Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Chi voterai alle elezioni del 25 settembre?

Fratelli d'Italia
5 (8.8%)
Lega
0 (0%)
Forza Italia
1 (1.8%)
Terzo Polo (Calenda+Renzi)
4 (7%)
Partito Democratico
10 (17.5%)
+Europa
1 (1.8%)
Alleanza Verdi - Sinistra
4 (7%)
M5S
18 (31.6%)
Unione Popolare
3 (5.3%)
Italexit
1 (1.8%)
Altro (specificare nei commenti)
10 (17.5%)

Totale votanti: 57

Le votazioni sono chiuse: Settembre 26, 2022, 13:23:29 pm

Topic: Governo Meloni [FDI-Lega-FI]  (Letto 236930 volte)

Online GIANPAOLO

• Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #5760 il: Settembre 18, 2024, 17:24:09 pm »
La rapina aggravata va da 6 a 20 anni, cosa cambia se la porti a 25?

Esiste già la possibilità di utilizzo della forza in caso di resistenza e di fuga.

È già prevista l'espulsione semplicemente nessuno mette i soldi per i rimpatri.

A me dispiace dare sempre terribili notizie che colpiscono le vostre convinzioni, ma statisticamente abbiamo una altissima popolazione carceraria, detenzioni mediamente più lunghe degli altri paesi e nessuna emergenza sicurezza.
Capisco che guardando rete4 abbiate tale percezione ma i numeri dicono altro.
Peraltro la detenzione senza una sentenza definitiva è percentualmente al 34% rispetto al 23% europeo, a testimonianza che sin da subito si vanno ad arrestare le persone, senza manco aspettare una condanna, alla faccia della stronzata che nessuno va in galera.
In Italia la durata media di detenzione è il doppio di quella europea, i detenuti per condanne brevi sono meno della media europea, quelli per condanne lunghe (dai 3 in su) sono molto oltre media. Sull'ergastolo arriviamo a circa il triplo.

Noi puntiamo a svuotare le carceri con i suicidi di massa :look:
FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*

Online Alex da BA16RI

• Giuseppe Bruscolotti
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #5761 il: Settembre 18, 2024, 17:40:42 pm »
    La rapina aggravata va da 6 a 20 anni, cosa cambia se la porti a 25?

Esiste già la possibilità di utilizzo della forza in caso di resistenza e di fuga.

È già prevista l'espulsione semplicemente nessuno mette i soldi per i rimpatri.

A me dispiace dare sempre terribili notizie che colpiscono le vostre convinzioni, ma statisticamente abbiamo una altissima popolazione carceraria, detenzioni mediamente più lunghe degli altri paesi e nessuna emergenza sicurezza.
    Capisco che guardando rete4 abbiate tale percezione ma i numeri dicono altro.
    Peraltro la detenzione senza una sentenza definitiva è percentualmente al 34% rispetto al 23% europeo, a testimonianza che sin da subito si vanno ad arrestare le persone, senza manco aspettare una condanna, alla faccia della stronzata che nessuno va in galera.
    In Italia la durata media di detenzione è il doppio di quella europea, i detenuti per condanne brevi sono meno della media europea, quelli per condanne lunghe (dai 3 in su) sono molto oltre media. Sull'ergastolo arriviamo a circa il triplo.

Io faccio la guardia giurata e lavoro sui pulman.

Non mi reputo fascista, anzi mi sento più vicino alla sinistra, non sono più razzista e prima lo ero tanto. 

Eppure io mi sono rotta il cazzo di aver a che fare con algerini che salgono sui bus ubriachi a merda, che mettono canzoni a tutto volume, importunano le ragazze e se li minacci di chiamare i carabinieri si mettono a ridere.

Io voglio un Italia non razzista, non fascista, di certo non bianca e ariana ma che quando io o la signora Pina minacciamo du chiamare la forza pubblica il tizio x " S'adda cacà sott" . Voglio un paese dove se c'è un ubriaco che rompe il cazzo viene la Polfer e lo riempie di manganellate... Così la prossima volta impara a importunare la gente per strada, a fare il rattuso sui pullman etc... Bianco o nero che sia.

Perché in Polonia quando i fascisti della Lazio andarono a vedere Legia Varsavia-lazio ... E fecero i coglioni, la polizia polacca ( non le SS) li incapretto' sull'asfalto, li riempì di legnate e se li tenne una settimana

Online 'o Banc 'e Napule

• Omar Sivori
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #5762 il: Settembre 18, 2024, 17:56:42 pm »
      Io faccio la guardia giurata e lavoro sui pulman.

Non mi reputo fascista, anzi mi sento più vicino alla sinistra, non sono più razzista e prima lo ero tanto. 

Eppure io mi sono rotta il cazzo di aver a che fare con algerini che salgono sui bus ubriachi a merda, che mettono canzoni a tutto volume, importunano le ragazze e se li minacci di chiamare i carabinieri si mettono a ridere.

Io voglio un Italia non razzista, non fascista, di certo non bianca e ariana ma che quando io o la signora Pina minacciamo du chiamare la forza pubblica il tizio x " S'adda cacà sott" . Voglio un paese dove se c'è un ubriaco che rompe il cazzo viene la Polfer e lo riempie di manganellate... Così la prossima volta impara a importunare la gente per strada, a fare il rattuso sui pullman etc... Bianco o nero che sia.

Perché in Polonia quando i fascisti della Lazio andarono a vedere Legia Varsavia-lazio ... E fecero i coglioni, la polizia polacca ( non le SS) li incapretto' sull'asfalto, li riempì di legnate e se li tenne una settimana
      Non ho detto che tu sia razzista, non ti reputo tale, e capisco la tua esperienza come guardia e quindi la tua percezione personale, figurati, la mia da avvocato è anche peggiore, se dovessi cedere alla mia percezione sarei anche più severo di te.
      Ovviamente non sto dicendo che i fenomeni criminali o le problematiche legate all'immigrazione clandestina non sussistano, sarei un coglione.
      Sto dicendo che al netto della nostra personale percezione, della nostra linea di tolleranza e sopportazione che può essere più o meno alta, di determinate realtà che storicamente possono essere a maggiore tasso di criminalità per tanti motivi, in realtà la detenzione in italia c'è e rispetto alle altre realtà europee è mediamente più lunga, le condanne più severe, si tende ad anticiparla rispetto alla sentenza (ed infatti sono enormi i numeri delle ingiuste detenzioni) e le statistiche non dipingono alcuna emergenza.

Se si vuole essere seri quando si analizzano le cose, si deve sempre partire dai numeri per raccontare certe realtà e capire certe dinamiche perché la percezione personale nell'analisi dei fenomeni conta zero.

Poi, ovviamente tutti puntiamo al modello ideale a criminalità zero, ma la verità è che non esiste manco in Svezia dove sono solo 8 milioni, sono ricchi da far schifo, campano isolati da tutto dentro ai boschi e per la maggior parte dell'anno stanno chiusi in caso perché fa uno sfaccimma di freddo.

Puoi tenere tutte le leggi repressive del mondo, ma se non educhi alla legalità non otterrai mai un cazzo. La repressione non deve essere l'unico strumento.

Online 'o Banc 'e Napule

• Omar Sivori
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #5763 il: Settembre 18, 2024, 17:57:52 pm »
        Noi puntiamo a svuotare le carceri con i suicidi di massa :look:
        Ci stiamo provando, il fatto che ci sia un tasso di suicidi altissimo anche tra i poliziotti penitenziari dovrebbe far riflettere.

Online Granchetiello

• Diego Armando Maradona
          • LVX MEO BVX
          • Squadra del cuore:
          -------------------------
          29/05/1985 :sbav:

S'i fossi foco arderei l mondo
          S'i fossi vento lo tempesterei
          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

"Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

Online el schiatty napoletano

• Aurelio De Laurentiis
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5765 il: Settembre 19, 2024, 07:57:57 am »
            E in più dire ‘lo mandi al paese loro’ è facile, ma servono accordo coi paesi di provenienza e sopratutto magari devono prima risalire a quale paese sia quello di nascita :asd:
            Inviato da una cripta. :schiatty:

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #5766 il: Settembre 19, 2024, 10:05:20 am »
              https://corrierefiorentino.corriere.it/notizie/cronaca/24_settembre_18/ucciso-con-un-pugno-fuori-da-bar-ad-altopascio-l-assassino-patteggia-5-anni-chiedo-scusa-non-volevo-uccidere-ebf97726-d45c-439f-b3c5-0a56fa849xlk.shtml

come lo spieghiamo questo?

Le carceri sono piene, in Italia c'è una percentuale di carcerazione maggiore rispetto al resto d'Europa, ci sono i suicidi, bla bla bla ...

Ma tanto il signore mica è babbo nostro o un nostro parente stretto, che cazzo ce ne fotte se lo hanno steso
              « Ultima modifica: Settembre 19, 2024, 10:06:19 am da NikGerace »
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                • Squadra del cuore:

Online 'o Banc 'e Napule

• Omar Sivori
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #5768 il: Settembre 19, 2024, 14:40:21 pm »
                  Voi avete il difetto di non capire che è inutile prendere il singolo caso anche perché quel singolo caso voi non lo conoscete approfonditamente.
                  È un modo molto stupido di ragionare quello di ragionare sul particolare (senza manco conoscerlo) per discutere del generale.
                  Se volete ragionare in modo stupido, esistono rete4 ed i ciclisti.

Online alex70

• Ruud Krol
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #5769 il: Settembre 19, 2024, 15:24:31 pm »
                    https://corrierefiorentino.corriere.it/notizie/cronaca/24_settembre_18/ucciso-con-un-pugno-fuori-da-bar-ad-altopascio-l-assassino-patteggia-5-anni-chiedo-scusa-non-volevo-uccidere-ebf97726-d45c-439f-b3c5-0a56fa849xlk.shtml

come lo spieghiamo questo?

Si spiega leggendo attentamente tutti gli atti del processo.
                    Sennò non è possibile spiegarlo in modo esaustivo.
                    E conoscendo il codice penale e di procedura penale.

Cito ( banalizzando ):
                    Le pene per l'omicidio preterintenzionale sono generalmente inferiori rispetto all'omicidio volontario, ma più gravi rispetto all'omicidio colposo. La reclusione prevista varia da 10 a 18 anni, con possibili attenuanti o aggravanti a seconda delle circostanze del caso.

Evidentemente in questo caso ci sono delle attenuanti che, unite al patteggiamento, hanno portato la pena a 5 anni anzichè 10.
                    Per ritenere tali attenuanti non pertinenti o pertinenti uno dovrebbe quantomeno conoscerle.

Tu le conosci ?... :fermo:

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #5770 il: Settembre 19, 2024, 16:10:24 pm »
                      Si spiega leggendo attentamente tutti gli atti del processo.
                      Sennò non è possibile spiegarlo in modo esaustivo.
                      E conoscendo il codice penale e di procedura penale.

Cito ( banalizzando ):
                      Le pene per l'omicidio preterintenzionale sono generalmente inferiori rispetto all'omicidio volontario, ma più gravi rispetto all'omicidio colposo. La reclusione prevista varia da 10 a 18 anni, con possibili attenuanti o aggravanti a seconda delle circostanze del caso.

Evidentemente in questo caso ci sono delle attenuanti che, unite al patteggiamento, hanno portato la pena a 5 anni anzichè 10.
                      Per ritenere tali attenuanti non pertinenti o pertinenti uno dovrebbe quantomeno conoscerle.

Tu le conosci ?... :fermo:
                      Chill o fatt e` sempre chill. Finche` non ci capita personalmente e vogl a parla`.

Io ti immagino a ricevere na telefonata e sapere che papa` e` morto a causa e nu scem. Scoperirari poi che si fara` forse 5 anni e tu ovviamente te ne fai una ragione perche` ci stanno le attenunanti.  :sisi:

Online alex70

• Ruud Krol
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #5771 il: Settembre 19, 2024, 17:09:44 pm »
                        Chill o fatt e` sempre chill. Finche` non ci capita personalmente e vogl a parla`.

Io ti immagino a ricevere na telefonata e sapere che papa` e` morto a causa e nu scem. Scoperirari poi che si fara` forse 5 anni e tu ovviamente te ne fai una ragione perche` ci stanno le attenunanti.  :sisi:

E infatti ci sarà un motivo se la legge non viene messa in mano alle vittime che sono coinvolte emotivamente.
                        Ci sarà un motivo se una giuria o un avvocato non può avere rapporti affettivi o di parentela con i coinvolti in un processo.
                        E ci saranno pure dei motivi se escono fuori circostanza attenuanti.
                        E quindi perchè dovrebbe valere il mio giudizio offuscato da legami affettivi al posto di uno imparziale ?
                        O quanto meno sicuramente più imparziale di me ?

Volete mettere la legge in mano alle fasi emozionali ?
                        Vogliamo trasformare la giustizia in vendetta ?
                        Prego.
                        Dopo però va bene tutto...si giustificheranno anche i delitti passionali e d'onore come nel medioevo.

"E accis' a mujeret..."
                        "Eh, ma chell era na zoccol'...avess vulut vere a te..."

"E accis l'amante e mujeret...."
                        "Eh, ma chill ma mis e corna...avess vulut vere a te..."

"E accis chill ca ha accis a pate't "
                        "Eh, ma chill o giudice o vuleva condannà a 5 anni...avess vulut vere a te..."
                        "Si, ma o giudice a te mò te ne dà 20, però !"
                        "Ah, e non le ho io le circostanze attenuanti ?...chill ha accis a patem..."
                        "Si, me se te le danno poi t'accir o figlio e chill che ha accis a pate't, perchè dirà che non è giusto che ti diano le circostanze attenuanti."
                        "E poi ?"
                        "E poi chiederà ovviamente anche lui le circostanze attenuanti perchè tu hai accis a o pat', comincia a dire a tuo figlio che se succer' poi l'adda accirer !!..."

E via verso l'infinito e oltre...

Certo che per scrivere un messaggio così sciocco bisogna mettersi d'impegno.
                        Sono ammirato George... :sese:

.
                        « Ultima modifica: Settembre 19, 2024, 17:11:31 pm da alex70 »

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #5772 il: Settembre 19, 2024, 17:38:20 pm »
                          E infatti ci sarà un motivo se la legge non viene messa in mano alle vittime che sono coinvolte emotivamente.
                          Ci sarà un motivo se una giuria o un avvocato non può avere rapporti affettivi o di parentela con i coinvolti in un processo.
                          E ci saranno pure dei motivi se escono fuori circostanza attenuanti.
                          E quindi perchè dovrebbe valere il mio giudizio offuscato da legami affettivi al posto di uno imparziale ?
                          O quanto meno sicuramente più imparziale di me ?

Volete mettere la legge in mano alle fasi emozionali ?
                          Vogliamo trasformare la giustizia in vendetta ?
                          Prego.
                          Dopo però va bene tutto...si giustificheranno anche i delitti passionali e d'onore come nel medioevo.

"E accis' a mujeret..."
                          "Eh, ma chell era na zoccol'...avess vulut vere a te..."

"E accis l'amante e mujeret...."
                          "Eh, ma chill ma mis e corna...avess vulut vere a te..."

"E accis chill ca ha accis a pate't "
                          "Eh, ma chill o giudice o vuleva condannà a 5 anni...avess vulut vere a te..."
                          "Si, ma o giudice a te mò te ne dà 20, però !"
                          "Ah, e non le ho io le circostanze attenuanti ?...chill ha accis a patem..."
                          "Si, me se te le danno poi t'accir o figlio e chill che ha accis a pate't, perchè dirà che non è giusto che ti diano le circostanze attenuanti."
                          "E poi ?"
                          "E poi chiederà ovviamente anche lui le circostanze attenuanti perchè tu hai accis a o pat', comincia a dire a tuo figlio che se succer' poi l'adda accirer !!..."

E via verso l'infinito e oltre...

Certo che per scrivere un messaggio così sciocco bisogna mettersi d'impegno.
                          Sono ammirato George... :sese:

.
                          Vorrei solo che chi fa del male paghi sul serio. E non intendo con la morte o cose del genere.

Ma una pena congrua con quanto fatto.

Ma sono un romantico lo so.

Online 'o Banc 'e Napule

• Omar Sivori
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #5773 il: Settembre 19, 2024, 18:02:17 pm »
                            Vorrei solo che chi fa del male paghi sul serio. E non intendo con la morte o cose del genere.

Ma una pena congrua con quanto fatto.

Ma sono un romantico lo so.
                            Ma tu che cazzo ne sai se è congrua o no?
                            Cosa sai degli atti processuali?
                            Cosa ne sai delle vicende umane sottese alla vicenda storica?
                            Chi cazzo sei tu per giudicare l'equità della pena?
                            Che studi hai fatto?
                            Che esperienza professionale hai?
                            Quale esperienza di vita?
                            Chi ti ha eletto a giudice della pena?

Stiamo sempre là vo fermate a Paolo Del Debbio ed a rete 4.

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #5774 il: Settembre 19, 2024, 18:13:07 pm »
                              Ma tu che cazzo ne sai se è congrua o no?
                              Cosa sai degli atti processuali?
                              Cosa ne sai delle vicende umane sottese alla vicenda storica?
                              Chi cazzo sei tu per giudicare l'equità della pena?
                              Che studi hai fatto?
                              Che esperienza professionale hai?
                              Quale esperienza di vita?
                              Chi ti ha eletto a giudice della pena?

Stiamo sempre là vo fermate a Paolo Del Debbio ed a rete 4.
                              La vita di una persona vale 5 anni famm cape.

Se per te una cartuscella ti fa decidere o accettare che la vita di una persona possa valere 5 anni. Auguri, come tu possa dormire la notte non lo so.

« Ultima modifica: Settembre 19, 2024, 18:13:44 pm da George Stobbart »

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal