Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Antonio Juliano  (Letto 1436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online jacksparrowraf

  • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13627
  • Karma: 374
  • Sesso: Maschio
  • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
  • Squadra del cuore:
« il: Settembre 29, 2022, 16:03:22 pm »
Condividi
Colgo l'occasione per dire 2 cose:
incredibile che ancora non ci fosse un topic dedicato ad una bandiera del Napoli degli anni 60 e 70, uno dei pochi napoletani che hanno vissuto gli anni migliori della loro carriera con la maglia azzurra.
E poi perché ho saputo che non sta per niente bene, anzi praticamente non è più autosufficiente, e ne sono molto addolorato...

Antonio Juliano (Napoli, 26 dicembre 1942) è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista.

Ha legato la sua carriera agonistica alla squadra della sua città, il Napoli, nel quale militò dal 1961 al 1978 per 17 stagioni, di cui 12 da capitano, e rimanendo a lungo il calciatore azzurro con più presenze in tutte le competizioni; con i partenopei ha vinto due Coppe Italia (1961-62 e 1975-76), una Coppa delle Alpi (1966) e una Coppa di Lega Italo-Inglese (1976).

Con la nazionale si è laureato campione d'Europa nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970.


Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

    Offline Cavalier SPicci

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26807
    • Karma: 49
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Settembre 29, 2022, 16:33:22 pm »
    però aprendolo così all'improvviso chi hai fatto credere che è morto.... :look:
    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

      Online jacksparrowraf

      • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13627
      • Karma: 374
      • Sesso: Maschio
      • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Settembre 29, 2022, 16:44:46 pm »
      però aprendolo così all'improvviso chi hai fatto credere che è morto.... :look:
      lo avrei scritto  :look:


      Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

      "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50174
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Settembre 29, 2022, 17:10:02 pm »
        Antonio Juliano ha sicuramente scritto una parte della storia del Napoli, però sono anche passati tanti anni da quando ha smesso e, su questo forum, credo che nessuno di noi lo ricordi in campo.
        Viene quindi difficile scrivere qualcosa su di lui, forse è anche per questo che mancava in topic dedicato
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online jacksparrowraf

          • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13627
          • Karma: 374
          • Sesso: Maschio
          • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Settembre 29, 2022, 17:31:44 pm »
          Antonio Juliano ha sicuramente scritto una parte della storia del Napoli, però sono anche passati tanti anni da quando ha smesso e, su questo forum, credo che nessuno di noi lo ricordi in campo.
          Viene quindi difficile scrivere qualcosa su di lui, forse è anche per questo che mancava in topic dedicato
          E' vero, ma meglio ricordarli quando sono ancora presenti che aspettare la cattiva notizia  :look:


          Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

          "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

            Online Kane Connor

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13350
            • Karma: 33
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Settembre 29, 2022, 18:34:29 pm »
            Personaggio controverso, non da calciatore, ma nel periodo del suo inserimento societario, in continuo conflitto con Ferlaino.
            Fu comunque determinante nel corso della trattativa per portare Maradona qui da noi.
            Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

            È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

              Offline Nick Fury

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66611
              • Karma: 118
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Settembre 29, 2022, 19:44:38 pm »
              Un grosso personaggio. Mi ero sempre chiesto perché fosse sparito da anni e mi dispiace che il motivo è di salute. Persona molto seria, di spessore.
              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

              Luigi De Magistris

                Online jacksparrowraf

                • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13627
                • Karma: 374
                • Sesso: Maschio
                • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Dicembre 13, 2023, 09:49:54 am »
                Purtroppo la triste notizia è giunta...
                Riposa in pace grande Antonio

                Triste notizia per il mondo del calcio. Si è spento all'età di 80 anni Antonio Juliano, storico giocatore e dirigente del Napoli. Fu lui a portare a Napoli Maradona e Krol. A darne notizia sui social il giornalista Rai Antonello Perillo.

                https://twitter.com/anperillo/status/1734853241081315731?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1734853241081315731%7Ctwgr%5E61974ad40d98fc15ff0f5775128903e5d213b79d%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tuttonapoli.net%2Fnotizie%2Flutto-nel-mondo-del-calcio-addio-a-totonno-juliano-aveva-80-anni-560905


                Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16627
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Dicembre 13, 2023, 09:55:37 am »
                  Grande grande dispiacere.
                  Una delle vecchie glorie a cui ero più legato.
                  Il vero capitano della storia dellla nostra squadra.

                  Non ho avuto la fortuna di vederlo giocare data l'età, mi sono limitato a spezzoni video di repertorio, ma il mio affetto è legato ad un qualcosa che tutti dovreste conoscere.

                  Se Maradona ha giocato nel Napoli, infatti, dobbiamo dire grazie soprattutto a quest'uomo.

                    Online thedoc62

                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3422
                    • Karma: 16
                    • Sesso: Maschio
                    • rube merda che il mare la disperda
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Dicembre 13, 2023, 10:00:46 am »
                    Grande grande dispiacere.
                    Una delle vecchie glorie a cui ero più legato.
                    Il vero capitano della storia dellla nostra squadra.

                    Non ho avuto la fortuna di vederlo giocare data l'età, mi sono limitato a spezzoni video di repertorio, ma il mio affetto è legato ad un qualcosa che tutti dovreste conoscere.

                    Se Maradona ha giocato nel Napoli, infatti, dobbiamo dire grazie soprattutto a quest'uomo.

                    RIP grande Totonno  :allahsi3:
                    ciobberimm guagliù !!!

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 65584
                      • Karma: 2750
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Dicembre 13, 2023, 10:05:23 am »
                      Grande grande dispiacere.
                      Una delle vecchie glorie a cui ero più legato.
                      Il vero capitano della storia dellla nostra squadra.

                      Non ho avuto la fortuna di vederlo giocare data l'età, mi sono limitato a spezzoni video di repertorio, ma il mio affetto è legato ad un qualcosa che tutti dovreste conoscere.

                      Se Maradona ha giocato nel Napoli, infatti, dobbiamo dire grazie soprattutto a quest'uomo.
                      Era un personaggio storico del Napoli. Non ho capito come mai viene attribuito a lui il merito dell'arrivo di Diego a Napoli. In genere si parla di Di Marzio e Ferlaino.

                      Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                        Online Viper2000

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 57848
                        • Karma: 2204
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Dicembre 13, 2023, 10:09:56 am »
                        Era un personaggio storico del Napoli. Non ho capito come mai viene attribuito a lui il merito dell'arrivo di Diego a Napoli. In genere si parla di Di Marzio e Ferlaino.

                        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                        Perché era fisicamente lui ad andare in Spagna a trattare, che poi i soldi non erano suoi è un altro discorso :look:

                        RIP

                          Online Viper2000

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 57848
                          • Karma: 2204
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Dicembre 13, 2023, 10:12:53 am »
                          E' vero, ma meglio ricordarli quando sono ancora presenti che aspettare la cattiva notizia  :look:

                           :shhlook:

                            Online jacksparrowraf

                            • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13627
                            • Karma: 374
                            • Sesso: Maschio
                            • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Dicembre 13, 2023, 10:22:42 am »
                            :shhlook:
                            Dici che devo usare lo stesso metodo, che so, nel topic di un romano di origini campane, attaccato al vil denaro, di una certa età, con la barba canuta, i comportamenti discutibili e che lavora in vari ambiti (cinematografico, sportivo, produzione alimentare, intrattenimento,ecc...)?  :look:


                            Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                            "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                              Online Viper2000

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 57848
                              • Karma: 2204
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Dicembre 13, 2023, 10:26:22 am »
                              Dici che devo usare lo stesso metodo, che so, nel topic di un romano di origini campane, attaccato al vil denaro, di una certa età, con la barba canuta, i comportamenti discutibili e che lavora in vari ambiti (cinematografico, sportivo, produzione alimentare, intrattenimento,ecc...)?  :look:

                              Penso che questo potere funzioni solo sui topic non ancora aperti :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal