Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Imprenditore VS dipendente  (Letto 15711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22799
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #225 il: Febbraio 05, 2023, 11:37:33 am »
Un'altra cosa che vi condivido.
Per sfizio sono andato a raccontare questi stati di ansia tipici del burnout ad una psichiatra.
Oh niente in Italia se non arrivi a tagliarti le vene ti danno solo melatonina...è praticamente impossibile imbastire una causa contro sti fratelli del cazzo che si ritrovano imprenditori perché figli di sto cazzo nonché mariuoli.

Ehhh in Italia  il supporto psicologico è nullo, la copertura legale per i dipendenti è labile, ma la cosa più bella è un altra.
Uno come il mio masto rischia di rimanere a piedi dall' oggi al domani.
Soprattutto per il settore che ricopriamo IT e per le fatture emesse.
A fine 2020/21 come azienda avevamo un parco clienti insolvente da 60.000 euro, praticamente ha tagliato ogni possibile ipotesi di crescita aziendale ( non che ci fosse stata prima ne mai ci sarà).
Ma nel caso i clienti non vogliano più pagare?
A 100/200.000 euro di insulti che si fa ' ?
Io rischio il culo perché il masto è incapace a farsi saldare le fatture?
Il rischio d' impresa per questi bimbi viziati è altissimo, ed è aggravato dal fatto che non sono nemmeno capaci a farsi pagare.

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13372
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #226 il: Febbraio 05, 2023, 11:39:36 am »
    Nelle piccole aziende spesso funziona così

    Però se non cambi non lo saprai mai, tu fai una presunzione, stai dicendo 'meglio che resto qui scontento ma facendo i cazzi miei piuttosto che rischiare di finire peggio'

    Questo crea il cane che si morde la coda, il tuo capo attuale potrà continuare a ricattarti
    Funziona così ovunque se non sai dare un limite al lavoro e alla vita privata, la vita te la mangiano.

    Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22799
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #227 il: Febbraio 05, 2023, 11:49:35 am »
      Nelle piccole aziende spesso funziona così

      Però se non cambi non lo saprai mai, tu fai una presunzione, stai dicendo 'meglio che resto qui scontento ma facendo i cazzi miei piuttosto che rischiare di finire peggio'

      Questo crea il cane che si morde la coda, il tuo capo attuale potrà continuare a ricattarti

      Vedi...il problema è tutto qui.
      Nelle piccole aziende è così,nelle medie aziende è così, nelle grandi aziende è così.
      A Napoli è così, in Italia è così.
      A forza di leggittimare è così siamo diventati un popolo di schiavi, dove ovunque vai ti puoi trovare peggio.
      In oltre in questa città e in questa regione abbiamo leggittimato Ancor di più il sistema schiavo - padrone.
      Lasciamo passare troppe cose, dal lavoro in nero al 1000 euro sabato, domenica, festivi, niente ferie e 0 straordinari.
      Ci stiamo spegnendo lentamente sotto il peso dell' inflazione e dei salari inconsistenti,  io non posso permettermi un affitto con i miserabili 1000 euro che mi danno, non posso permettermi le bollette, come me in tanti eppure un lavoro c'è l' ho.
      A forza di credere che è così non vedo un futuro.
      Nessuno si ribella nessuno si aggrega, capisco che gli anni 70 sono finiti, però a lungo andare, chi è nella mia situazione sarà povero, chi guadagna un po'più di me farà fatica rischiando il default,  i dirigenti saranno praticamente impiegati che possono al massimo permettersi una vita morigerata.
      Il collasso del sistema è già in atto ma la mentalità rimane è così nell'...

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22799
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #228 il: Febbraio 05, 2023, 12:00:05 pm »
        Funziona così ovunque se non sai dare un limite al lavoro e alla vita privata, la vita te la mangiano.

        Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

        Il punto è che leggittimandoli a fare così te la mangeranno la vita privata sempre e comunque.
        Alla fine a loro cosa cambia se Panda sa fare il proprio lavoro o meno?
        Troveranno il pisello da mettere al posto di Panda che lavora pure quando dorme.
        E te lo dico perché vedo tale comportamento ogni giorno.
        Per dire il collega mio si porta il lavoro a casa, lavora il sabato e la domenica, poi si lamenta che non ha il tempo per studiare (ha 28 anni, fa' l' università è al primo lavoro, e non sa dire di no al masto capuzziello).
        Il masto capuzziello ovviamente fa' leva in maniera eccezionale su sta cosa, ovviamente indicando me come mela marcia che si scoccia di fare straordinari che non lavora nei weekend e a casa la sera.
        Io sono quello sbagliato perché visto che mi brucia il culo di regalare vita all' masto e all' azienda mi ribello (finché posso) a questo meccanismo perverso.
        In azienda siamo in 3 dipendenti la terza è la segreteria che pure abbassa la testa.
        Il problema è tutto lì, nessuno ha il coraggio di dire "o le cose cambiano o domani te li fai tu le attività"

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13372
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #229 il: Febbraio 05, 2023, 12:39:38 pm »
          Il punto è che leggittimandoli a fare così te la mangeranno la vita privata sempre e comunque.
          Alla fine a loro cosa cambia se Panda sa fare il proprio lavoro o meno?
          Troveranno il pisello da mettere al posto di Panda che lavora pure quando dorme.
          E te lo dico perché vedo tale comportamento ogni giorno.
          Per dire il collega mio si porta il lavoro a casa, lavora il sabato e la domenica, poi si lamenta che non ha il tempo per studiare (ha 28 anni, fa' l' università è al primo lavoro, e non sa dire di no al masto capuzziello).
          Il masto capuzziello ovviamente fa' leva in maniera eccezionale su sta cosa, ovviamente indicando me come mela marcia che si scoccia di fare straordinari che non lavora nei weekend e a casa la sera.
          Io sono quello sbagliato perché visto che mi brucia il culo di regalare vita all' masto e all' azienda mi ribello (finché posso) a questo meccanismo perverso.
          In azienda siamo in 3 dipendenti la terza è la segreteria che pure abbassa la testa.
          Il problema è tutto lì, nessuno ha il coraggio di dire "o le cose cambiano o domani te li fai tu le attività"
          Caso estremissimo.siete piccoli ai minimi termini ma anche chi gestisce centinaia di persone non è giusto che si debba alzare da tavola la sera di Natale. Non salviamo vite umane, è economia.

          Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


            Online Usfaticat

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 39377
            • Karma: 274
            • Forza Napoli
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #230 il: Febbraio 05, 2023, 12:49:11 pm »
            Caso estremissimo.siete piccoli ai minimi termini ma anche chi gestisce centinaia di persone non è giusto che si debba alzare da tavola la sera di Natale. Non salviamo vite umane, è economia.

            Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

            E appunto per questo bisogna dire di no. Vuoi che mi alzo a Natale? Paga in più oppure te lo fai tu. Mi licenzi? Fatti tuoi

            Io non legittimo la mentalità dell 'è così' ma che possiamo fare? Proteste di massa? Dimissioni di massa? Bruciargli le sedi aziendali?
            Campioni d'Italia 2022-2023


              Online Usfaticat

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 39377
              • Karma: 274
              • Forza Napoli
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #231 il: Febbraio 05, 2023, 12:51:27 pm »
              Se le cose non cambiano a livello politico non cambieranno mai

              I sindacati sono mafie legalizzate

              Gli scioperi sono visti come una cosa da sfaticati

              Cioè il capo che si arrabbia se non fai gli straordinari non pagati va mandato a quel paese
              Campioni d'Italia 2022-2023


                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22799
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #232 il: Febbraio 05, 2023, 15:00:13 pm »
                Caso estremissimo.siete piccoli ai minimi termini ma anche chi gestisce centinaia di persone non è giusto che si debba alzare da tavola la sera di Natale. Non salviamo vite umane, è economia.

                Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

                Ma infatti io sono contento se il mio capo ha la possibilità di farsi un mese ai caraibi,  e che possa trascorrere parecchio tempo a fare i fatti suoi.
                Ma la mentalità è:
                "Noi siamo come i chirurghi dobbiamo esserci sempre"
                Quindi il discorso va benissimo a farsi fottere.
                Piccolo o grande che si possa essere, il mondo verte verso il meno lavoro più vita, noi in Italia più lavoro meno vita meno salario.
                « Ultima modifica: Febbraio 05, 2023, 15:04:02 pm da chughino »

                  Online Alchioco

                  • El Pampa Sosa
                  • *
                  • Post: 221
                  • Karma: 0
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #233 il: Febbraio 05, 2023, 16:56:02 pm »
                  Io sto entrando sempre più nell'ottica che bisogna lavorare per vivere, non vivere per lavorare.
                  Una volta che stabilisci il reddito minimo per poter vivere dignitosamente, fottitene del resto e scegli una strada che ti renda felice, sereno e di poter dedicare tempo libero agli hobby e alla famiglia.
                  Tu che puoi scegliere fallo.
                  Entro in merito al discorso e ti dico che l'ho capito pure io a 23 anni, guadagno uno stipendio normale e tanto mi basta, di tempo già ne abbiamo poco in questa vita, figurarsi se lo dobbiamo sprecare a far ingrossare le tasche degli imprenditori.

                    Offline LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35329
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #234 il: Febbraio 05, 2023, 19:15:16 pm »
                    Il discorso è molto complesso.
                    La cosa più bella sarebbe svegliarsi la mattina con la carica sapendo di fare un lavoro che gasa e che porta benefici a 360 gradi.
                    Ad oggi non ho incontrato nessuno in questa condizione.

                    All'aspetto di chi sopra, bisogna aggiungere che se uno comincia nella fascia 19-24 a seconda se è post-diploma o post-laurea, è difficile avere una carriera sostenibile fino ai 67 anni, perché oggi l'orizzonte sta diventando quello.

                    Sono 48 e 43 anni, oppure possiamo dire che sono 48 anni in tutti e due i casi perché 5 anni di università senza pause è comunque un lavoro quotidiano.

                    48 anni a trattare la stessa materia è pesantissimo.
                    Esclusi artisti di successo, sportivi di successo, ma sono comunque persone che non conosco nel privato, si fatica a trovare dei veri e proprio soddisfatti.

                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online Usfaticat

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 39377
                      • Karma: 274
                      • Forza Napoli
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #235 il: Febbraio 05, 2023, 19:22:26 pm »
                      Il discorso è molto complesso.
                      La cosa più bella sarebbe svegliarsi la mattina con la carica sapendo di fare un lavoro che gasa e che porta benefici a 360 gradi.
                      Ad oggi non ho incontrato nessuno in questa condizione.

                      All'aspetto di chi sopra, bisogna aggiungere che se uno comincia nella fascia 19-24 a seconda se è post-diploma o post-laurea, è difficile avere una carriera sostenibile fino ai 67 anni, perché oggi l'orizzonte sta diventando quello.

                      Sono 48 e 43 anni, oppure possiamo dire che sono 48 anni in tutti e due i casi perché 5 anni di università senza pause è comunque un lavoro quotidiano.

                      48 anni a trattare la stessa materia è pesantissimo.
                      Esclusi artisti di successo, sportivi di successo, ma sono comunque persone che non conosco nel privato, si fatica a trovare dei veri e proprio soddisfatti.

                      Anche gli artisti di successo non sono soddisfatti

                      Non esiste essere soddisfatti ma avere sfide piacevoli da affrontare

                      L'artista deve alzarsi ogni mattina e sperare che lo prendano al casting o abbia l'agenda piena di spettacoli ma vive letteralmente per questo anche in quanto a passione

                      Pure lo sportivo, se è vero sportivo avrà piacere a giocare pure nella Sangiovannese ma si lamenterà di non avere abbastanza per campare
                      Campioni d'Italia 2022-2023


                        Offline LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35329
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #236 il: Febbraio 05, 2023, 20:25:03 pm »
                        Anche gli artisti di successo non sono soddisfatti

                        Non esiste essere soddisfatti ma avere sfide piacevoli da affrontare

                        L'artista deve alzarsi ogni mattina e sperare che lo prendano al casting o abbia l'agenda piena di spettacoli ma vive letteralmente per questo anche in quanto a passione

                        Pure lo sportivo, se è vero sportivo avrà piacere a giocare pure nella Sangiovannese ma si lamenterà di non avere abbastanza per campare

                        Questo non te lo so dire, ripeto, conosco solo il mondo delle professioni e la situazione è questa qui.
                        Per artisti e sportivi non posso saperlo.

                        Ripeto vorrei tanto conoscere una persona per dire "cazzo quanto lo invidio", ovviamente invidia sana...ma non me conosco ad oggi...
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Offline il famoso signor Kvara

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26725
                          • Karma: 41
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #237 il: Febbraio 05, 2023, 20:40:13 pm »
                          Questo non te lo so dire, ripeto, conosco solo il mondo delle professioni e la situazione è questa qui.
                          Per artisti e sportivi non posso saperlo.

                          Ripeto vorrei tanto conoscere una persona per dire "cazzo quanto lo invidio", ovviamente invidia sana...ma non me conosco ad oggi...
                          Mi chiedo io, se tutti noi viviamo e alimentiamo un sistema che conduce all'infelicità, di chi è la colpa?
                          Perché non potremmo tutti vivere sereni, svolgere l'attività che più piace, senza pressioni insopportabili e quant'altro?
                          IMG-20230508-213903" border="0

                            Offline Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91503
                            • Karma: 515
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #238 il: Febbraio 05, 2023, 20:44:45 pm »
                            Per me nulla ha un cazzo di senso, un mondo grande e sconfinato e la prospettiva migliore per il 99% delle persone è trovare il modo di restare inchiodato negli stessi 10 mq2 per tutta la vita  :look:

                              Offline LAGRANGIA

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 35329
                              • Karma: 187
                              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #239 il: Febbraio 05, 2023, 21:10:17 pm »
                              Mi chiedo io, se tutti noi viviamo e alimentiamo un sistema che conduce all'infelicità, di chi è la colpa?
                              Perché non potremmo tutti vivere sereni, svolgere l'attività che più piace, senza pressioni insopportabili e quant'altro?

                              con 8 miliardi esseri umani, globalizzazione, sistemi legislativi, etc etc siamo arrivati a dei livelli di entropia/caos talmente elevati che è praticamente impossibile fare un life plan lineare.
                              In realtà non si è mai potuto fare nell'intera storia dell'umanità salvo, ed era una illusione legata anche a una narrativa, per un periodo brevissimo che potremmo collocare tra 1960 e 1990...più o meno, con meno stress di oggi e "amenities" comparabili.

                              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal