Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Imprenditore VS dipendente  (Letto 15710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online el schiatty napoletano

  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 133967
  • Karma: 1397
  • Squadra del cuore:
« Risposta #240 il: Febbraio 06, 2023, 15:16:56 pm »
Io sto entrando sempre più nell'ottica che bisogna lavorare per vivere, non vivere per lavorare.
Una volta che stabilisci il reddito minimo per poter vivere dignitosamente, fottitene del resto e scegli una strada che ti renda felice, sereno e di poter dedicare tempo libero agli hobby e alla famiglia.
Tu che puoi scegliere fallo.
È così.

La felicità è avere una stabilità economica, magari pure emotiva, un paio di bar che ti fanno dei cocktail a massimo 4 euro e una libreria a massimo 300 metri :look:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da una cripta. :schiatty:

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64627
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Febbraio 06, 2023, 20:52:40 pm »
    Mentalità fallimentare che porta i lavoratori a dover sostenere situazioni inumane e imprenditori a potersene approfittare per pagare di meno e sfruttare

    Purtroppo in Italia non c'è concorrenza lavorativa ed è anche questa una delle cause, ma dovremmo cominciare a pensarla diversamente per cambiare ste storture
    Sfaty sei stato obnubilato dalla company culture :look:
    Ti pagano per fare un lavoro durante un certo tempo, tutto il resto sono cazzi loro

      Offline LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35329
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #242 il: Febbraio 09, 2023, 16:44:48 pm »
      @superengine

      Come procede la scelta? In bocca al lupo
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Online super_engine

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1481
        • Karma: 3
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #243 il: Febbraio 17, 2023, 07:04:25 am »
        @superengine

        Come procede la scelta? In bocca al lupo
        Ciao Lagrangia. Sono molto tentato dal fare il salto. Ho quella vocina dal fondo della testa che mi dice con insistenza "vai...vai...vai...". Poi negli ultimi giorni ho avuto dei brutti dispiaceri qui. Letteralmente pugnalate alla spalle da persone che ho assunto io. Proprio inaspettate e gratuite. Bella cosa la gratitudine della gente, ma a 50 anni suonati, oramai me ne faccio una ragione.

        Una domanda a qualcuno che mi può dare un consiglio: come è il tessuto industriale di Caserta (perché lì si troverebbe il nuovo plant da gestire). Solo camorra oppure si può lavorare decentemente?

        Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk


          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13372
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #244 il: Febbraio 17, 2023, 07:33:50 am »
          Cmq alla fine io ho presentato le dimissioni. Tempi biblici di preavviso. Adesso uno mi tira di qua e uno mi tira di là.

          Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


            Online super_engine

            • Degustatore di ananassi
            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1481
            • Karma: 3
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Febbraio 17, 2023, 15:38:14 pm »
            Cmq alla fine io ho presentato le dimissioni. Tempi biblici di preavviso. Adesso uno mi tira di qua e uno mi tira di là.

            Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
            Ma se hai un preavviso di 2 mesi e tu te ne vai un mese dopo, cioè fai un solo mese di preavviso, cosa succede?

            Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk


              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64627
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Febbraio 17, 2023, 15:41:52 pm »
              Ma se hai un preavviso di 2 mesi e tu te ne vai un mese dopo, cioè fai un solo mese di preavviso, cosa succede?

              Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

              Paghi una penale pari allo stipendio lordo del mese di preavviso che non hai rispettato. Ti viene scalata automaticamente dall'ultima busta paga (cioè dalla liquidazione di ferie/permessi arretrati e tfr)

              Fonte: l'ho pagata io l'anno scorso :look:
              « Ultima modifica: Febbraio 17, 2023, 15:44:20 pm da Jean Claude »

                Online super_engine

                • Degustatore di ananassi
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1481
                • Karma: 3
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Febbraio 17, 2023, 15:46:45 pm »
                Paghi una penale pari allo stipendio lordo del mese di preavviso che non hai rispettato. Ti viene scalata automaticamente dall'ultima busta paga (cioè dalla liquidazione di ferie/permessi arretrati e tfr)

                Fonte: l'ho pagata io l'anno scorso :look:
                Kazz.

                Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk


                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13372
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Febbraio 17, 2023, 20:43:01 pm »
                  Due mesi di preavviso sono tosti da digerire e qua ne volevano 5...
                  C'è da dire che quando ti dimetti avviene l'effetto ex in how I met your mother. Tutto quello che  vedi del tuo ex  subito dopo averlo lasciato è bello.

                  Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                    Offline raffounz

                    • Son of Sparda
                    • Degustatore di ananassi
                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2569
                    • Karma: 7
                    • Sesso: Maschio
                    • Devil May Cry...
                      • Frammenti di lucidità sparsi al vento...
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Febbraio 17, 2023, 20:54:10 pm »
                    Ma se hai un preavviso di 2 mesi e tu te ne vai un mese dopo, cioè fai un solo mese di preavviso, cosa succede?

                    Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
                    A meno che non ti accordi, fonte l'ho fatto io sono andato via 1 mese e mezzo prima erano concordate

                    Inviato dal mio CPH2273 utilizzando Tapatalk


                      Offline LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35329
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #250 il: Febbraio 18, 2023, 00:30:13 am »
                      Ciao Lagrangia. Sono molto tentato dal fare il salto. Ho quella vocina dal fondo della testa che mi dice con insistenza "vai...vai...vai...". Poi negli ultimi giorni ho avuto dei brutti dispiaceri qui. Letteralmente pugnalate alla spalle da persone che ho assunto io. Proprio inaspettate e gratuite. Bella cosa la gratitudine della gente, ma a 50 anni suonati, oramai me ne faccio una ragione.

                      Una domanda a qualcuno che mi può dare un consiglio: come è il tessuto industriale di Caserta (perché lì si troverebbe il nuovo plant da gestire). Solo camorra oppure si può lavorare decentemente?

                      Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
                      Credimi ti capisco. Quando per lavoro si vive in contesti di 50 100 200 250 persone e così via, state costantemente a guardarsi le spalle e il culo perché non ti puoi fidar di nessuno, è pesante e bisogna essere duri.

                      Sul discorso di Caserta non saprei dirti, manco da troppo in Campania.
                      Sicuramente i problemi ci sono. Non so di che entità.
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64627
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Febbraio 18, 2023, 07:04:04 am »
                        Due mesi di preavviso sono tosti da digerire e qua ne volevano 5...
                        C'è da dire che quando ti dimetti avviene l'effetto ex in how I met your mother. Tutto quello che  vedi del tuo ex  subito dopo averlo lasciato è bello.

                        Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
                        Wa io dopo aver compilato le dimissioni sul sito Inps mi sono sentito tipo come mó che faccio il conto alla rovescia per la festa scudetto :look:

                          Online Usfaticat

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 39377
                          • Karma: 274
                          • Forza Napoli
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Febbraio 18, 2023, 07:55:07 am »
                          Ciao Lagrangia. Sono molto tentato dal fare il salto. Ho quella vocina dal fondo della testa che mi dice con insistenza "vai...vai...vai...". Poi negli ultimi giorni ho avuto dei brutti dispiaceri qui. Letteralmente pugnalate alla spalle da persone che ho assunto io. Proprio inaspettate e gratuite. Bella cosa la gratitudine della gente, ma a 50 anni suonati, oramai me ne faccio una ragione.

                          Una domanda a qualcuno che mi può dare un consiglio: come è il tessuto industriale di Caserta (perché lì si troverebbe il nuovo plant da gestire). Solo camorra oppure si può lavorare decentemente?

                          Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

                          Ah vieni qui a Caserta?

                          No ma quale solo camorra, Caserta è una finta, si lavora bene... Quando si può lavorare
                          Campioni d'Italia 2022-2023


                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64627
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Febbraio 18, 2023, 08:39:44 am »
                            Una domanda a qualcuno che mi può dare un consiglio: come è il tessuto industriale di Caserta (perché lì si troverebbe il nuovo plant da gestire). Solo camorra oppure si può lavorare decentemente?

                            Anche fingendo per un attimo che non sia solo camorra, la professionalità non esiste

                              Online super_engine

                              • Degustatore di ananassi
                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1481
                              • Karma: 3
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Febbraio 18, 2023, 11:09:08 am »
                              Ah vieni qui a Caserta?

                              No ma quale solo camorra, Caserta è una finta, si lavora bene... Quando si può lavorare
                              Perdonami ma non ho capito. È totalmente un territorio di m**da oppure c'è un tessuto industriale serio o quasi-serio?
                              Ad esempio io vengo dalla profonda provincia sud di Salerno e ti posso dire che ci sono molte aziende medio/grandi ben strutturate

                              Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal