Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Chi voterai alle elezioni del 25 settembre?

Fratelli d'Italia
5 (8.8%)
Lega
0 (0%)
Forza Italia
1 (1.8%)
Terzo Polo (Calenda+Renzi)
4 (7%)
Partito Democratico
10 (17.5%)
+Europa
1 (1.8%)
Alleanza Verdi - Sinistra
4 (7%)
M5S
18 (31.6%)
Unione Popolare
3 (5.3%)
Italexit
1 (1.8%)
Altro (specificare nei commenti)
10 (17.5%)

Totale votanti: 57

Le votazioni sono chiuse: Settembre 26, 2022, 13:23:29 pm

Topic: Governo Meloni [FDI-Lega-FI]  (Letto 244360 volte)

mtpgpp e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #5700 il: Settembre 11, 2024, 11:48:38 am »
Se devi schifare gli avvocati, schifa quelli che campano con le lettere false e ci fanno pagare i milioni alle assicurazioni :look:
Ho sentito come una perturbazione nel Bilancio, come se milioni di tuttappòster gridassero incazzati e a un tratto si fossero zittiti.

Online George Stobbart

• Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #5701 il: Settembre 11, 2024, 11:49:27 am »
    Vabbè però non è che possiamo sempre buttarla sul populismo ogni volta che si pone l'accento sui dei problemi gravi che si ripetono con preoccupante puntualità

Fanno vedere i video degli extracomunitari che devastano le città, ma è populismo.
    Rom che spadroneggiano nelle metropolitane, ma è populismo.
    Case occupate, ma è populismo.

O cazz, è sempre populismo o sono problemi seri che vanno affrontati?
    E` colpa nostra che non si sono integrati cit.

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #5702 il: Settembre 11, 2024, 11:49:28 am »
      Sono problemi seri che vanno affrontati.
      Rappresenta un atteggiamento populista deviare il discorso sui rom e sugli immigrati quando stiamo parlando dello strumento della perizia psichiatrica nell'ambito di un procedimento penale e più in generale della tua avversione verso gli avvocati :look:

Sei tu che hai parlato di populismo ed io ti ho fatto semplicemente degli esempi di problemi seri di cui non si può parlare perchè altrimenti si fa "populismo". Non era mia intenzione sviare la discussione che credo, tra l'altro, sta stata abbastanza esaustiva

Tantoio non cambio idea e, penso, nemmeno tu  :look:
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #5703 il: Settembre 11, 2024, 11:50:27 am »
        Se devi schifare gli avvocati, schifa quelli che campano con le lettere false e ci fanno pagare i milioni alle assicurazioni :look:

Anche e soprattutto, però non mi posso esprimere perchè ogni promessa è debito  :look:
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online thedoc62

• Josè Altafini
          • **
          • rube merda che il mare la disperda
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #5704 il: Settembre 11, 2024, 11:56:10 am »

è colpa nostra che invece di essere inclusivi diventiamo reclusivi
          ciobberimm guagliù !!!

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5705 il: Settembre 11, 2024, 12:11:28 pm »

eh, non mettiamo altra carne a cuocere  :look:
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online Habana

• Diego Armando Maradona
              • let's go Phins!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #5706 il: Settembre 11, 2024, 12:39:46 pm »
              gli avvocati da “jastemmare” sono i divorzisti :look:

però in realtà capisco pure che l’ordine gerarchico sia diverso

1 colui che ha avanzato la proposta (sè medesimo)
              2 colui che ha celebrato l’evento
              3 avvocato divorzista
              4 giudice
              « Ultima modifica: Settembre 11, 2024, 12:40:24 pm da Habana »

Offline Puck

• Diego Armando Maradona
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #5707 il: Settembre 11, 2024, 14:03:49 pm »
                Ma in questo modo io scendo giù, ammazzo il mio fruttivendolo che per tutta l'estate mi ha venduto della frutta che gliela dovevo solo chiavare dietro la testa prendendosi un botto di soldi e poi vado a fare la perizia psichiatrica ...

A parte che mi piacerebbe avere dei dati ufficiali sulla quantità di "incapacità.." e similia effettivamente concesse, ma come ti diceva Arch, non è che richiedi la perizia, risulti pazzo e "vabbuò, ma è pazzo, torni pure a casa"

Online SANJUAN70

• Ruud Krol
                  • Dovreste lavorare
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #5708 il: Settembre 11, 2024, 14:04:27 pm »
                  io penso che l'esistenza di una parte della società che ha un impeto "giustizialista" non é solo spiegabile con il fatto che quella parte della società é di destra ed ha voglia di impugnare le armi perché ritiene che sia la cosa giusta.

Esiste una gran parte di chi vota a destra (per semplificare) che vive in condizioni socio-economiche limitanti, che abita in aree difficili e non ha strumenti economici per migliorare il suo status, che ogni giorno deve avere a che fare con i soprusi ed a volte con un vero e proprio controllo criminale del territorio e che sente una totale assenza dello Stato, che è chi dovrebbe proteggerlo.

Tempo fa, per radio, ascoltai la testimonianza di un tizio che vive nel Nord, se ricordo bene nell'hinterland milanese
                  racconto' che era vittima delle angherie di una banda di slavi che facevano un po' i cazzi loro nel quartiere, minacciando e derubando gli appartamenti
                  Un giorno, dopo essere stato già vittima di furti, questa banda lo trovo' in casa, lo lego' mani e piedi, ed oltre a derubarlo gli cacarono letteralmente addosso
                  Sorvolo sul racconto del trauma che viveva questo cristiano di una quarantina d'anni

Voglio dire, senza sfociare in radicalismi inutili nel Forum, che bisognerebbe anche contestualizzare i fatti di cronaca, e considerare l'aspetto emotivo di chi deve avere a che fare quotidianamente con certi fenomeni, ingoiare amaro e fare dell'impotenza e della rassegnazione una legge di vita, per non liberare la rabbia e la frustrazione.

Dire che le forze di polizia, il controllo del territorio e la sicurezza del cittadino, vanno potenziati e migliorati per rendere una società più "civile", non significa essere fascisti, e nemmeno giustizialisti.
                  Tutti abbiamo il diritto di esigere una condizione di vita decente, e non dover avere a che fare con la paura tutti i santi giorni
                  Defecatio matutina bona tam quam medicina

Offline Puck

• Diego Armando Maradona
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #5709 il: Settembre 11, 2024, 14:06:51 pm »
                    Esiste una gran parte di chi vota a destra (per semplificare) che vive in condizioni socio-economiche limitanti, che abita in aree difficili e non ha strumenti economici per migliorare il suo status

Non votare a destra sarebbe un buon inizio :look:

Online alex70

• Ruud Krol
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #5710 il: Settembre 11, 2024, 14:29:45 pm »
                      Ma in questo modo io scendo giù, ammazzo il mio fruttivendolo che per tutta l'estate mi ha venduto della frutta che gliela dovevo solo chiavare dietro la testa prendendosi un botto di soldi e poi vado a fare la perizia psichiatrica ...

E lo psichiatra non mi dichiara pazzo, ma solo criminale freddo calcolatore che premedita l'omicidio.
                      Poi, sia chiaro, qualunque assassino c'ha coccos' ca nun va int a cervella.

Ma il punto focale qua è sulla incapacità di intendere e di volere.
                      Ma tu pensi che sia così facile dimostrarlo ?

Beh, non lo è.
                      Non è che se un avvocato difensore lo dichiara automaticamente la cosa viene accettata, eh ?

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #5711 il: Settembre 11, 2024, 14:40:37 pm »
                        Così a sensazione banalizzate troppo la perizia psichiatrica, se non ricordo male (banco mi corrigerà) nel processo penale è fatta da un perito terzo nominato dal giudice, ma non è che non possa essere impugnata o contestata dalle parti con l'opinione dei loro consulenti, no?

Il modo più semplice e meno rischioso per ammazzare uno in Italia è investirlo in auto comunque. Mal che vada omicidio colposo e in poco sei fuori. :look:

Online Il Principe

• Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
                          • Hasse Jeppson
                          • SPEND THE MONEY
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #5712 il: Settembre 11, 2024, 14:42:33 pm »
                          Così a sensazione banalizzate troppo la perizia psichiatrica, se non ricordo male (banco mi corrigerà) nel processo penale è fatta da un perito terzo nominato dal giudice, ma non è che non possa essere impugnata o contestata dalle parti con l'opinione dei loro consulenti, no?

Il modo più semplice e meno rischioso per ammazzare uno in Italia è investirlo in auto comunque. Mal che vada omicidio colposo e in poco sei fuori. :look:
                          Ovviamente.

Online SANJUAN70

• Ruud Krol
                            • Dovreste lavorare
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #5713 il: Settembre 11, 2024, 14:43:22 pm »
                            Non votare a destra sarebbe un buon inizio :look:

Puck, io non sono di destra, non lo sono mai stato, e sono antifascista per storia familiare

Detto questo, penso che il problema non sia solo ideologico o politico, ma piuttosto che abbiamo una classe dirigente di un livello infimo, che usa i problemi della società per avanzare slogan populisti e raccogliere consenso fine a se stesso

Abbiamo avuto governi di centrosinistra, abbiamo avuto il governo giallo-verde, non mi pare che abbiano dato risposte in merito

Voglio dire Puck, al netto di una questione culturale ed ideologica, e della difesa del garantismo, che per me é un valore intoccabile, poi ci vogliono uomini e menti che hanno preparazione, idee e se vogliamo anche un pizzico di etica per sistemare od almeno migliorare problematiche sociali endemiche
                            Il problema dell'integrazione, dei flussi migratori, esiste. Ci vogliono risposte
                            La destra usa gli slogan del blocco navale e ste stronzate que, ma gli altri che vogliono fare? Niente?
                            Il Governo Conte firmo' quella porcata del Decreto Sicurezza. Era la risposta attesa da quel movimento?

io penso che, prima di ridurre la questione a destra/sinistra, dovremmo tutti pretendere una rivoluzione etica nella politica, che includa la necessità di esigere a chi ci governa un minimo di preparazione, nonchè una fedina penale pulita
                            Defecatio matutina bona tam quam medicina

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #5714 il: Settembre 11, 2024, 15:05:16 pm »
                              E lo psichiatra non mi dichiara pazzo, ma solo criminale freddo calcolatore che premedita l'omicidio.
                              Poi, sia chiaro, qualunque assassino c'ha coccos' ca nun va int a cervella.

Ma il punto focale qua è sulla incapacità di intendere e di volere.
                              Ma tu pensi che sia così facile dimostrarlo ?

Beh, non lo è.
                              Non è che se un avvocato difensore lo dichiara automaticamente la cosa viene accettata, eh ?

Mi rendo conto che è una mia fissa, ma solo il fatto che venga richiesta in alcune gravi situazioni mi innervosisce.
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal