Pluralità di informazione vuol dire rappresentare le varie idee, anime, pensieri, ma comunque nel rispetto della notizia, del dovere di informare correttamente consentendo al lettore di avere degli strumenti per farsi una sua opinione sulla base del fatto ed esponendo la tua idea sul punto.La distorsione del fatto piegato alla tua idea non è professionale, non è etico, non è deontologicamente ed eticamente corretto.Scrivere nel titolo che il Napoli riceve un rigorino è scorretto, scrivere che il Napoli riceve un rigore e poi discutere nell'articolo la propria opinione offrendo una diversa lettura del regolamento è corretto.Noi ci siamo ormai abituati a questo, ma non è fare informazione, è avere un blog dove raccogli i tuoi pensieri... attività nobilissima, lo faccio anche io in un certo senso... però io non ho la pretesa di fare informazione e non voglio che qualcuno mi legga pensando che io la faccia.
Ma non è che ci siamo abituati è così. Stai sempre guardando dal tuo lato dello specchio. Mo lascia perdere il caso specifico ma è ovvio che un giornale parli al proprio target, tu supera il nord in vendite e vedi come parlano la tua lingua dopo. Li vedi come testimoni della verità ed invece sono imprenditori che devono arrivare a fine mese come tutti. Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Allora strappino il tesserino e si aprano un blog.È comunque impresa, guadagnano comunque, non hanno vincoli etici e deontologici.Sento quotidianamente questi discorsi anche nella mia professione ed è il motivo per cui è in caduta libera.Aggirare la deontologia in favore del business alla lunga non fa bene.Ed infatti ormai le notizie non si cercano più dai professionisti, nessuno crede più a nulla, i giornalisti sono definiti giornalai, la maggior parte di loro vive una profonda crisi economica.Però va tutto bene perché sono affari...
Ok, ma non è da mo... È sempre stato così. Se poi cali queste aspettative sul calcio. Sulla tua professione poi, non ne parliamo nemmeno, magari tu sei l'ultimo degli idealisti e te do atto ma diciamo che " l' ordine ed il tesserino" sono sempre e solo serviti a creare caste che potessero difendersi da chi poteva togliergli qualcosa di soldi. Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Martedì nuovamente in diretta, al momento abbiamo Maffei, Garics ed il ritorno di Biazzo.Attendiamo che Amodio ci faccia sapere se può venire Bogliacino.Vi tengo aggiornati
Serata 90° minuto, sarebbe interessante sapere qualcosa su Paolo Valenti, sul suo tifo dichiarato solo all'ultima puntata e soprattutto qualcosa su quell'ultima puntata, davvero straziante ma condotta sempre con tranquillità e serietà.Non so se Biazzo ci fosse già ai tempi ma credo di sì, Maffei fu il suo erede.
Che squadra tifa Valenti? Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk