami ma lo stupido è chi si fa andare bene questa camorra

                          Ah si? Non lo sapevo di questa cosa delle commissioni.

                          Io la penso cosi: a nessuno piace pagarle. Comprendo anche che vengano visti come una cresta che la banca fa sul proprio lavoro quindi capisco il fastidio.
                          Pero rimangono un costo come un altro che un esercente deve affrontare.

                          Sul fatto se siano alte o basse non posso esprimermi. Credo che il governo difficilmente affronti questo discorso perché le banche si accollano grande parte del debito pubblico e quindi con qualcosa devono essere ricompensate. Alla fine quasi tutti paghiamo diverse decine di euro all anno per tenere un conto corrente aperto. Scoccia, ma che facciamo?

                            Online 'o Banc 'e Napule

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11492
                            • Karma: 84
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2368 il: Dicembre 03, 2022, 16:20:40 pm »
                            Io ho risolto, ho il pos e se chiedono di pagare con carta aumento del 5% così se vogliono pagare con carta sono liberissimi di farlo ma non ci rimetto io.
                            D'altronde il bonifico è comodissimo e non costa un cazzo, è altrettanto tracciabile e mi evita pure di dover utilizzare quel coso malefico che ancora non ho tirato mai fuori dalla scatola.

                              Online Habana

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 47051
                              • Karma: 329
                              • Sesso: Maschio
                              • let's go Phins!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2369 il: Dicembre 03, 2022, 18:17:09 pm »
                              Io ho risolto, ho il pos e se chiedono di pagare con carta aumento del 5% così se vogliono pagare con carta sono liberissimi di farlo ma non ci rimetto io.
                              D'altronde il bonifico è comodissimo e non costa un cazzo, è altrettanto tracciabile e mi evita pure di dover utilizzare quel coso malefico che ancora non ho tirato mai fuori dalla scatola.
                              sumup? l'ho preso anch'io ma idem mai utilizzato finora
                                 


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal