Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Chi voterai alle elezioni del 25 settembre?

Fratelli d'Italia
5 (8.8%)
Lega
0 (0%)
Forza Italia
1 (1.8%)
Terzo Polo (Calenda+Renzi)
4 (7%)
Partito Democratico
10 (17.5%)
+Europa
1 (1.8%)
Alleanza Verdi - Sinistra
4 (7%)
M5S
18 (31.6%)
Unione Popolare
3 (5.3%)
Italexit
1 (1.8%)
Altro (specificare nei commenti)
10 (17.5%)

Totale votanti: 57

Le votazioni sono chiuse: Settembre 26, 2022, 13:23:29 pm

Topic: Governo Meloni [FDI-Lega-FI]  (Letto 179992 volte)

rugod, mammolo, Monkey Ltd e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online elPibe

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5960
  • Karma: 25
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2760 il: Gennaio 31, 2023, 16:59:40 pm »
qualsiasi cosa ma io non posso accettare che un boss mafioso dopo 30 anni possa tornare libero, non ha senso

Stai confondendo il 41 bis con l'ergastolo forse.
Il 41 bis e' un regime di isolamento attravrso il quel sconti la pena che puo' essere si 1,2, 10, 100 anni.
Abolire il 41 bis non rende di fatto nessuno capace di tornare libero piu di quanto non lo fosse prima.

    Online elPibe

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5960
    • Karma: 25
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2761 il: Gennaio 31, 2023, 17:04:52 pm »
    Il carcere è ancora territorio dei clan ed i boss comandano anche dal 41 bis.
    Ma vogliamo abilirlo? Va bene, l'importante è che questa risulta dell'umanità non abbia contatti con l'esterno, poi possiamo anche metterli su un'isola in mezzo al Pacifico.

    In buona sostanza, io sono contro le pene vendicative che non servono a niente quando la soluzione è raggiungibile senza scendere al loro livello.

    Ma infatti il punto e' proprio questo nessuno vuole riabilitare o peggio liberare un boss mafioso.
    C'e' un altro modo per impedire i contatti con l'esterno? Ok allora il 41 bis si puo' abolire.
    Non c'e' modo? allora che resti pure.
    Poi c'e' 41 bis e 41bis, ad esempio il 41bis per i mafiosi e' una discorso poiche' serviva proprio ad evitare ogni contato di un capo con i suoi sodali che spesso in carcere avevano margine di manovra.
    Il caso invece dell'anarchico cospito e' semplicemente una vendetta dello stato ed in quel caso e' stato usato in maniera totalmente inappropriata

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50468
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2762 il: Gennaio 31, 2023, 17:35:27 pm »
      Ma infatti il punto e' proprio questo nessuno vuole riabilitare o peggio liberare un boss mafioso.
      C'e' un altro modo per impedire i contatti con l'esterno? Ok allora il 41 bis si puo' abolire.
      Non c'e' modo? allora che resti pure.
      Poi c'e' 41 bis e 41bis, ad esempio il 41bis per i mafiosi e' una discorso poiche' serviva proprio ad evitare ogni contato di un capo con i suoi sodali che spesso in carcere avevano margine di manovra.
      Il caso invece dell'anarchico cospito e' semplicemente una vendetta dello stato ed in quel caso e' stato usato in maniera totalmente inappropriata

      Ma io ti dico di più, il carcere per me ha anche poco senso e ricorrerei alla reclusione solo ed esclusivamente per un individuo che è incapace di vivere una vita sociale in comunione con altri individui.
      Se metti in galera lo spacciatore diciottenne di Scampia e lo tieni tre anni dentro, questo mi esce più delinquente di prima e non ho risolto il mio problema. La riabilitazione in luoghi frequentati da criminali incalliti non può esistere, è solo uno slogan politico.
      Prendi il ragazzo, gli fai fare qualche corso di formazione per insegnargli un mestiere e provi ad inserirlo nel mondo del lavoro. Poi se proprio non ne vuole sapere si vede quello che si deve fare indipendentemente dall'età. Un quindicenne è pericoloso quanto un sessantenne.
      Per me le porte del carcere si devono aprire solo ed esclusivamente per chi non deve uscire più, e a questo punto anche il 41 bis non ha più senso.

      Di Cospito non ti so dire perché fino a due giorni fa non l'avevo mai sentito nominare
      « Ultima modifica: Gennaio 31, 2023, 17:43:15 pm da NikGerace »
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online Alex da BA16RI

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13699
        • Karma: 14
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2763 il: Gennaio 31, 2023, 19:08:00 pm »
        Io sarei per la tortura per estorce informazioni, poi metodo Stalin. Mani legate, na palla aret a cap e avanti al prossimo. Ovviamente per i mafiosi

          Online elPibe

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5960
          • Karma: 25
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2764 il: Febbraio 01, 2023, 10:01:49 am »
          Io sarei per la tortura per estorce informazioni, poi metodo Stalin. Mani legate, na palla aret a cap e avanti al prossimo. Ovviamente per i mafiosi
          Se questo e' il tuo concetto di democrazia e liberta' da difendere col sangue degli ucraini allora si spiegano parecchie cose.
          Putin cattivone, ci penso io ad estorcere le informazioni, solo con i mafiosi pero' eh perche iossodemocratico :asd:

            Online Alex da BA16RI

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13699
            • Karma: 14
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2765 il: Febbraio 01, 2023, 10:14:30 am »
            Se questo e' il tuo concetto di democrazia e liberta' da difendere col sangue degli ucraini allora si spiegano parecchie cose.
            Putin cattivone, ci penso io ad estorcere le informazioni, solo con i mafiosi pero' eh perche iossodemocratico :asd:
            I mafiosi non fanno parte del genere umano. Sono un cancro che mangia lo stivale. E per salvare la gamba bisogna usare mali estremi.
            E comunque io potrei pure chiedere che vengano fucilati, ma Putin rimane sempre un pezzo di merda dittatoriello da 4 soldi

              Online elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5960
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2766 il: Febbraio 01, 2023, 10:50:55 am »
              I mafiosi non fanno parte del genere umano. Sono un cancro che mangia lo stivale. E per salvare la gamba bisogna usare mali estremi.
              E comunque io potrei pure chiedere che vengano fucilati, ma Putin rimane sempre un pezzo di merda dittatoriello da 4 soldi
              Non mi sforzero' oltre a spiegarti la fallacità e la pochezza dell'argomentazione che usi, daltra parte i tuoi ragionamenti ti qualificano

                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 134148
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2767 il: Febbraio 01, 2023, 10:58:26 am »
                Io sarei per la tortura per estorce informazioni, poi metodo Stalin. Mani legate, na palla aret a cap e avanti al prossimo. Ovviamente per i mafiosi
                Si sì, ti diranno tutto :look:


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Online Alex da BA16RI

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13699
                  • Karma: 14
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2768 il: Febbraio 01, 2023, 11:13:55 am »
                  Si sì, ti diranno tutto :look:


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Tu. Nom sai cosa diresti sotto tortura. A Guantanamo solo pochi non parlano

                    Online Napolinelcuore96

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3369
                    • Karma: 10
                    « Risposta #2769 il: Febbraio 01, 2023, 11:15:53 am »
                    Approfitto del topic per chiedere una cosa all’avvocato “o banc e Napule” (con i nomi sono una frana).
                    Come avvocato, cosa ne pensi dei 17 anni di attesa per un assoluzione di traffico di droga?
                    Cioè 3 mesi di carcere, poi condanna in primo e secondo grado, poi la cassazione ha chiesto la revisione del processo e la revisione è durata 17 anni primi di sentenziare l’assoluzione.
                    Molto probabilmente 17 anni con un qualche obbligo di firma.
                    Parlo dell’ex-calciatore Michele Padovano, cioè ritengo bestiale far aspettare 17 anni per un’assoluzione, una vita rovinata, una vita vissuta nell’ansia.
                    Non ritengo normale una cosa del genere in un paese civile.
                    Volevo conoscere il tuo pensiero da avvocato sulla questione.

                      Online Alex da BA16RI

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13699
                      • Karma: 14
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2770 il: Febbraio 01, 2023, 11:20:01 am »
                      Non mi sforzero' oltre a spiegarti la fallacità e la pochezza dell'argomentazione che usi, daltra parte i tuoi ragionamenti ti qualificano

                      Avresti potuto offendermi se solo mi importasse delle tue opinioni

                        Online 'o Banc 'e Napule

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11732
                        • Karma: 87
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2771 il: Febbraio 01, 2023, 14:22:55 pm »
                        Approfitto del topic per chiedere una cosa all’avvocato “o banc e Napule” (con i nomi sono una frana).
                        Come avvocato, cosa ne pensi dei 17 anni di attesa per un assoluzione di traffico di droga?
                        Cioè 3 mesi di carcere, poi condanna in primo e secondo grado, poi la cassazione ha chiesto la revisione del processo e la revisione è durata 17 anni primi di sentenziare l’assoluzione.
                        Molto probabilmente 17 anni con un qualche obbligo di firma.
                        Parlo dell’ex-calciatore Michele Padovano, cioè ritengo bestiale far aspettare 17 anni per un’assoluzione, una vita rovinata, una vita vissuta nell’ansia.
                        Non ritengo normale una cosa del genere in un paese civile.
                        Volevo conoscere il tuo pensiero da avvocato sulla questione.
                        Vorrei dirti che rappresenta l'eccezione, ma non è così considerando che sto portando avanti, in primo grado, un processo per droga da 8 anni nel quale vi è un solo teste d'accusa, con imputazione risalente al 2009.
                        Sgombro il campo dalle teste di cazzo che parlano di cavilli ed avvocati cattivoni, non ho mai chiesto un rinvio né fatto alcuna eccezione.
                        Ma potrei parlarti di decine di casi che ho sotto mano.

                        Purtroppo in Italia abbiamo un'idea distorta per cui i processi possono durare all'infinito, basta vedere la follia delle pretese sulle riforme della prescrizione.

                        Secondo "ippopolo", è giusto essere imputati a tempo indeterminato, basta che facciamo venire Davigo e Travaglio nelle mutande su LA7.

                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64692
                          • Karma: 890
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2772 il: Febbraio 01, 2023, 14:46:10 pm »
                          Banco, non sono del settore quindi correggimi se sbaglio, ma credo che il problema della lentezza della giustizia sia un po' il problema di tutte le pp.aa., cioè personale sottodimensionato, poco qualificato e di età media elevata (quindi meno efficiente)

                            Online 'o Banc 'e Napule

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11732
                            • Karma: 87
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2773 il: Febbraio 01, 2023, 15:25:07 pm »
                            Banco, non sono del settore quindi correggimi se sbaglio, ma credo che il problema della lentezza della giustizia sia un po' il problema di tutte le pp.aa., cioè personale sottodimensionato, poco qualificato e di età media elevata (quindi meno efficiente)

                            Sicuramente è un problema che esiste, ma troppo spesso è cattiva volontà e mancanza di organizzazione.
                            Oltre a questo esiste un problema culturale per cui arrivano a processo fascicoli che dovrebbero essere archiviati senza se e senza ma, eppure ci si ostina a portarsi avanti perché, come sosteneva Davigo, l'assolto è solo un colpevole che se la cava.
                            Faccio un esempio cretino ma che può servire a capire, assistevo la proprietaria di un immobile dato in locazione. Il conduttore aveva operato un piccolo abuso nella cantina (era un pub) all'insaputa della proprietaria.
                            Esiste una giurisprudenza monolitica secondo cui il proprietario NON risponde dell'abuso salvo il caso in cui non solo fosse consapevole, ma avesse anche contribuito alla realizzazione.
                            Dalle indagini era emersa l'assoluta estraneità, faccio sottoporre la dott.ssa ad interrogatorio in fase di indagini, produco una memoria ed un pacco di sentenze, vado a parlare con il PM e quello mi dice che comunque è sempre meglio fare un accertamento in dibattimento.
                            Risultato, decreto di citazione, 4 udienze, risorse sprecate, un giudice, due agenti della polizia municipale, un tecnico comunale, 2 anni e impegno per scrivere una sentenza ovviamente assolutoria.
                            Ora, moltiplica questa stronzata per migliaia di processi e ti renderai conto della follia di questo paese in mano a Davighiani e Travaglisti.

                            Questo per dirti che esistono tanti problemi, ma si preferisce andare in TV e gridare all'avvocato cattivo che, però, nella maggior parte dei casi è un onesto mestierante il cui interesse è chiudere i processi altrimenti non viene pagato ed evitare di attendere la fissazione dell'appello per anni (problema in parte risolto ultimamente con l'improcedibilità dopo 2 anni).

                              Online SANJUAN70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 17748
                              • Karma: 51
                              • Sesso: Maschio
                              • il Vil Peculio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2774 il: Febbraio 01, 2023, 15:40:20 pm »

                              Piccolo aneddoto:

                              Settimana scorsa ero a Roma per incontrare un cliente.
                              Dopo pranzo mi vedo con un amico per un caffè al Niagara su Via Solferino.

                              Verso le 16 entra David Parenzo. Il bar/pasticceria stava chiudendo.
                              Gli servono un caffè.
                              Quando va alla cassa per pagare, caccia il bancomat, ed il cameriere gli fa: "con bancomat?"
                              ..e Parenzo: "ha il resto di 50 euro?"

                              Fine
                              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal